Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2015, 22:13   #26
zerbaijan87
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

confermo quello detto da madmat
ho usato il boosterplug nella nuda 900r
hai gli stessi miglioramenti di una resistenza
tempo fa avevo messo una resistenza fissa a 18 gradi
la moto non andava male
avevo la cassa filtro aperta, filtro aria della unifilter in spugna (la uso in enduro), scarico CRD
avevo anche tolto il dbkiller ma ho capito che si guadagnavo in parte su alcuni regimi ma perdevo le doti della moto e in potenza non era superiore
così ho ricchiuso la cassa filtro, lasciato il filtro in spugna, rimesso la sonda a suo posto
la moto va che è una meraviglia e sfido chi vuole rimanere piacevolmente sopreso di quanto possa essere godibile una xchallenge unica pecca il limitatore che entra spesso

Pubblicità

zerbaijan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2015, 01:44   #27
zampa
Mukkista in erba
 
L'avatar di zampa
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
predefinito

già.. limitatore entra spesso! ora con la centralina aggiuntiva però dovrei risolvere..
__________________
The lazy one has known no one
zampa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 16:44   #28
zerbaijan87
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

la centralina aggiuntiva non dovrebbe spostare il limitatore
non centra niente con il rapporto aria/benzina e non può dare informazioni sbagliate a tutto il resto
vuoi o non vuoi la centralina originale comanda quindi ti sballerebbero anche i dati dell'anticipo ecc
una centralina aggiuntiva che ti va a modificare i dati dell'anticipo non la possiamo programmare così facilmente ma solo dopo attenti calcoli
ricordati sempre una cosa.... se dai troppa benzina e non riesci a dare abbastanza aria non avrai risolto il tuo problema ma crei uno squilibrio a un rapporto che deve essere perfetto
basta poco e distruggi un motore....
per migliorare questa moto servirebbe prima di tutto un nuovo profilo dell'albero a camme, una nuova mappatura del motore (senza centraline aggiuntive)
poi ogni uno è libero di fare quel che si vuole
io della mia sono pienamente soddisfatto
riesco tranquillamente a stare dietro a moto + potenti

Ultima modifica di zerbaijan87; 05-07-2015 a 18:48
zerbaijan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 12:34   #29
zampa
Mukkista in erba
 
L'avatar di zampa
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
predefinito

guarda ho montato la centralina aggiuntiva e si hai ragione non alza i limitatori ma la coppia è molto meglio distribuita e la scarica prima. adesso va una bomba, come dovrebbe andare... in particolare ho notato che staccando la sonda lambda la differenza è notevole.. provateci pure senza centralina, forse vi da errore o forse no, non c ho mai provato!
__________________
The lazy one has known no one
zampa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 12:54   #30
zerbaijan87
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

se metti un bypass no è come il sensore IAT
metti una resistenza e fissi la temperatura rilevata a 18 gradi x esempio
Ora ti faccio 1 domanda
lo sai che in tutte le gare e le moto da gara iat e lambda vengono lasciate ?
cambiano solo il modo di reagire ma vengono lasciate perchè forniscono dati indispensabili per una buona combustione.
nell'uso che facciamo noi sono ancora + importanti
il problema dei carburatori è che non potevi variare la quantità di benzina in base all'altezza (quota che raggiungi) e valore della pressione, un principio che si avvicina in aeronautica col tubo di pitot
la centralina aggiuntiva non fa altro che dare dei valori fissi che tu imposti, quindi se la moto ti andrà bene non è detto che i valori sono giusti
la sonda lambda rileva la temperatura dei gas di scarico, nella nostra moto è messa in un punto giusto.
Se eravamo vicini ti facevo provare la mia, ci ho perso l'anima, messa su banco ecc e senza modifiche estreme ho ottenuto un gran bel risultato
sulle centraline aggiuntive ti ho dato un parere perchè le provavo
zerbaijan87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2015, 16:39   #31
zampa
Mukkista in erba
 
L'avatar di zampa
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Marino (RM)
predefinito

guarda so solo che la differenza c è e non perchè mi arricchisca la miscela. la sto provando con mappatura a zero cioè è trasparente, semplicemente m inganna la lambda... differenza enorme! prima montavo il boosterplug (la tipica resistenza sullo iat eprchè dinamica) solo che penso non ne sentivo molto l effetto perchè la lambda ritara tutto sencondo su specifiche..
__________________
The lazy one has known no one
zampa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati