Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2013, 21:08   #26
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Claudio, secondo me non fa una piega...

In ogni caso io sono d'accordo: se vedi la mia posteriore nelle foto postate oggi è evidente che non lavora correttamente. Al centro ho abbondante scolpitura, mentre sui fianchi la gomma è completamente andata. Eppure ho anche lo snodo...

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 08:44   #27
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
Impianto frenante, il famigerato con ABS e servofreni.... tutto sommato non mi da fastidio, solo crea qualche problema a bassa velocità (20-30kmh)avendo un momento di incertezza premendo poco sulla leva, ma poi frenando in maniera TROPPO decisa!!! mentre invece a velocità di crociera normali, o anche camminando un po' funziona tranquillamente.... anche sei la paura che di colpo possa non funzionare un po' di apprensione me la da!!! ma ho trovato che al max escludo tutto il circuito e ci monto una bella pompa radiale diretta e via!!!

ma la forcella come lavora? praticamente non si sente nessuna asperità del terreno, ne davanti ne dietro! una figata, quasi più confortevole del mio vecchio gs adventure! ma la geometria un po' particolare non fa lavorare correttamente le gomme secondo me! dietro il gommone da 190 lavora quasi tutto sino a circa 1 cm dalla spalla, davanti avrò ancora 3 cm di cera per parte!!!

e la moto sembra pesante da far girare, mi sa che effettivamente il posteriore è troppo basso! in effetti provata poi da solo per 5 o 6 km una volta lasciata la morosa a casa, sembrava di avere un'altra moto sotto il sedere, ben più reattiva e leggera da far curvare!!!

consumi: 15l per 250km, non so cosa dire, pensavo peggio, ma speravo meglio!!! ahahah!!!

valigie originali sport... secondo me non hanno nessun senso! e per di più ero convinto di poter mettere una borsa rollo dietro di traverso, ma con il passeggero è impossibile...
Marco,

unica cosa che ti consiglio, fai controllare le pasticche e fai sostituire l'olio dei freni (mi raccomando su tutti e 4 i circuiti). Quell'impianto funziona, e funziona anche bene! Quando ti sarai abituato, non vorrai più farne a meno (almeno questa è la mia esperienza).

L'anteriore del Kappa è granitico, decidi dove vuoi far passare la ruota anteriore, guardi, pensi e lui lo fà

Sui consumi, puoi fare meglio, ma, dipende anche dal polso destro. Io, solitamente, sono tra i 17,5 e 18.... ma io sono un fermone

Le borse Sport, sembrano piccole, ma ci stà parecchia robba. Se vuoi mettere una borsa al posteriore con il passeggiero, devi montare il portapacchi originale BMW e prendere la softbag. Io ho la grande e ci stà di tutto dentro
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 09:31   #28
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Claudio, secondo me non fa una piega...

In ogni caso io sono d'accordo: se vedi la mia posteriore nelle foto postate oggi è evidente che non lavora correttamente. Al centro ho abbondante scolpitura, mentre sui fianchi la gomma è completamente andata. Eppure ho anche lo snodo...
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Questa della geometria del K che non fa lavorare correttamente le gomme me la posso segnare?
Quote:
Originariamente inviata da The_Smart
L'anteriore del Kappa è granitico, decidi dove vuoi far passare la ruota anteriore, guardi, pensi e lui lo fà
Mi sono spiegato male, e voi avete capito peggio.... non intendevo che la forcella particolare non lavora, anzi, la forcella duolever, come il telelever mi piace molto di più della forcella telescopica tradizionale.

Quello che cercavo di spiegare è che io sono un omone di oltre 100 kg, e con la morosa che cmq pesa una 50ina di kg il posteriore della moto si siede troppo inficiando un po' la geometria, e quindi curvando la gomma dietro lavora tutta, mentre quella davanti non riesco a caricarla, e quindi non lavora in maniera simile a quella dietro...

In anni di pista, anche se con il motard, mi hanno spiegato che le gomme dovrebbero lavorare tutte e due abbastanza pari, e che quando c'è abbondante discrepanza tra anteriore e posteriore è perché le moto è troppo seduta dietro... magari non è così per sospensioni particolari come le bmw, ma con sospensioni normali bastava chiudere un po' l'angolo di sterzo, e caricare davanti e la situazione migliorava subito...

in tutto possiamo pure metterci il mio stile di guida abbastanza spigoloso, devo ancora imparare a far correre di più la moto in percorrenza, mentre io ho ancora il vizio di entrare decisamente pinzato, girare, e spalancare di nuovo...

Assolutamente non volevo dire che la moto non è stabile, o che non segue una traiettoria impostata, solo che se avessi più carico davanti mi troverei meglio, in effetti mi sa che monterò al più presto i triangoli per la sospensione posteriore, che alzano il retrotreno, aumentano il carico davanti e chiudono l'angolo di sterzo.

Quote:
Originariamente inviata da The_Smart
unica cosa che ti consiglio, fai controllare le pasticche e fai sostituire l'olio dei freni (mi raccomando su tutti e 4 i circuiti). Quell'impianto funziona, e funziona anche bene! Quando ti sarai abituato, non vorrai più farne a meno (almeno questa è la mia esperienza).
Quello me lo hanno fatto direttamente dal conce, insieme alle gommine nuove (Dunlop Qualifier M; al prossimo giro proverò con le sportsmart) e a tutti i richiami, antiscavallo e mappe centraline varie!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Ultima modifica di marco bacci; 07-05-2013 a 09:40
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 09:54   #29
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
Quello me lo hanno fatto direttamente dal conce, insieme alle gommine nuove (Dunlop Qualifier M; al prossimo giro proverò con le sportsmart) e a tutti i richiami, antiscavallo e mappe centraline varie!
Magari il tuo concessionario è molto scrupoloso, ma, ho riscontrato che, non tutti sanno che quella moto ha 4 circuiti e che bisogna togliere il serbatoio per fare il lavoro fatto bene

A parte questo, goditi il Kappa, anzi, scambiamoci qualche consiglio sull'impostazione ciclistica, visto che, siamo sullo stesso binario, sia in termini moto che di peso
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 12:22   #30
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Come ti ho detto per prima cosa sto prendendo i triangoli da 28mm, visto che quelli da 40 pare siano troppo... io sarei andato di 32.33, ma non esistono!!!

per il resto, al momento basta modifiche, che già per comprare la moto ho speso 1000€ più del previsto....

fortunatamente me la hanno data gommata dunlop, che sono le gomme che preferisco da sempre! mi hanno messo sotto le qualifier 1# versione, proverò una volta finite (e mi sa che non ci vorrà molto) a mettere le sportsmart, ma non le ho mai avute!

Le uniche dunlop di cui non mi fidavo assolutamente è stata la roadsmart1 anteriore che avevo messo sul gs, mi sembrava di camminare come sul bagnato anche in pieno luglio!!!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 13:48   #31
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
Le uniche dunlop di cui non mi fidavo assolutamente è stata la roadsmart1 anteriore che avevo messo sul gs, mi sembrava di camminare come sul bagnato anche in pieno luglio!!!
Io, sulla mia, ho avuto un treno di Michelin Pilot Pure 2CT, ma, non mi hanno entusiasmato. Due treni di Z8 e sono andato benissimo. Ora ho un treno di M5, ma, credo che più di 6.000 km sarà difficile farli

Con le Z8, il primo treno 13.000 km, il secondo 11.000 km.
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 14:22   #32
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Occhio all'angolo di lavoro della crociera dell'albero dietro..... non fatela lavorare al limite
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 14:45   #33
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
Le uniche dunlop di cui non mi fidavo assolutamente è stata la roadsmart1 anteriore che avevo messo sul gs, mi sembrava di camminare come sul bagnato anche in pieno luglio!!!
Marco... mi scuso per il tono un po'da bar sport con il quale ho risposto alla tua perplessità, e vedo di darti una risposta un po'più seria.
Come prima cosa io starei molto calmo prima di toccare un assetto in base a considerazioni nate al primo giretto. Sei stato tu il primo a dire che la tua posteriore lavora quasi tutta, fino a un centimetro dal bordo, mentre te ne mancano tre per lato sull'anteriore, e in base a queste parole posso dirti che al momento sei anni luce lontano dal limite sia della moto che delle gomme.
Conosco le Qualifier per averle ancora sul Superlight che da un paio di anni uso molto molto poco, e ricordo che fin quando specie l'anteriore è stata in buone condizioni sono state gomme con le quali ho fatto quello che volevo.
Le foto che ho pubblicato sono della attuale posteriore del mio K, che per l'appunto è una Roadsmart prima versione in accoppiata con la sorella anteriore: ne ho avute forse quattro treni, e sono le gomme con le quali mi sono trovato meglio con questa moto. D'altronde puoi ben constatare che la posteriore lavora e lavora sodo fino all'ultimo millimetro di spalla, mentre l'anteriore che non ho fotografato arriva fino a circa 3-4 mm dal fondo: questo per dirti che quello che al momento ti manca è semplicemente confidenza con una moto nuova e con gomme che non conosci.

Prenditi tempo e chilometri per fare amicizia con questa moto. Capiscila un poco, poi vedi se sei ancora dell'idea di modificarla con più cognizione di causa: : io stesso dopo oltre 60000 chilometri sto ancora imparando...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 14:56   #34
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi Visualizza il messaggio
Occhio all'angolo di lavoro della crociera dell'albero dietro..... non fatela lavorare al limite
Sarà che la tua la fai lavorare troppo al limite?
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 16:22   #35
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Grazie per la spiegazione Enrico! dicevo che sono molto felice che abbia la dunlop sotto perchè in tutte le mie moto le ho sempre avuto, e anche io so che possono fare tutto quello che voglio! proprio per questo direi che la moto dovrebbe subire alcune regolazioni per me, visto che le gomme sono sicuro che sono ok!

In effetti monterò solo i triangoli visto che tutti dicono che migliorano la reattività, mentre poi per il resto farò diverse prove!

Tra tutto la regolazione del precarico posteriore, come la posos mettere come posizione di partenza, io adesso ho dato qualche giro così a caso per indurirla, e mi pare vada bene, ma vorrei capirci qualcosa...

Inoltre a quanto tenete le gomme, secondo me la scarsa fiducia dell'avantreno potrebbe anche essere dovuta alla gomma anteriore troppo gonfia (ammetto che faccio parte di quelle persone che preferisce camminare con le gomme un filino più sgonfie del normale) sul motard viaggiavo costantemente a 1,6, con la GS le tenevo a 2 xchè meno interveniva il sensore dell'rdc e rompeva le scatole!

Cmq se domenica il tempo tiene dovrei andare a farmi un bel giretto tutto curve e vedere un po' se inizio a prenderci la mano... anche se mi sa che sfruttarla tutta sarà impossibile! ieri ho visto per unmomento quasi 10mila giri in seconda e ero un po' troppo fortino per i miei gusti....
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 16:33   #36
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
ieri ho visto per unmomento quasi 10mila giri in seconda e ero un po' troppo fortino per i miei gusti....
10.000 giri..... in seconda...... 1xx km/h

Hai visto che aereo ti sei preso?
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 20:32   #37
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

per fortuna poi i servofreni hanno funzionato!!!! ma qual'è il tasto per gli aereofreni e il paracadute!!! ahahah!!!

cmq mi sta piacendo sempre più, non ero completamente convinto dell'acquisto, ma tutto sommato potrebbe nascere del sentimento!!! ahaha!!!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 21:36   #38
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
..................sono molto felice che abbia la dunlop sotto perchè in tutte le mie moto le ho sempre avuto, e anche io so che possono fare tutto quello che voglio! proprio per questo direi che la moto dovrebbe subire alcune regolazioni per me, visto che le gomme sono sicuro che sono ok!

In effetti monterò solo i triangoli visto che tutti dicono che migliorano la reattività, mentre poi per il resto farò diverse prove!

Tra tutto la regolazione del precarico posteriore, come la posos mettere come posizione di partenza, io adesso ho dato qualche giro così a caso per indurirla, e mi pare vada bene, ma vorrei capirci qualcosa...

Inoltre a quanto tenete le gomme, secondo me la scarsa fiducia dell'avantreno potrebbe anche essere dovuta alla gomma anteriore troppo gonfia (ammetto che faccio parte di quelle persone che preferisce camminare con le gomme un filino più sgonfie del normale) sul motard viaggiavo costantemente a 1,6, con la GS le tenevo a 2 xchè meno interveniva il sensore dell'rdc e rompeva le scatole!
Ripeto, Marco, senza voler salire in cattedra, che secondo me sbagli completamente approccio. Scendi da un motard e sali su una stradale lunga come un pullman e con la sospensione anteriore strana: se le gomme sono ok ma non ti trovi, la cosa più sbagliata è pensare subito che la moto sia da ritoccare. Semplicemente sei tu che la devi capire, a maggior ragione perché quello che hai guidato fino a ieri è l'estremo opposto. Devi ritarare i tuoi parametri: non puoi pensare di tirarla giù sotto la curva e uscire con una manata di gas come fosse un motard. La guida impiccata proprio non funziona, devi andarci più rotondo e specie sullo stretto non è la cosa più facile. Sul veloce puoi tirarla giù quanto ti pare che tanto non la perdi mai, e se hai una marcia sufficientemente lunga puoi aprire gas senza paura anche a moto praticamente orizzontale: visto tra l'altro che il motore non è proprio fiacco sotto ti puoi permettere anche di usare una marcia in più del normale, facendolo girare anche sotto i 6000 sicuro che non gli mancherà mai la forza per spararti via dalla curva e con il vantaggio di non rischiare di metterti la moto per cappello.
Ah, l'unica volta che ho corso questo rischio avevo l'ESA tarato su 2 caschi, quindi io con il precarico ci andrei cauto. Anche perché poi non capisco l'accoppiata tra molla bella precaricata e gomme praticamente a terra, come se tu chiedessi alla ciclistica il sostegno in appoggio che rinunci a ottenere dalle gomme. Gomme che su queste moto lavorano benissimo a pressioni decisamente alte: io vado costantemente a 2,5/2,9, e la posteriore come hai visto lavora a fondo ma non è strappata come succede a una gomma che scivola.

Dammi retta: hai comprato una moto con una ciclistica meravigliosa... datti solo il tempo di imparare a conoscerla. A cambiarla ci penserai quando avrai davvero capito cosa ha che non fa per te...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 21:48   #39
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non gira......
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 21:51   #40
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito Consiglio k1200

Modifica tutto..... e lo snodo no...???


using ToPa.talk 2  🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 22:52   #41
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sì, ma io che avesse lo snodo lo davo per scontato...

Tutti 'sti discorsi per nulla?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2013, 23:06   #42
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Grazie per i consigli... controllerò pressione e cercherò di usarla un po di più che il semplice tragitto casa lavoro!
Domenica dovrei farci un bel giretto senza zavorrina... vedo un po' e poi vi dirò!

Grazie per i consigli
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 08:59   #43
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco bacci Visualizza il messaggio
Domenica dovrei farci un bel giretto senza zavorrina... vedo un po' e poi vi dirò!
Non ti far prendere troppo la mano altrimenti poi rischi d'innamorarti del Kappa
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2013, 20:19   #44
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Dopo 20 giorni che ho la ks posso dirvi che nn é ancora amore, ma sta nascendo del sentimento !

Per il momento ho fatto circa 2000km scarsi, di cui buona parte casa lavoro e con la zavorrina, ma un 1000km andando allegrotto in autostrada e in montagna! Che dire???
In autostrada é una lama.... A 130 si é fermi, a 150 é la sua velocità di crociera ideale.... Oltre.... Beh, nn si dice, ma nn sono un velocista, devo ancora imparare!

Invece dove mi ha piacevolmente colpito é in montagna, su una strada che conosco bene si é comportata benissimo, ovviamente pesa un po' nei tornanti stretti da 1, ma appena la strada si apre un po' é un rasoio, e ha una 2 da paura che mi permette di partire da fermo e andarci in giro bello allegro sino ai 100 abbondanti, una figata!!! In 2 - 3 é esagerata!

Adesso le ho montato i triangoli da 28 posteriori e mi sento meglio a guidarla, ma nn l'ho provata più bene bene!

Nel dubbio xò mi sono organizzato un bel coast to coast per metà giugno con altri amici dalla west coast della riviera ligure sino al Friuli andando sino in Slovenia... Saranno 4 giorni belli divertenti! E poi ordinerò le sport smart nuove mi sa! Ahahah

Insieme al sentimento sta crescendo pure la voglia di svecchiarla un po', ma se ne parlerà più avanti.... Anche se il 4 cilindri mi fa venire in mente un'altra 4 in linea un bel po' più sport come colorazione!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Ultima modifica di marco bacci; 24-05-2013 a 20:21
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 12:25   #45
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Appena rientrato dalle vacanze, dopo 4 mesi e mezzo insieme, 9000km, 3 gomme post e 2 anteriori, viaggi da solo e in coppia, ecco lo mie impressioni...

LA mot oha subito solo la sostituzione dei triangoli post da 28 e ho messo su la piastra manubrio della kr...

Una figata, la moto permette tutto, da solo è totale, in montagna se la cava benissimo sino a quando si devono fare i tornanti in prima, su famosi passi italiani mi ha permesseo di fare tutto quel che volevo senza problemi...
In due la moto pesa di più, ma mi permette lo stesso di tutto, solo che stanca molto nei rapidi cambi di direzione, ma per il resto totale!
giusto ieri con la morosa ci siamo sparati 800km e tutto ok, a parte alcuni indolenzimenti vari, ma ovvi...

Alla voce consumi posso dire che sono un po' stranito, usando la moto tutti i gironi faccio 150km con un pieno, se giro su statali o autostrada ne fa 250!!! boh...

per la capacità di carico non ci sono problemi da solo, ma in due le borse sport non bastano, passerò a montare un bauletto, brutto, ma troppo utile, non monterò mai la borsa da serbatoio, mi sta troppo sull'anima, e cmq voglio qualcosa di chiuso per davvero, non una borsa soft...
ho trovato comodissime le borse sport che si possono caricare e una volta piene comprimere un po' per far risparmiare spazio laterale!!!

il manubrio KR mi fa stare molto più comodo in sella, anche se ho perso qualcosa in ingresso di curva!!! ma per tutto il resto è mille volte meglio, e mi trovo veramente bene.

Il famigeratissimo servofreno tutto sommato a me piace e mi trovo bene, la moto non mi si è mai spenta, se non alcune volte al minimo quando si accende la ventola del radiatore, ma tutto sommato non è un problema...

per la geometria adesso anche io arrivo a chiudere comodamente tutta la gomma posteriore e quasi tutta l'anteriore, sono apssato alle sportsmart e reputo siano le gomme totali, ma vorrei anche brovare le bridgestone, che leggendo qua sono esagerate pure quelle!!!

adesso pensavo di montare le pedane lievemente ribassate e arretrate che vendono su hornig, so benissimo che è un controsenso, ma purtroppo ho un problema al ginocchi destro, e stando in sella praticamente non riesco a muoverlo, quindi non rieso mai ad utilizzare il freno post, e dopo un 200km circa mi crea fastidio e dolore... quidni spero che attenaundo un attimo l'angolo di piega, questa smetta di farmi male!!! tanto le pedane in curva non le gratto, quindi posso anche abbassarle un pochino...

invece anche io, a volte, sono vittima di formicolio alle mani, soprattutto la destra, ma mi rendo conto che stringo sempre tanto il manubrio, e tendo ad alzare i gomiti durante la guida, devo cercare di controllarmi di più!!!

cmq tutto sommato, sono pienamente soddisfatto del mezzo!!!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 17:54   #46
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Tornanti da prima?


ai ai aia ia


male!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 22:29   #47
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

250 km...? ma io questa estate sul computer sono riuscito a fargli indicare 416km di autonomia!..... comunque in realtà massimo arrivo a 280 non oltre e con parsimonia
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati