Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2012, 01:20   #201
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Costano pur sempre 35euro...non sono di certo un prodotto top-level ma il loro dovere lo fanno! La mia compagna non ha questi problemi di sudorazione del palmo della mano ma dipende anche a che temperatura vengono usati! Se fa proprio caldo sfido a trovare un guanto che non ti faccia sudare il palmo dato che non puó esserci aerazione essendo a contatto con le manopole!


Inviato con l'Aifon usando Tapatalk...

Pubblicità

m4rcu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 22:26   #202
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito Impressioni jeans Motoinfinito

Ho fatto un giro questo week end con temperature torride e afose,il jeans,nonostante al tatto sia molto grosso e spesso si e' rilevato confortevole e meno caldo di un pantalone tecnico in cordura e gore-tex:la sensazione di soffocamento ed "umidita'" che ho avuto in passato con i pantaloni tecnici e' inesistente la prima e poca cosa la seconda.A temperature da "Caronte" come quelle dello scorso fine settimana credo sia veramente impossibile non sudare.La mobilita' sulla sella e' ottima.
Gli spostamenti li ho fatti tutti in tarda mattinata e pomeriggio e quindi nelle ore piu' calde della giornata.
Le remore che avevo espresso in un post precedente sono state fugate:lo spessore del pantalone lo rende utilizzabile anche in autunno/inverno(con qualche accorgimento sicuramente) e per quello che ho potuto saggiare non lo penalizza in primavera/estate.Per quanto mi riguarda promuovo a pieni voti i jeans.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 17:04   #203
benebubi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2012
ubicazione: verona
predefinito

mi è arrivata newsletter che in questo periodo stanno facendo i saldi, se riesco ci vado a fare un salto dato che ci lavoro a 200 m!
benebubi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2012, 12:19   #204
matute81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2011
ubicazione: Genova
predefinito

io ho preso via internet la giacca Maine, veramente carina, per provarla sicuramente aspettero l'autunno.
Prevedo di usarla piu che altro per la città.
Ottimo prezzo in saldo
__________________
BMW F650 GS (30th anniversario)
matute81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 07:55   #205
veladoctor
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m4rcu5 Visualizza il messaggio
siamo andati in un negozio di Genova a vedere e provare il completo Nordkapp
potresti indicarmi il negozio (e prezzo...)?

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2012, 08:27   #206
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kappetto666 Visualizza il messaggio
Ho fatto un giro questo week end con temperature torride e afose,il jeans,nonostante al tatto sia molto grosso e spesso si e' rilevato confortevole e meno caldo di un pantalone tecnico in cordura e gore-tex:
non credo che esista un folle che usi un pantalone in goretex con caldo torrido . ma puo essere sopportabile fino ai 25 26 gradi . dopo no. non gli fai una grossa pubblicita' a codesto jeans se lo metti in paragone con pantalone in cordura e goretex sul piano della freschezza
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 20:58   #207
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Come promotore del thread faccio una sola osservazione riguardo la nordkapp che mia moglie indossa ormai da quasi due anni, praticamente da pochi giorno dopo che ho aperto questo thread, i pregi sono stati ampiamente descritti, mia moglie è stata sotto la pioggia per molte ore senza che traspirasse dalla giacca esterna un filo di acqua, ma alla fine quello che non indossi perchè fa caldo te lo trovi dentro una borsa che prende un sacco di posto e in viaggio questo non va bene quando sei pieno di bagagli, meglio a mio avviso come capo di abbigliamento da acqua i una "nano" dellaTucano.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 00:04   #208
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Se puo' interessare sul sito di Motoinfinito c'e' una svendita di alcuni modelli di pile,softcell e guanti(con la disponibilita' delle taglie) a prezzi stracciatissimi.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2012, 23:33   #209
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

appena preso un paio di fantastici guanti Alaska a 12 euro !!! da non credere
afrettatevi gente , affrettatevi....
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2012, 22:03   #210
dyrty66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dyrty66
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Vicino a venezia
predefinito

per cortesia c'è qualcun'altro che ha preso la nordkapp.......e che può darmi delle informazioni.....vorrei prenderla per me e zavorrina.
__________________
Gs 1250 rally 2021
dyrty66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2012, 22:47   #211
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

l'ho provata sabato scorso, è molto bella e con finiture di pregio!...vai tranquillo se ti piace è una vera figata...con un solo capo giri tutto l'anno e con ogni tipo di clima !!
e poi i ragazzi dello show room sono gentilissimi e meritano una visita... per tutti quello che fossero interessati !!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2012, 23:08   #212
dyrty66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dyrty66
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Vicino a venezia
predefinito

infatti in fiera sono stati molto cortesi e mi ha fatto una buona impressione....e quindi ho deciso di andare a trovarli.......però volevo sapere da qualcuno che già ce l'ha come si trova....qualche recensione..tipo il terzo strato quando piove va bene ma se non piove porta via tanto posto alle valigie?......cuciture,cerniere,velcro,.....fanno il suo dovere?

Attendo notizie
__________________
Gs 1250 rally 2021
dyrty66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 17:56   #213
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
predefinito

stanno ritirando le nuove nordkapp perchè si scollano le saldature!!!!!
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
kappa&spada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 22:29   #214
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Kappa...
é una partita di nordkapp non tutte...
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 15:03   #215
dyrty66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dyrty66
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Vicino a venezia
predefinito

Domenica le ho prese 1 per me e una per mia moglie.
È vero solo alcune hanno avuto problemi.....
__________________
Gs 1250 rally 2021
dyrty66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2012, 13:56   #216
dyrty66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dyrty66
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Vicino a venezia
predefinito

arrivate...fra poco le prove dopo i commenti
__________________
Gs 1250 rally 2021
dyrty66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 22:01   #217
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Presa!
Provata oggi: con tutti gli strati e temperature tra i 7 e i 9 gradi con intimo tecnico invernale ho quasi sudato. Ho tolto i sopra pantaloni e è andata benissimo. Io ho una R1200R quindi pochissima protezione.
Addosso non ingombra, le morbide protezioni sembra di non averle addosso, io ho preso anche il paraschiena, gli stivali si mettono e tolgono con facilità. Insomma mi ritengo molto soddisfatto..
Lamps
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2013, 22:52   #218
Centaurux
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Busto Arsizio
Thumbs up

Ho appena concluso l'acquisto della giacca Prague, da usare in primavera, estate ed autunno, e posso solo dire che il Sig. Massaro è una persona s p l e n d i d a. Non fosse altro che per la sua cortesia e gentilezza val la pena comprare un capo Motoinfinito (ma i prodotti sono altrettando validi).
__________________
BMW K75/K100LT/K1100RS/R1150R/R1200R - Amiciis qualibet hora !
Centaurux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2013, 23:19   #219
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Ottima la Prague, l'ho presa l'anno scorso. Ho solo qualche dubbio sul fatto che la userai in estate. Per me è una giacca autunno inverno primavera.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2013, 16:08   #220
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Se qualcuno sta considerando l'acquisto di una Nordkapp è meglio che si affretti, stanno terminando l'assortimento 2013 e sono rimaste poche taglie. Io, per esempio, devo aspettare la produzione 2014.
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 16:16   #221
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

...ma scherzi??
Siamo a febbraio...la stagione deve ancora iniziare...è secondo te loro stanno 10 mesi senza più vendere un prodotto di punta come la nordkapp perché è finita??

Forse avrai capito male e devi aspettare che facciano una nuova produzione...ma non credo proprio nel 2014!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 19:42   #222
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Confermo quanto scritto.
Non sono un'azienda da grandi numeri, i loro prodotti sono in costante evoluzione e non utilizzano i negozi come "polmone" per piazzare i capi invenduti. Crescono piano, poco per volta e quindi le stime per le vendite sono sempre cautelative: Per loro questo è un pregio (e un vantaggio per il cliente), hanno sempre prodotti "freschi" e non fondi di magazzino ma è anche un difetto perché devono rinunciare ad alcune vendite per mancanza di magazzino.
Detto ciò aggiungo che non ho mai scritto che devo aspettare il 2014 per acquistare la Nordkapp della taglia e del colore che voglio, ho scritto che devo aspettare la produzione 2014 che inizierà, come tutti gli anni, approssimativamente all'inizio dell'estate. Estate 2013, ovviamente
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2013, 23:20   #223
daniele1958
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: genova
Thumbs up

Salve a tutti,

volevo raccontarvi in merito alla bontà della giacca e pantaloni Nordkapp.
Sabato mattina alle ore 10.00 sono uscito con la moto sotto una bufera di neve.
L'eccitazione per provare giacca e pantaloni era troppa per cui non mi tiravo indietro e ho continuato la mia matta percorrenza con i seguenti parametri:
- altezza sul l.d.m. 150 mt. alture collinari di Genova;
- temperatura dell'aria 1,5°;
- temperatura percepita rilevata dalla A.M. - 3°;
- temperatura percepita sulla moto -5°circa a 40 Km/h;
- vento NNW 15 Km/H.
Ebbene ho sofferto alle dita delle mani per il troppo freddo, pur avendo un paio di guanti Danese egregi, ma la giacca ha fatto bene il suo lavoro in quanto non ho percepito in alcun modo il freddo. Sotto la giacca (ovviamente completa dei tre strati) avevo solo un maglioncino leggero da sotto giacca da passeggio.
Nelle gambe rilevavo appena che fuori vi era una bassa temperatura ma sopportabilissima. Sotto i pantaloni avevo la tuta intima da moto ma del tipo leggero.
Per quanto riguarda la comodità nel movimento, sia del tronco che delle braccia, è risultata eccellente. Molto funzionale il rinforzo sotto il sedere che riduce la percezione della sella.
Dopo un'ora di divertimento sono rientrato a casa mettendo sul termosifone le mie mani che incominciavano ad avere piccoli problemi di circolazione.
Complessivamente sono contento dell'abbigliamento in quanto con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Da ultimo volevo sottolineare la professionalità dell'Azienda che sa ben interpretare le esigenze di noi motociclisti. Difatti, non essendo un gigante, il Sig. Luca, uno dei soci, persona disponibile e cordiale, ha provveduto a farmi modellare l'abbigliamento alla mia statura ottenendo quindi un articolo che oltre ad essere efficace in tutte le stagioni è anche esteticamente bello.
Un consiglio: acquistatelo.
daniele1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 11:18   #224
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Anche per me sta arrivando il momento di cambiare il completo. Ho letto tutto e credo che la nordkapp sia sicuramente tra le papabili. L'unico freno è il tessuto, la cordura 300. In caso di bisogno come si comporta questo completo giacca-pantaloni? Sulle protezioni non credo ci sia niente da dire visto che parliamo praticamente del meglio, ma sulla tipologia di tessuto ho dei dubbi. C'è qualcuno che mi può dare qualche info in più, magari dettate dall'esperienza diretta?
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2013, 13:59   #225
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow Visualizza il messaggio
. In caso di bisogno come si comporta questo completo giacca-pantaloni?
In caso di bisogno cosa intendi?Pioggia,cadute(sgrat,sgrat) o altro?
Per l'acqua tutto ok,per le cadute non so',non lo voglio sapere e spero che nessuno lo sappia mai
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati