Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 20:56   #1
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito Qualcuno è passato fa GS1150 a Super Tenerè 1200?

Vorrei fare il cambio ma ho ancora qualche dubbio e... mi spiace separarmi dalla moto che mi ha dato tante soddisfazioni (tuttavia i km continuano a crescere).

Ho qualche dubbio nel confronto ai bassi (dove mi sembra che il 1150 abbia ancora qualcosa da dire anche rispetto al GS 1200... tipo tornantini o curve strette), mentre a livello di motore al GS 1150 ormai manca indubbiamente qualcosa.

Pubblicità

__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 19-04-2011 a 22:54
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 21:34   #2
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
predefinito

sarà....ma a me il tenere nn piace....e nn mi sembra nemmeno tanto avanti come motore...
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 21:42   #3
Setteisole
Mukkista in erba
 
L'avatar di Setteisole
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: PESCARA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
(tuttavia i km continuano a crescere)
si, ma quanti sono?
__________________
BMW R1150 GS: nessun posto è lontano.
Setteisole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 21:54   #4
Masorcer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
predefinito

Secondo me... Se non e' giunto il mento di appendere il gs al chiodo.. attendi almeno un annetto... Fatti questa stagione... Provano per bene... e l'anno prossimo...lanciati nell'acquisto.. a meno che non esca il gs a raffreddato a liquido !!!
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
Masorcer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 20:44   #5
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Setteisole Visualizza il messaggio
si, ma quanti sono?
Rispondo io ?

129k se ricordo bene.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 21:05   #6
956PIPPO
Mukkista
 
L'avatar di 956PIPPO
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: piemunt
predefinito

provata sul penice domenica scorsa: la yamaha ne ha portate 4 nuove da testare.
domenica prossima sono a montezemolo
__________________
mario, piemunt
956PIPPO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 22:04   #7
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Qualsiasi moto tu sceglierai sappi che la cicatrice che lascerà il 1150 non si rimarginerà mai del tutto,anche se indietro non si torna.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 22:40   #8
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Ne abbiamo parlato domenica, io la proverei, se lo chiedi significa che non hai in testa un GS1200...
Se proprio devi, o KTM 990ADV o Yamaha ST1200. Parere di un camerata "rimasto".
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 23:52   #9
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

I km della mia sono 126k, non sono tantissimi per questa moto ma... viaggiando tanto e lontano non so quanto possa contare ancora sull'affidabilità (fino a oggi mai una grana).

Escludo il 1200 ADV, di cui mi piacerebbe avere la capienza del serbatoio... ma per 20k € vorrei avere una moto ben equipaggiata, non due molle oscene (indispensabili 2k€ per due ohlins) e dei freni mediocri; e poi l'affidabilità delle ultime BMW non mi convince.

Yamaha ha dalla sua un prezzo inferiore (non é il primo elemento di scelta, ma visto che i soldi non mi crescono nell'orto...), dei freni degni di questo nome (pinze R1), delle sospensioni di livello, un servizio di assistenza praticamente mondiale e un'affidabilità da jap.

Se devo essere onesto la moto mi é piaciuta da subito, ma in modo razionale... non ha niente che mi conquista anche se va tutto molto bene. Insomma fosse una macchina la comprerei sapendo di fare un acquisto intelligente... dalla moto voglio soprattutto emozioni.

Che il GS 1150 é unico é vero, oggi però non riesco più ad apprezzarne i pregi e vedo molti difetti (in parte originali, in parte dovuti al passare del tempo): posizione di guida (pedane troppo vicine), vibrazioni, funzionamento del cardano (quello Yamaha sembra davvero una catena), motore che in basso tira come un trattore ma a 5.000 già mura.

Nella mia prova della Yamaha mi mancano un po' di misto stretto e un paio di tornanti, cosa che mi farebbe capire se può essere o meno la mia moto, per questo volevo il parere di chi ha fatto lo stesso cambio moto.

Il 990 lo escludo, l'estetica propio non mi va giù, i pneumatici con camera d'aria sono anacrostici (pur essendo la più fuoristradistica delle maxi non é una veri fuoristrada proprio perché maxi), da quello che ricordo della prova del 950 ha di bello solo l'erogazione ignorante... ma per quello ho già di meglio nella stalla, la trovo poco adatta al turismo a lungo raggio.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 12-04-2011 a 23:55
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 00:09   #10
Unverwüstlich
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Genova
predefinito

I difetti che elenchi sono risolvibili:

1- posizione di guida (pedane troppo vicine) = la touratech ha tra gli accessori pedane ribassate

2- motore che a 5000 mura = centralina BBpower

3- funzionamento del cardano = basta a basse velocità tenere leggermente accelerato per non sentire il rinculo + quando cambi tira bene la frizione e rilasciala dolcemente + in prima marcia gioca con la frizione per rendere la guida fluida. E' proprio questo il bello di una moto

4- vibrazioni = si avvertono solo dai 5000 in su...e poi sono il bello del 1150!
Unverwüstlich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 00:35   #11
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

comprati un altro 1150; la "pacca" che ha il gs il st non ce l'ha. hanno tutte e due il 19 e pesano uguale.
Affidabilità? Estetica? Rispondi tu.
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 00:45   #12
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Ma un R1 no?
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 22:06   #13
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Prenditi la ST senza pensarci due volte !!
Chi ti costringe a rimanere se non ti trovi bene ?
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 14:33   #14
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
Ma un R1 no?
Sai che non ci avevo pensato? Avevo limitato la scelta al Super Ténéré e alla Ducati 1198...ma anche l'R1 per fare turismo é l'ideale

Quote:
Originariamente inviata da Unverwüstlich Visualizza il messaggio
I difetti che elenchi sono risolvibili:

1- posizione di guida (pedane troppo vicine) = la touratech ha tra gli accessori pedane ribassate

2- motore che a 5000 mura = centralina BBpower

3- funzionamento del cardano = basta a basse velocità tenere leggermente accelerato per non sentire il rinculo + quando cambi tira bene la frizione e rilasciala dolcemente + in prima marcia gioca con la frizione per rendere la guida fluida. E' proprio questo il bello di una moto

4- vibrazioni = si avvertono solo dai 5000 in su...e poi sono il bello del 1150!
I difetti sono sopportabili, se ci convivo da 126.000 km senza aver cercato di risolverli poi... é che forse sono un po' cambiate le mie esigenze o ho solo voglia di cambiare tipo di moto. Quanto al cardano non ci sono giustifiche, quello BMW (1200) rispetto ai giapponesi fa pietà... é vero che le moto giapponesi hanno poco carattere, ma non condivido l'ostinazione dei BMWisti di voler giustificare tutte le magagne dell'elica come caratteristiche imperdibili delle nostre moto. Poi il GS resta una gran moto... non lo metto in dubbio.

Quote:
Originariamente inviata da pegaso Visualizza il messaggio
Prenditi la ST senza pensarci due volte !!
Chi ti costringe a rimanere se non ti trovi bene ?
Lo avrei già fatto, se non avessi il dubbio che citavo in apertura di questo thread...

Poi leggendo il forum del Club Ténéré l'entusiasmo si sta un po' spegnendo:

- freni anteriori che durano 12.000 km (il mio GS li ha cambiati una volta a 63.000 km)

- motore che batte in testa sotto i 15 gradi

- tagliandi ogni 10.000 km e cambio olio "consigliato" ogni 5.000 (poi si scopre che se non fai il cambio olio "consigliato" decade la garanzia)...ma é una moto da viaggio o da bar?
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 14-04-2011 a 14:40
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 15:05   #15
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
...ma é una moto da viaggio o da bar?
hai dato un occhio alle finiture della st?

Mooolto bella la piccola saldatura...
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 15:18   #16
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

bè con il 1200 se batte in testa manco te ne accorgi con il rumore di ferraglia che fà
idem il 1150.

ammetto che quella del cambio d'olio mi mancava , poi che ricordi i motori del tdm-st lo cambiavano ogni 6000km anche per via del fatto che erano a carburatori e per non rischiare d'inquinare troppo l'olio si cambiava a 6 .

le pastiglie , bè se frena ci sarà pur un motivo !!!
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 16:53   #17
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio

Poi leggendo il forum del Club Ténéré l'entusiasmo si sta un po' spegnendo:

Guarda , purtroppo ho capito che in quel forum , la nuova Supertenere non è ben vista .

Per farti un paragone, quel forum lo potresti paragonare alla sezione "Obsoelica" di QdE , dove a nessuno gliene frega niente delle nuove BMW. Quindi i consigli cercali altrove, perchè li dentro si parla bene solo di tenerè degli anni 80 e idem di Supertenerè, dove conta solo il vecchio 750.

Ma te lo dico di STRAAPPASSIONATO di BMW d'epoca............. il mondo va avanti
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:04   #18
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

oddio, c'è la sezione apposita sul CTI ... li c'è poco da far i talebani , ci scrive chi l'ha .

comq è come quando usci la xt660z , all'inizio mica l'han digerita poi molto.. poi con il tempo.
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 19:38   #19
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
Lo avrei già fatto, se non avessi il dubbio che citavo in apertura di questo thread...

Poi leggendo il forum del Club Ténéré l'entusiasmo si sta un po' spegnendo:

- freni anteriori che durano 12.000 km (il mio GS li ha cambiati una volta a 63.000 km)

- motore che batte in testa sotto i 15 gradi

- tagliandi ogni 10.000 km e cambio olio "consigliato" ogni 5.000 (poi si scopre che se non fai il cambio olio "consigliato" decade la garanzia)...ma é una moto da viaggio o da bar?
Sulla durata dei freni ( pastiglie ) non mi pronuncio. Posso dirti pero' che funzionano alla grande.

Il motore che batte in testa ?! Non il mio almeno....

I tagliandi sono ogni 10.000, cosi' almeno mi ha detto il mio conce....

Dette questo: perchè non cerchi una ADV 1150 più recente della Tua?

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 20:26   #20
pegaso
Mukkista in erba
 
L'avatar di pegaso
 
Registrato dal: 23 Apr 2004
ubicazione: Berghem
predefinito

Anche io leggo il forum della ST e certi commenti lasciano il tempo che trovano.
Cambiare le pastiglie dopo 12K km non significa nulla dipende da come freni e da che potenza richiedi alla frenata. Secondo me sono esagerazioni.
__________________
KTM EXC250 tpi six days , HP2 Enduro, R1200GS Rally
pegaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:07   #21
vitone44
Mukkista
 
L'avatar di vitone44
 
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Qualsiasi moto tu sceglierai sappi che la cicatrice che lascerà il 1150 non si rimarginerà mai del tutto,anche se indietro non si torna.
Parole sante
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:21   #22
Masorcer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Brianza
predefinito

Scusate...ma io sul tdm le pastiglie le cambiavo a 6000 anteriori e a circa 10 000 al posteriore... Sul gs ogni quanto le cambiate?
__________________
Cent co' cent crap, cent cu' dusent ciap !!! GS 1150 ADV : l'unico vero ADV
Masorcer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:36   #23
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

A volte si sente l'esigenza di cambiare ,punto e basta.
I forum servono ma a volte confondono un pò.
Io ti consiglio di provarla x bene e con molta obbiettività di confrontarla con la tua. A me esteticamente piaceva molto di più il gs 1200 ,indubbiamente una gran moto ,ma dopo svariate prove su strada ho scelto senza nessun pregiudizio la St (che esteticamente mi piace meno della tedesca) xchè sin da appena spunti ti rendi conto di che livello sia.
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2011, 22:43   #24
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Masorcer Visualizza il messaggio
Scusate...ma io sul tdm le pastiglie le cambiavo a 6000 anteriori e a circa 10 000 al posteriore... Sul gs ogni quanto le cambiate?
Io sul mio GS le posteriori ogni 15.000-18.000; le anteriori una sola volta a 63.000 km, ora ne ha 126.000 e tra 2-3.000 dovrò rifarle. I dischi anteriori e la batteria sono ancora quelli originali, il disco posteriore l'ho appena cambiato.


Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Sulla durata dei freni ( pastiglie ) non mi pronuncio. Posso dirti pero' che funzionano alla grande. VERISSIMO

Il motore che batte in testa ?! Non il mio almeno.... EFFETTIVAMENTE ANCHE QUELLA CHE HO PROVATO ERA OK

I tagliandi sono ogni 10.000, cosi' almeno mi ha detto il mio conce.... Qui c'é la gabbola... loro chiamano tagliando solo l'intervento più completo (filtri, olio cardano, ecc.) mentre chiamano cambio olio l'intervento dei 5.000. Messa così le BMW fanno il cambio olio ogni 10.000 e il tagliando ogni 20.000. Se penso che nella maggior parte dei miei ultimi viaggi avrei dovuto fare un cambio olio à metà viaggio mi viene da ridere...

Dette questo: perchè non cerchi una ADV 1150 più recente della Tua? No, grazie, mi fido più della mia con tutti i suoi km (ma con tutte le cure che le riservo) che di qualunque usato. E poi se devo sostituirla vorrei un cambiamento...

Dpelago Supertenere 1200
Quote:
Originariamente inviata da gradient Visualizza il messaggio
A volte si sente l'esigenza di cambiare ,punto e basta.
I forum servono ma a volte confondono un pò.
Io ti consiglio di provarla x bene e con molta obbiettività di confrontarla con la tua. A me esteticamente piaceva molto di più il gs 1200 ,indubbiamente una gran moto ,ma dopo svariate prove su strada ho scelto senza nessun pregiudizio la St (che esteticamente mi piace meno della tedesca) xchè sin da appena spunti ti rendi conto di che livello sia.
Concordo. Se solo potessi provarla su una bella strada di montagna mi basterebbero dieci minuti a decidere se comprarla subito o dimenticarla definitivamente.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 14-04-2011 a 23:27
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 09:48   #25
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpboxer Visualizza il messaggio
Concordo. Se solo potessi provarla su una bella strada di montagna mi basterebbero dieci minuti a decidere se comprarla subito o dimenticarla definitivamente.
La mia esperienza personale mi ha per converso detto il contrario. Ho impiegato un po' di tempo per apprezzarla. Dopo il primi contatto non ne ero particolarmente entusiata.

Detto questo i demo ride Yamaha non mancano.

Fatti un giro ( nel senso letterale del termine ) e... Buona scelta.

Dpelago Supertenere 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati