SKIN motocatalogo 2020

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2020, 13:54   #26
zorba
Mukkista doc

L'avatar di zorba

predefinito

Salendo sul traghetto a Messina, oltre al maledetto fondo di metallo c'erano le rotaie, che sono stato costretto ad attraversare perché si incrociavano.
Moto pesante di suo e carica di bagagli.

Pur con tutta l'attenzione e la prudenza che ci ho messo, se non avessi avuto accanto due omini (anzi, omoni) del traghetto che sono stati lesti a tenermi su, sarei cascato come una pera.

Fortunatamente allo sbarco, all'estremità opposta, le rotaie non si incrociavano e non ho avuto problemi.

Pubblicità

Vecchio 26-06-2020, 16:36   #27
Oilime
Pivello Mukkista

L'avatar di Oilime

ubicazione: Livorno
predefinito

del piegarsi verso destra in marcia per guardare la ruota posteriore e non accorgersi di andare contro un muretto alla propria sinistra se n'è già parlato? ecco.

per fortuna senza conseguenze gravi ma a me è successo, ed ho imparato la lezione eccome se l'ho imparata

Alcune delle cose più belle della vita..impennano!
Oilime non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 01:10   #28
Svaldo
Mukkista in erba

L'avatar di Svaldo

ubicazione: Agartha
predefinito

Ho notato anche io che è come se la moto cercasse sempre il momento perfetto per andare dove gli pare, anni fà per guardare un bel panorama sulla destra a momenti finivo dentro una siepe
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 06:37   #29
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

Vorrei leggere il libro di Wotan mi date qualche riferimento? Grazie

Quando vado in moto con i miei figli è un continuo spiegargli e fargli notare tutti i pericoli che incontriamo e tutte le cosa a cui prestare attenzione.
In generale gli dico che bisogna sempre guardare dove si mettono le ruote, sia a pochi metri dall'anteriore sia a 20 metri più avanti e cercare di intuire cosa vuol fare chi ti precede (automobilisti, camionisti, motociclisti, ciclisti e pedoni). Sono fortunato i miei figli fanno tesoro di quanto gli spiego, se tutti potessero avere un 'educazione motociclistica le strade sarebbero più sicure.
Vecchio 02-07-2020, 08:47   #30
ilmotociclistaffamato
Mukkista doc

L'avatar di ilmotociclistaffamato

ubicazione: Toscana
predefinito

io direi che negli anni ho imparato a guidare molto piano dove ci sono le auto.
Quindi non superare come un matto, mantenere una velocità di "frenata", distanze e guardare lontano.
In città e centri abitati velocità da codice.
Tanto la differenza di tempo fra me e uno che va a palla sarà di pochi minuti, trascurabili se si parla della propria vita.
ilmotociclistaffamato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione