Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2012, 00:27   #26
Alk
Guest
 
predefinito

Ecco qui il mio report...

Sabato mattina, sveglia alle 6.00 alle 7 in sella, alle 8 dal conce, 8.30 apre ed inizia il tagliando con il motore alla giusta temperatura.

Tagliando 10k (la moto ne ha 8300, ma pazienza, era da fare):
Cambio olio freni
Cambio olio motore + filtro
Cambio olio cambio
Controlli vari
Check elettronica per vedere se c'erano errori per lo spegnimento verificatosi in francia (0 errori)
Check vaquometro, tarati i corpi farfallati etc ora è a posto, prima non era ben in fase.
Controllo pressione gomme
Cambio olio cardano (l'ho richiesto io, con l'aggiunta di 20€)
Prova la moto su strada e me la consegna dopo aver sistemato il livello olio motore, attesi i 5 minuti perché coli.

Ho assistito al tagliando non proprio da vicino, non potevo stare in officina, ma ogni quarto d'ora facevo capolino per vedere a che punto era, vedevo quale parte della moto era smontata e uscivo. Grande perizia nel controllare le cose, lo sentivo elencare e numerare le cose che aveva fatto ad ogni passo, per non dimenticare nulla.

Totale: 220€ dopo trattativa con annessa incazzatura (del conce, ma sono solito farlo incazzare quindi tutto normale ), sarebbe stato 252€.
Tempo impiegato 2 (due) ore!!!! L'ho ritirata alle 10.30 ed è stato tutto il tempo con le mani sulla mia moto, posso garantirlo, non pensavo ci volesse così tanto, eppure... l'ho visto con i miei occhi non stare fermo un attimo. Ragazzo in gamba quello dell'officina.

Prendo la moto e... erogazione incredibile, ora è proprio a puntino, gira che è un'altra cosa, una bellezza, lineare e precisa, io penso lei esegue. Frenata ottima, mi sono accorto della differenza che fa avere l'olio nuovo, non l'avrei mai detto. Gomme alla pressione giusta, 2.5 davanti, 2.9 dietro, fa le curve da sola, lo stesso feeling che ho provato quando ho provato la moto in prova (scusate la cacofonia) e quando l'avevo appena acquistata, non mi trasmetteva più la stessa sensazione da tempo.

Sono contentissimo.
Unico difetto, continua ad accennare lo spegnimento se sgaso di colpo da calda in folle. Pazienza, tanto non è che serva a qualcosa... eviterò.

Donatomotors (Cossato - BI -).

Pubblicità


Ultima modifica di Alk; 10-09-2012 a 00:30
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 00:49   #27
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Adoro la mia R, non la cambierei per nulla al mondo,

ma uno scherzo così non me lo doveva fare
in poche righe ti sei contraddetto


avevi dubitato fortemente di lei ( la tua adorata R ) .....

perlomeno ora le hai chiesto scusa ??

guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 09:46   #28
Alk
Guest
 
predefinito

Ovviamente si!
Devo avere più cura di lei!
Le ho comprato un sacco di prodotti per la cura e igiene delle varie componenti (cerchi, plastiche, cromature etc)!

Anche se il Tack continua a farlo...
E la causa di quegli spegnimenti a 200 km da casa non è stata trovata (0 errori), non rimane che imputarla alla miscela 95/98 ottani. Sconsiglio di abbinare benzine diverse nel serbatoio, io avevo mezzo pieno di 95 e mezzo di 98. Mai più!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2012, 12:32   #29
a_monteleone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di a_monteleone
 
Registrato dal: 02 May 2011
ubicazione: Roma
predefinito

io mi sto facendo convincere che il tak a caldo in folle (ormai assodato che si tratta della catena di distribuzione, no?) succede se accelero male! In officina quando gli ho detto "non lo fa sempre, ma c'è un modo perché non lo faccia più?" la risposta è stata: "fatte un quattro cilindri"!
Sullo spegnimento (o comunque il puff-puff-coff, che fa ancora raramente) vorrei fare riprogrammare la centralina.
Al tagliando dei 10mila (che ho fatto ad 8700) mi han detto che l'avrebbero fatto in caso di anomalìa. Quindi nulla.

Se lo chiedo in concessionaria lo fanno a quale prezzo?

Poi ho ancora un dubbio: io ho lo scarico akra bmw. La centralina va riprogrammata rispetto a come esce dalla fabbrica con lo scarico originale o no? Se sì, il concessionario l'avrà fatto?
__________________
R1200GS LC MY 2018
R1200GS LC MY 2015
ex R1200R my 2011
ex Triumph Street Triple 2010
a_monteleone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2012, 23:23   #30
Alk
Guest
 
predefinito

Il tak è la valvola che si apre di colpo, non la catena di distribuzione, se parliamo della stessa cosa. Per il resto non so dirti, lascio ad altri
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati