Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2012, 22:39   #176
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
A te lo danno, te lo fanno provare in moto, e poi se non ti piace glielo riporti ?
No, però se devo spendere un migliaio di € cerco qualcuno che lo ha e possibilmente provo quello

Pubblicità

__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2012, 22:44   #177
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

che idea!

vado ad aprire una nuova sezione del forum: "l'angolo dello scambista", sottotitolo: "io mi infilo nella tua, tu ti infili nella mia"
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2012, 00:12   #178
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

[...]

Si puo' infilare in quello di qualche signora?
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...

Ultima modifica di managdalum; 08-01-2012 a 00:35 Motivo: art. 3 regolamento
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 19:31   #179
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

Amanti dell'abbigliamento motoinfinito, vorrei chiedere a qualcuno di voi se ha avuto modo di vedere/comprare/testare il nuovo guanto oregon plus.
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2012, 20:06   #180
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Oggi io e la mia zavorrina siamo andati in un negozio di Genova a vedere e provare il completo Nordkapp per tutti e due!
Mentre il commesso ci illustrava il prodotto le prime cose che sono saltate all'occhio sono le finiture davvero ottime del completo e i particolari, davvero pensati da chi per la moto ha una vera passione!
Appena indossato ti rendi conto che la motoinfinito, pur essendo un topolino in mezzo ai giganti, ha colto nel segno...la vestibilità è eccezionale, aderente al corpo in ogni punto ma mai opprimente...la libertà nei movimenti disarmante, quasi ti scordi di avere indosso un capo protettivo...anni luce da quel senso di claustrofobia che ti pervade nel provare altri modelli di altre marche ben più blasonate! La modularità del capo è ottima...d'estate con solo il lo strato con le protezioni non si potrebbe avere più ventilazione e con tutti i tre strati la giacca risulta calda ma non ingombrante! Ho solo dei dubbi sulla reale efficacia nelle fredde giornate invernali ma a me poco importa dato che d'inverno preferisco la macchina!
Ora non ci resta che aspettare una 15ina di gg quando consegneranno il modello 2012 con la possibilità di segliere tra 2 diversi spessori per le protezioni e sarà messo a disposizione il paraschiena d3o e poi procederemo all'acquisto di quello che per le nostre esigenze è il modello perfetto!!!

Bravi ragazzi della Motoinfinito...ottimo lavoro!!!!
m4rcu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 01:27   #181
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m4rcu5 Visualizza il messaggio
... quando consegneranno il modello 2012 con la possibilità di segliere ...
Concordo in pieno con le tue valutazioni e aggiungo che venerdì scorso, in sede, c'era la Nordkapp fluo con ampi inserti in arancione (e non in giallo, per fortuna).
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 22:17   #182
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Esattamente come Mi era stato anticipato via mail dalla Motoinfinito e poi successivamente confermato dal negoziante, la versione 2012 avrà inserti arancione fluo per una migliore visibilità e vestibilità migliorata (se si puó fare meglio di come già sia) sulle braccia!


Inviato con l'Aifon usando Tapatalk...
m4rcu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 16:38   #183
Pando1311
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pando1311
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti.
ho acquistato il completo per me e moglie, beh.. che dire??

abbiamo fatto la settimana scorsa il ponte lungo girando su e giu' per l'Umbria (che spettacolo....) e praticamente abbiamo vissuto 4 stagioni in 6 giorni,
siamo partiti da Genova con il freddo, quindi giacca completa di tre strati e pantaloni due. Autostrada Genova-Firenze tutto perfetto!
il giorno dopo una giornata primaverile fresca, quindi solo i due strati interni, senza 'il guscio' in Goretex, temperatura corporea perfetta!
due giorni di ESTATE con punte di 34 gradi, roba da non credere. Solo con il giubbetto con le protezioni, tutto traforato e mezza manica sotto, sembrava di non avere nulla addosso, ma con la sicurezza di un capo tecnico.
L'unica pecca se cosi' si puo' definire e' che il pantalone e' cmq un po' caldo quando si cammina, in moto si sopporta grazie alle otttime prese d'aria.

Ultimo giorno da Castiglione del Lago (Lago Trasimeno) a Genova, era Autunno. due strati: intermedio con protezioni e guscio, abbiamo preso anche parecchia acqua, sotto temperatura OK, zero sudore, e niente umidita'.

Ragazzi che roba!!!!!
Davvero tantissimi complimenti ai ragazzi di MOTOINFINITO, per altro molto disponibili.

Il mio completo aveva la protezioni spesse, me le hanno sostituite con quelle piu' sottili senza problemi, anche dopo averle usate. Spesse per conto mio sono un po' ingombranti.

ANCORA BRAVI!!!
Se avete qualche euro da spendere li valgono veramente! considerando anche quello che offre la concorrenza a parita' di prezzo....

Ciaoo!!!
Pando
Pando1311 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2012, 19:31   #184
doktor55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: marche
predefinito

Pando1311, ti volevo chiedere se mi potresti specificare gli ingombri (ripiegati) della giacca e del pantalone antipioggia, ovvero se trovano facilmente posto dentro una valigia senza occuparne tutto lo spazio
doktor55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 07:02   #185
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Sono passato ieri sera in negozio.
A parte la gentilezza splendida, i capi d'abbigliamento sono fantastici.
Ho provato la nuova giacca con inserti ad alta visibilità: pareva l'avessero fatta per me.
Penso che mi faró questo regalo.

Ma perché non c'è una convenzione QDE-MotoInfinito?
__________________
BMW R1200R Classic 2012
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 09:40   #186
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

ma dai!

è il quattordicesimo post in questa discussione nel quale compare la parola "convenzione" ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 10:40   #187
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

[...]

Perche',generalmente noi italiani,me compreso,il libretto d'istruzione di una cosa non lo leggiamo mai o mai fino in fondo e così con i 3d del/i forum(ed anch'io mi metto nella categoria lettore svogliato)
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...

Ultima modifica di managdalum; 29-05-2012 a 13:49 Motivo: Ahahaha è vero, per esempio hai saltato l'art. 3 :-)
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 16:30   #188
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

non penso che chiedere una "convenzione" sia così terribile, penso che sia lecito visto che le cordate sono state bandite. Probabilmente qualche "problemino" ci deve essere
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 16:54   #189
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

@managdalum beccato pieno
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 17:52   #190
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Managdalum Visualizza il messaggio
ma dai!

è il quattordicesimo post in questa discussione nel quale compare la parola "convenzione" ...
Mi dispiace.
Questa volta non ho letto tutto.
Non ne ho nemmeno il tempo.
Del resto se potessi vedere le statistiche di quanto sono presente e di quanto poco scrivo...
Non é il primo forum, e non é la prima moto.
__________________
BMW R1200R Classic 2012
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 17:56   #191
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kappetto666 Visualizza il messaggio
[...]

Perche',generalmente noi italiani,me compreso,il libretto d'istruzione di una cosa non lo leggiamo mai o mai fino in fondo e così con i 3d del/i forum(ed anch'io mi metto nella categoria lettore svogliato)
A dir la verità... io... il libretto della R1200R l'ho letto tutto e più volte prima di andarla a ritirare...
Ce l'ho sull'iPad e sul telefono... casomai dovesse servire e la memoria tradirmi...

Ce la metto tutta, ma non sono perfetto.
E' una delle cose su cui sono certo.
__________________
BMW R1200R Classic 2012
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 23:03   #192
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
non penso che chiedere una "convenzione" sia così terribile, penso che sia lecito visto che le cordate sono state bandite. Probabilmente qualche "problemino" ci deve essere
Non c'è nulla di terribile nel chiederlo, e nemmeno nel continuare a farlo dopo che tutte le risposte sono già state date. Anche se in questo caso è inevitabile porsi altre domande ...
Seducente anche la tesi sul misterioso "problemino", che poi tanto misterioso non è

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
sentito ieri con Luca,
.... loro non fanno convenzioni con nessuno ...

Quote:
Originariamente inviata da Mr. Black Visualizza il messaggio
...
Del resto se potessi vedere le statistiche di quanto sono presente e di quanto poco scrivo....
Mi dispiace, non ho tempo ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 19:26   #193
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Eccomi di ritorno dallo showroom di Verona dove, grazie alle competenze di Giorgio (l'ideatore del completo Nordkapp), io e la mia compagna abbiamo trovato il giusto set up per i nostri completi Nordkapp.

Per la mia compagna le taglie standand da donna, con qualche accorgimento sulla scelta del modello delle protezioni, sono andate più che bene.
Per me invece, dato che siamo arrivati alla conclusione che ho il "femore corto" , verrà apportata una modifica alla tasca che alloggia le protezioni del ginochio che, in pratica, verrà spostata di circa 7/8cm verso l'alto.
Una volta apportata la modifica, che ovviamente necessiterà di qualche giorno, il pantalone mi verrà recapitato a casa.
In pratica si può dire che Motoinfinito il completo te lo fa "quasi" su misura!
Sono davvero molto soddisfatto della scelta fatta e l'attenzione verso al cliente è davvero formidabile, specialmente da parte di Luca (un vero "amico pronto a consigliarti").
Restando in attesa dei pantaloni farò un po' di test con la sola giacca (anche se con il caldo che fa un questi giorni mi sa che più che nella configurazione estiva non potrò provarla) e non appena troverò tempo posterò le mie impressioni di prova pratica.
m4rcu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 23:45   #194
Ganny-2
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2011
ubicazione: Novara
Wink

[...]

Potresti dirmi cosa hai pagato il tuo completo, nn x farmi i fatti tuoi ma sto valutando l'acquisto.... Grazie

Ultima modifica di managdalum; 20-06-2012 a 00:23 Motivo: Art. 3 regolamento
Ganny-2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 11:35   #195
Pando1311
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pando1311
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doktor55 Visualizza il messaggio
Pando1311, ti volevo chiedere se mi potresti specificare gli ingombri (ripiegati) della giacca e del pantalone antipioggia, ovvero se trovano facilmente posto dentro una valigia senza occuparne tutto lo spazio
Ciao Doktor55,

i 'gusci' (li chiamo cosi' perche' li usi veramente in poche condizioni di freddo o pioggia) non sono molto ingombranti.
Io ne ho ovviamente due, quindi due pantaloni e due giacche.
Stanno tranquillamente nel top case vario, belli ripiegati, ne occupano circa la meta' dello spazio a top case esteso.
quando ti fermi ci fai stare il resto delle giacche tranquillamente (quindi due strati interni e due intermedi con protezioni).

Ti parlo di topcase perche' lo lascio sempre vuoto per riporci le giacche quando mi fermo.


scusa nel ritardo della risposta!!
ma non ho sottoscritto il thread.

ora lo faccio!

Ciaps!!!
:Pando
Pando1311 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 18:46   #196
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ganny-2 Visualizza il messaggio
[...]

Potresti dirmi cosa hai pagato il tuo completo, nn x farmi i fatti tuoi ma sto valutando l'acquisto.... Grazie
Hai MP!!


Inviato con l'Aifon usando Tapatalk...
m4rcu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 15:26   #197
PAGU
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
predefinito

C'è qualcuno che per caso ha acquistato i guanti estivi MALIBU???? In foto non sembrano male, ma vorrei qualche info in +
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Kawa ZX10R SoloPista + R1200GS Rally
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 17:39   #198
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Li ha comprati la mia compagna da poco.
Sembrano ben fatti, protezione rigida sulle nocche e tessuto areato a nido d'ape sul dorso della mano.
Buon rapporto qualità/prezzo, per la durata è ancora presto per dirlo.
m4rcu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:17   #199
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Quoto in toto m4rcu5
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 02:46   #200
AndreaMiky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Comprati a settembre dell'anno scorso....

il palmo della mano dopo qualche ora di guida si inumidisce abbastanza di sudore, e quando vai a rimetterli dopo una breve sosta li senti bagnati; il tessuto dei pollici quello grigio chiaro per intenderci a forza di aprire e chiudere lo strap dei polsini fa i pelucchi tipo i maglioni di lana

Per me mediocri
__________________
K 1600 GT
Beverly 500
AndreaMiky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati