Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2019, 10:52   #26
petrel
Mukkista doc
 
L'avatar di petrel
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
predefinito

Anche in chiaro non credo che sia un problema ...

Pubblicità

__________________
La vita è troppo breve per bere vino scadente.
petrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 11:01   #27
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Infatti, interessa a molti...

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 18:20   #28
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
@Antonio Tempora, potresti indicarmi a quale agenzia ti appoggi (anche in MP)?

Grazie
Payam Farmaziam
payam_f2000@yahoo.com
00393248143121
Parla Italiano perfettamente dato che studia in Italia ed accompagna gruppi di turisti Iraniani in Italia.
Potete contattarlo sia con mail che whatsup.
Lui ed i suoi colleghi in Iran parlano perfettamente Inglese e sono tutti collegati con cellulare sia al web che whatsup.
Inoltre Payam ha anche un c/c Postale.
IT34L076011360000101539410
Quindi si possono effettuare i pagamenti con bonifico.
Per mia esperienza è una delle persone più affidabili dal punto di vista personale e professionale conosciute negli ultimi viaggi.
Avere un Visto Doppio Ingresso ( necessario se si vuole attraversare e rientrare in Iran per visitare Uzbekistan e magari il Centro Asia) è sempre stato molto complicato.
Con loro ho fatto tutto in poco tempo mandando foto del passaporto e CDP via WhatsUp.
Le guide private a Yazd ed Esfahan me le hanno trovate loro, ogni giorno al mattino o la sera prima ci messaggiavamo: decidevo la destinazione, se conoscevo l'albergo davo loro indicazione e loro prenotavano e pagavano oppure mi consigliavano loro in base alle nostre esigenze (prezzo e ubicazione). Quindi mi mandavano nome albergo e indirizzo con il link Google Maps ed il voucher del pagamento con WhatsUp.
Se non avete la SIM Iraniana basta entrare in un negozio della località di destinazione e tutti si faranno in 4 per collegarvi in tithering con il loro cellulare per prendere il messaggio.
Se non avete scaricato Google Maps off-line basta fermare un taxi per farsi portare in albergo per meno di 4-5 euro.
Una volta fatta richiesta ad un poliziotto ci ha accompagnato lui con la sua motoretta.
Il conto degli alberghi, che dopo 13 notti era di circa €1.200 ( noi siamo stati quasi sempre in hotel 4-5 stelle lusso, ad Esfahan all' Abbasi Hotel, magnifico) lo abbiamo pagato ad Esfahan alla guida che ci aveva mandato a prenderci in albergo dopo la giornata di visita.
Il resto a Roma al nostro ritorno personalmente.
Quest'anno non ci sarebbe stato questo problema perché avrei fatto bonifici anche in Iran con il Banking-On-Line.
Il vantaggio pratico in entrambi i casi è quello di non dover cambiare tanti soldi in un paese dove con l'inflazione galoppante è meglio cambiare lo stretto necessario per la benzina (€0,20 al litro) ristoranti e visite a musei e siti.
Buona preparazione al viaggio.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 20:20   #29
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Grazie ___
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 20:32   #30
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

anche da parte mia
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 12:26   #31
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Sono stato in Iran 7 volte negli ultimi 4 anni, muovendomi da Theran anche verso posti remoti. Premetto che non ero in moto ma ci tengo a dire quanto segue.
La prima volta sono partito con i vari pregiudizi comuni nella testa. Poi in un solo giorno ho realizzato di essere stato preso enormemente per il culo, per anni e anni, da televisioni e propaganda riguardo a quanto sono brutti e cattivi e guerrafondai gli Iraniani.
Dimenticate totalmente ogni pregiudizio, bandiere bruciate, donne coperte dalla testa ai piedi.
Gli Iraniani sono un popolo accogliente come pochi, con arte e cultura millenaria, felici di aiutarvi ed aprirvi la porta di casa in ogni occasione. Assolutamente nessun atteggiamento ostile della gente verso gli occidentali in visita.
Peccato solo che devono sottostare a un regime teocratico che li limita enormemente e verso il quale non posso certo spendere parole altrettanto positive.
Ma non é al turista che faranno la loro guerra.
Al massimo troverete un militare che vi parla con distacco i primi minuti, ma poi si rilassa anche lui.
La polizia invece cercherà sempre di aiutarvi.

Riguardo un viaggio in moto, ci ho pensato varie volte ma alla fine propendo per il no a causa dell'infinito nulla fra un posto e il successivo che personalmente ritengo troppo deprimente in moto. L'Iran é immenso.
Però, per chi non ha questo limite personale, assolutamente andare a tutto gas senza nessun problema mentale.
Ovviamente senza escludere tutto il necessario per visti, permessi moto, assicurazioni ecc. ecc.


.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.

Ultima modifica di tirzanello; 03-10-2019 a 12:29
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 13:43   #32
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

È vero.
I trasferimenti da Nord a Sud lungo l'autostrada Tabris-Qazvin-Teheran-Yazd sono lunghi, "piatti" e dal punto motociclistico tediosi.
Basta però uscire e percorrere le strade per la Valle di Alamut, quella che scende sul Mar Caspio per poi dirigersi a Masuleh per poi tornare verso Qazvin, quella che collega ZanJan al Trono di Salomone e Miandoab per non parlare di quella che da Shiraz porta ad Esfahan per poi proseguire a Nord attraverso il Louiristan vicino al confine con l'Iraq, per ritrovare il piacere della guida in moto tra curve, variazioni altimetrica fino a quote oltre i 2000 metri.
Se si considera poi l'avvicinamento all'Iran attraversando la parte Anatolia della Turchia, il viaggio in moto in questo splendido paese, sia per la bellezza dei luoghi sia per lo straordinario senso di ospitalità della sua popolazione, diventa una delle più belle esperienze di viaggio mai fatte.
La curiosità, la sorpresa, la gioia dimostrate dagli Iraniani verso viaggiatori Europei su un mezzo come la moto, fanno sentire guidatore e passeggero "diversi" dal comune turista facendo vivere loro un'esperienza di viaggio indimenticabile.
Quello del 2017 in Iran è stato il viaggio in moto piu bello, facile e sicuro degli ultimi 20 anni.
Conto di ritornarci nel prossimo futuro, forse proprio il prossimo anno e questa volta senza mia moglie come passeggero e compagna di viaggio: dopo 250.000 km e 27 anni si limiterà a viaggi in moto meno "impegnativi".
Buon Viaggio.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound

Ultima modifica di Antonio Tempora; 03-10-2019 a 13:46
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 14:47   #33
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Mhmm. Mi fai venire voglia....
Se poi ripenso alle costolette di agnello di Shandiz, a Theran, partirei anche ora per mangiarmene 100, girare la moto e tornare a casa.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 18:52   #34
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

L'Iran in moto è un mio sogno che per ora è là ... in attesa del tempo ... che però passa inesorabile!

@Antonio
Viaggiavate solo voi 2?
Anni fa un conoscente che aveva vissuto là i suoi primi 12 anni perchè il padre lavorava in un cantiere ed aveva spostato la famiglia là, ci era ritornato in vespa assieme ad altri 2 amici.
Lui conosce il farsi, e mi ha detto che più volte aveva sentito gli astanti con toni piuttosto minacciosi nei loro confronti, lui ha sempre fatto finta di non capirli.
Una volta sono andati a recuperare una vespa che si era guastata, han trovato un pickup, uno è rimasto in albergo e gli altri 2 son andati con il proprietario, che però lungo la strada ha cambiato 2 volte mezzo.
Loro han sempre mandato un sms al terzo in albergo con la targa, ma si sono sempre chiesti il perchè di quei 2 cambi.

Anche QUESTA viaggiatrice racconta che un auto l'ha spinta nel fosso, e che altre auto passavano dritte senza FERMARSI.

Tralasciando quegli altri due che sono spariti, si dice siano nella prigione di max sicurezza a Teheran per aver fatto delle riprese del loro viaggio con un drone.

Diciamo che ci rassicuri molto, ma in quei paesi credo bisogna muoversi sempre con attenzione ...

Qual'è il periodo migliore per programmare un viaggio in moto?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 03-10-2019 a 18:58
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 19:55   #35
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho visto il video della tipa in moto.
Quanto ho detto sopra vale zero se parliamo di una donna da sola.
Donne sole con profilo alto, moto, capelli sciolti, abbigliamento che riveli le forme, ... non esiste proprio!!
Sarebbe un viaggio fonte sicura di problemi.
L'accoglienza si ribalterebbe in giramento di balle proporzionale alla fede religiosa e alla posizione sociale di chi si incontra.
Nessun problema invece se la donna é accompagnata dal proprio uomo.

Macchine fotografiche vanno usate con molta cautela. Meglio scattare foto con cellulari.
La gopro sulla moto sarebbe una cazzata sicura. Un drone poi significa desiderio di galera.
Piuttosto che con prudenza direi che occorre muoversi con dovuto buon senso.
Non ci sono proprio pericoli da cui difendersi, ladri, assassini, drogati neanche l'ombra.
Ma se pesti i calli allora si che diventano suscettibili.
Sono poche e ben note le cose da evitare e garantisco che tornete a casa felici di avere scoperto popolo e paese meraviglioso.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 20:21   #36
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Avevo visto il video della ragazza e sinceramente mi ero stupito non poco del fatto che affermasse di essere stata spinta fuori strada... dalle immagini non si vede l'attimo, può anche darsi che la macchina abbia stretto troppo rientrando dal sorpasso e lei abbia scartato per evitarla. Uno stronzo su qualche milione c'è sempre...

Ad ogni modo, noi abbiamo avuto esperienza completamente all'opposto... due auto si son fermate subito a prestare soccorso, senza parlare del dopo.

Da Kerman io son risalito fino al confine da solo, senza alcun problema... anzi, ogni sosta era motivo per chiedermi se avessi bisogno di qualcosa e per offrirmi almeno un chai.

Ci tornerò, senza ombra di dubbio, per vedere quello che non son riuscito e godere ancora della loro infinita ospitalità e generosità.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 21:06   #37
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Noi abbiamo viaggiato da soli.
17 notti senza alcun percorso programmato e tanto meno segnalato alle autorità.
Ci siamo mossi senza problema è siamo stati fermati per controllo di routine solo 2 volte e sempre in maniera cortese con offerta di bibite per rinfrescarsi.
"Dress Code" molto naturale con foulard portato molto sciolto con capelli lasciati in vista da tutte le donne che non indossavano lo chador.
Mia moglie aveva una Sahariana leggera su pantaloni lunghi a Nord, da Yazd in poi solo camicia con maniche lunghe e pantaloni e foulard indossato molto "morbido".
In pratica quasi tutte le donne Iraniane avevano uno spolverino lasciato aperto con sotto camicia a volte parecchio scollata su jeans spesso "strappati" o leggings.
Tutte truccatissime con sopracciglia tatuate e naso quasi sempre rifatto.
Nessuna traccia di "polizia morale".
Ad Esfahan in uno dei caffè dellAbbasi Hotel non ho scattato una fotografia che però ho "fissato" nella mia mente, a due tavoli di fronte a me.
In uno un Immam con la sua famiglia: madre,moglie e figlia con chador, tutti con smartphone connesso al WiFi dell'albergo come me che mi leggevo Ansa e Corriere della Sera on-Line, sul loro tavolo cheeseburger, Coca-Cola e Fanta.
Nell'altro tavolo un gruppo di giovani donne vestite con vestiti e borse firmate, un paio con camicie aperte che facevano intravedere un reggiseno a "balconcino" e truccatissime, una di loro si faceva un selfie con uno smartphone dalla cover rosa come le Chanel tacco 15 che indossava ed una lunghissima treccia bionda che sbucava dal foulard che lasciava scoperta fronte e frangetta.
In città e paesi visitati siamo stati fetmati per strada da famiglie che ci chiedevano la nostra nazionalità per poi inviarci a casa loro.
Per strada le auto ci affiancano per fotografare poi tiravano giù il finestrino e ci offrivano bibite e frutta secca "in corsa"!
Per visitare Abianeh abbiamo attraversato Natanz, dove c'è il sito nucleare, nessun posto di blocco.
Fotografato luoghi e persone senza alcun problema evitato solo di fotografare polizia, militari e caserme.
Non ci siamo mai sentiti più a nostro agio e benvenuti come in Iran ed ancora oggi scambio messaggi su Watsup e Instagram con i tanti amici che ci siamo fatti durante il viaggio e che sono stati i primi a rammaricarsi per il nostro mancato ingresso in Iran il 2 Luglio.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound

Ultima modifica di Antonio Tempora; 03-10-2019 a 21:11
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 21:23   #38
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Io sono andato nel 2013 e confermo tutto quanto già scritto da Fagòt e Antonio Tempora: un paese stupendo abitato da gente ospitale e cordiale! Spero anch'io di tornarci perché ne conservo un ricordo bellissimo
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 21:26   #39
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tirzanello Visualizza il messaggio
(...)
La gopro sulla moto sarebbe una cazzata sicura. (...)
Ho fatto tutto il viaggio con la GoPro montata sul casco
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 21:47   #40
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ok é andata bene ma io non consiglierei di farlo ovunque e comunque.
Perché offrire ragioni per fare innervosire i militari?
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 21:59   #41
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Ovviamente tutte le cose vanno sempre fatte con buon senso

Anche da noi è vietato filmare in aeroporti, stazioni, siti militari etc.
In genere nessuno dice mai niente, ma posso esserci momenti nei quali certe regole vengono fatte rispettare.
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2019, 20:32   #42
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Il periodo migliore per un mesetto a spasso?

In estate mi pare faccia troppo caldo ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2019, 20:40   #43
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Potendo scegliere... la primavera inoltrata. Vero che sui passi senti il fresco ma scendendo verso sud almeno riesci a respirare. A metà marzo dai 3/4 di Tabriz ai 30 del Dash e-Lut.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2019, 15:55   #44
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
ero così contento che avevano messo il blocco a moto > 250 e l'hanno tolto!!! almeno non ci pensavo più e ora è tornato questo cruccio che non potrò mai soddisfare...
2020..... 2020... vieni Zenooooh andiamo in Irannnn
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2023, 17:09   #45
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Mi è ripartito il pensiero di andarci in moto quest' anno, se riesco a fare allineare i bastioni di Orione con le porte di Tannahuser. I casini di vita sono infiniti ma non dispero di trovare il buco di tempo in cui fuggire via.
Intanto sto mettendo insieme info varie e cazzeggiando percorsi con Basecamp.

Riguardo al carnet ho chiamato l' agenzia assicurativa Coface di Napoli suggerita da Fagot . La risposta è stata che da un paio di anni non fanno piu' la fidejussione ai privati ma solo a società a causa di una qualche recente direttiva europea. Non resterebbe quindi che il canale bancario che mi dicono molto piu' costoso.
L' impiegata mi sembrava competente ma continuo a cercare.
Sono in contatto anche con ACI che dovrebbe girarmi qualche nome a loro noto.
Chiedo anche qui se qualcuno, che ha fatto il carnet di recente, saprebbe indicarmi una qualche agenzia assicurativa che se ne occupa e se vi risulta vero che le assicurazioni ora possono fare la fidejussione solo a persone giuridiche e non fisiche ?
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2023, 18:16   #46
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Soleo - Milano

chiedi di Shahira o di Gloria Ficara... la fanno attraverso la Tokio Marine con un costo dello 0,53%.

Prima passa all'ACI della tua città con copia del libretto e chiedi valutazione... in genere chiedono sempre a Roma la conferma. Hanno cambiato un po' alla casso i criteri... 5 anni fa per la Fotty il valore era 5K per cui fidejussione di 10k perchè aveva meno di 10 anni, a dicembre ho dichiarato valore di circa 3,5 k e Roma me l'ha valutata 6K applicando stranamente il doppio come richiesta di fidejussione... 12K malgrado la moto abbia ora 12 anni e il regolamento preveda il triplo del valore.

Giri la mail di risposta dell'ACI alla Soleo che ti fa la proposta... devi inviare 730 o Unico + copia libretto + C.F. e da quando fai il bonifico in 48 h la polizza è pronta. Avendo presentato l'Unico a me hanno inserito la P.IVA anzichè il C.F.
Ai miei 2 amici fatta con C. F. senza alcun prb.

Fatti mandare pure la copia con firma digitale... a Roma va bene, quella con firma fisica dell'agente della Tokio Marine ci mette 2/3 gg. per arrivare da Genova dove ha sede l'agenzia.

La polizza ha valore triennale, perchè ACI richiede tale durata di tempo in caso di prb doganali dopo il tuo rientro e consegna del carnet. Per cui paghi in una volta sola tutto il premio. Non è possibile pagare solo un'annualità.

Controlla bene la bozza della polizza... nella fretta sulla mia hanno erroneamente scritto honda\bmw... da Roma mi han rotto i cabbasisi per questa cosa, poi Gloria me l'ha messa a posto con un'appendice.

Speso 216 euro.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 11-01-2023 a 18:34
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2023, 18:47   #47
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie mille. Li chiamerò . Sono già in contatto con Aci bologna per valutazione.

I 216 euri sono per tre anni o sono per 1 anno da moltiplicare per 3 ?

Sai dirmi anche qlqs in merito alla benzina con piombo Iraniana che distruggerebbe catalizzatore e sonde lambda ?
Sul web leggo tutto e l' opposto di tutto, fra chi se ne è fregato senza conseguenze a chi ha scatalizzato preventivamente . Davvero non capisco chi abbia ragione.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2023, 19:13   #48
ntonyee
Mukkista in erba
 
L'avatar di ntonyee
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
predefinito

Ciao Ti ho risposto in privato come richiesto :-)))
__________________
Facebook: Rocco Antonio Kossovic
Instagram: Kossovic_
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2023, 20:49   #49
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

12K x 0.53%= 64 x 3 anni= 192 + 24 pratica= 216

C'è un'altra agenzia di Torino che mi ha indicato Ntonyee, ma pratica l'1 % e mi aveva fatto preventivo di 430.

Io ho scatalizzato... aperto, tolto l'alveolare interno e risaldato, ovviamente nessun prb ... anche in sede di revisione. Ma Fotty è sempre stata abituata a digerire roba infima anche a 80/85 ottani.
Al massimo cerca dei collettori usati, al ritorno rimetti l'originale.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2023, 06:54   #50
ntonyee
Mukkista in erba
 
L'avatar di ntonyee
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
12K x 0.53%= 64 x 3 anni= 192 + 24 pratica= 216

C'è un'altra agenzia di Torino che mi ha indicato Ntonyee, ma pratica l'1 % e mi aveva fatto preventivo di 430.

Io ho scatalizzato... aperto, tolto l'alveolare interno e risaldato, ovviamente nessun prb ... anche in sede di revisione. Ma Fotty è sempre stata abituata a digerire roba infima anche a 80/85 ottani.
Al massimo cerca dei collettori usati, al ritorno rimetti l'originale.
E' corretto , ho pagato esattamente quella somma (430), ma l'agente mi ha fatto un'unica polizza per DUE moto e con la stessa polizza in ACI mi hanno fatto DUE carnet, (in pratica il costo è stato di 215 per moto) per cui per le mie esigenze l'ho ritenuto onesto e molto conveniente.
__________________
Facebook: Rocco Antonio Kossovic
Instagram: Kossovic_
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati