Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2014, 09:41   #26
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Grazie mille per la risposta

Pubblicità

__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2014, 17:51   #27
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

col plastidip ho ''verniciato''il tetto di una vettura.
resta con chiazze,non si riesce nella superfice grande a essere perfettamente uniforme.
resta ''gommoso''e quindi attira la polvere e lo sporco.
resta delicato sugli spigoli e agli angoli.
e anche sul piano una unghiata rompe la pellicola.
su un tetto medio ho adoperato 3 bombolette nere e 1 di trasparente.
in realtà,delicatezza a parte non è venuto brutto.
ma bello è una altra cosa.
su pezzi piccoli forse và meglio ma personalmente non credo che un carrozza con forno possa essere troppo piu caro a dare una verniciata.
porti i pezzi gia prepatati,stucchini,fondo,seppia lo fai tu.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2014, 15:52   #28
giorgiom0251
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Ho anch'io qualche dubbio sull'effettiva qualità del plastidip. Se rimane veramente "gommoso" al tatto questo non mi garba. Al limite andrebbe bene solo su parte dei fianchetti, dove c'è il logo, ma non su tutta la superficie.
Vedrò di cercare qualche "onesto" carrozziere o, ancora meglio, una verniciatura dove portare i pezzi già pronti per essere verniciati e farmi fare un preventivo di spesa.
Vi terrò aggiornati.
__________________
Ciao belli! F650 GS 2001
giorgiom0251 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 12:30   #29
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Ciao a tutti! In fase di "riposo invernale" complice una scivolata sul ghiaccio a fine anno sto facendo dei lavoretti sulla GSina. Cadendo si è rotta una freccia, che era aftermarket, da un pò volevo rimettere le originali e lo sto facendo e a questo punto, smontata per smontata, si rivernicia! Avrei scelto la colorazione dakar originale 2000, ma la mia non è Dakar e sospetto che il becco aggiuntivo possa interferire con la ruota anteriore. Devo vedere quanto spazio c'è, se posso montarlo senza problemi, poi decido come colorarla. Resto dell'idea del Plastidip o Foliatec, vi farò sapere come va!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 21:55   #30
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Comunque farò anche un preventivo in carrozzeria, mi pare giusto avere un confronto e vi faró sapere anche su quello!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 11:26   #31
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

anche io ci sto pensando ancora. ma non me ne rimango fermo. per adesso ho messo due belle valigie laterali.
non ho capito la questione del becco....
la fai bianca con gli adesivi a scacchi? http://www.ebay.es/itm/KIT-ADESIVI-D...-/330784713950

visto anche questa che mi hanno mandato, sarebbe bella

__________________
BMW F650 GS Dakar 2000

Ultima modifica di Simosos; 22-01-2015 a 11:29
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 15:12   #32
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Si l'idea è quella.... la questione del becco anteriore è che è studiato per la Dakar che è più alta, non vorrei che montandolo sulla versione standard arrivasse troppo vicino alla ruota anteriore!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 15:58   #33
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

non credo possa toccare la ruota. ce n'è di spazio..
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 18:52   #34
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

lo penso anche io ma un controllo non guasta, ho anche il parafango supplementare appena sopra la ruota! Per la cronaca, un amico carrozziere mi ha appena sconsigliato le pellicole spray. Dice che si rigano facilmente e fanno schifo, magari lo fa anche per portare acqua al suo mulino ma è stato molto disinteressato nei suoi consigli, mi ha anche detto che se gli porto i pezzi la prima volta che deve fare il colore che scelgo su qualche altra auto o moto butta dentro anche i miei pezzi e tanti saluti, per farmi pagare solo la vernice, o che se voglio mi lascia andare al sabato e me lo faccio io nella sua cappa aspiratrice, insomma mi pare che non voglia a tutti i costi prendersi il lavoro, per cui mi fido del suo parere. Gli porto i pezzi da vedere, per capire cosa c'è da fare, e vediamo!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 20:34   #35
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

è indubbio che una bomboletta da 15 20 euro non possa dare risultati uguali a quelli di un carrozziere vero.
personalmente mi piace il fatto di poter tornare al modello originale solo togliendo via la pellicola. cosi anche rivendendola un domani chi volesse può scegliere la colorazione originale, essendo anche la mia dakar.
per il becco io andrei tranquillo. se vuoi ti posso prendere le misure del becco.
ma il paraspruzzi bassi sopra la ruota lo levi?
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2015, 13:12   #36
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Bella domanda.... se non interferisce lo lascio! Puoi verificarmi per favore quanto sporge il becco in più rispetto al parafango originale? In BMW i pezzi non sono ancora arrivati. Mi han detto 4 giorni ma sono passate due settimane! Sul colore originale, il mio è già stato ricoperto dal precedente proprietario per cui non c'è verso, se non riverniciandola da capo. Nel tuo caso però ha senso anche perchè l'allestimento è particolare, e a mio avviso Dakar originale (non la mia che sarà solo grafica, se deciderò alla fine di farla così) vale anche di più.
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2015, 00:11   #37
tittoluci@alice.it
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: perugia
predefinito colore originale

salve a tutti ho un f 650 del 1997 di colore giallo sabbia e dato che voglio fare qualche ritocco di vernice, qualcuno mi sa indicare il colore con codice preciso. Grazie
tittoluci@alice.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2015, 13:56   #38
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

te li prendo in questi giorni. io il paraspruzzi basso l'ho appena comprato quindi lo monto e ti dico bene tutte le misure
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 11:03   #39
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

ok grazie Simosos. Per la cronaca, intanto, il mio amico carrozziere mi ha sparato 250 euro per tutto il lavoro ai quali dovrei aggiungere 50 euro circa per gli adesivi. Ammetto che ci sto ripensando, dato che tutti quelli con cui parlo anche non carrozzieri mi stanno sconsigliando vivamente le pellicole... Certo il lavoro verrebbe benissimo, e non dovrei metterci io la manodopera, ma preferisco tenermi i 300 euro per fare qualche gita che non spenderli per avere la moto più bella ma non poterla godere!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 10:54   #40
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

scusami la qualità.


come vedi sulla dakar anche con la prolunga nera del becco c'è ancora molto spazio. ho soltanto poggiato il paraspruzzi anche perchè non riesco a svitare le viti del traversino. provato anche con wd40. le brugole si spanano :o c'è qualche cosa che mi sfugge? sembrano semplici viti.
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 11:01   #41
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

condivido il tuo pensiero di risparmiare 300 euro. a quel punto ti compri le valigie laterali e te lo fai si un bel viaggetto.
con le pellicole il lavoro non viene professionale ma se non ti piace avrai perso 50 euro.
intanto ho provato a fare qualche riproduzione cercando di rimanere fedele ai colori plastidip con programma mooolto amatoriale.


__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2015, 15:09   #42
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Grazie delle info e delle preview! Sulle viti del traversino provo a verificare ma pare anche a me che siano brugole, e non le torque che necessitano di chiave apposita. Forse si sono solo arrugginite data la posizione "infelice" sottoposta a schizzi e sporcizia. Certo che se non si smollano col WD40 la vedo dura!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 11:51   #43
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

questo colore come lo vedete


__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2015, 12:02   #44
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Di notte direi molto bene ,durante il giorno male
__________________
Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2017, 19:15   #45
Matthew77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Salve!
Mi allaccio a questa vecchia discussione: anch'io vorrei cambiare colore alla mia giessina e sto cercando di capire come fare i lavori per conto mio visto che un carrozziere mi chiederebbe minimo 350 euro.

Il mio dubbio riguarda: il modo come togliere la vecchia vernice: si può usare uno sverniciatore o si rischia di danneggiare le plastiche? E poi: che tipo di vernice usare (no wrapping!) e quante mani bisogna dare?
Matthew77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2017, 23:05   #46
fede88pr
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2013
ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matthew77 Visualizza il messaggio
Salve!
Mi allaccio a questa vecchia discussione: anch'io vorrei cambiare colore alla mia giessina e sto cercando di capire come fare i lavori per conto mio visto che un carrozziere mi chiederebbe minimo 350 euro.

Il mio dubbio riguarda: il modo come togliere la vecchia vernice: si può usare uno sverniciatore o si rischia di danneggiare le plastiche? E poi: che tipo di vernice usare (no wrapping!) e quante mani bisogna dare?
Perché no wrapping? Io la mia l'ho fatta più di 5 anni fa con plastidip, una pellicola spray, ed ancora è in ottime stato. Con 3/4 bombolette fanno 3/4 mani si tutte le plastiche. Il vantaggio è che proteggi il colore originale e le plastiche da grafiature leggere e dal sole. Poi quando si rovina togli la pellicola e rifai oppure la riporti originale

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
fede88pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 13:52   #47
Ted
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Oct 2017
ubicazione: Baldichieri d'asti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matthew77 Visualizza il messaggio
Salve!
Mi allaccio a questa vecchia discussione: anch'io vorrei cambiare colore alla mia giessina e sto cercando di capire come fare i lavori per conto mio visto che un carrozziere mi chiederebbe minimo 350 euro.

Il mio dubbio riguarda: il modo come togliere la vecchia vernice: si può usare uno sverniciatore o si rischia di danneggiare le plastiche? E poi: che tipo di vernice usare (no wrapping!) e quante mani bisogna dare?
Ciao la mia era nera lucido con sella gialla ho rifatto fare la sella nuova e le carene le ho smontate e portate dal carrozziere certo 300 euro son soldi ma a fine lavoro sarà spettacolare non vedo l'ora che sia pronta

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Ted non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati