Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2010, 22:17   #151
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito 2 polizze fatte: tutto ok

Riesumo il post per dire la mia.
Fra il 4 e 10 luglio, con una quindicina di giorni di anticipo ho stipulato via internet la polizza mia e quella del 125 del figlio e mandato per mail i documenti.
Il 13 ho dato una telefonata per sentire se tutto era ok, senza troppe attese ho trovato una signora gentilissima che ha fatto tutto al volo, dandomi la sua mail aziendale in caso di problemi postali. Oggi, 15, via posta prioritaria ho ricevuto il tutto, ben prima delle scadenze (avevo già l'attestato provvisorio).
Morale della favola: io non ho avuto alcun problema ma conviene farsi sentire un po' prima.

Poi racconterò, ma prima chiederò ai mod se posso fare nomi, perchè ho abbandonato la precedente assicurazione.

Pubblicità

__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 09:34   #152
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

qualcuno ha avuto esperienze con un sinistro/furto? nel senso se sono presenti, se danno assistenza...se pagano!
Smart non è in linea  
Vecchio 16-07-2010, 09:58   #153
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

in caso di sinistro non pagano, mandi il cid a loro per conoscenza e di tutta risposta ti mandano una raccomandata con la quale ti spiegano che loro non risarciscono direttamente ma che bisogna rivolgersi all'assicurazione della controparte.
questo spiega i prezzi cosi competitivi...penso....
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 00:02   #154
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Io sui documenti della vecchia polizza ora in scadenza trovo scritto che sono assicurato con Ala, mica con Assor che è un broker.
Infatti la tessera del soccorso è marcata Ala, il cid è intestato Ala e così via...
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 08:09   #155
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

ora spesso sono Macifilia che è francese
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 17-07-2010, 08:34   #156
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Indeciso..... forse la faro', tanto sono tutte malefiche
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea  
Vecchio 29-07-2010, 18:21   #157
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
ora spesso sono Macifilia che è francese

esattamente: per quanto riguarda la RC la compagnia è Macifilia mentre per quanto riguarda l'assitenza legale e stradale la compagnia è ALA.
Ho fatto un preventivo qualche giorno fa perchè la mia polizza era in scadenza e mi hanno proposto una copertura base ( solo RC ) a 188 euro e qualche cents mentre la Genertel mi ha fatto una proposta di rinnovo a 215 euro comprensiva di assistenza stradale ( non me ne faccio nulla visto che ho la service card) ; allora mi sono andato a leggere per bene le condizioni contrattuali di quella proposta da ASSOR ed ho scoperto che ci sono due cose che proprio non mi piacciono: la prima è che il rinnovo è AUTOMATICO e se non si vuole rinnovare bisogna mandare la solita raccomandata entro un tot di giorni ( se non erro 15 gg lavorativi) e la seconda, ben più importante , è che Macifilia non aderisce al sistema dell'indennizzo diretto!! per cui, in caso di incidente con ragione bisogna "arrangiarsi" e muoversi da soli mandando la richiesta d'indennizzo alla assicurazione della controparte....e tutto cio allunga i tempi del risarcimento!

Indi per cui ho ristipulato con Genertel che è quella che mi ha proposto il prezzo più basso.


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea  
Vecchio 30-07-2010, 08:26   #158
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Devo dire una cosa, la mia compagnia non e' la piu' competitiva pur senza essere troppo ladra, ma le volte che ho dovuto essere risarcito mi hanno pagato a tempo di record e senza ma e senza ba. Anche questo ha una bella importanza, specie se son soldini.
Boro non è in linea  
Vecchio 11-09-2010, 20:15   #159
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Contattata Assor ieri telefonicamente al numero verde: nessun problema di comunicazione, la persona con cui ho parlato era gentilissima. Ricevuto preventivo via mail, questa mattina ho fatto versamento del premio, inviata via mail copia della ricevuta, inviati via raccomandata i documenti richiesti.

Ora attendo che mi mandino via mail l'attestato provvisorio e via posta prioritaria la polizza definitiva. Vediamo quanto tempo ci mettono. Per adesso il feedback è buono.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 11-09-2010, 22:52   #160
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Rinnovato il 6/9 la polizza.
Pagamento al telefono con cc, dopo 48 ore nella buca delle lettere avevo i documenti della nuova polizza.
Provare per credere!
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea  
Vecchio 13-09-2010, 15:44   #161
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Ricevuto pochi minuti fa da ASSOR via mail il certificato di assicurazione provvisorio, con cui posso già circolare.

Finora tutto bene. La compagnia che mi assicura è MACIFILIA.

Al fine di velocizzare l'invio della polizza definitiva, mi hanno comunque richiesto di anticipare via mail o via fax anche i documenti che ho provveduto a inviare per posta.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 09-10-2010, 12:58   #162
Agente Smith
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: in un limbo
predefinito da ala a macifilia

sono già traslato con l'SH,ma su quello ho solo l'RCA e quindi,mi bastava sapere il massimale,classe (cosa che non mi hanno comunicato,se non in un secondo tempo....ma vabbè,è lo sputer e la cifra non è considerevole) di merito e il premio....

ma ora,devo passare con il GS.
assor mi scrive informandomi e proponendomi il passaggio,MA:mi scrive solo l'importo del premio e le modalità di pagamento!
'sta superficialità mi fa incazzare non poco...
dico,scrivermi le condizioni?
ora mando una mail,chiederò:
-valore sul furto!!
-franchigia sul furto!!
-assistenza
-classe di merito
-esclusività
-....? che altro
__________________
R1200GS dal 29/6/2007
Agente Smith non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 22:20   #163
Agente Smith
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Sep 2010
ubicazione: in un limbo
predefinito

cmq,da 564 dell'anno scorso a 521 quest'anno...
e son cose belle!

chiamato oggi,mi han dato delucidazioni in merito....molto esaustiva!
__________________
R1200GS dal 29/6/2007
Agente Smith non è in linea  
Vecchio 20-10-2010, 15:25   #164
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Il mio caso....
Già cliente Assor da due anni ....
contratto in corso (residenza a Roma) :
GS del 2006, RC (CU05) + Inc e Furto + Gar.Infor.Conduc. + Tutela Legale ... fraz. semestrale 286+246 = 532
preventivo nuovo contratto:
RC (CU04) + Inc e Furto + Gar.Infor.Conduc. + Tutela Legale ... fraz. semestrale 306+266 = 572 un aumento di 40€

Li ho pure contattati telef. per spuntare uno sconticino ... ma niente !!!

che dire.... ho provato a fare qualche altro preventivo con altre compagnie... mamma mia che prezzi !!!

alla fine mi toccherà rifare il contratto con loro anche se hanno cambiato compagnia di riferimento e inserito "il tacito rinnovo" !!!
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea  
Vecchio 31-01-2011, 19:10   #165
Jump
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2011
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito siete ancora in linea?

ciao,
ho visto che i messaggi sono vecchi, qualcuno ha altre esperienze con questa assicurazione francese che si chiama MACIFILIA proposta dal sito ASSOR.IT?
se vedete dal sito la compagnia ALA si occupa solo del soccorso stradale (ALA è di SARA assicurazioni quindi collegata ad ACI) mentre la RC e le altre coperture sono gestite da MACIFILIA.
Facendo gli opportuni scongiuri, in caso di bisogno è da vedere come si comporta soprattutto se hai ragione perchè la liquidazione del danno oggi te la fà la tua assicurazione quindi la considerazione di BORO e di BISSIO sono sacrosante.
Jump non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 08:55   #166
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

in caso di sinistro non hai nessuna assistenza e peggio in caso di furto, se non pagano il dovuto gli fai causa a Parigi????
enzongr non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 09:00   #167
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
predefinito

L'assicurazione, per esercitare in Italia, è obbligata ad avere una rappresentanza. Sarà questa, in caso di necessita, il tuo intelocutore. Tra l'altro, ho anche io Assor, data l'esosità degli altri preventivi.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 10:12   #168
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

nel sito dell'ISVAP sezione 1 assicurazioni con sede legale in italia non è nominata MACIFILIA.per quanto leggo non vi è sentore anche in altre sezioni dell'ISVAP.
enzongr non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 10:37   #169
HG69
Mukkista doc
 
L'avatar di HG69
 
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Appena rinnovato con loro, un pò casinisti ma disponibili ...
Spero di non avere problemi per testarli ..., o meglio mi dovrò attivare io con il loro unico agente diretto in Italia.
Certo che non ci sono molte assicurazioni che offrono la polizza collisione a quel prezzo .
Comunque la Macifilia è autorizzata dall' ISVAP
https://nsiv.isvap.it/Albi/Albi/rami...&codiceMenu=16
__________________
la "K”
HG69 non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 10:49   #170
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Oggi mi è arrivata questa mail da Assor:
Caro cliente,
Stiamo lavorando per offrirti una polizza RC MOTO che continui a rispondere alle tue esigenze.
Se per caso il tuo motociclo è in garage e non lo stai ancora usando, chiamaci quando sarà il momento di riprenderlo, se hai bisogno di circolare subito dovrai rinunciare, per quest'anno, al tuo broker di fiducia.
Certi che ti ricorderai di noi, noi comunque ci ricorderemo di te.

A presto!


Mi scade la polizza il 25 di questo mese (la compagnia è Macifilia)....ma secondo voi che vuol dire????
Mah....vedrò di dare una telefonata sperando di trovare qualcuno (un paio di volte ho dovuto tribolare non poco prima di trovare risposta)
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 11:00   #171
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Non ho idea di che significhi! Forse che Macifilia non è più conveniente per la tua moto e stanno cercando un'altra compagnia?
Io son Assor, ma non ho il contratto Macifilia.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 11:04   #172
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Ciao Ghiaia!!ricordo che avevi fatto Assor anche tu...tribolando un po'!!
Oggi vedo di chiamarli e recuperare l'attestato di rischio che non ho ancora ricevuto......poi deciderò il da farsi...anche se dubito che resterò con Assor....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 11:08   #173
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

sìsìsì chiaro...
Io ho assicurato il 450 con loro... non lo uso per strada e credo di non aver mai bisogno di assistenza per sinistri e cose del genere...
Vedremo!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 11:13   #174
Fabri1970
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabri1970
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Post

Quote:
Originariamente inviata da teo11 Visualizza il messaggio
Oggi mi è arrivata questa mail da Assor:
Caro cliente,
Stiamo lavorando per offrirti una polizza RC MOTO che continui a rispondere alle tue esigenze.
Se per caso il tuo motociclo è in garage e non lo stai ancora usando, chiamaci quando sarà il momento di riprenderlo, se hai bisogno di circolare subito dovrai rinunciare, per quest'anno, al tuo broker di fiducia.
Certi che ti ricorderai di noi, noi comunque ci ricorderemo di te.

A presto!


Mi scade la polizza il 25 di questo mese (la compagnia è Macifilia)....ma secondo voi che vuol dire????
Mah....vedrò di dare una telefonata sperando di trovare qualcuno (un paio di volte ho dovuto tribolare non poco prima di trovare risposta)

idem , ricevuta stamani stessa mail, a me scade il 13 marzo con loro .... ho gia' provveduto un mese e mezzo fa tramite comunicazione via fax ad annullare il tacito rinnovo presente nelle loro polizze... ricevuto a distanza di 3 settimane attestato di rischio a casa , sul loro sito danno da giorni sito in aggiornamento, non si puo' per ora chieder nessun nuovo preventivo... credo stiano cercando altra compagnia.. non piu' macifilia.... ma sinceramente credo passero' ad altra compagnia.....
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Fabri1970 non è in linea  
Vecchio 01-03-2011, 11:20   #175
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Bene Fabri, ti ringrazio....mi confermi i dubbi che già avevo...
Adesso parte anche il mio fax di annullamento polizza, loro chiedono 15 giorni quindi sono nei termini previsti....nello stesso fax faccio richiesta urgente dell'attestato di rischio...
E comincio a cercare (come ogni anno) una nuova compagnia.....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati