Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2009, 14:32   #1
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito Zumo 660 e Midland BT2

Ho tentato di abbianare lo Zomo 660 al Midland BT2 ma senza successo; il GPS rileva il BT2 ma poi non lo associa. Qualcuno ha provato ?
Andrea

Pubblicità

__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 19:32   #2
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

brvndr fai così :
Accendi i due apparecchi. Fai il pairing ,sullo zumo non conosco la procedura,sul midland tieni premuto il tasto centrale intercom fino a che appare la luce rossa fissa,Premi il tasto anteriore"Telefono" si acende ad intermettenza luce rossa\blu,associa gli apparecchi .Dovrebbe seccudere che subito dopo associati il Midland si diconnette ,1-2 secondi. Dovresti avere a questo punto la luce rossa fissa,se è così hai fatto il setup.Esci dal setup ed entri in intercom premendo il tasto centrale intercom fino a che appare la luce blu.
Dovrebbero essere associati .
Fammi sapere come va.
Nell'altro 3D "Nuovo Garmin Zumo 660 - New 3D " avevo chiesto appunto di postare le varie prove di chi aveva gli interfoni.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 22:10   #3
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

E' la stessa cosa che succede a me con il sistema Ncom...lo zumo 660 vede Ncom ma poi non lo associa
Allora non è solo un mio problema
@brvndr: manda una mail al supporto della garmin e descrivi il problema...chissa che se arrivano un sacco di segnalazioni di problemi di connettività facciano qualcosa
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 23:07   #4
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ma voi avete fatto come ho detto io? , avevo lo stesso problema con il BMW Nav. III Plus ,adesso OK !
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 09:30   #5
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
predefinito

Con il Cardo funziona benissimo. Sento la voce guida del navigatore nel casco, ricevo telefonate e telefono usando la tastiera dello Zumo 660 leggendo anche la rubrica dei numeri memorizzati sul telefono.
Stupendo
__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 10:47   #6
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Ma voi avete fatto come ho detto io? , avevo lo stesso problema con il BMW Nav. III Plus ,adesso OK !
Prima di acquistare il 660 avevo il 550 (che ho venduto) e il tutto funzionava perfettamente (ho rifatto la stessa procedura per accoppiare il 660 ma nulla)

PS: Tra breve ti mando in MP il messaggio
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:29   #7
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Ciao Lochness,
ho fatto come da procedura Midland ovvero : acceso il BT2, tenuto premuto il tasto centrale fino a luce rossa fissa (modalità abbinamento), premuto il tasto telefono fino a luce blu/rossa intermittente.
A questo punto lo Zumo vede BT2 ma quando confermo OK per associarlo non procede come per un telefonino chiedendo il codice per completare l'associazione ma produce due messaggi in sequenza concludendo che è imposibile associare; nel frattempo il BT2 resta con luce blu/rossa intermittente.
Ritentando mi è capitato che il BT2 tornasse a luce rossa fissa ma lato GPS nulla cambia non lo associa.

Andrea
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:34   #8
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Nell'altro 3D "Nuovo Garmin Zumo 660 - New 3D " avevo chiesto appunto di postare le varie prove di chi aveva gli interfoni.
L'altro 3D è ormai una cozzaglia di post incomprensibili, non si può parlare di argomenti diversi tra persone diverse attraverso un unico 3D.
Per questo ho aperto "Zumo 660 e Midland BT2".
Andrea
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 14:46   #9
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Ciao Lochness,
ho fatto come da procedura Midland ovvero : acceso il BT2, tenuto premuto il tasto centrale fino a luce rossa fissa (modalità abbinamento), premuto il tasto telefono fino a luce blu/rossa intermittente.
A questo punto lo Zumo vede BT2 ma quando confermo OK per associarlo non procede come per un telefonino chiedendo il codice per completare l'associazione ma produce due messaggi in sequenza concludendo che è imposibile associare; nel frattempo il BT2 resta con luce blu/rossa intermittente.
Ritentando mi è capitato che il BT2 tornasse a luce rossa fissa ma lato GPS nulla cambia non lo associa.

Andrea
Come ti ho scritto in precedenza..anche se nn ho il midland ma Ncom di Nolan mi si verifica la tua stessa situazione...o provato in tutti i modi ma nulla. Prova anche tu a scrivere alla garmin
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 15:07   #10
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Minchia, è uscito proprio bene sto software per il nuovo Zumo.

Per fortuna che non ho soldi da buttare......... Non vi invidio
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 15:34   #11
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Non rieco a capire ero certo anzi certissimo che qualcuno avesse postato proprio qui un intervento in cui diceva di aver collegato il BT2 al 660 senza problemi,mi sarò rinc@@@ionito.
Il 660 è uscito da poco nell'altro 3D si parla in generale pensavo che si potevano pure mettere le proprio esperienze a disposizioni di tutti.
Io credo però che più che alla Garmin bisognerebbe chiamare la CTE\Midland.
Io ho avuto problemi con il pairing con il BMW Nav. III Plus ed alla CTE stanno verificando la compatibilità ,si potrebbe segnalare anche questa cosa ,certo loro sono più solleciti e disponibili della Garmin.
Un conto è la chiamata del singolo ed un altra è quella di una ditta come la Midland.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 16:16   #12
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Secondo me conviene attendere la nuova release del software dello zumo 660 che dovrebbe essere imminente. Al momento lo Zumo ha troppi buchi software ed è più probabile che il problema sia lato Garmin.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 16:31   #13
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Però vanno segnalati assolutamente altrimenti non se ne fa niente.
Quale è l'email del supporto tecnico?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 17:55   #14
Principino
Guest
 
predefinito

Ho collegato il BT2 allo zumo 660 senza nessun problema.

Non è che per caso avete il bt2 twin e avete provato a collegare il trasmettitore slave e non il master? Ho notato che il 660 si accoppia (giustamente) solo col trasmettitore master e non con lo slave, questo per evitare conflitti(credo)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 18:00   #15
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Conviene segnalare i problemi su siti specializzati internazionali tipo www.zumoforums.com sul qualche posto regolarmente messaggi dove una buglist viene tenuta aggiornata e periodicamente inoltrata a Garmin.

Credo che dietro a questi siti che nascono ad hoc ci siano sviluppatori stessi poichè è eccessiva l'attenzione dedicata da alcuni utenti che rispondono a tutti i post inseriti e si prodigano di fare un lavoro egregio che non può essere un passatempo.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 18:13   #16
Principino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Conviene segnalare i problemi su siti specializzati internazionali tipo www.zumoforums.com sul qualche posto regolarmente messaggi dove una buglist viene tenuta aggiornata e periodicamente inoltrata a Garmin.
Se il mio si collega forse non è un problema di tutti i 660 ma probabilmente è solo una questione di firmware dei trasmettitori (oppure un errore da parte dell'utilizzatore nel tentare di connetterli ...come spiegavo sopra)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 19:05   #17
Andreino
il boomer amico di BurtBaccara
 
L'avatar di Andreino
 
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principino Visualizza il messaggio
Non è che per caso avete il bt2 twin e avete provato a collegare il trasmettitore slave e non il master?
Mi sembra che il BT2 Midland sia composto da due master visto che fa anche da moto a moto, al contrario di tutti gli altri che hanno master e slave.
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
Andreino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 19:32   #18
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quindi non mi ero rinc@@@ionito ricordavo che qualcuno lo aveva fatto ,e questo era Mr.Principino
Cmq su Zumoforums un utente ha risposto che non ha avuto grossi problemi ,anche se non ho capito tutto il suo intervento ,questione di traduzione da parte mia.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2009, 19:35   #19
Principino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreino Visualizza il messaggio
Mi sembra che il BT2 Midland sia composto da due master visto che fa anche da moto a moto, al contrario di tutti gli altri che hanno master e slave.
Infatti, ma quando li appaii premendo in uno il + del volume e nell'altro il -, uno funge da "master" e l'altro da "slave" (in maniera fittizia, credo) me ne sono accorto nel provare a collegarli al 660, infatti con uno non si collegava come è capitato a brvndr, poi ho provato con l'altro e il gps l'ha riconosciuto.
Ho quindi fatto il riappaiamento invertendo il + e il - , ho così appaiato al gps quello che prima non voleva appaiarsi e questo ha rafforzato la mia tesi ..




Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Quindi non mi ero rinc@@@ionito ricordavo che qualcuno lo aveva fatto ,e questo era Mr.Principino
Hai ragione Loch, avevo inavvertitamente cancellato il messaggio

Ultima modifica di Principino; 08-06-2009 a 20:09
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 08:35   #20
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Nel w-e ci riprovo, per fugare dubbi di procedura di abbianamento anche se non mi pare cosi complessa.
Come distinguere se il BT2 acquistato è "master" o "slave" ?
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 08:54   #21
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

L'utente di zumoforums ha abbinato un BT2 twin mi pare anche Principino (?).
Non sarà che il problema sta solo nei BT2 venduti "master".
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 08:55   #22
Principino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brvndr Visualizza il messaggio
Come distinguere se il BT2 acquistato è "master" o "slave" ?
Come ti dicevo la mia piccola esperienza si basa su un bt2 twin (con due bt2).
Per il BT2 singolo farei la prova eliminando tutti gli accoppiamenti presenti(vedi procedura nelle istruzioni) e poi proverei ad accoppiarlo prima di tutto col gps e in seguito con gli altri accessori (tel, ecc)
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 12:27   #23
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Sono passato del negoziante dove ho acquistato il nolan ..domani mi fa provare la centralina n-com BT2...se funziona vuol dire che ci sono problemi di compatibilità..se nn funziona è un bug del software del 660 e c'è solo da attendere un nuovo software
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 13:05   #24
brvndr
Mukkista in erba
 
L'avatar di brvndr
 
Registrato dal: 11 Oct 2007
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principino Visualizza il messaggio
Come ti dicevo la mia piccola esperienza si basa su un bt2 twin (con due bt2).
Per il BT2 singolo farei la prova eliminando tutti gli accoppiamenti presenti(vedi procedura nelle istruzioni) e poi proverei ad accoppiarlo prima di tutto col gps e in seguito con gli altri accessori (tel, ecc)
Infatti pensando mi è venuta la stessa idea elimino l'associazione con il telefono e provo ad abbinare prima il GPS.
__________________
Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
brvndr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 18:59   #25
gito67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gito67
 
Registrato dal: 11 Jan 2006
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principino Visualizza il messaggio
Ho collegato il BT2 allo zumo 660 senza nessun problema.

Non è che per caso avete il bt2 twin e avete provato a collegare il trasmettitore slave e non il master? Ho notato che il 660 si accoppia (giustamente) solo col trasmettitore master e non con lo slave, questo per evitare conflitti(credo)
Io veramente ho provato a collegarli tutti e due e ci sono riuscito
poi il secondo lo ho tolto dallo zumo 660 altrimenti si che andava in conflitto.
Comunque ho già segnalato all'assistenza un problema, in quanto a volte capita che il 660 perda l'accoppiamento con il bt2 e per ripristinarlo bisogna spegnere e riaccendere il navigatore.
Altra segnalazione fatta al cte è che ogni volta che il navi da istruzioni mentre stai ascoltando musica questa giustamente si arresta, ma poi non riprende se non schiacciando il tasto centrale del bt2...
Speriamo che presto riescano a risolvere il problema... certo che poi bisogna rispedirli per l'aggiornamento software... che p@lle
__________________
Lamps e buona strada da Giancarlo
felicissimo possessore di una R1200C

Ultima modifica di gito67; 10-06-2009 a 09:26
gito67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati