Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2017, 13:29   #76
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Grazie mille.....ora ho capito.
Si, non ha nulla a che fare col mio problema.
Quella è la valvola dello scarico.
Io devo avere un altro problema.....tanto per dire oggi (mi sto toccando) problemi zero.

Pubblicità

ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2017, 13:30   #77
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Decodifica E Gas [RISOLTO]

Tempo fa ho letto di altri utenti che avendo una moto con parecchi km dicevano che ogni tanto si bloccava la valvola che c'è poco prima del silenziatore
Questa paratia si apre e si chiude mente usiamo acceleratore
Da nuova va bene ma dopo qualche anno si ossida e fa scherzi così ogni tanto la lubrificavano o cercavano di smuoverla
Insomma bisogna restare calmi e anche se la moto è quasi nuova imparare come funziona e in caso anomalia controllare alcune cose come il funzionamento corretto di questa valvola che se è bloccata la centralina lo rileva e manda in allarme il motore
La cosa grave.che lubrificamdola il problema si risolveva per breve periodo
Credo che dopo un tot di km e bene sostiruirla con una nuova perche gli ossidi e i depositi carboniosi a cui è sottoposta la valvola la rendono a rischio
O meglio e una fonte di rischio anomalie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 11-08-2017 a 12:42
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 19:07   #78
lucfor78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2023
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ciao a tutti, volevo a distanza di tempo dall'ultimo post portare la mia esperienza.
Salita per il Passo Sella, 8° tornante, sono in 1 marcia un poco troppo all'interno curva, l'auto davanti a me ha un rallentamento ed io rallentando di conseguenza mi ritrovo con la moto che di colpo si spegne. Risultato mi sbilancio a sinistra allungo la gamba ma poggio sull'erba oltre l'asfalto, non riesco a tenerla e cado di lato. Per fortuna pochi graffi sul paramotore, alcuni colleghi centauri si fermano subito ed insieme riusciamo ad alzarla e ci spostiamo fuori carreggiata. Mi sistemo e provo a riaccenderla, niente di partire non ne vuole sapere, spia motore accesa. Non mi scoraggio perche mi era gia' capitato, attendo qualche minuto e riprovo. La moto parte ma rimane come accellerata a 2800 giri, tirando il freno cala improvvisamente ma di rimettersi in marcia nemmeno una speranza. Aspetto qualche minuto ancora. parte sembra tutto normale, mi rimetto in marcia , prima , seconda e ad un tratto vuoti spaventosi fino a spegnersi. Fa' cosi una decina di volte ed io inizio a sudare perche l'ultima e unica volta che mi era capitato la moto era ripartita senza problemi. Sapete come ho risolto? Con Internet. Ho trovato 2 fogli dove un anima celeste spiegava come resettare l' e-gas dopo aver staccato la batteria. Si gira la chiave in on senza accendere, si fanno due fine corsa con l'acceleratore cosi' da far memorizzare alla centralina l'apertura del corpo farfallato, dopodiche start. Tutto risolto Dolomiti Tour proseguito senza intoppi. Ciaoo

Ultima modifica di lucfor78; 24-08-2023 a 19:10 Motivo: Bmw R1200GS LC My'13
lucfor78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2023, 20:46   #79
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

scusa,

come accendi il quadro "dopo aver staccato la batteria " ??

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2023, 05:54   #80
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Ovviamente la stacchi e poi la colleghi di nuovo.
__________________
Bmw R1250GS - Kawasaki Z1000 - Suzuki GSX-R 750 pista sono le attuali dopo tante altre…..
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati