Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 00:38   #26
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

1) Togliamo il prezzo anche se per qualcuno può essere un dato da valutare .Lo Zumo è venduto compreso di vari supporti ,Ram Mount,da utilizzare sulla moto.Inoltre è comprensivo di supporti da utilizzare in Auto.Il BMW ha dalla sua i famosi tasti laterali che trovi tanto comodi,ed effettivamente possono esserlo.Ma io credo di aver capito che questo per te è il primo GPS targato BMW ,io ne ho un altro oltre al 660 ed è un BMW con i tasti laterali.Per me quasta caratteristica non è fondamentale per una scelta BMW ,pur ammettendo una certa comodità.Ma devo dire che quelli presenti a display sul 660 non sono affatto male.Ed ammetterai che sono migliorati rispetto al 550.Al momento il supporto BMW sembra non utilizzabile per lo Zumo ,per una diversità del software\firmware ed io dubito che siano migliori del gemello essendo il BMW una copia del Garmin e non viceversa. Ma mi riprometto di verificare.
2)A proposito di software dei 2 GPS il mio BMW III Plus è identico al 2820 ma rispetto a questo non è visto come periferica esterna dal PC e non è possibile poter accedere ,diversamente dal 2820, all'interno della sua memoria e questo è fondamentale ,oltre al fatto che il 2820 è MP3 e BMW no.Non vorrei che ci fossero delle limitazioni anche per il BMW IV.Questo è dovuto ad una volontà della BMW ,così mi è stato detto stesso dalla BMW.
3) Il BMW non ha l'entrata Jack per un auricolare a filo,solo BT.Faccio il mio esempio.Io non ho ancora montato gli auricolari nel casco ,ma sto utilizzando il GPS senza grosse limitazioni ,ho collegato le cuffiette del mio IPOD e mi sento la musica e le indicazioni del navigatore.
4) Questo IMHO è l'elemento principale per far pendere la bilancia a favore del Garmin.L'assistenza.Io ne ho avuto bisogno e mi hanno talmente fatto perdere del tempo da farmi scadare la garanzia ,e non ne hanno voluo sapere.Guarda caso dopo un mese di lettere e controlettere il giorno dopo la scadenza mi rispondevano con la solita ca@@ata concludendo che ormai cmq non c'era più garanzia.Già l'assistenza della Garmin è alquanto indaginosa mettici pure quella della BMW.Se vuoi delle delicidazioni e scrivi via mail oppure per tel alla garmin non puoi dire che si tratta di un BMW perchè non ti rispondono ,ed è ben specificato nelle FAQ del sito Garmin. Io ho sempre posto le domande dicendo di avere un Garmin 2820.Un tempo l'assistenza anche sugli accessori BMW era proverbiale .Se i rapporti con la concessionaria erano appena sufficiente ti cambiavano l'oggetto senza grossi problemi .Adesso in tempo di crisi è diverso.Se vai in assistenza deve essere fatta la verifica dell'ispettore tecnico,che non lo trovi tutti i giorni in concessionaria,che hanno l'input di risparmiare o addirittura hanno un budget annuo oltre il quale non possono andare.Fatta la verifica il GPS non va alla Garmin Italia ma va mandato oltre confine.Non c'è ,come dovrebbe ,una sezione Garmin unicamente per i GPS targati non Garmin.Se tenti di contattare la Garmin ti dicono di rivolgerti ,anche per piccoli problemi, in concessionaria,dimmi per cortesia un concessionario che capisca di navigatori.
Per fortuna ci sono forum come questi che ti aiutano a risolvere il problema quotidiano.
IMHO.

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 22:12   #27
Paolino57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Paolino57
 
Registrato dal: 28 Dec 2009
ubicazione: Correggio
predefinito

Grazie per le spiegazioni Lochness, molto approfondite e dettagliate.
Quanto al punto 1) ti dirò che a me interessava solo il supporto da moto e soprattutto riuscire ad installarlo in un certo modo, poi confesso che mi piace molto anche l'insieme nav+supporto dal punto di vista estetico.
Punto 2) ti assicuro che non ci sono problemi né per vederlo dal pc, sia lui che la scheda microsd, né con gli Mp3.
Punto 3) l'ingresso cuffie Jack per un auricolare a filo esiste, nascosto da un gommino di protezione sul lato sinistro;
Punto 4) non ho esperienze in merito, se non quella con lo Zumo 550, per il quale quelli dell'assistenza mi hanno detto subito che era inutile mandarlo a riparare perché, essendo fuori garanzia, mi avrebbero solo fatto l'offerta per un ricondizionato (o comunque uno sconto) per un apparecchio dello stesso tipo. Allora ho preferito spendere di più ma prendere il tipo nuovo, tenendomi però il vecchio apparecchio che, pur con parecchi disagi (il problema è il touch screen), si può ancora utilizzare in qualche modo.
Ciao !!
__________________
ADV 2017
Paolino57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:30   #28
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao
Il problema del collegamento al PC era per il BMW III per una scelta della BMW e spero che non faccia qualcosa di simile per il IV ,di diverso sicuramente c'è il software\firmware ,altrimenti il 660 sarebbe stato compatibile con il mount BMW.
Per l'entrata audio non lo sapevo ,il 660 ha un cavo con entrata per le cuffie ed un altro per il microfono,non avendo il BMW questi cavi credevo non ce ne fossero.
Per l'assistenza se la Garmin ti ha proposto il ricondizionamento ,politica aziendale ,con la BMW questo non accade.Qualcosa di simile lo avevano proposto a me ,dopo numerose peripezie e contatti fra il mio concessionario e l'Inghilterra ( un dipendente della concessionaria parla perfettamente l'inglese) sono ritornati su i loro passi appena saputo che era un BMW.
In tutto questa storia il responsabile vendite BMW Italia è stato completamente assente ,non ti dico l'ispettore tecnico.Il problema più grosso è proprio l'assitenza.
Ma poi alla fine perchè dovresti averne bisogno? auguro lunga vita al tuo navigatore.Sinceramente.

PS Cmq è sempre meglio la cartina ed ancora di più perdersi.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:37   #29
GS Meran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
predefinito

Ciao,
mi permetto in intromettermi relativamente al punto 3) di Lochness: io ho il BMW Navigator IV ed in effetti l'uscita audio per il jack c'è (vedi qui http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html). MA: il navigatore viene inserito nel suo supporto proprio in maniera tale che questa uscita audio (che si trova sulla sinistra del navigatore) viene coperta dal supporto. Quindi in moto è inutilizzabile - è come se non ci fosse e allora soltanto bluetooth o niente.
Saluti,

p.s. se ti scarichi il manuale del navigatore lo vedi meglio sulle foto a pagina 4 del testo in italiano.
__________________
GS Meran
R 1200 GSA smoked grey
ex R 1150 GS 2003 bianco-blu

Ultima modifica di GS Meran; 11-05-2010 a 23:41
GS Meran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 07:35   #30
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quindi è come se non ci fosse a patto di usarlo in auto ,ma qui il più delle volte non è usata.
A proposito ma è utlizzabile in auto? Nella scatola è presente qualche supporto per auto?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 08:29   #31
GS Meran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Quindi è come se non ci fosse a patto di usarlo in auto ,ma qui il più delle volte non è usata.
A proposito ma è utlizzabile in auto? Nella scatola è presente qualche supporto per auto?
Infatti, è come se non ci fosse.
Nella scatola non c'è nulla per l'auto (vedi anche il sito della BMW dove ti descrivono le dotazioni). Se ti servisse la staffa di montaggio a ventosa per l'auto - le ho visto sul sito garmin.it dove li puoi ordinare.
Saluti,
__________________
GS Meran
R 1200 GSA smoked grey
ex R 1150 GS 2003 bianco-blu
GS Meran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 08:43   #32
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

No GS Meran a me non serve.
La discussione è su i pro ed i contro della scelta BMW IV vs Zumo 660.
Io per molti motivi ,che ho cercato di esporre sopra,sono pro il 66o,tanto è che ho comprato questo do po ben 2 BMW Nav. il II ed il III Plus.
Quella del supporto per auto è uno dei motivi.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 13:45   #33
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Per la serie non è mai troppo tardi vi posto le immaggini di come ho montato il mio 660.
Sulla barra centrale del parabrezza della mia Adventure con possibilità di accesso all'uscita audio.
http://img139.imageshack.us/i/95420681.jpg/
I particolari della presa\uscita auricolare da 3,5 mm.Ho preferito farla accessibile perchè a parte il momento attuale ,non ho ancora un auricolare BT nel casco ,potrei usarla se durante il cammino si dovesse scaricare il BT ,avrei la possibilità di ascoltare le indicazioni del GPS oltre alla musica ,collegando delle semplici cuffiette per Ipod.
http://img26.imageshack.us/i/61867752.jpg/
http://img88.imageshack.us/i/70256077.jpg/
Gli altri cavi ,presa microfono da 2,5 mm ,connettore mini USB per ricevitore info traffico ed il cavo di alimentazione con fusibili li ho fascettati sulla barra orizzontale della barra paracilindro ,paramotore e paraserbatoio della Adventure sotto il becco
http://img232.imageshack.us/i/95329519.jpg/
http://img338.imageshack.us/i/49731681.jpg/
http://img201.imageshack.us/i/13816617.jpg/
http://img408.imageshack.us/i/76243772.jpg/
Su questa soluzione però ho qualche perplessità.
Supporto Touratech con serratura colore nero codice 01-065-0521-0
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=6245
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 15-05-2010 a 14:27
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2010, 12:29   #34
werter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2010
ubicazione: budrio
predefinito

Scusate,nessuno di voi ha un tom tom 910 interfacciato con interphone f3?io non riesco ad interfacciarli,grazie
__________________
boxerthea
werter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 14:04   #35
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

werter sei nella discussione sbagliata, ti consiglio di aprirne una nuova, prima però fai una ricerca nei thread già esistenti che magari trovi già la risposta
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)

Ultima modifica di passin; 07-09-2010 a 10:06
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2010, 22:08   #36
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Quoto kukky al 1000 x 1000 ,esperienza diretta.
Bisogna sperare di non aver mai bisogno di assistenza ,se poi vai fuori garanzia pure di un giorno sei fottuto.E non centra niente o poco i buoni rapporti con il conce ,loro possono poco.
Una cosa è l'assistenza sllr moto una altra è quella agli accessori ,soprattutto sui navigatori.
I tasti potrebbero essere senza dubbio un vantaggio ma a fronte degli aspetti negativi prferisco usare gli ampi pulsanti al display.
Al momento i mount cradle sono compatibili solo con quelli targati BMW ,differentemente dal passato che potevano montare anche i Garmin.
Ma questa cosa va verificata ,ho letto e sentito un sacco di ca@@ate proveniente dal mondo BMW che non corrispondono assolutamente alla realtà.
Quoto quoto quoto
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 19:25   #37
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
predefinito

Dopo aver letto tutto io ho scelto il BMW Navigator IV convinto che sia il meglio o per lo meno il più prestigioso.
ciao
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
kappa&spada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 21:07   #38
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ti sbagli !
Vorrei farti parlare con le 3-4 persone che ho incontrato con il BMW.
Cmq dove c'è gusto non c'è perdenzza.
In bocca al lupo.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 22:43   #39
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Ma gli aggiornamenti software che sforna la Garmin sono identici per il 660 e il navigator IV?
Escono in contemporanea?
Avendo seguito, per curiosità, la successione di aggiornamenti per il 660 mi chiedevo se era implicito anche il navigator IV per i vari update.
Non vorrei (e lo dico per coloro che hanno acquisato il Navigator IV anche per solo prestigio) che Garmin adotti la stessa politica che adottano i vari brand nel campo della telefonia cellulare.
Mi viene da pensare per esempio a Nokia che produce prima l'aggiornamento per i suoi telefoni e poi per quelli brandizzati per poi abbandonarli del tutto.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2010, 23:38   #40
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Tutto da verificare ,ma su Garmin.com l'ultimo aggiornamento presente è per il BMW Nav. III Plus.
Chiaro che se metti gli aggiornamenti del 660 sul BMW nulla dovrebbe accadere.
A condizione che tu non fai riferimento al BMW ma allo Zumo se dovessi chiamare Garmin o scriverli..
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 30-11-2010 a 23:41
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 08:43   #41
kappa&spada
Mukkista in erba
 
L'avatar di kappa&spada
 
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: milano
predefinito

grazie, vi farò sapere.
__________________
K1600GT, R1200GS ADV, K1200RS, R1100GS, XJ900, R65, Vespa150, Gilera125, Giulietta50.
kappa&spada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 13:13   #42
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Il sito Garmin riconosce il Navigatore BMW come "BMW Navigator IV" e collegandoti con Web updater ti segnala eventuali aggiornamenti sw etc.
Naturalmente si può acquistare l'abbonamento alle mappe Lifetime come su qualunque altro nav. Garmin.
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 18:32   #43
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Tutto da verificare ,ma su Garmin.com l'ultimo aggiornamento presente è per il BMW Nav. III Plus.
Chiaro che se metti gli aggiornamenti del 660 sul BMW nulla dovrebbe accadere.

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Il sito Garmin riconosce il Navigatore BMW come "BMW Navigator IV" e collegandoti con Web updater ti segnala eventuali aggiornamenti sw etc.
Grazie per la precisazione di entrambi e preciso che la mia è solo pura curiosità ma la domanda era partorita dal fatto che sul sito Garmin.com l'ultimo aggiornamento per il navigator IV è datato 4 Dicembre 2009 mentre sò (dalle pagine dedicate al 660) che la versione attuale, la 4.0, è abbastanza recente e mi chiedevo quindi se ci fossero distinzioni a livello di software anche solo per la presenza dei pulsanti aggiuntivi.
Quindi anche sul navigator IV è presente la 4.0....giusto?
Se così meglio per tutti coloro che hanno acquistato il nav BMW.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2010, 20:21   #44
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quindi anche sul navigator IV è presente la 4.0....giusto?
Se così meglio per tutti coloro che hanno acquistato il nav BMW.

Ecco qua:


Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 11:14   #45
grava
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: trento
predefinito

ma il 2820 Garmin è ancora valido? Avrei l' opportunitè di rilevarlo intorno ai 280/300 eurini. vado o aspetto primavera per il 660 quando, a detta del mio amico esperto i prezzi dovrebbero calare un pò???
Grazie.
__________________
R 1200 GS + Serie 3 Convertibile (se auto dev' essere, sia con aria tra i capelli)
grava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 17:28   #46
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

2820 ottimo GPS,lo è ancora.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2010, 22:19   #47
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

a mio parere il supporto bmw rispetto a quello della garmin è molto superiore in estetica e funzionalità..
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 00:19   #48
Dariogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Sto per aquistare un navigatore, sono molto orientato su BMW , ho letto vari post e mi sembra di capire che l unica differenza tra bmw e 660 sia il supposrto con tastiera.Perche' mi sembra che la differenza di prezzo sia molto minima e le mappe e gli aggiornamentisiano simili.
Bmw pero' te lo installa e hai meno sbattimenti !
Penso che l unico problema possa essere che in conce non ci sia e debba aspettare un po' , ultimamente in concessionario non si trova nulla e devi ordinare tutto , dicono causa crisi !!!
__________________
R 1150 GS
R 1200 GS MY 10 Ostra Gray
Dariogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 00:34   #49
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Fate le domande ma cmq avete già deciso .
Prendi il BMW se ti convince di più ,sulla differenza far il BMW ed il Garmin se ne è diffusamente parlato.
Tralasciando tutta la problematica dello sbattimento ,della assistenza ecc ecc una altra differenza fra il Garmin ed il BMW c'è.
Il garmin ha l'uscita audio con jack ed il BMW no.
Cosa te ne fai ? Quando non indosso il casco con il BT ,ci piazzo un bel auricolare ed ascolto musica ed indicazioni stradali.
Ciao
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2010, 00:45   #50
Dariogs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Scusa , ho fatto delle affermazioni e non delle domande !
Dell uscita audio non me ne faccio nulla , quando guido l unica musica che ascolto e' il motore della mia moto e in previsione c'e' anche l aquisto del bluetooth per casco bmw.
Per il resto ho letto che sei pienamente contrario al navigator ma non ho mica capito perche'ne sei cosi' accanito :-) !!!
Sei poi domani vado in conc e mi dicono ci vogliono 20 giorni andro da mediaword a prendere il 660 ma poi sara' un casino a momtarlo :-((((( IO SONO IMPEDITO !!!!
__________________
R 1150 GS
R 1200 GS MY 10 Ostra Gray
Dariogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati