Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2008, 13:34   #1
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito Primissime impressioni di guida...GS1200 '04

...lo so lo so...dopo aver letto milioni di cose, alla fine, temerario ho appena acquistato un GS del 2004

Perchè 2004? Ovvio...$$$

Comunque, fatta la premessa e i dovuti grattamenti di palle queste le mie primissime considerazioni dopo appena 100km!

La moto da ferma pesa come un pachiderma, e i cilindri danno non poco fastidio nel fare marcia indietro!

Come parti è impressionante la trasformazione, i cambi di direzione mentre vai sono più rapidi che con la Zeta750 che avevo fino a poche ora fa!!!

I servofreni in effetti hanno un "attacco" brusco e poca modulabilità (per usare un tono moderato)...nonchè leggendo mi avete messo addosso un ansia che sto sempre li a controllare se frena, spero mi passerà!

In accelerazione nulla da segnalare, è perfettamente come me l'aspettavo e tira come un mulo, in staccata invece devo farci ancora molta abitudine, tendo a far bloccare la ruota, soprattutto oggi che piove ed è bagnato!

Le sospensioni sono secondo me tarate a cazzu, devo verifiacare i set-up perchè mi sa che ci hanno smanettato su, troppo piantata avanti e troppo molle dietro!
Partirò da quelli di default scritti sul libretto e vedo un po che succede...

Per il resto che dire...sono soddisfatto, la moto dovrebbe essere ben collaudata avendo 35000km sulle spalle...sgrat sgrat sgrat

Ah...ultimo ma non ultimo, si chiama "Lilla"

Pubblicità

...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:18   #2
rav78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2008
ubicazione: asti
predefinito

Intanto Complimenti x l'acquisto.....
Anche io sono un neofita....
Per mia fortuna sono riuscito a trovare un gs 2007 km 0 e quindi ora faccio parte anche io di questa famiglia.
Come impressioni anche io sono restato stupito di alcune cose (io x ora ho fatto 350km) come l'enorme tiro e modularità di questo bicilindrico
Comunque vai e divertiti.....
Un saluto a tutti

Ultima modifica di rav78; 10-12-2008 a 14:23 Motivo: non completato
rav78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:21   #3
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
Talking

:d:d:d:d Complimenti Per L'acquisto :d:d:d:d
__________________
EX BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK
EX BMW R 1200 GS MY 2008
jack18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:29   #4
Cow Boy
Mukkista
 
L'avatar di Cow Boy
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Complimenti per l'acquisto ... e occhio ai bloccaggi sul bagnato (sgrat, sgrat, sgrat) (con la z750 mi sa che era un po' diverso..)

per le sospensioni fai bene a partire con il setup di default per capire...

ma valuta anche ai Km che sono stati fatti dal precedente propietario (magari gli ammortizzatori sono un po' alla frutta)
__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:29   #5
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Complimentissimi Emanuele.... per l'acquisto!
non appena avrai imparato a modificare il set-up agli ammo. xchè non ci incontriamo (visto che si di roma) che io sono una capra nel campo...e dopo un anno dall'acquisto ne so meno di prima....
lamps

P.S. immagino che hai quelli della casa.....
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 14:50   #6
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

...con la Zeta piuttosto che bloccare la ruota sputava fuori i pistoni dai cilindri...devo solamente farci tanta abitudine, è il mio primo bic!

Vorrei fare un errata corrige sul set-up dell'anteriore, mi riservo di provare con un test più veriterio, perchè la sensazione che ho credo sia dovuta al sistema telelever che non fa caricare la moto sull'anteriore, facendo sembrare dura una forcella che in realtà lavora bene.

Trooooooppiiiii pochi km per tirare giudizi definitivi...ma il primo impatto, ripeto positivissimo!
...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 15:04   #7
orsowow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Complimenti per l'acquisto!
__________________
►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
orsowow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 15:13   #8
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Emanuele e benvenuto tra noi. Io guido un gs 1200 '04 da un anno e mezzo, stesse sensazioni stesse paure...Poi è passato tutto nel giro dei primi mesi. Gli ammo di serie vanno regolati in base al tuo peso e alle tue esigenze e velleità di guida. Normalmente su strada si indurisce dietro per evitare effetto beccheggio e si tiene l'anteriore normale in modo che "copi" l'asfalto. Non fare caso alla differenza dalle forcele tradizionali, ci farai l'abitudine, questa moto ti permette di fare anche degli errori lievi nella guida che con altre moto non potresti fare.
La GS ha una coppia eccezionale io ho messo un terminare in titanio della mivv... si impenna in terza!!! Certo ad avere due spicci monterei gli ammo seri...ma co sti chiari di luna. Navigando in questo sito ti verranno un sacco di voglie (scimmie) che potrai soddisfare col tempo, un po' alla volta. Io p.es. ho montato quasi subito il faro allo xeno (quello vero tipo SUV) pagato 100€ con un gruppo acquisto di QdE. Forse è stato l'acquisto più significativo e importante che riguardasse la mia moto. Buon divertimento, magari ci si vede in giro per la città.
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 16:03   #9
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
predefinito

io regolata davanti 4 scatto dietro medium ! cavoli peccato manca la regolazione freno idraulico post !ho notato che la mia ha le wp ! quelladi colleghi showa ?
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
rexi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 17:42   #10
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

ci farai l'abitudine....io passando dal CBR al GS'04 ho dovuto cambiare il mio stile di guida....ma adesso non vorrei + cambiare GS a vita!!
le regolazioni che ho io sono davanti standard e dietro tutto duro (1.86*82kg)...sento solo il bisogno di un paio di gialloni ma le stasceh non me lo permettono....per il resto le scimmie che ho ucciso sono tutte per la funzionalità (xenon-paracilindri-cupolino kappa-ecc.)...ma qui mi sembra di stare nella foresta..... trovo scimmie su tutti gli alberi!!!
__________________
Lorenzo ex 1200GS '04 (Titina) con il tris ALU...venduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 19:21   #11
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quella moto ti porterà dappertutto, basta avere la voglia.
Complimenti per la moto Emanuele.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 11:49   #12
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie...

Oggi per mia premura sono passato dal concessionario di via Prenestina per far vedere e chiedere un paio di cose che non mi quadravano...

Morale della favola, la moto sembra essere perfette e erano mie paranoie (spesso leggere troppo internet è deleterio!) ma comunque la cosa più assurda è che non avevo fatto caso al fatto che non ci fossero i tappetti dove si attacca il vacuometro sui corpi farfallati!!!

Il meccanico mi ha detto di correre immediatamente a comprarli altrimenti non mi mandava via che soprattutto con quest'acqua, se fosse entrata all'interno del motore spaccavo tutto!!!

E per di più, quello che credevo un funzionamento normale del motore quando si chiude il gas , ovvero che rimaneva per un po accelerata, era dovuto proprio alla mancanza di questi tappi...ora la moto va decisamente meglio!!!

PS: Mi ha detto che il fatto che rimanga accesa la spia della batteria un paio di secondi dopo aver avviato il motore è normale...qualcuno conferma please?
...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 12:01   #13
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

E' da un pò di tempo che non si leggeva un nuovo iscritto, fresco di acquisto BMW usata, non obso o semi-obso, ma un GS del 2004, addirittura...
Scherzo Emanuele, benvenuto, hai un'ottima moto che spero ti possa consentire di fare moltissimi km, divertendoti.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 15:05   #14
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

grande!
Io ho un 2005 da luglio scorso, mi sono già sparato 14000 km...una goduria incredibile!!
buoni km...

p.s. ieri ho montato i faretti supplementari.....
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2008, 18:12   #15
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma...

Quote:
Originariamente inviata da rexi Visualizza il messaggio
io regolata davanti 4 scatto dietro medium ! cavoli peccato manca la regolazione .......................
che intendi per "davanti 4 scatto dietro medium" ??

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
..........................
le regolazioni che ho io sono davanti standard e dietro tutto duro (1.86*82kg)...sento solo il bisogno di un paio di gialloni ma le stasceh non me lo permettono..........................
e tu Mocionci "davanti standard e dietro tutto duro" ?????

scusate ma in fatto di regolazioni ammo. sono un niubbo!!!!
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 14:34   #16
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

complimentissimi per l'acquisto e vai tranquillo per le noie di gioventù ... con 35.000Km all'attivo saranno uscite già tutte.

divertiti e buon divertimento.

p.s.: in questi giorni per roma il GS è la moto ideale. in piedi sulle pedane e daje de gas
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 15:28   #17
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff Visualizza il messaggio
complimentissimi per l'acquisto e vai tranquillo per le noie di gioventù ... con 35.000Km all'attivo saranno uscite già tutte.

divertiti e buon divertimento.

p.s.: in questi giorni per roma il GS è la moto ideale. in piedi sulle pedane e daje de gas
ehehehe....infatti, ce l'ho da tre giorni e già ho provato dei guadi fin quasi alle pedane!!! :-s

Ma soprattutto...è zozza lercia da far schifo!!! Non ho idea di come sia da pulita! ahahahah
...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati