Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-03-2016, 19:17   #11
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

20 luglio 2015

Ultimo giorno

Sono un po’ indeciso su che strada fare però penso che se a casa c’è così caldo è meglio che stia sulle montagne il più possibile perciò riprendo l’ultimo tratto di A7 , che ho percorso integralmente da nord a sud e passo da Fussen.

Porto Lundinn a vedere il castello di Neuschwanstein



Prima di entrare in Austria imposto il navigatore in modo che mi faccia evitare le autostrade, non voglio prendere la Vignette per 80 km solamente.



Supero Landeck e salgo al passo Resia, raggiungo così l’Italia.



Perché non fare una puntatina anche in Svizzera visto che quasi ci sono ?

Perciò nello scendere dal Resia giro a dx e mi dirigo verso la Val Mustair.

Poi prendo a sx per l’Umbrailpass, a sorpresa trovo che hanno asfaltato quei pochi km di sterrato.

La giornata è sempre bellissima quindi è un attimo ritrovarsi allo Stelvio a mangiare un piatto di pizzoccheri.



Ormai mi sento a casa, da quando ho la moto una volta all’anno devo fare il giro dello Stelvio.

Scendo verso Bormio e nei pressi dei Bagni Vecchi vado verso l’hotel e mi fermo a guardare la vasca di acqua calda all’aperto, mi vengono in mente i due nella pozza in Islanda.
Oggi qui non entrerei, ci sono 26°, ma con il freddo e la neve d’inverno è una meraviglia stare all’aperto immersi nell’acqua calda.

A Bormio prendo la strada per il passo Gavia, c’è in giro molta gente che è scappata dal calore delle città per ricercare un po’ di fresco.



Al rifugio Bonetta mi fermo per un caffè e quando esco vedo un signore che sta guardando la mia moto, è un motociclista tedesco con cui parliamo per una mezzoretta di viaggi vari, lui è stato in Islanda l’anno scorso e ha un KLR a cui ha modificato il serbatoio originale per portarlo a 28 lt. Ha fatto uno splendido lavoro tanto che sembra fatto di serie.

Ci salutiamo ed affronto gli ultimi 120 km per arrivare a casa.

In bassa Val Camonica si superano i 32°, ora il caldo comincia ad essere eccessivo per andare in moto.

Il lago d’Iseo ha uno strano colore verde, mentre solitamente è blu, sono le alghe che si sono sviluppate molto più del solito con questo caldo e la scarsità di precipitazioni.

Arrivo a casa nel pomeriggio.

Oggi 410 km


Totale 7415 km (3985 Islanda + 3430 trasferimento)
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati