Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2019, 23:44   #26
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Non ce l ha nessuno...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 23:48   #27
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Cosa vorresti sapere in dettaglio?
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 12:42   #28
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Dici a me?
Nel caso: se è più leggero e silenzioso (in maniera percepibile) rispetto al Neotec (primo modello).
Se la ventilazione è buona, se è confortevole, e soprattutto se entra acqua!
(altrimenti ho visto che c'è l'NXR, che pare più leggero, il che per la moglie andrebbe bene, ma temo che sia più rumoroso, e ciò non è cosa buona)

Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 15:32   #29
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Anch io
Più o meno stesse cose

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2019, 21:44   #30
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Rispetto a Nxr é più pesante, impostazione più turistica, rumorosità forse un po' meglio, ma leggermente
Rispetto al neotec sia uno che due, é certamente più silenzioso, come logico aspettarsi da un integrale rispetto ad un modulare, é il motivo principale per cui ho venduto il neotec 2
Areazione molto buona e anche gli interni sono confortevoli, si può finalmente, come sui vecchi xr, tenere aperta la visiera di qualche mm e d'estate é una buona soluzione
Il visierino é molto comodo e scuro a sufficienza, l'interfono è perfettamente integrato, la qualità degli altoparlanti è discreta, soprattutto se rapportato al costo
Trovo incomprensibile la chiusura non a doppio anello e anche gli 80€ che chiedono per montarlo in alternativa, visto che il modello americano, ad esempio lo monta di serie
Presa anche parecchia acqua, se la visiera é chiusa bene, non passa acqua.
Dico questo, perché avevo smontato la visiera per montare il pinlock, dopo averla rimontata ho preso un temporale e dell'acqua era filtrata dalla parte alta della visiera.
Guardando meglio, non era perfettamente aderente, attenzione perché il meccanismo di sgancio/aggancio è abbastanza cervellotico, meno semplice e più fragile, della serie neotec/xr/nxr
Tornando indietro prenderei il colore giallo
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 30-04-2020 a 12:01
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2019, 09:09   #31
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie Dugongo64, lo tengo presente per mia moglie, allora.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2019, 09:55   #32
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ce l'ho, l'ho usato in ferie





sinceramente la forma della mia testa è per Arai e non per Shoei mala visierina parasole interna è impagabile, poi è bellissimo

avrei voluto l'Xspirit di John Hickman ma costa il doppio e non mi serve anche se lo venererei su di un altarino

__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2019, 23:55   #33
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2020, 22:36   #34
Jasmine
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2020
ubicazione: Bolzano
predefinito

Anche io sto valutando se acquistare un NXR oppure un GT air 2. Premetto che è il mio primo casco per la moto, fino ad ora solo scooter.

Quello che mi attira dell'XNR è che è più leggero (ca 250 gr effettivi) e io la differenza la ho notata abbastanza.
Purtroppo non ha la visierina parasole che però potrebbe essere sostituita con la visiera fotocromatica.

Il GT air 2 ha anche di buono, oltre la visierina, che è integrato completamente con il sistema di comunicazione sena srl2.

Quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare il casco con il sistema sena srl2 e se è compatibile con il connectivity e tft della 750 GS purché in questo caso penserei di prendere il GT Air 2.

Grazie mille
Jasmine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2020, 13:37   #35
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

[QUOTE=R72;10163752]Io ce l'ho, l'ho usato in ferie









Ma perché questi adesivi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2020, 18:34   #36
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

effettivamente...abbastanza tamarri gli adesivi
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2020, 18:47   #37
luca555666
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2019
ubicazione: Provincia
predefinito

io ho preso il gt air 2 bianco, è il mio primo casco dopo 20 anni.. leggero, ottima aerazione, ci sto girando a gennaio e mi trovo molto bene.. non ho nemmeno montato il pin lock, ma in questo caso al semaforo devo aprire di uno scatto la visiera..
luca555666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2020, 17:23   #38
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Alla fine, prova e riprova un sacco di alternative e dopo 7 e 4 anni di onorato servizio dei nostri GT Air, ho ordinato l'Air 2 per me e la moglie. Mi basterebbe che rispetto all'altro avessero migliorato la ventilazione, vero punto debole in pieno inverno, con l'acqua o con i gran caldi. Shoei una garanzia e dopo essersi abituati agli integrali e' dura passare ad altro.
Umberto.
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2020, 11:37   #39
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

io ho il gt air primo, e lo trovo perfetto in tutto, il mio casco ideale ...
sono pro shoej ormai da 30 anni !!!

e questo è perfetto anche per la chiusura a scatto, finalmente eliminati gli obsoleti ridicoli assurdi 2 anelli, roba da anni 30 , che i "puristi" ancora osannano come piu sicuri ...
un po come dire "andare a piedi è piu sicuro che andare in macchina"

(e vai col flame , almeno spezziamo la noia ...)

bellissimo in azzurro opaco....
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2020, 16:37   #40
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

è molto piu silenzioso del neotech 2??
GINOGS67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2020, 22:16   #41
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

si è più silenzioso, come succede spesso con un integrale rispetto ad un modulare, specialmente nella zona visiera/mentoniera
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 00:58   #42
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

Coem va il sena Srl, a livello di qualità di ascolto della musica a 130 ?
GINOGS67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2021, 16:52   #43
L-7
Pivello Mukkista
 
L'avatar di L-7
 
Registrato dal: 01 Jul 2019
ubicazione: Peschiera D/G
predefinito

ciao, riesumo questo post perché mi sto convincendo di prendere il gt-air2 giallo

sembra abbastanza silenzioso, peccato per l'interfono con qualità audio scarsa...

Qualche altra "recensione"?
grazie
7
L-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 22:13   #44
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

L-7, io ho avuto l'nxr e ora il gt2 con interfono integrato.
entrambi ottimi caschi.
nxr:
leggero
manca visierno ma si può mettere la fotocromatica che è un altro viaggiare (costa un botto)
come contro, io avevo un effetto claustrofobico (personale)
GT air2
più pesante ma secondo mè più bilanciato come pesi
ottima aerazione
migliore visibilità (visiera più ampia)
meno effetto claustrofobico (personale)
intefono integrato (costa molto e non eccelle come audio)
visierino parasole (la fotocromatica è di molto superiore)
silenzioso

questo per me
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 22:48   #45
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masma Visualizza il messaggio

Ma perché questi adesivi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

perchè vorrei il casco di Hickman ma non mi serve un casco da gara e allora l'ho personalizzato così, le 3 gambe e l'Isola
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 11:16   #46
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Possiedo questo casco da tre mesi o poco più, onestamente sono un po deluso, non che il casco sia una schifezza intendiamoci ma dopo una lunga serie di Schuberth ed un Arai avevo qualche aspettativa in più leggendo i vari commenti... vero anche che l'inverno è la stagione peggiore per giudicare un casco, ma qualche avvisaglia l'avevo già avuta i primi giorni di fresco autunnali.

Quello che me lo ha fatto scegliere sono stati fondamentalmente ...

QUALITA' : per me il marchio è sinonimo di qualità ed affidabilità, al suo livello metto anche Arai e Schuberth caschi che possiedo e smonto con buona frequenza, il Gt Air non tradisce è veramente fatto molto bene.
ESTETICA : soggettiva ma è l'integrale per me più bello di gran lunga ed accattivante : stupendo.
CALZATA : ho avuto molti problemi con gli ultimi Schubert la taglia L mi va piccola (di poco) ed in inverno è un briga indossarlo, la Xl mi è grande ho provato a spessorare ma mi fa male, impossibile fare altro dato che fra quelle due taglie c'è il cambio calotta. Sapevo di avere una testa da Shoei ( ho usato ed uso caschi da cross di questa marca anche se non ci azzeccano nulla con un casco stradale ) e quindi me lo sono preso... ci sto da dio, gli occhiali da vista non mi danno fastidio, è relativamente leggero (gli Shoei non brillano per leggerezza) 1,67kg con su tutto (pinlock paranaso e interfono) è un peso accettabile e non mi da fastidio.
INTERFONO : ottimo avevo già due Sena sugli Schuberth ma questo è integrato alla perfezione funziona bene e l'istallazione è facilissima 20 min. ed è montato.

Fin qui tutto bene ora le dolenti note.

APPANNAMENTO : di gran lunga il peggior casco che abbia mai avuto (non è paragonabile lontanamente agli Schuberth) non solo tende ad appannarsi la visiera ma ho anche problemi con gli occhiali, per non parlare del visierino scandaloso, ieri per poco mi faccio male ( ma male davvero)
Inoltre il Gt Air II fa circolare una buon quantità d'aria gli Schuberth sigillano ( i miei anche di più visto che ho rimaneggiato anche questo aspetto) ...la situazione è anche più grave quindi.
RUMOROSITA' : qui dentro si è diffusa l'idea che un integrale sia più silenzioso di un modulare, a me non interessa e non entro in discorsi, ma ho sempre pensato il contrario tanto che ho chiesto lumi a dei tecnici Schuberth i quali mi hanno confermato e hanno spiegato il perchè ed il percome un integrale non è più silenzioso ...sarebbe anche da confrontare il Gt Air II con il Neotec II perchè Schuberth cura questo aspetto più di Shoei...ma cmq... in un ipotetica scala se il C2 rappresenta il 10 questo è poco più che sufficiente un 7, silenzioso fin che stai sotto cupolino ma se guidi in piedi diventa rumoroso ...C3 ed E1 sottocupolino sono +/- a quel livello se invece guidi in piedi precipiti nel silenzio (sconosciuto a Shoei) l'E1 poi diventa anche stabile come un fucilata e non ha più quelle maledette vibrazioni ...provato guidando in piedi fino a 160/170 Kmh di gps poi ho dovuto mollare (guido per stradine strette) ma è già un buon riferimento.
AREAZIONE : è un casco freddo, vero che sugli altri caschi monto il deflettore del C2 impermeabile all'aria ( Shoei lo da come otional solo per il Neotec II ) ed ho chiuso gli ingressi di induzione aria, sicuramente lavorandoci su potrei migliorare di molto questo aspetto sperando di non aggravare la situazione "appannamento" in estate sarà molto meglio di uno Schubeth caschi notoriamente caldi.

Ieri ho avuto un idea di come possa essere questo casco ....sono partito Perugia con freddo nebbia e strade bagnate ( come di solito capita) tribolando con la visiera gli occhiali ed il visierino....quando è così qui ti rimane una sola possibilità puntare il più velocemente possibile verso la Toscana, imboccata la Maremmana ad Orvieto ti si apre un altro mondo... a Grosseto 19 gradi sole e strade asciutte ...li il casco me lo sono goduto in pieno...divertimento puro.

Sono pignolo e lo so, ma il casco insieme a stivali/guanti è l'elemento che più influenza una buona guida ....se li hai buoni vai forte altrimenti ti attacchi.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 17-01-2022 a 11:29
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 14:42   #47
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Arrivati due nuovi caschi per me e moglie; due shoei gt air 2 bianchi (provvederò forse a personalizzarli con grafiche dedicate più avanti) per ora solo indossati quindi per prova statica.
Montato l'interfono del precedente casco ( un celluar line shape) senza difficoltà, ho smontato per intero gli interni; è una cosa che rifarò tutti gli inverni per questioni igieniche ( lavaggio in lavatrice)
Calotta e due guanciali, un pó ostici da rimontare ( consiglio di rimontare prima la calotta e poi i guanciali partendo dall'estremità posteriore di quest'ultimi facendo attenzione ad un " pernino" bianco un po nascosto sulla parete interna del casco che deve essere infilato nel binario del guanciale per primo, poi proseguire passo passo verso la parte anteriore ad infilare il binario ed riagganciare i bottoni).
La visiera : purtroppo che ome già riportato da qualcuno chiude male ( ma solo nel mio non in quello di mia moglie che è perfetta.. ) ; come scritto @dEUS dalla posizione di antiappannamento cioè il primo scatto in apertura, spigendo in basso, il dentino della visiera non scatta nella sua sede sulla mentoniera e non si chiude.
Spingendo sulla visiera nella sua parte centrale invece si chiude correttamente.
Lho registrata usando un foglio di carta come spessore tra la visiera e la guarnizione allenando le due viti del meccanismo x lato con scarso risultato.
Lho portato in negozio dove mi hanno sostituito il meccanismo di destra ma il problema è solo parzialmente risolto ... Per chiudere la visiera si deve usare troppa forza.
Qualcuno ha risolto? Usandolo nel tempo è migliorato?
Pensavo di comprare due meccanismi nuovi di chiusura e modificarli perché secondo me sono le molle del meccanismo ad essere troppo dure. Si potrebbe anche con una limetta smussare l'ultimo elemento seghettato del meccanismo che è quello che genera troppa resistenza all'apertura..
Alla faccia della qualità shoei e del blasone del brand, tolleranze di produzione vergognose..
Comunque : coming soon a marzo la prova dinamica...
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 17-01-2022 a 16:43
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 16:42   #48
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

...tra l'altro Vedo che è un problema molto diffuso

https://youtu.be/lyCqJbk6xhk
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 17:19   #49
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

@ Soyuz
in merito al problema appannamento, ma il casco non ha il pinlock?

Non avevo sentito del problema della visiera. Ho provato i casco qualche tempo fa e non ci avevo fatto caso.
certo era quello che avevo puntato per sostituire l'x-lite 702Gt ma adesso mi avete fatto venire parecchi dubbi
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2022, 22:49   #50
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Si ovviamente ha il pinlock.... inizia ad appannarsi in alto a sx e poi progressivamente scende.
Vero che ho girato a temperature basse e questi giorni anche con nebbia ( ma se abiti nella media valle del Tevere questo è in inverno) ....la prima volta che si è appannata è stato sotto la pioggia qualche tempo fa, e non è possibile nemmeno viaggiare con la visiera in posizione anti appannamento dato che entra qualche goccia d'acqua ( come sugli Schuberth )... la peggiore cosa cmq è il visierino ....incredibile.
Anche lo Schuberth tende ad appannarsi ma molto meno ...il visierino invece in 18 anni di Concept ; C2 ; C3 ; due E1 mai visto appannato.

Per lo "scatto visiera" il mio non aveva mai dato problemi fino a ieri ...tanto che non riuscendo più ad agganciarlo pensavo di aver montato male la visiera dopo l'ultima pulizia.... mi sono fermato l'ho smontata/rimontata e sono ripartito, ma non ha sortito benefici.
Ieri sera l'ho smontata di nuovo per pulirla ...stranamente è tornata ad agganciarsi.

Oggi non contento sono andato a Terni ed ho comprato un Hornet Adv ...su quello il visierino non c'è :-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati