Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2016, 22:54   #101
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...comunque io"leggi nick" quando guido il GS ho paura!!!! mai una volta che mi abbia scaricato...solo una volta ho dovuto dare una gran pedata a terra perchè ho sentito l'avantreno scivolare, si è raddrizzata da sola, sono tornato indietro ed ho visto in un cavatappi un mucchio di sabbia lasciato lì....con le forche tradizionali molto probabilmente sarei caduto....pericolosa questa Gs STD...

Pubblicità

__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 23:33   #102
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Comunque siamo abbondantemente OT, mi fa specie che i solitamente solerti uomini verdi non siano ancora intervenuti randellando a destra e a manca senza pietà come celerini a Villa Giulia.
Tornando in tema, lo sforzo di KTM e Ducati di affinare sempre più la loro proposta "enduro" è palese e qualche risultato si vede. La nuova serie 1290 ADV, ad esempio, mi pare molto maturata, se avessero anche risolto il problema del calore eccessivo potrebe cominciare a rubacchiare qualche vednita a BMW, cosa che invece, secondo me, non riuscirà mai a fare Triumph con i modelli attuali, troppo goffi e sgraziati. Vedremo.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 23:58   #103
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum Visualizza il messaggio
E se devi investire un cinghiale? Meglio il telelever o due belle forche da 50 mm.
Non vale bleffare cambiando discorso, il cinghiale lo devi investire. Oggi per poco non lo beccavo nel (suo) fianco....😨😱
carletto...tu pensa al cinghiale, io porto il cabernet e la polenta...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2016, 23:59   #104
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

ho appena visto un servizio sulla 1290...a me piace, xo' assomiglia sempre più al....gs...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 00:07   #105
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Comunque siamo abbondantemente OT....
OT nell'ennesimo thread sul GS contro tutti?
Naaaa...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 00:43   #106
RobertoR
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Si
Il gs vende tanto , non vedo però la rincorsa di ktm al suo mercato, forse l'unica paragonabile considerando tutto è il 1290 T.
In off la 1290r come del resto la precedente 1190r sono di un'altro pianeta.
Si confronta con la nuova 1290 s ?? Mmmmm....la 1290 non copre come il gs e sicuramente il gs è più adatta ai viaggi, ma per tutto il resto c'è altro.

.... Un po' per abitudine della clientela al telelever, un po' per il mercato mediamente più attempato, un po' per gli amanti del turismo... Il mercato del gs mi sembra inattaccabile da case come Ducati e KTM e forse anche loro l'hanno recepito.
RobertoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 12:11   #107
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
OT nell'ennesimo thread sul GS contro tutti?
Naaaa...
Che delusione, io speravo di veder scorrere il sangue!

A questo punto non mi rimane che metter su un film di Tarantino..........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 12:40   #108
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Eppure io ho comprato la mia prima BMW a 28 anni ed il mio primo GS a 35.

Sono moto eccezionali principalmente per la fruibilità ed ho rimpianto ogni giorno in cui nelle mie precedenti esperienze di ragazzo (supersportive e nude incazzate) non ho capito subito che la moto deve riuscire a garantirti il massimo sotto ogni punto di vista.

BMW è stata la prima a ribadire che non devono per forza esserci compromessi, che la scomodità non deve per forza riguardare il 100% dei motociclisti e che la versatilità è la chiave vincente per un prodotto moderno.

Il fatto che la clientela media sia più matura dipende semplicemente dal fatto che si capisce sempre tardi che solo motore e solo cavalli non servono a nulla su strada.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 12:45   #109
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

sto per fare anche io lo stesso passaggio a 29 anni e spero di trovare confermato quello che scrivi, che poi è quello che immagino e mi auguro di trovare.
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 13:08   #110
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Vai tranquillissimo.

Con il GS andrai forte in piega più di quanto tu non sia mai andato con una nuda (con una supersportiva è un altro discorso), comodo più di quanto possa mai esserti sognato di essere anche ingegnandoti a comprare orribili parabrezza touring e portando dietro tanto carico quanto mai una moto di genere differente ti abbia mai permesso (e anche più di tante moto dello stesso genere).

Per me è la quadratura del cerchio, una comoda moto da viaggio in due che diventa una bella moto divertente da curva in solitaria quando vuoi.

Dimmi tu se trovi di meglio in giro....
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 13:43   #111
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito R1200 GS: la concorrenza aumenta e si affina

Quote:
Originariamente inviata da cevalsrl Visualizza il messaggio
- BMW GS LC
A me non fa impazzire la poca sensibilità e la sensazione di leggerezza che ti trasmette l'anteriore: quando la senti scivolare praticamente non hai il tempo di fare nulla che sei già per terra
A me nel test drive e' scivolato l'anteriore in una rotonda, ho dato la colpa agli a Anakee 3, ma e' stata una scivolata molto progressiva e molto facilmente recuperabile anche da me che non sono un gran manico, mi sono quasi "divertito", abituato alla mia RR che non si muove mai e che mi da la sensazione di non avvisare proprio per nulla
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 11-10-2016 a 13:50
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 14:06   #112
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Mah, tutto questo scivolare dell'anteriore nn l"ho mai avvertito , mi tocco un attimo ... sempre in una rotonda mi è partito il posteriore , ma penso che le rotonde siano una delle peggiori insidie e di conseguenza non fanno testo ..imho.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 15:28   #113
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio
Vai tranquillissimo.

Con il GS andrai forte in piega più di quanto tu non sia mai andato con una nuda (con una supersportiva è un altro discorso), comodo più di quanto possa mai esserti sognato di essere anche ingegnandoti a comprare orribili parabrezza touring e portando dietro tanto carico quanto mai una moto di genere differente ti abbia mai permesso (e anche più di tante moto dello stesso genere).

Per me è la quadratura del cerchio, una comoda moto da viaggio in due che diventa una bella moto divertente da curva in solitaria quando vuoi.

Dimmi tu se trovi di meglio in giro....
L'ho provata due volte e mi ha piacevolmente colpito anche sotto il carattere sportività, solo che sono abituato troppo bene ora ho un s1000rr e ho sempre avuto supersportive.

Però la parola polivalenza non propria del genere supersportive e l'uso sempre più limitato mi sta spingendo verso nuovi orizzonti
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 15:46   #114
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

...sicuramente il suo forte non è la sportività, ma portarti in giro per tanti km, carico all'inverosimile, ed arrivare bello fresco come se ti fossi recato al supermarket a dieci isolati di distanza questo si!, inoltre scevra da tutti gli orpelli (borse, bauletti, paravariecose), specie la STD risulta snella e godibile anche per qualche bella sparata ai limiti del controllo di trazione!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 16:33   #115
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
..non riuscirà mai a fare Triumph con i modelli attuali, troppo goffi e sgraziati...
Così per curiosità, che cosa ci trovi di sgraziato nella mia moto?



Considerando che arrivo da questa:



Le trovo entrambe attraenti...certo, io come architettura meccanica, cambio, cardano, sospensioni e strumentazione, preferisco l'inglese...i gusti sono gusti
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition

Ultima modifica di 67mototopo67; 11-10-2016 a 16:39
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 16:53   #116
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io ste KTM quando mi allontanavo da casa..... poi non le vedevo più!?!?
RdGA al massimo... oltre ste piste a cielo aperto il nulla, solo GS ed Harley.
Ed avevo l'800, pensa ora che andro' in giro con una vera mucca!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
saltino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 17:21   #117
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Ho avuto piu' KtM che BMW... e posso affermare che:

a) le KTM sono enormente piu brutte
b) le KTM hanno anteriori piu' ballerini
c) le KTM sono enormente piu' divertenti nella guida

ma nonostante questo.. quando nel box hai 7/8 moto e nessun GS ne prendi una moto diversa a seconda del tracciato che devi affrontare...
Una volta che hai un gs... usi solo quella ( enduro a parte..) e le altre rimangono a prendere polvere...

Non eccelle in nulla ma nel complesso risulta la migliore... strano ma è cosi!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 17:24   #118
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Quotone!, concordo in pieno!
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 20:01   #119
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Così per curiosità, che cosa ci trovi di sgraziato nella mia moto?

[...]
Ciao mototopo,

lungi da me criticare/denigrare, ho usato termini sbrigativi e forse inappropriati per dire che la Triumph, che ho provato solo per 40 minuti, è + goffa (impegnativa?) nella guida, ha sospensioni molto più cedevoli del GS, ha un cambio pessimo. In compenso ha un gran motore.
Ma tutto sommato, gusti personali a parte, non ha nessun vantaggio rispetto alla tua precedente GS ADV, questo immagino lo abbia potuto constatare anche tu. Poi, siccome non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, viva la differenza! Io sono felice che continui ad esistere una o più alternative a BMW, è nel nostro interesse di consumatori.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.

Ultima modifica di managdalum; 11-10-2016 a 22:50 Motivo: art. 4 regolamento
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 20:11   #120
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito R1200 GS: la concorrenza aumenta e si affina

In effetti dopo un po' di varie prove, XR, Africa Twin, Supertenere', 2 Harley e GS, per ora il GS e' una spanna sopra le altre e sopra la mia RR nell'insieme.
Ho provato il GS normale, non l'Adv, non so per un un uso puramente stradale quale sia meglio, l'Adv mi sembra veramente esagerato, soprattutto per me che sono 1,73.

Aspetto di provare RS, Multi Enduro e strada, Ktm (mi ero intrippato per il 1190 ma ....non lo fanno più, proverò sia il 1090 che il 1290), MT10 (più per sfizio che per altro, curioso di vedere un telaio da corsa messo su una quasi nuda) e magari Triumph (Tiger sport e 1200)
Il bello di oggi rispetto a 20 anni fa e' che ti fanno provare tutto e finalmente puoi fare una scelta ragionata e non a scatola chiusa.
E prima di decidere l'acquisto, se disponibile, mi noleggerò la prescelta per almeno un giorno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 11-10-2016 a 20:13
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 20:58   #121
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ma tutto sommato, gusti personali a parte, non ha nessun vantaggio rispetto alla tua precedente GS ADV, questo immagino lo abbia potuto constatare anche tu.
Ciao...forse hai provato un modello antecedente alla nuova 2016....che come detto precedentemente, ritengo superiore al GS in tutti i punti elencati...ma credo che dipenda anche dai gusti! Per quanto mi riguarda, trovo il GS più divertente che comodo per il turismo, a causa della rumorosità, del cambio e di alcune vibrazioni.

Buona strada

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 22:10   #122
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

La comodità' la trovo nella guida, nella seduta, nel motore, ma non nelle vibrazioni e nella rumorista'.Per dire... Rumorosa non significa scomodita'. Il Tiger, quello si che era scomodo...

Ultima modifica di millling; 11-10-2016 a 22:13
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 23:14   #123
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Certo, opinione rispettabilissima.....come la mia!

Carpe diem
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 23:30   #124
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

E di altri migliaia che amano il "rumore" del GS....
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2016, 23:39   #125
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Il fatto che la clientela media sia più matura dipende semplicemente dal fatto che si capisce sempre tardi che solo motore e solo cavalli non servono a nulla su strada.[/QUOTE]

....nel mio caso, più che maturo...anziano, sono state ginocchia e schiena piu' che altro...poi in pubblico dico che sono maturato nelle mie scelte...ma tanto qui nn ci sente nessuno...


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati