Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI

Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI
Forum dedicato al contatto l'azienda


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2019, 17:22   #526
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio

MotoplatinumGOLD, come già ripetuto, è un "finto costo": calcolando il preventivo sui nostri siti principali, al di fuori della convenzione QDE, la quota RC subirebbe un aumento di 15€ rispetto a quello preventivato sul sito QDE.

Buona giornata a tutti
quindi ho appena acquistato due polizze Rc sul sito e tramite Qde avrei risparmiato 30€...

Pubblicità

__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 01:46   #527
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Salve, ho alcune domande per @MOTOPLATINUM riguardanti un preventivo.

Questa mattina ho fatto un preventivo per una S1000XR nuova da ritirare dal concessionario e ho aggiunto la garanzia Incendio e Furto: domanda 1) --> il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è quello indicato in fase di preventivo e - che immagino - debba essere identico alla fattura emessa dal concessionario stesso. Corretto?

Domanda 2): l'estensione di garanzia Incendio e Furto - di cui al paragrafo 3.4 - è compresa nel preventivo?

Domanda 3): la kasko non viene presentata in fase di preventivo pertanto vorrei sapere se è possibile aggiungerla - eventualmente - e a quale costo?

Grazie.
Ciao Simo,
il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è la quotazione del valore di mercato, che ci viene fornito da Infobike (Dueruote), che è la stessa che il preventivatore compila in automatico. Nel tuo caso, ho visto che hai selezionato l'allestimento 2015-2018, è corretto?
Se la moto che hai acquistato è il nuovo modello in commercio dal 2018 dovresti selezionare l'allestimento 2018-2019 che ha un valore di 16370€ (prezzo base, come dicevo qualche pagina indietro nella discussione, BMW non comunica il "valore" dei pacchetti ai fornitori di quotazioni)

L'estensione di garanzia "Incendio e furto Premium" si può aggiungere qualora venga scelta la polizza comprensiva di installazione di MOTO.BOX (localizzatore GPS) che, purtroppo, al momento non è selezionabile per moto BMW.

La Kasko è disponibile in esclusiva per le polizze vendute dai dealer Yamaha su moto Yamaha.

Grazie a te.

Karlo, mi dispiace che tu abbia acquistato sul sito senza passare dalla convenzione.

Per spiegare meglio a tutti il meccanismo della GOLD ho calcolato lo stesso preventivo sul nostro sito e su QDE.
Come vedete, se viene selezionato il pacchetto Light (solo RC) il costo è lo stesso ma su QDE è inclusivo di MotoplatinumGOLD.

__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 09:09   #528
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
Ciao Simo,
il valore di partenza per l'eventuale risarcimento è la quotazione del valore di mercato, che ci viene fornito da Infobike (Dueruote), che è la stessa che il preventivatore compila in automatico. Nel tuo caso, ho visto che hai selezionato l'allestimento 2015-2018, è corretto?
NO ma inserendo la targa viene fuori solo questo allestimento!

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
Se la moto che hai acquistato è il nuovo modello in commercio dal 2018 dovresti selezionare l'allestimento 2018-2019 che ha un valore di 16370€ (prezzo base, come dicevo qualche pagina indietro nella discussione, BMW non comunica il "valore" dei pacchetti ai fornitori di quotazioni)
Ok però non è il prezzo che desidero assicurare in quanto la moto è stata pagata quasi 20.000€! Dovrei poter decidere io, in base alla fattura, quanto assicurare e il configuratone dovrebbe calcolare il premio in base al valore assicurato! Funziona così per tutte le assicurazioni <> da moto. MI SEMBRA UNA GROSSA LIMITAZIONE.

Inoltre, ho appena riprovato ed il campo valore del veicolo è VUOTO.

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
L'estensione di garanzia "Incendio e furto Premium" si può aggiungere qualora venga scelta la polizza comprensiva di installazione di MOTO.BOX (localizzatore GPS) che, purtroppo, al momento non è selezionabile per moto BMW.

La Kasko è disponibile in esclusiva per le polizze vendute dai dealer Yamaha su moto Yamaha.
Azz
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019

Ultima modifica di Simo1000XR; 07-03-2019 a 09:11
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 11:52   #529
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
Ciao Simo,
AGGIORNAMENTO: arrivato preventivo con indicazione corretta del modello e proceduto con pagamento tramite bonifico con valuta beneficiario 08/03 (di solito la mia banca è precisa e dovresti vedere il movimento già nella mattinata di domani).

Un volta ricevuto il pagamento avrei bisogno immediatamente dei documenti per ritirare la moto sabato (mattina possibilmente).

Resto in attesa delle risposte alle domande del precedente post e intanto ringrazio.

Simone.
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 11:54   #530
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

URGENTE !
Ho problemi a finalizzare la polizza grazie!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 12:14   #531
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
NO ma inserendo la targa viene fuori solo questo allestimento!
Risolto, ho visto anche che hai dato conferma di acquisto. Riceverai richiesta di firmare elettronicamente il contratto non appena verrà incassato dalla nostra banca il bonifico.
Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Ok però non è il prezzo che desidero assicurare in quanto la moto è stata pagata quasi 20.000€! Dovrei poter decidere io, in base alla fattura, quanto assicurare e il configuratone dovrebbe calcolare il premio in base al valore assicurato! Funziona così per tutte le assicurazioni <> da moto. MI SEMBRA UNA GROSSA LIMITAZIONE.
Al momento le nostre procedure prevedono l'appoggio al fornitore per le quotazioni. Magari in futuro prenderemo come riferimento il costo sulla fattura.

ciao RESCUE,
che problemi stai riscontrando? scrivimi pure in MP con dei riferimenti (targa o email) che vedo di risolvere.
Grazie
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 12:19   #532
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
Risolto, ho visto anche che hai dato conferma di acquisto. Riceverai richiesta di firmare elettronicamente il contratto non appena verrà incassato dalla nostra banca il bonifico.
Riusciamo a fare tutto per sabato? Domani posso eventualmente fornire CRO per velocizzare la procedura.
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 12:25   #533
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Riusciamo a fare tutto per sabato? Domani posso eventualmente fornire CRO per velocizzare la procedura.
Scrivimi un MP domani alle 17 se non hai ricevuto l'invito a firmare la polizza
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 12:55   #534
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Assicurazione Moto Motoplatinum

Ringrazio la fattiva collaborazione di Motoplatinum per l’assistenza ricevuta.
Tutto fatto in tempo reale!
GRAZIE MILLE MATTEO e ANDREA


Dalla mia, a parziale scusante, devo dire che essendo fuori ufficio ho dovuto e sono riuscito a fare tutto da un cellulare da 5 pollici.

Ottimo QDE!
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2019, 08:56   #535
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Buongiorno, ho già due moto assicurate con Motoplatinum e circa sette otto giorni fa ho più volte provato ad assicurarne una terza senza riuscire a concludere il preventivo, ne reale ne simulato. Ho spedito due messaggi, ricevendo risposte standard e non concludenti. Da tre giorni non ricevo più niente. Richiesta n° 281368
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2019, 07:10   #536
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito Richiesta preventivo

Durante la richiesta non mi fa inserire i km attuali della moto, sono 122000 e mi toglie uno zero
Attendo, grazie
Ciao. Paolo
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2019, 09:02   #537
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Paolo,
in effetti, quando il sistema è stato impostato anni fa, è stato messo un limite di 5 caratteri per i km percorsi dal mezzo (quindi massimo 99.999km)
Ti invito ad indicare appunto 99.999km e ti ringrazio per la segnalazione che giro ai colleghi per la modifica.
Buona giornata
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2019, 16:25   #538
il_Paso
Mukkista doc
 
L'avatar di il_Paso
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
predefinito

Salve Motoplatinum.
Leggo dal contratto che la Compagnia NON aderisce al sistema di risarcimento diretto e perciò in caso di sinistro cagionato da altro veicolo a motore, la richiesta di risarcimento danni deve essere inoltrata alla compagnia assicurativa del veicolo responsabile ed al proprietario del suddetto veicolo tramite RACCOMANDATA.
Ma lo devo fare io o ci pensate Voi?

Inoltre, volevo sapere, in caso di assistenza stradale,
se ci sono limiti al numero di interventi di soccorso nel corso dell'anno assicurativo.

Grazie.
il_Paso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2019, 16:28   #539
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao il_Paso,
la richiesta di risarcimento danni è in carico all'assicurato.
Per facilitare l'iter di rimborso, abbiamo messo a disposizione i servizi di uno studio legale nostro partner che può seguire la pratica per conto dell'assicurato, a costo zero.
Per quanto riguarda l'assistenza stradale, c'è un limite di un intervento per annualità assicurativa.
Grazie a te per le domande,
a disposizione.
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2019, 17:08   #540
Caracas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Grazie Matteo !!!!!!….per la velocita …….assicurato!!!!!!...buona serata
Caracas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2019, 18:29   #541
pelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: roma
predefinito

assicurato anche il mio GS. ole'
pelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 10:44   #542
bonviromano
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Appennino modenese
predefinito

Salve. Ho appena assicurato la mia ninet con motoplatinum risparmiando abbastanza rispetto a qualsiasi preventivo fatto con altre compagnie .
Avrei una domanda da porre in quanto non chiara la questione : se la polizza inizia il giorno 14 alle 24 ,significa che sono coperto dal giorno successivo il 15 in poi , giusto ?

Vorrei poi fare una considerazione sul fatto del rimborso diretto e sapere se effettivamente è come ritengo io oppure no e se no, cosa può succedere .
Se capita di avere un incidente con ragione ma il veicolo con cui si ha la collisione è sprovvisto di assicurazione ,non avendo il rimborso diretto , se il conducente di questo mezzo è nullatenente , praticamente non si risce a ricevere nessun indennizzo .Mentre con un'assicurazione "normale " , la compagnia è tenuta a liquidare il danno COMUNQUE , e poi a rivalersi nei confronti del conducente non assicurato di questo mezzo .
E' giusto il mio ragionamento ?

Grazie anticipate a quanti si cimenteranno nel chiarire la questione .
bonviromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 11:13   #543
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao bonviromano,

intanto grazie per averci scelto. Confermo che è come dici tu, se scelgo decorrenza alle 24.00 del 14 marzo, sarò coperto dal giorno 15 marzo (logicamente dovrò aver pagato il premio e firmato elettronciamente la polizza).
Per la tua seconda domanda, posto che il conducente di un veicolo non assicurato secondo me non firmerebbe il CAI/CID (constatazione amichevole) e che così non partirebbe la procedura di rimborso diretto, penso che la cosa migliore da fare sia avvalersi del Fondo di garanzia per le vittime della strada.
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 11:38   #544
bonviromano
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2017
ubicazione: Appennino modenese
predefinito

Cosa bisogna fare per avvalersi del Fondo di garanzia per le vittime della strada ?
Tutti ne hanno diritto ?
Si viene rimborsati in toto oppure solo per una parte del danno ?
Quanto tempo dopo ?
Trafile legali ?

Grazie per la rapida risposta e per la eventuale delucidazione che credo interessi tutti i sottoscrittori di questa polizza .
bonviromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 14:49   #545
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao,
ti rimando direttamente al sito che è sicuramente più chiaro e completo delle informazioni che posso dare io
https://www.consap.it/servizi-assicu...-della-strada/

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, mi trovi qui
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 19:12   #546
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Fatto preventivo oggi con la mia compagnia ora pago € 560,00 con voi € 341,00. Direi che alla scadenza di maggio cambio assicurazione.....
Grazie QDE e grazie Motoplatinum.
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 22:51   #547
lorisb
infante Mukkista
 
L'avatar di lorisb
 
Registrato dal: 09 Mar 2016
ubicazione: camposampiero
predefinito

Buonasera, ho fatto un preventivo attraverso questo sito e lo ricevo via mail con Motoplatinum Gold incluso (come previsto). Questa sera pago con carta di credito e mi ritrovo che non menziona il Gold e riporta dati errati (esempio ABS no e BOX no). Ormai ho pagato ma desidero venga fatta una variazione. La polizza è la n°24h.61.284203. Posso fornire in privato anche copia del preventivo. Grazie attendo gentilmente notizie.
lorisb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2019, 23:20   #548
lorisb
infante Mukkista
 
L'avatar di lorisb
 
Registrato dal: 09 Mar 2016
ubicazione: camposampiero
predefinito

per completezza di informazioni il preventivo citato nel post precedente è il n°MM19WEB00045248 del 24.2.2019. Grazie ancora per la pazienza.
lorisb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 09:27   #549
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Loris,

ti invio un MP tra pochi minuti
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 09:35   #550
Parry80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Rotondi (av)
predefinito

Buongiorno purtroppo non reputo professionale il team di assistenza poiché ho inserito la targa e inviato varie volte la richiesta di preventivo ma Non ho mai ricevuto risposta, ho anche contattato tramite email il supporto tecnico che risponde sempre chiedendomi i dati che ho sempre inviato ma anche in questo modo mai ottenuto un preventivo. Ad oggi ho inviato circa 15 email e mai avuto riscontro
Parry80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati