Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2012, 14:42   #26
motosnow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
Talking

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Ciao snow! .........
Helios ti assumo come traduttore, gratis ovviamente hai riassunto proprio il mio concetto, le S20 sono gomme eccezionali è che per una mia senzazione, non stile di guida ecc... preferisco le SS, ma ripeto ritengo Dunlop, Metz, Bridg, ecc... tutte gomme ottime poi ad ognuno di noi possono dare senzazioni diverse e quindi preferire l'una o l'altra, l'importante è non montare le PESSIME michelin power pure, non sopportano il peso dei nostri tir e si piegano, più di una volta mi sono salvato mettendo giù il piede o meglio con un gran culo - per la pista confermo tutto quello che hai scritto, anche a me è capitato di sverniciare diversi bolidi ma l'idea di scivolare con il k mi ha fatto optare per un rottamino da 600cc che ti permette anche di non dover diventare un culturista per buttarla giù e su nelle curve, 1/2 fatica doppio divertimento, inoltre la potenza molto inferiore di un'hornet ti permette anche di esagerare un pò con il gas, cosa che è meglio evitare con i 170 cv dell'amata K - non mi lamento dell'Esa, che trovo invece fantastico e tremendamente comodo, dico che un sistema tanto eccezionale meritava delle molle (ammortizzatori) decisamente migliori, considerando anche il costo di queste benedette amate moto

Pubblicità

__________________
K1300R e sai come.... godere... WLF

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 21-08-2012 a 15:01 Motivo: quote integrale non consentito. Art 3 regolamento
motosnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 14:59   #27
motosnow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Desmo prova le S20 fidati!!! Sono veramente ottime, anche Pac dice che si trova bene e lui arriva da SS. Per i km io credo sia molto un discorso di come dove e quando si usa la moto!
Il mio amico pilota mi dice sempre, chi consuma tanto la gomma dietro è un fermone!!! Perché per recuperare un ingresso lento sfrutta la potenza della moto in uscita. Un bravo motociclista ha un buon ingresso in curva e guida rotondo senza stressare la gomme posteriore. Facendo due ragionamenti non posso che dargli ragione.
QUOTO pienamente il problema è che dopo anni e anni di prove e riprove mi ritrovo con l'anteriore nuovo e il posterire sulle tele ovviamente colpa delle gomme, me le danno difettate
__________________
K1300R e sai come.... godere... WLF
motosnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 15:11   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
chi consuma tanto la gomma dietro è un fermone!!! Perché per recuperare un ingresso lento sfrutta la potenza della moto in uscita.
attenzione ........... si parla di strada o di pista?

in pista se entri troppo forte, al max vai fuori traiettoria, per strada invadi l'altra corsia e rischi di francobollarti con un'altro veicolo.......

forse è meglio massacrare la posteriore, no?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 15:30   #29
motosnow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

credo che helios80 intendesse per strada, ovviamente l'entrata in curva deve essere necessariamente più lenta rispetto a quello che puoi fare in pista, ma posso garantire che quello che dice il suo amico è verissimo, ho diversi amici che vanno molto molto meglio di me (non è difficile) e il consumo della comma posterire è uniforme sia sulla spalla che sul centrale e anche l'anteriore e ben consumato e per seminarmi non hanno bisogno di mettere il gas a martello sui rettilinei entrano più forte in curva, senza invadere l'altra careggiata in uscita. Personalmente ricordo che sul K1200 avevo tirato lisce le spalle dell'anteriore Bridgeston BT016 (gandi gomme)
__________________
K1300R e sai come.... godere... WLF
motosnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 17:23   #30
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma si rischia di più ad entrare a cannone in una curva cieca oppure uscire dando parecchio gas quando la curva è finita e si ha visibilità?

i piloti sono tanto bravi a chiacchiere, per loro è normale, guidano per professione, ma un comune mortale?

loro parlano, poi gli altri per seguire i loro consigli si ammazzano........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2012, 22:26   #31
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Pac qui nessuno dice che bisogna andare come pazzi in strada e mettere giù il ginocchio in tutte le curve, io dico solo che a parità di passo sportivo allegro chi è bravo entra più forte in curva bello neutro e lascia scorrere la moto uscendo accarezzando il gas, chi invece è meno pratico, per stare col più bravo, causa un ingresso decisamente più lento, esce dalle curve col gas a manetta per recuperare il gap, con conseguente consumo anomalo dal posteriore e in assenza di TC rischio di mettersi la moto per cappello. Infatti la cosa più difficile da imparare sia su strada che in pista è proprio l'inserimento in curva.
Io faccio tutti i miei giri per i passi con questo mio amico pilota, non pensate di vederlo col coltello tra i denti a tirare staccate al limite e uscite in derapata, guida pulitissimo e con un gran margine di sicurezza, sembra che la moto vada da sola danzando tra le curve. L'impostazione che ti da la pista ti aiuta tantissimo in strada addirittura da poterti salvare la vita!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 11:49   #32
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
L'impostazione che ti da la pista ti aiuta tantissimo in strada addirittura da poterti salvare la vita!
a mio avviso l'unica cosa che ti da' la pista è un maggior controllo del mezzo e una maggior abitudine alla velocità. di certo l'impostazione con entrate larghe, cordolo e uscite sfruttando tutto l'asfalto a disposizione non è lo stesso da usarsi per strada.

detto ciò, il messaggio che voglio dare è: un pilota, come dici tu, danza tra le curve, ad una velocità per noi pazzesca. di solito guidano molto puliti, mai aggressivi, ma la loro capacità di controllo del mezzo è tale che sono in grado di recuperare un ingresso allegro ( difficilmente gli capita in quanto hanno una capacità di interpretare la strada superiore) .

noi ( intendo i comuni mortali) sapremmo recuperare una situazione di questo tipo?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 12:35   #33
Stalin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stalin
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

io al momento monto delle Metz Z8 con cui ho percorso circa 6000km e di cui sono soddisfatto.
Vorrei provare le M5: ma spiattellano oppure no?
Stalin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 12:38   #34
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Pac un maggior controllo del mezzo e l'abitudine a gestire la velocità non ti salva la vita in una situazione di difficoltà?! Saper affrontare una curva che stringe di colpo usando il freno anche da discretamente piegato senza invadere la corsia opposta o schiantarti contro la montagna credo sia un bel salva vita. Come facciamo ad imparare?! Con l'esperienza sicuramente ma il vero salto di qualità si fa con la pista! Io non sono un pilota ma diciamo che in moto me la cavo abbastanza bene. Quando sono dietro (ovviamente!!!) al mio famoso amico lui tiene un passo in tutta sicurezza per me e per lui, ovviamente lui non si deve impegnare come me!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 13:15   #35
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stalin Visualizza il messaggio
io al momento monto delle Metz Z8 con cui ho percorso circa 6000km e di cui sono soddisfatto.
Vorrei provare le M5: ma spiattellano oppure no?
M5 ottime gomme, non essendo bi mescola in autostrada e urbano spiattellano molto. Grip a volontà sia ant che post. Ottime anche per qualche puntata in pista senza andare alla ricerca del tempo. Non amo l'anteriore secondo me troppo poco comunicativo, non da grande sensazione d'appoggio. Io ti consiglio Bridgestone S20 oppure Dunlop SportSmart, grip medesimo, bi mescola per cui spiattellano meno e profilo anteriore decisamente più rassicurante e rapido. Dunlop più rigida di carcassa per tenere pressioni piu basse in pista ma molto duro in strada, Bridgestone più morbida e confortevole.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2012, 22:06   #36
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

http://www.bridgestone.eu/s20-test
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 13:00   #37
motosnow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Pac qui nessuno dice che bisogna andare come .....
Concordo su tutto quello che hai scritto, personalmente ho migliorato molto la mia guida stradale dopo aver fatto un corso pista (ne farò altri) e andando, purtroppo non molte volte, a girare in pista.
__________________
K1300R e sai come.... godere... WLF

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 25-08-2012 a 10:40 Motivo: Vitati i quote integrali
motosnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 13:06   #38
motosnow
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: dove mi porta il pieno
predefinito

quoto tutto, meglio s20 e ss a m5, poi personalmente ma, è un parere assolutamente personale, mi trovo meglio con le SS ma ciò non toglie che le S20 che ho adesso sono ottime, helios dovremmo organizzare qualche giro insieme, abbiamo le stesse idee e non abitiamo neanche distanti, io vicino a Saronno, ovviamente insieme al tuo amico, mai smettere di imparare
__________________
K1300R e sai come.... godere... WLF

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 25-08-2012 a 10:43 Motivo: Vietato il quote integrale
motosnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 02:17   #39
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Ciao Snow ti ho mandato mp!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 09:37   #40
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

io monto pe ora pilot road 2 ...con la post sono a 18000km e ancora c'e'
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 11:35   #41
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Pneumatici sicuramente molto molto turistici sul Kappa preferisco qualcosa di più sportivo, più che altro per la sicurezza che ti danno.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 14:55   #42
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelor1150r73 Visualizza il messaggio
io monto pe ora pilot road 2 ...con la post sono a 18000km e ancora c'e'
Anche io sono arrivato a 21000 con le PR2...ma con le S20 si ha un'altra moto...
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 15:00   #43
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

A 21.000 dovrebbe essere molto reattiva..

inviato con il mio Tapadoic
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 16:24   #44
BOXERCUBE
Mukkista in erba
 
L'avatar di BOXERCUBE
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
predefinito

Adesso che la benza è a 1.20 Eur si può risparmiare con questa gomma
BOXERCUBE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 17:37   #45
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

1.20? Magari........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 20:45   #46
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

1,20? Dove? In Ucraina?
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 21:22   #47
BOXERCUBE
Mukkista in erba
 
L'avatar di BOXERCUBE
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
predefinito

[QUOTE=BOXERCUBE;6905855]
chiedo scusa, ero appena tornato dalle Dolomiti e dopo aver
percorso a 39 gradi i dintorni di Modena ero proprio fuso, ovviamente
intendevo 2,00 Eur a litro,
cmq se qualcuno mi sa dire dove vendono gomme che fanno 20000 km
ne compro subito un camioncino
BOXERCUBE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 23:30   #48
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Metti delle belle Macadam produzione fine anni 90 e secondo me fai prima a consumare le bronzine che gli pneumatici!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 09:34   #49
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
A 21.000 dovrebbe essere molto reattiva..

inviato con il mio Tapadoic
...difatti con le S20 è come avere un'altra moto...spero di arrivare pero' almeno a 10000...
__________________
Piaggio Boxer, Honda Bali, MBK Skyliner, Honda Transalp, Yamaha TDM 900...K1200R Sport 2007 km 40000
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 10:04   #50
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

dico anche la mia....
in 3 anni abbondanti ho cambiato diversi treni:
bt 021 skifezza
dunlop q2 ottime poco feeling con l'anteriore
dunlop ss migliori delle q2 ma sempre poco feeling
conti sportattack le migliori, ottimo feeling con l'anteriore fino a quando ho messo.....
l'altro giorno in francia mi son trovato con le conti sull'acciaio, dopo 6 mila km avevano dato tutto, prima di albertiville ho trovato un gommista motociclista con k 1600, nn avendo continental ho dovuto scegliere fra brid/dunlop e michelin e considerando il caldo e gli altri 800km di curve che mi aspettavano ho optato x 230€ di un treno di bt 016!!!
non lo avessi mai fatto!!!!!
ricordavo che Pac ne aveva sempre parlato bene ma xsonalmente mi e' cambiata la vita!!!
dire fantastiche e' riduttivo, che dire, la moto scende da sola senza alcuna sensazione di caduta( vedi dunlop) e sopratutto x me cosa importantantissima l'anteriore lo sento....
mi sembra di essere tornato a guidare una japponese sotto qs aspetto, chiaramente con tutti i vantaggi del telelever....
so bene che a 5mila km le dovro' ricambiare, provero' le s 20 ma io non qs gomme le amo!!!
montate le 016 a 220€ le ho contro i 280€ di altre ss/conti dureranno il 30% in meno che tradotti in soldoni sono 40€!!!!
ma chi se ne frega?
faccio 10mila km all'anno in moto ma siccome x me andare in moto e' solo gioia i km li faccio in modo piu' divertente possibile!!!
ho letto in qualche post precedente di qcuno che si lamentava dell'asfalto in francia!!!!
mah?
forse si e' confuso con l'asfalto italiano, conosco quelle zone come le mie 00 e l'asfalto x salire sulla bonette, galibier,croix haute,cayolle,d'allos,izoard,lautaret,les 2 alpes,anello del verdon,tende,maddalena,col d'ornon,moncenisio,tratte varie e' a dir poco fantastico, 4mila km fatti in zona nelle ultime 3 uscite e l'unico asfalto sconnesso e' stato menton/sospel!!!
vabbe' amo la FRANCIA!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati