Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2014, 16:34   #26
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la procedura corretta prevede: connessione del BT CellularLine (qualsiasi tipo) al Gps, telefono al gps che poi si occuperà di indirizzare l'audio ai dispositivi secondo le priorità.
Fatto con il Nav4 prima ad un F4 e adesso un F3mc, con cell Samsung Android di vari modelli. Il NAV4 vede la rubrica del telefono

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 17:40   #27
Bombolo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: castelnuovo bozzente
predefinito

Ciao a tutti, ho un navigatore Garmin Navigator IV e funzionava tutto perfettamente con gli intercom cellular line modello F4. Sentivo l'adio del navigatore e nelle pause si collagava regolarmente con quello del passeggero. Il tutto in modo immediato e automatico (come dovrebbe essere). Ora sono passato al modello cellular line F4MC (ultima versione) sia per me che per il passeggero e qui iniziano i problemi. Dopo un minuto circa compare la scritta "Bluetooth disconnesso" sul display del navigatore e da quel momento non sento più l'audio del navigatore ma posso solo parlare con il passeggero. Se vado a controllare nelle impostazioni del navigatore, nella sezione apposita (AUDIO) vedo che non c'è più la spunta su F4MC. Sia il Navigator IV ( versione software 5.10/BMW Motorrad 8.00) che gli intercom hanno l'aggiornamento più recente e parlando (diverse volte) con un tecnico della Cellular line il problema non dovrebbe sussistere. A qualcuno è successo qualcosa del genere? Mi potete aiutare? Ho inviato una mail all'assistenza Garmin ma non ho ancora ricevuto risposta....

Grazie 1000 a tutti

Eliano
Bombolo63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 17:43   #28
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Successo a me. Ho risolto solo il problema musica. Per quanto riguarda telefono ancora oggi combatto, ogni tanto funziona tutto bene ed ogni tanto no. Comunque ieri ho aggiornato il nav e sembra tutto ok


Inviato dal mio Ambrogio personale con iPhone7
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 18:34   #29
Bombolo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: castelnuovo bozzente
predefinito

Ciao a tutti, ho un navigatore Garmin Navigator IV e funzionava tutto perfettamente con gli intercom cellular line modello F4. Sentivo l'adio del navigatore e nelle pause si collagava regolarmente con quello del passeggero. Il tutto in modo immediato e automatico (come dovrebbe essere). Ora sono passato al modello cellular line F4MC (ultima versione) sia per me che per il passeggero e qui iniziano i problemi. Dopo un minuto circa compare la scritta "Bluetooth disconnesso" sul display del navigatore e da quel momento non sento più l'audio del navigatore ma posso solo parlare con il passeggero. Se vado a controllare nelle impostazioni del navigatore, nella sezione apposita (AUDIO) vedo che non c'è più la spunta su F4MC. Sia il Navigator IV ( versione software 5.10/BMW Motorrad 8.00) che gli intercom hanno l'aggiornamento più recente e parlando (diverse volte) con un tecnico della Cellular line il problema non dovrebbe sussistere. A qualcuno è successo qualcosa del genere? Mi potete aiutare? Ho inviato una mail all'assistenza Garmin ma non ho ancora ricevuto risposta....

Grazie 1000 a tutti

Eliano
Bombolo63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 18:55   #30
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Verifica di aver installato l'ultima versione del SW del F4MC; vai sul sito Interphone . Con il V ho avuto lo stesso problema , cioè l'F4 vecchio funziona bene, ma il nuovo MC no. Atteso 1 anno l'aggiornamento ora tutto risolto. Ti auguro che sia quello il problema.
http://www.interphone.com/downloads
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 19:46   #31
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bombolo63 Visualizza il messaggio
"Bluetooth disconnesso"
anche a me identico.
Soluzione: me ne frego. Preferisco avere il dialogo con la passeggera e questo é stabile.
Se ho bisogno di indicazioni stradali commuto su "telefono" (il nav4).
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 11:13   #32
Bombolo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: castelnuovo bozzente
predefinito

Grazie a tutti per i consigli. Sia il Nav IV che l' F4MC hanno l'ultimo aggiornamento. Ho ricevuto la risposta dall'assistenza tecnica di Garmin...qui sotto riporto testualmente la loro risposta, magari può essere di aiuto a qualcuno:

"La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

La seguente procedura permetterà di riavviare completamente i servizi del suo prodotto Garmin,permettendo cosi il ripristino delle funzionalità originali

Prema il tasto On/off e al primo cenno di accensione lo lascio e tenga premuto l'angolo in basso a destra del display. Continui a tenere premuto l'angolo sino a quando non apparirà una finestra con la conferma di cancellazione dati: risponda SI.
Lo strumento si riavvierà autonomamente.
La seguente procedura permetterà di ottimizzare il funzionamento del vostro prodotto Garmin, permettendo cosi il ripristino delle funzionalità eventualmente non performanti.
WebUpdater è la semplice utility che consente di aggiornare il firmware dei prodotti Garmin più recenti .
Consente di aggiornare, oltre al software primario, anche il firmware di altri componenti interni come ricevitore GPS, ricevitore TMC¹, chipset Bluetooth¹...
Per scaricare e utilizzare WebUpdater seguite le istruzioni che trovate al link: http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater
Se ancora non dovesse risolvere è necessario che si rivolga al ns. servizio di assistenza tecnica in modo che il prodotto venga visionato direttamente da un tecnico con appropriata strumentazione;
trova l'elenco alla pagina http://www.garmin.com/it/support/inv...tenza/clienti/
Inoltre consigliamo di effettuare la pulizia dei file:
Per fare la pulizia dei file temporanei del pc segua le seguenti istruzioni :
dal tasto start del suo pc andare su “”esegui “” oppure”” run “” se è scritto in inglese ,nella tendina che le appare scrivere %temp% e premere invio
comparirà una videata con tutti i file temporanei da eliminare li cancelli tutti e poi svuoti il cestino del suo pc
fatto ciò riprovi con l'installazione delle mappe con garmin express"

Naturalmente ho eseguito tutto alla lettera...purtroppo la prova pratica posso farla solo nel we in quanto mi serve l'apporto della zavorrina. Avrete notizie in merito...

Ciao a tutti

Eliano
Bombolo63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 11:18   #33
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

secondo me é tempo perso. La Cellular Line sostiene da sempre che Garmin usa un protocollo BT pasticciato. Ho sempre avuto problemi di stabilità di connessione già dal Nav2 e serie precedenti di Interphone.
Chi avrà ragione ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 11:23   #34
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... inizio a pensare che abbia ragione la cellular line... visto che sia con il Cardo che con l'N-com ho sempre avuto problemi di disconnessione... soprattuto se l'interfono è collegato a quello del passeggero.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 11:26   #35
Bombolo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: castelnuovo bozzente
predefinito

E' complicato...ognuno sostiene le proprie tesi ma evitando un confronto tecnico diretto tra loro e facendo fare a noi da "intermediari" sarà molto difficile risolvere a breve tutti questi problemi. Anche io preferisco parlare con la mia passeggera, tuttavia noi viaggiamo molto (anche 3/4 settimane di seguito) e in alcuni luoghi "semisperduti" è molto faticoso non sentire le indicazione del NAV...ti obbliga a tenere spesso gli occhi sullo schermo con i rischi del caso....e poi ho speso un bel gruzzolo per i nuovi intercom e sinceramente mi sento truffato!!!
Bombolo63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 11:29   #36
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io sono contento di come hanno lavorato in Nolan con il loro N-com... a fronte di diverse segnalazioni hanno finalmente risolto il problema.
Rimane solo il cellulare che crea problemi, ma meglio avere il nav e il passeggero collegato SEMPRE.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 19:17   #37
Bombolo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: castelnuovo bozzente
predefinito

...sono disperato...ho fatto tutte le prove e gli aggiornamenti che mi hanno indicato Cellular Line e Garmin ma non ho risolto nulla. Oltretutto l'assistenza tecnica Garmin (era pure vicina a casa mia) mi ha detto che loro non accettano i dispositivi con brand (vedi Navigator IV BMW) e mi ha rimbalzato alla concessionaria BMW. Non ci provo nemmeno.....
Fatemi gentilmente sapere se qualcuno ha avuto qualche problema simile al mio e come/se è riuscito a risolverlo.
Ciao e grazie a tutti
Bombolo63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 22:31   #38
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Successo anche a me...mi sono affidato ad un esorcista...senza risultati..si sente bene la musica, carica anche la rubrica dal CEL, ma di telefonare non se ne parla. Mi fa solo leggere di chi è la chiamata in entrata...


Inviato dal mio Ambrogio personale con iPhone7
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 19:31   #39
Bombolo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: castelnuovo bozzente
predefinito

Io sto rompendo le "palle" a Cellular Line e Garmin....poi non mi resta che l'esorcista amche a me!!!!
Bombolo63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 19:33   #40
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Se hai risultati apprezzabili postali please 😞


Inviato dal mio Ambrogio personale con iPhone7
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 00:05   #41
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Semplice: installare il programma webupdater di GARMIN su PC. Collegare il nav al PC e previo backup, cancellare la dir remote_sw ed il file gupdate.gcd. Senza scollegare il nav, eseguire il programma webupdater e forzare la reinstallazione del firmware. Lasciate terminare l'operazione, ci vorrà qualche minuto.
Eseguite la procedura di rimozione del nav dal PC (rimozione sicura usb). Fate un hard reset del nav.
Finito.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2016, 21:25   #42
Bombolo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2016
ubicazione: castelnuovo bozzente
predefinito

Grazie per il consiglio....anche se non mi sembra una procedura così semplice (almeno per me) ma ci proverò sicuramente....tanto peggio di cosi....

Ciao....ti farò sapere....
Bombolo63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati