Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2014, 20:34   #51
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Ti suggerirei di spettare. Il Garmin ha effettivamente qualcosa in più, dipende poi che tipo di utente sei, se Ti serve unicamente per visualizzare il percorso da qui a lì, il tt lo fa più che perfettamente e con qualcosa in più

Pubblicità

__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 20:37   #52
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

OT: grazie Piermerlino per aver corretto il post.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD

Ultima modifica di Ginogeo; 12-10-2014 a 21:00
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 20:58   #53
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Parere soggettivo...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:16   #54
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Wow... Dopo aver letto una recensione del navi 5 si internet dove veniva visualizzata la schermata dei satelliti (... Esiste!!!! ???? ...) ho voluto fare varie prove ed alla fine l'ho trovata!!! Tenere premuto il simbolo sulla sinistra che da l'intensità del segnale per qualche secondo. Ecco cgeboee magia appare!!! Tendo premuto qualche secondo il aembolo della batteria appaiono i menu Service... Meglio non toccare nulla....
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:21   #55
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito Navigator V – gravi problemi di ricezione [Thread n° 2]

Esatto. Invece se premi per 20 secondi la bussola si apre un altro menu, sempre le sviluppatori. Molto pericoloso pastrocchiare in quei due menù....
Comunque si quella opzione per visualizzare il numero e l'intensità della ricezione dei singoli satelliti se ne era già parlato più volte nel thread 1


Blaž o Blazhe .... Blaze

Amico del BD
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD

Ultima modifica di Ginogeo; 12-10-2014 a 21:25
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:22   #56
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

ok, vedrò di aspettare... tra l'altro quasi tutti i miei amici di merende hanno garmin (non gli ultimi ovviamente) e ne sono contenti...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:22   #57
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Provo !!!
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:29   #58
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Non trovo... Quale bussola?
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:31   #59
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Devi andare nella pagina che ti permette di selezionare i tasti a video nella modalità altri dati.


Blaž o Blazhe .... Blaze

Amico del BD
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:35   #60
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

In alternativa puoi fare così:
-accendi il navigatore;


-dalla videata "Dove si va"...... seleziona "Mappa";


-tappa sull'indicatore di velocità;


-sulla videata che ti compare (trip computer) appoggia un dito sullo strumento circolare fino a quando non appare un nuovo menù;



Blaž o Blazhe .... Blaze

Amico del BD
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2014, 21:36   #61
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Ok. Trovato!!!! Perlustro...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 13:43   #62
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ciao a tutti,
non ho più scaricato le tracce per mancanza di tempo e voglia ma, avendolo utilizzato parecchio, posso fornire le mie impressioni a riguardo:
1. Il navigatore esce di strada molto meno frequentemente anche se ogni tanto accade ugualmente. Sicuramente la cosa è meno critica di critica di prima e questo rende il navigatore utilizzabile
2. Ho l’impressione (si tratta, ovviamente, di una mia impressione soggettiva e confutabilissima) che l’aggiornamento abbia implementato un work-around non risolutivo e che “riporti in strada” la rotta forzando in qualche modo la posizione in presenza di ricezione debole o errata. Spesso infatti ho l’impressione che il ricevitore funzioni in maniera meno efficiente rispetto al mio precedente 660 e che questo sia solo un tentativo di applicare una soluzione di contenimento mettendoci sopra una pezza.

Detto questo, ho utilizzato FINO a ieri il navigatore riscontrando un numero minore rispetto a prima di “uscite di rotta”.
Ieri però si è verificato un GRAVE malfunzionamento.

Ero con l’amico luca.gi, anche lui dotato di Navigator V (acquistati assieme) e, durante un giro di circa 450 km, impostiamo il primo punto di arrivo sul navigatore dalla posizione di partenza. Arriviamo in quota senza problemi e, dopo aver deviato dal percorso suggerito causa pieno di carburante, il navigatore ha giustamente ricalcolato il percorso. Se può essere utile il punto di arrivo era il Colle dell’Izoard.
Nel processo di ricalcolo a Briancon (il punto di arivo era a circa 20km) il navigatore è rimasto impallato intorno all’80% su entrambi i navigatori!!! E questo contemporaneamente su entrambi.
Provando ad impostare nuovamente il punto di arrivo, si verificavano due casistiche:
1. Il navigatore si piantava nuovamente
2. Il navigatore recepiva la nuova destinazione annullando il percorso presente in memoria ma NON FACEVA UNA CIPPA, rimanendo per un po’ con il display in modalità “senza destinazione”. Poi, dopo qualche minuto, recepiva il ricalcolo bloccandosi nuovamente o (più raramente) indicando la destinazione corretta ma CON PERCORSO SBAGLIATO!!!!!

LA cosa grave è che questi problemi si sono presentati di colpo, senza aggiornamenti SW, sia sul mio navigatore che su quello di Luca!!! Di colpo ieri entrambi hanno iniziato a bloccarsi e a funzionare ad minchiam!!!!

La cosa brutta è che questo problema si è presentato su TUTTO il tratto alpino: l’anomalia si è presentata a Briancon ed il Nav V è rimasto bloccato su Izoard (primo POI). Raggiunto Izoarda abbiamo impostato il Vars come destinazione successiva e si è nuovamente bloccato senza MAI (ripeto MAI!!!) indicare una strada per raggiungere la meta. Stesso comportamento impostando la Bonette. Idem impostando il Colle della Lombarda!!!!

Per TUTTO il giro, da Briancon fino alla Lombarda, ENTRAMBI i navigatori non hanno mai indicato il percorso. Non parlo di percorsi complessi importati da PC ma solo un punto di arrivo, precedentemente salvato, nell’immediata vicinanza al punto dove ci trovavamo. Per fortuna era un giretto domenicale su percorsi straconosciuti. Se ci fossimo trovati in un giro in territorio sconosciuto non avremmo potuto fare affidamento sul navigatore.

Questo problema non lo avevamo MAI riscontrato finora. Possibile che si sia verificato CONTEMPORANEAMENTE su ENTRAMBI i navigatori?
Scendendo dalla Lombarda fino a casa fortunatamente ha ripreso a funzionare cormalmente.

Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi?
Io ipotizzo lo riempimento della memoria (non volevo perdere le vecchie tracce e pertanto non ho provato a pulire il registro viaggio) ma la cosa strana è che questo problema si è verificato assieme a Luca e nello stesso momento...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 14:42   #63
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

successo anche col 390.....ma da aosta a salire sul san bernardo....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 14:43   #64
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

tra l altro ero con la nazionale di tuffo sincronizzato....lo vide anche il gino che era tutto impallato
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 14:57   #65
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@Romargi: una domanda... per caso tra le opzioni di calcolo percorso, il NAV V ha anche "evita chiusure invernali" come su basecamp?
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 15:20   #66
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
@Romargi: una domanda... per caso tra le opzioni di calcolo percorso, il NAV V ha anche "evita chiusure invernali" come su basecamp?
Gino, è dalla prima anomalia che ti ho segnalato che tu hai ipotizzato sto settaggio delle chiusure invernali!
Impostazione che io non ho mai trovato da nessuna parte. Questa sera provo a guardare meglio ma mi ricordo di averla già cercata altre volte (con esito negativo) proprio a fronte di tuoi consigli in tal senso...

Altra osservazione: l’unica volta in cui domenica siamo riusciti a ad ottenere un ricalcolo completo senza che si impallasse è stato in cima alla Bonette. Raggiunto il POI precedentemente impostato (Bonette), abbiamo impostato la Lombarda come nuova destinazione (c’era un tempo a lupi e abbiamo deciso di rientrare dalla via più breve accorciando il giro poichè stufi di prendere acqua).
Come ben sai dalla Bonette alla Lombarda la distanza è breve (scendi ad isola e giri): sia a me sia a Luca il ricalcolo è terminato senza bloccarsi ma ad ENTRAMBI indicava 183km alla destinazione!!!

Considerando che pioveva e che non si vedeva nulla, ce ne siamo fregati abbastanza del navigatore ed abbiamo dato priorità a rimanere in strada...

Considerazione oggettiva: il Nav V non finisce mai di stupirmi. Un navigatore così schifoso non l’avevo mai usato!!! E dire che sono al terzo Garmin (550, 660, Nav V): ogni volta Garmin riesce sempre a peggiorare qualcosa. Credo sia una delle poche case che, anzichè migliorare il prodotto, si muove nella direzione opposta. Sto navigatore fa schifo: è il peggiore che abbia mai utilizzato. E, a differenza di quanto affermava inizialmente qualcuno, non è un problema generalizzato nei nostri device: il fatto che sia il mio che quello di Luca si bloccassero contemporaneamente è prova che c’è qualcosa che non va a monte...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 15:28   #67
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

beh, almeno sono progettati/costruiti bene.. o meglio, progettati/costruiti in modo da sballare tutti nel medesimo modo e medesimo momento... ma ZK!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 16:57   #68
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...io ci metterei una serie di concause: 1) di sicuro il chipset ricevente del V non è dei più performanti, 2) se non ricordo male Romargi ha riscontrato problemi nella stessa zona quindi potrebbe essere non eccezionalmente "servita", 3) se poi aggiungiamo il maltempo...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 18:12   #69
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Non credo proprio. Difficile che l'HW funzioni peggio rispetto ai modelli precedenti.
beato te che coltivi queste speranze!!!!
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 18:58   #70
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

@Luca.gi
@Romargi

sarebbe molto interessante vedere le tracce gps corrispondenti alla zona incriminata...
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 19:04   #71
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Stasera le scarico...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 23:06   #72
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Perde il segnale... Sabato provo a fare un giro ed imposto la visualizzazione satelliti, se non vado a spalmarmi da qualche parte, dovrei svelare l'arcano dei "funghi" ...
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 23:14   #73
roberto.nuzzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di roberto.nuzzi
 
Registrato dal: 25 Apr 2007
ubicazione: pietra ligure
predefinito

Ciao a tutti, io ho lo zumo 590 con gli stessi problemi. Nessuno ultimamente ha contattato il servizio assistenza GARMIN per sapere se avevano trovato una soluzione al problema oltre l'hard reset? Se lo mandassi al servizio assistenza dite che me lo sostituiscono con uno nuovo? Ammesso che quello nuovo non abbia gli stessi problemi

Ultima modifica di roberto.nuzzi; 17-10-2014 a 23:22
roberto.nuzzi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 23:41   #74
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Non è il tuo che ha problemi! È tutta la serie nav V / 590 / 390 che ha problemi. Perderesti solo tempo e non risolveresti nulla.


Blaž o Blazhe .... Blaze

Amico del BD
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2014, 23:46   #75
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

È incredibile l'immobilità di garmin in merito....
Ma in America hanno gli stessi problemi?
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati