Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2014, 23:02   #26
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Sob...
Quando ho visto la RnineT, ho capito che finiva una storia...

Pubblicità

__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 14-01-2014, 23:41   #27
Mattew85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Rimango comunque perplesso,mi sembra di capire che non piace quasi a nessuno,me compreso!Direi che negli ultimi 10 anni ,a mio parere ,Bmw non ha mai fatto moto brutte...voglio sperare che questa foto non renda del tutto merito alla r ancora in via di sviluppo.Bastano veramente pochi particolari per rovinare del tutto l'estetica.
Se fosse proprio lei ,tale quale, mi verrebbe da dire:Cosa si sono fumati sti crucchi?
__________________
R1150r ABS
Mattew85 non è in linea  
Vecchio 14-01-2014, 23:53   #28
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Cosa si siano fumati non lo so,io so solo che nel 2009 ho preso la R1200R per determinate caratteristiche che sono introvabili nei cataloghi dei produttori giapponesi,ma a questo punto non vedo il motivo per non scegliere in futuro una CB1000R...o una MT09,cioè qualcosa di molto meno costoso ma a questo punto molto simile...
mariold non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 09:50   #29
lutha
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

cb1000r e mt09 molto simili a un possibile bicilindrico 1200 bmw senza telelever?

ma l'hai mai provato un cb1000r? o un mt09? hai presente quanti cilindri hanno le moto che nomini??

una quattro una tre e la bmw 2.... paragoni che nn stanno ne in cielo ne in terra.....
__________________
Aprilia Rs 125 98 // Honda Hornet 08 // buell XB12SCG 25th anniversario 08 // BMW R1200r 07
lutha non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 10:26   #30
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Sembra un po' corta per girarci comodamente in 2.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 11:15   #31
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lutha Visualizza il messaggio
cb1000r e mt09 molto simili a un possibile bicilindrico 1200 bmw senza telelever?
.... hai presente quanti cilindri hanno le moto che nomini??
....paragoni che nn stanno ne in cielo ne in terra.....
Sono d'accordo sulla differenza netta che conserverebbe comunque la RR...
...non mi piace molto (perdonami), il modo in cui lo esponi!
Ti assicuro che Mario ha ben presente tutto.
La similarità di cui parlava, era solo riferita alla mancanza del telelever ed alle linee, non al frazionamento o alla disposizione dei cilindri!

Io ho il CB1000R...non c'entra proprio nulla con la RR, a prescindere dal motore.

Sicuramente sarò di nuovo attratto dalla RR, visto che l'unica cosa che non mi piaceva era proprio il telelever.
Lo vedo bene su GS e RT...ma su una naked pura...proprio no.
Ovviamente parere personalissimo.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 12:20   #32
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Mode OT-On:

Che è succeso Fabio? Il CB ti ha deluso? Statore vero?

Mode OT-Off

Io sono d'accondo con quanto dice Mario, soprattutto con riferimento al CB1000R che sò per certo ha un bel motore con tanta schiena e non fa rimpiangere il boxer.
Peccato che questa Jap presenti qualche problema elettrico di troppo...per essere una Honda.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 12:49   #33
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

OT On
Si Giò..statore e relativa guarnizione coperchio!
Per fortuna è successo a 1000 metri da casa!
Non per questo sono deluso, anzi...il CB mi piace moltissimo.
Il problema si risolve con uno statore rifatto come si deve...quello originale è penoso.
Considera che la Honda ti passa la riparazione anche fuori garanzia, riconoscendo il difetto...ma io voglio stare tranquillo (ricordando che Mario ne ha cambiati un paio)...quindi cambiato con uno non originale.
OT off

Comunque oltre il fattore elettrico (statore), altro difetto sono le sospensioni originali (se si pesa più di 80 chili), fanno pena, forche da modificare e mono da cambiare.
Poi...impensabile fare turismo in due (ma non è un mio problema), in quanto dietro ha uno strapuntino scomodissimo...ed altra nota negativa e che consuma come un incrociatore!!

Ma se si sistemano le sospensioni, non si viaggia spesso in due, e si fa poco caso ai consumi...è una moto favolosa, regala un piacere di guida unico e da gran belle soddisfazioni.
(anche comoda direi)
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 15-01-2014 a 13:04
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 15:01   #34
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

da ex possessore di una R e avendo avuto quasi tutti i telelever 1200 (mi manca RT ma un po' l'ho guidato), su una moto che vorrebbe essere una naked con naturale predilezione per le curve, la R era/è un'anomalia di mercato, virando più sulla parte turistica/viaggiatrice che non con lo spirito del suo segmento di appartenenza

con questa sono più in concorrenza con la concorrenza e non internamente con altre moto dello stesso marchio, che facevano più o meno lo stesso servizio
ciò non toglie che ha molti proseliti e possessori felici dell'ecletticità del proprio mezzo, ma un'industria che deve vendere, come prima cosa dovrebbe non crearsi "problemi" in casa
il cbr1000r e la MT-09 sono ottime moto e se uno le prova, credo, sia difficile poter dire il contrario, tra l'altro costano dal 25 al 50% meno di una R, ma questa è un'altra storia
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 15:33   #35
lutha
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Sono d'accordo sulla differenza netta che conserverebbe comunque la RR...
...non mi piace molto (perdonami), il modo in cui lo esponi!
Ti assicuro che Mario ha ben presente tutto.
La similarità di cui parlava, era solo riferita alla mancanza del telelever ed alle linee, non al frazionamento o alla disposizione dei cilindri!

Io ho il CB1000R...non c'entra proprio nulla con la RR, a prescindere dal motore.
dici bene un Cb1000R non centra nulla con una RR ne tanto meno con una MT09.... proprio per questo mi chiedevo cosa passasse per la mente di mariold....

una jappa 3 cilindri che si guida come un motard confrontata a un missilino stradale qual'è il cb1000 o a una naked quasi turistica come la RR di mamma bmw.... 3 moto diverse da TUTTI i punti di vista.....

e invece le definisce MOTO SIMILI certo sono moto... hanno 2 ruote e un manubrio... ma di simile hanno solo questo

MY2CENTS

Quote:
ma a questo punto non vedo il motivo per non scegliere in futuro una CB1000R...o una MT09,cioè qualcosa di molto meno costoso ma a questo punto molto simile...
__________________
Aprilia Rs 125 98 // Honda Hornet 08 // buell XB12SCG 25th anniversario 08 // BMW R1200r 07
lutha non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 16:03   #36
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
....su una moto che vorrebbe essere una naked con naturale predilezione per le curve, la R era/è un'anomalia di mercato...
Quotarti...è riduttivo!!
Ho copiato tutto e l'ho incorniciato!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 17:08   #37
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

In ogni caso il paragone estetico con la NineT è imbarazzante. Questo motore a liquido è molto condizionante a livello estetico, l'iniezione verticale spezza la linea della moto e la rende poco filante. Mi domando come faranno a montarlo su una sportiva tipo un'ipotetica nuova Hp2 senza doverla 'appesantire' esteticamente con una carenatura che nasconda il tutto.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 17:23   #38
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Dici che l'iniezione a vista sia brutta da vedere?
Non lo so!

Torniamo al discorso...
....che anche se hanno tolto il telelever, sempre una BMW boxermunita rimane.
E già questo...la distingue da tutte le altre naked!
Quindi...corpi farfallati ben in vista...approvati!!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 17:41   #39
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

anche prima i blocchi iniettori erano a vista, ma erano orizzontali e dietro i cilindri. quindi seguivano la linea della moto. ora sono un blocco verticale che è davvero difficile da integrare esteticamente, almeno a mio parere. Non avrebbero mai potuto usare questo motore su una moto dalle linee morbide e filanti come la Nine T
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 18:12   #40
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Mi piacciono le naked proprio perchè lasciano tutto in bella vista.
Aspettiamo che escano le foto definitive.
Magari li maschereranno parzialmente...come ovviamente maschereranno il pacco radiante!
EDIT:
Con una soluzione magari simile...proprio al CB:

__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 15-01-2014 a 18:43
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 18:38   #41
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lutha Visualizza il messaggio

ma l'hai mai provato un cb1000r? o un mt09? hai presente quanti cilindri hanno le moto che nomini??

Non mi sono spiegato.
Premesso che,come guida,ma anche come motore,ci sono grosse differenze anche fra una FZ1 e una CB1000R,che sono moto molto simili (per come mi pare di aver compreso intendi tu le differenze fra moto),è ovvio che una MT09 è molto diversa nella guida da una R1200R.Detto questo,la MT09 pesa una quarantina di Kg in meno e va più forte della R1200R,sia in accelerazione come anche in ripresa,e non fa rimpiangere l'erogazione del boxer,come anche la CB1000R,almeno questo è quello che ho provato io quando ho avuto la possibilità di farci un giro....La MT09 oltretutto ha una posizione di guida bella comoda.
Ovvio che la guida è diversa,probabilmente non esistono due moto in commercio,anche in apparenza molto simili,che abbiano una guida che si somiglia.
Per quanto mi riguarda riesco ad adattarmi abbastanza facilmente (vedi il fatto che il telelever a me non fa alcun effetto negativo alla guida,e sto tranquillamente dietro a gente cha possiede moto,come sostiene qualcuno,più adatte alla guida sportiva).
L'unico problema è il trasporto del passeggero,e per questo sono limitato nelle scelte,una CB1000R non è certamente comoda come una R1200R,la MT09 si può invece adattare (spero in un futuro TDM 3 cilindri)
Ma per tutto il resto,se la nuova R1200R avrà una forcella tradizionale,non vedo il motivo per spendere oltre 14000 euro per avere una naked che pesa 230Kg e non ha niente di più di altre,se non una comodità maggiore per il passeggero,e l'immagine BMW...
La peculiarità che più apprezzo della R1200R è proprio il sistema di sospensioni,che non mi impedisce di andare bello spedito (ma al contrario mi agevola nelle manovre dove una forcella di qualità media tarata per uso stradale,quindi abbastanza confortevole,va in crisi mistica) se me lo tolgono (passeggero a parte) ci sono altre naked che possono servire allo scopo,cioè divertirsi,ma costano molto meno...

Ultima modifica di mariold; 15-01-2014 a 20:21
mariold non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 21:31   #42
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Aggiungo che per me ha poco senso una R1200R ancora più di impostazione sportiveggiante.Quella attuale è molto eclettica,buona per il turismo come anche nella guida brillante,farla diventare "troppo naked" ha poco senso,quando nello stesso catalogo BMW è appena arrivata la S1000R a 12900 euro...
mariold non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 23:16   #43
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Ma allora te le cerchi Mario!!
Mi costringi ad attaccarti!!
Come si può confondere una derivazione naked della S1000RR quadricilindrica in linea...
...con l'erede della R***R boxer?
La prima è nata domani...la seconda è storia!
luthaaaa.....dove sei?
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 15-01-2014, 23:33   #44
quadrellablu
Mukkista in erba
 
L'avatar di quadrellablu
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
predefinito

condivido telelever for ever e personalità bmw altrimenti se ti devi confondere con le altre moto allora tanto vale cambiare...in giro c'è pure meglio--- di prezzo e motore e le finiture sulle ultime non brillano ...anzi ballano....saluti bmw
__________________
BMW R850R6M R850GS R80R247EAmestista
quadrellablu non è in linea  
Vecchio 16-01-2014, 00:04   #45
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

bmw sta cercando di prendere i clienti che non ha e infatti le nuove, spesso "perplimono" i clienti tradizionali, il tentativo nemmeno tanto celato, è quello di prendere quelli degli altri marchi.
operazione iniziata con la 1000RR, dove dopo aver fatto sue bagni con la S e HP2S, hanno fatto quello che facevano gli altri, meglio (motore/elettronica etc), ad un prezzo competittivo (incerdibilmente competitivo per gli standard bmw)
operazione continuata con il boxer a liquido nel GS, moto più moderna e prestante della precedente
proseguita anche con la RT che va in direzione delle K e delle altra sport tourer ipervitaminizzate
nelle naked ha inserito due proposte,
la 1000r che fa concorrenza ai milloni e passa, superdotati di coppia e cavalli orientate vs gli smanettoni puri
la R a liquido che copre un target differente, ma cmq sempre incline al divertimento, anche se con un occhio vs il classico
la R precedente aveva visto i suoi volumi di vendita calare drasticamente negli utlimi 2/3 anni, cannibalizzata da altre moto del marchio in sovrapposizione
la nuova R, potrà piacere o meno, ma i crucchi sono tutt'altro che sprovveduti nelle loro considerazioni sul mercato e su come evolve
se riusciranno a contenere il prezzo della base nell'intorno dei 12mila, ne vendono e parecchie
tutto imho
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 16-01-2014 a 00:06
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 16-01-2014, 00:11   #46
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

io aspetterei a giudicare non credo che bmw all'improvviso stravolga la sua esistenza se toglie il telelever di sicuro non monterà delle semplici sospensioni
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea  
Vecchio 16-01-2014, 00:16   #47
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Ma allora te le cerchi Mario!!
Mi costringi ad attaccarti!!
Fai un pò come credi (in questo forum è ovvio che molti la pensano diversamente da me),per me una moto è una moto,la storia di una moto mi interessa poco,conosco BMW da un sacco di anni,l'ho presa quando mi è piaciuto un modello,non ne prenderò più se il modello non mi piacerà,stop.
Boxer,bicilindrico a V,a L,o parallelo,3 o quattro cilindri,frega poco (se l'erogazione che ha mi piace),se la moto va bene va bene,altrimenti può avere tutta la storia che vuoi ma se la tengono.
Ho preso la R1200R non perchè è un pezzo di storia o perchè è BMW,ma perchè coniuga una quantità di possibilità d'uso messe insieme che è difficile trovare in altre moto,se l'orientamento futuro della casa è portarla a fare concorrenza alle naked pure e semplici,allora mi compro una naked pura e semplice,giapponese,spendo la metà e mi diverto uguale,non mi serve un pezzo di storia per guidare spedito nel misto con gli amici e stare comodo,o farmi un giro tranquillo con la signora e divertirmi altrettanto,mi serve una moto che faccia questo,ora ho una BMW che lo fa molto bene,se la cambiano troppo prenderò altro,oppure un'altra R1200R come la mia ma più recente.
Io sono fermamente convinto che la R1200R sia una gran moto,e solo per questo mi dispiace che le tolgano un pezzo (fra l'altro possiamo dire che abbia fatto grande un pezzo di storia della BMW) che,ovviamente secondo me,la rende cosi valida.
mariold non è in linea  
Vecchio 16-01-2014, 00:24   #48
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
............
la nuova R, potrà piacere o meno, ma i crucchi sono tutt'altro che sprovveduti nelle loro considerazioni sul mercato e su come evolve
se riusciranno a contenere il prezzo della base nell'intorno dei 12mila, ne vendono e parecchie
tutto imho
Assolutamente daccordo,penso però che difficilmente la nuova RR costerà molto meno del modello attuale.
mariold non è in linea  
Vecchio 16-01-2014, 11:13   #49
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Io scelsi la R1200R soprattutto per il motore.
Propulsore unico, ottime prestazioni con bassi consumi.
Inoltre montato sulla RR regala a questa un equilibrio fantastico per via del baricentro basso.
In più trasmissione cardanica...con relativa bassa manutenzione e possibilità di fare mototurismo in coppia.
(all'epoca avevo la compagna a Firenze)
A mio parere, è soprattutto questo che fa la differenza con le altre naked, ed è stato il motivo del mio acquisto.
Quindi la perdita della forcella teleidraulica, per un possibile acquirente come me ha poca importanza....anzi, non avendola mai digerita...è ancora meglio.
Ma capisco che chi si è affezionato al telelever, la mancanza di questo possa farlo desistere all'acquisto della nuova RR.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 16-01-2014, 13:59   #50
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho una guida turistica e di moto ne ho passate tante, dalle enduro alle semicarenate, alle naked, ma mai nessuna di quelle avute mi ha regalato la stessa sensazione di equilibrio e stabilità della RR. Nono sono un "manico", nè un esperto dal palato fine che riesce a distinguere l'oggettivo contributo che il telelever regalerebbe o meno alla moto, però se sento la moto più "piantata" a livello di stabilità e più sicura, come se scorresse su dei binari, senza rinunciare troppo alla maneggevolezza, un motivo ci sarà. Una cosa è certa: rinunciandoci, c'è sicuramente la perdita di una esclusività meccanica importante che distingueva, oltre al resto, la RR dalle altre. Oltre che funzionale, mi piace considerarlo anche un importante elemento estetico che le altre non hanno. Il vantaggio a lungo termine sarà magari il mantenimento del valore delle nostre RR anche per questa sua caratteristica che magari in futuro qualcuno rimpiangerà...
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati