Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2017, 18:47   #51
paolopoio
Mukkista
 
L'avatar di paolopoio
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJon Visualizza il messaggio
Piccolo inciso...
Sabato scorso 500km con RT my2017...perfetta sotto molti aspetti e...fredda!
36C autostrada fino a 180, passeggero con sandaletti...calore niente di niente...
L'unico flaw...il bauletto si muove leggermente
L'RT ha un'accrocchio subito dietro ai cilindri, potrebbe essere quello che ripara il calore?

Questo per intenderci....

[IMG][/IMG]

Pubblicità

__________________
Ma che c@@.. me ne frega se aumenta la benzina! Io sempre 20 euro ne metto!

Ultima modifica di paolopoio; 03-08-2017 a 10:25
paolopoio non è in linea  
Vecchio 02-08-2017, 23:34   #52
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]

Un'ora fa mi sono letto forum sul multistrada e sul ktm 1290 adv
Ma ne ho letti parecchi in cerca di lamentele sul calore emesso dal motore 🔥
La cosa sorprendente che non accennano mai a problemi di calore del motore
Sembra che le loro moto non scaldano 😥
È incredibile che noi col gs che in teoria abbiamo la moto che scalda meno per come sono disposto i cilindri
Noi sentiamo il caldo del motore loro assolutamente non ne parlano MAI



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 02-08-2017 a 23:39
albatros1 non è in linea  
Vecchio 02-08-2017, 23:37   #53
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Perché e' dato per scontato che scaldano
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 02-08-2017, 23:41   #54
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Forte calore alla gamba destra [11º THREAD]

Ma lo sai che hai ragione
Anche a me è venuto il dubbio che non è un problema è nemmeno un difetto è così e basta
Inutile parlane
Ahahaha 😜🤔😎😀😅😇


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 02-08-2017, 23:46   #55
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Se vi leggete la comparativa maxi-enduro coast to coast italy, troverete una tabella con il voto alla voce calore.
Chissà che non la si smetta di rompere le p@lle che "scaldano tutte le GS euro 4" NON È VERO! E magari, leggete il voto alla ktm 1290 😉😊
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 02-08-2017 a 23:56
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 09:45   #56
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Sei un mito Slim... non solo ti sta benissimo che dopo aver progettato male gli steli del GS BMW ti monti boccole da 5 euro invece di cambiarti gli steli con quelli aggiornati, ma ti sta benissimo anche che il passeggeri si squagli le scarpe dopo brevi tragitti!
[...]
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di managdalum; 03-08-2017 a 09:58 Motivo: Cerca di non esagerare ...
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 09:45   #57
andrea110574
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andrea110574
 
Registrato dal: 01 Feb 2017
ubicazione: italia
predefinito

lo so io il perchè, (avevo un gs del 2005) con il gs andavo a passeggio in assoluto relax e il bello del viaggio era più la meta che la guida della moto,con il ktm 1290 s bastano due curve fatte bene su una strada qualsiasi per farmi divertire,è l'emozione nel guidarla che fa passare in secondo piano il resto
__________________
deeper
andrea110574 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:00   #58
jump66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jump66
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Roma
predefinito

...eppure anche a Luglio è la moto più venduta... strana gente gli itaGliani...
__________________
GS1200LC ADV TB '17
jump66 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:07   #59
Vito.M.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: potenza
predefinito

Aggiornamento situazione:

Dopo il tagliando dei 10.000 km e l'aggiornamento della centralina la moto ha iniziato a scaldare di brutto. Ricontattato la conc. che mi ha rifatto la riprogrammazione della stessa e ieri dopo il ritiro ho fatto circa 110 km di autostrada e altrettanti di strada collinare. La situazione è ritornata come era prima del tagliando. Emana calore ma è sopportabilissimo. Stamattina ho provato a fare anche una 30 km con pantaloncini corti e scarpette (cosa che non faccio mai) e la situazione è accettabile. Mi hanno cambiato anche la vaschetta del freno posteriore che per l'eccessivo calore si era rovinata. Di questo non mi ero reso conto.
__________________
1200 adv 2017 1200 rt my 2007- husquarna 310 te vespa VBA 1T 1958
Vito.M. non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:09   #60
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
Sei un mito Slim.........
Grazie @Piripicchio, non sei il primo che me lo dice, persino i bambini mi adorano 😉😊
Parlando più nello specifico, leggi quello che ha scritto @Andrea qui sopra. Vero al 100%!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:19   #61
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@ANDREA: CONCORDO A PIENO (Visto che, come SLIM, il K1290 SADV l'ho avuto avuto e so di cosa stai parlando), ma aggiungo anche: chi ha il K, non rinvanga ogni 2x3 che l'ha pagata 20k euro.... ;-)
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:24   #62
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Certo che siete buffi...quelli che criticano questa discussione sono appunto quelli che non scaldano...chissà come mai...


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:33   #63
pierachi
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: bari
predefinito

oggi mi sono reso conto che a freddo la temperatura del motore prima Dell accensione e' quasi identica a quella ambientale. pensavo invece che il termometro mi segnalasse:0.

anche a voi che scalda risulta lo stesso? non vorrei che per tale motivo tutto fosse starato favorendo l'aumento del calore del motore
__________________
r 1200 gs 2016
pierachi non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:38   #64
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Strommino: per me varrebbe la frase "non scalda più" ne la ADV 2015 che avevo per poi passare al Km perchè ora sarà problema del nuovo proprietario (e mi pare che anche tu stia seguendo questa strada, ma facendo un downgrade di modello, ma ti lamenti di BMW e ricompri BMW, quindi pensa che disturbo e/o presa di posizione fai nei confronti della BMW....), nè l'attuale ADV che ho risolto il problema nel modo che non piace a nessuno, ma mi fa divertire tantissimo.

Anche mia moglie mi rompe i coglioni ogni 2x3, anche lei con problemi di caldo... nel senso che vorreste stare al caldo ad Antigua, che mi tritura le palle quando parto con i miei figli in moto, che come buongiorno mi ricorda i cazzi giornalieri, ma è molto bella, ottima madre, grande amica, amante non me lo ricordo più (causa figli) e me la tengo stretta... perchè è una sua peculiarità, un po come il GS... (BMW CUSTOMER CARE DOCET)

Come sempre senza polemica, ma è la realtà dei fatti ad oggi

Ultima modifica di Jackall72; 03-08-2017 a 11:44
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 11:52   #65
DavideTJ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DavideTJ
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

In vista del viaggio durante le ferie oggi forse riesco a recuperare una piastra in ferro temporanea per la prova deflettore.
Non avendo modo di fare le asole credo che me la farò tagliare come la V2 e farò 2 set di buchi, così da poterla "trasformare" in V1.
Credo che per semplicità piegherò 7 cm invece di 6,5 e la accorcio di un paio di cm, tutto lo spazio dietro non credo serva, per un totla di 15x35cm.
Vi farò sapere
__________________
ADV TB '17 - ex STD '15
Biglietto di sola andata dal Sol Levante a Monaco con scalo a Bologna
DavideTJ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 12:16   #66
Vito.M.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: potenza
predefinito

PIERACHI
anche la mia quando accendo il quadro la tempetratura del motore non è mai a "0" ma si ferma sui 30-33 gradi.
__________________
1200 adv 2017 1200 rt my 2007- husquarna 310 te vespa VBA 1T 1958
Vito.M. non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 12:21   #67
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Se all'accensione della moto leggete la temperatura "ZERO" sbrigatevi a mettere una coperta termica alla moto perchè è già andata in "ipotermia meccanica" e poi non sarei neanche tanto sicuro di accenderla dopo ....
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 13:13   #68
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Se a moto ferma da ore accendete e vedete temperatura zero vuol dire che siete in inverno a zero gradi
Certo che qualcuno di voi fa proprio 😭


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 13:57   #69
=france90=
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Capalbio
predefinito

confermo anche la mia è un forno! ed ho un amico con mts1200 e con 40 gradi esterni la moto anche nel traffico non sale a piu di 88gradi
=france90= non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 13:59   #70
DavideTJ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DavideTJ
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

France il problema di questo thread è sulle alte andature, ustioni a 130 fissi in sostanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ADV TB '17 - ex STD '15
Biglietto di sola andata dal Sol Levante a Monaco con scalo a Bologna
DavideTJ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 14:07   #71
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Multi enduro 1200, voto bassissimo, insufficiente, proprio per il calore. In buona compagnia di un'altra ....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 14:10   #72
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@pierachi, un termometro è un termometro....segna la temp del momento.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 14:30   #73
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Se all'accensione della moto leggete la temperatura "ZERO" sbrigatevi a mettere una coperta termica alla moto perchè è già andata in "ipotermia meccanica" e poi non sarei neanche tanto sicuro di accenderla dopo ....
Certi motociclisti secondo me si sono fermati a quando avevano il triciclo e facevano brum brum...
millling non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 14:37   #74
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Milling: secondo me, e non sono uno anti-tecnologia anzi esattamente il contrario altrimenti non mangerei... le troppe informazioni sui cruscotti ti inducono a farti fare un sacco di domande e a a volte anche stupide... figuriamoci con l'arrivo del TFT, e le officine prima o poi si trasformeranno come i "TIM Center".
La mia prima moto è stata il Gilera 125 KK (perlo di 30 anni fa) e non aveva niente, solo il minimo indispensabile per farti capire che eri su una moto e non su una bici... per un quindicenne valeva quanto oggi una GS, ma c'era solo il puro gusto di andare, ascoltarla, caldo, freddo, non frenava un cazzo, piegava di merda (gomme troppo sottili al posteriore) MA CHE SBALLO ... Poi ho preso l'RGV250GAMMA e anche quella solo il minimo indispensabile... ALTRO SBALLO.

Ma poi ci invecchiamo, diventiamo troppo esigente, pretendiamo pensando di avere sempre ragione come Clienti e invece te la danno solo prima di firmare il contratto di acquisto (e parlo di qualsiasi cosa)

Oggi abbiamo troppo e molto è superfluo... MA QUANTO CI PIACE PERO'.....

Ultima modifica di Jackall72; 03-08-2017 a 14:41
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 03-08-2017, 14:54   #75
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
@Strommino: per me varrebbe la frase "non scalda più" ne la ADV 2015 che avevo per poi passare al Km perchè ora sarà problema del nuovo proprietario (e mi pare che anche tu stia seguendo questa strada, ma facendo un downgrade di modello, ma ti lamenti di BMW e ricompri BMW, quindi pensa che disturbo e/o presa di posizione fai nei confronti della BMW....), nè l'attuale ADV che ho risolto il problema nel modo che non piace a nessuno, ma mi fa divertire tantissimo.

Anche mia moglie mi rompe i coglioni ogni 2x3, anche lei con problemi di caldo... nel senso che vorreste stare al caldo ad Antigua, che mi tritura le palle quando parto con i miei figli in moto, che come buongiorno mi ricorda i cazzi giornalieri, ma è molto bella, ottima madre, grande amica, amante non me lo ricordo più (causa figli) e me la tengo stretta... perchè è una sua peculiarità, un po come il GS... (BMW CUSTOMER CARE DOCET)

Come sempre senza polemica, ma è la realtà dei fatti ad oggi


Quando mai mi hai visto scrivere che non avrei mai ricomprato bmw? Io sono stato molto critico nei confronti di questa lc, per il fatto che, anche se forse la moto più bella del mercato, per uno a cui piace viaggiare come me, non regge il confronto con l'attuale da me presa, questa moto non è ancora matura, leggasi tutti i problemi che sta tirando fuori, problemi che io mi sono tolto dalle scatole, non sopporto quando viene scritto che tutte scaldano, abbiamo un motore e tra le gambe, dovresti sentire come scalda ktm, ma a me cosa interessa? Se ho scelto una bmw l'ho fatto con cognizione di causa, le altre non fanno per me...e comunque, neanche questa LC(solo alcune purtroppo) è una moto calda, come sai io ne ho le prove, sicuramente più calorosa della mia attuale, ma veramente poco di più...purtroppo la mia non era tra queste...e allora piuttosto che sacrificarmi io, ho preferito sacrificare lei! Ricorda che tanti si sacrificano in silenzio, ed ho le prove anche di questo!


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati