Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2013, 15:53   #1
Synned87
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2013
ubicazione: Salerno
predefinito Bmw K1200 S. Problema grave? Non va più in moto...

Salve a tutti voi. Spero di aver controllato bene tutti i topic e di non averne aperto un altro inutilmente. Nell'eventualità mi scuso anticipatamente con i moderatori.

Vi scrivo nella speranza che qualcuno di voi possa darmi quantomeno un aiuto a comprendere cosa possa essere successo alla mia BMW K1200S.
Bene, vi racconto cosa è successo. Innanzitutto premetto che ho la moto ha 24000 Km è l’ho comprata usata da poco. Ha sempre avuto questo problema: quando cambiavo marcia bacchettava di brutto, ma poi leggendo sui vari forum mi sono reso conto che il problema non era solo mio, e che era dovuto al sistema di trasmissione (cardanico). Ora durante un comune giro in seconda a basso regime inizio a sentire bacchettare forte (lo stesso rumore di quando si innesta una marcia) così tiro la frizione e noto che quando accelero si sente sempre di più questo rumore. Poco dopo sembra che la moto si ingolfi così mi fermo senza spegnere. Sul cavalletto accelero un po’ e si sente sempre questo tacchettio, dopo pochissimo tempo la moto fa una sfumata bianca e si spegne. Da allora non va più in moto. Poco dopo tento di mettere in moto ma la batteria è come se non riuscisse a far girare il motore. Il giorno dopo riprovo, e il motore gira bene quando tento di mettere in moto ma non parte. Provando ad innestare le marce, queste entrano tranquillamente. Il computer di bordo tra l’altro non mi da alcun tipo di errore.
E’ chiaro che bisogna portare la moto da un meccanico, nel frattempo vi chiedo solo secondo le vostre esperienze che cosa sarebbe potuto succedere e se secondo voi il problema è bello grave come io temo.
Vi ringrazio anticipatamente per la solidarietà

Pubblicità

Synned87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 17:38   #2
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Forse hai scavallato la catena di distribuzione( se non hai montato la modifica del carterino).L'ho buttata li cosi,.....ma se è questo forse è meglio che non tenti di riaccenderla per non fare ulteriori danni. Comunque qui ci sono ottimi "clinici" che ti chiariranno il probema.Hai tutta la mia comprensione.
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 17:52   #3
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Usti.....il carterino serve ad un picio...cmq non sembrerebbe aver scavallato....
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 15-10-2013 a 17:57
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2013, 22:00   #4
kaiserso_ze
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

io temo fortemente purtroppo .. spero di sbagliarmi ovviamente ..
buonissime cose
__________________
K1200R 2007 argento
kaiserso_ze non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati