Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 09:34   #76
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Non preoccuparti, la 650 è un' ottima moto, semplicemnte concepita con un ottica un pò diversa dalla 800. Quelli che la schifano non hanno capito niente del mondo motociclistico, ci son gusti, modi di vivere la moto diversi, anzi diversità abissali: prendi 2 biker, uno con un Harley, e uno con una r1. Son 2 pianeti a se, ma non per questo uno può dire che la moto dell' altro è una cacca! Chi lo fà probabilmente non sà neanche cosa c'è sotto le plastiche della sua di moto. Ciao e buoni km!

Pubblicità

 
Vecchio 24-02-2009, 09:43   #77
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Fiuuuuu...

AHAHAHAHAHHAHA! Iniziavo a tremare...
Beh.. che l'800.. sia per altro utilizzo... gia' lo sapevo.. (ero innamorata dell'800..ma per me era un po' troppo "grande"..)
Io non ho preso l'800 per una questione di altezza...
Sono uno scricciolino io... per ora.. devo dire che comunque.. mi sta dando delle belle soddisfazioni... (vengo da una street e prima ancora da una mt03)
E buona strada anche a te!
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 09:58   #78
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jessy Visualizza il messaggio
Fiuuuuu...

AHAHAHAHAHHAHA! Iniziavo a tremare...
Beh.. che l'800.. sia per altro utilizzo... gia' lo sapevo.. (ero innamorata dell'800..ma per me era un po' troppo "grande"..)
Io non ho preso l'800 per una questione di altezza...
Sono uno scricciolino io... per ora.. devo dire che comunque.. mi sta dando delle belle soddisfazioni... (vengo da una street e prima ancora da una mt03)
E buona strada anche a te!
J.
Jessy ho parlato della 650 sapendo che ce l'hai tu...!!! Comepotevo parlarne male???
E' la moto specifica ed ideale per te... che sei DONNA.... e che sei scricciolo...
peccato che quel busone del tuo ragazzo non voglia frequentare noi dell'elica e non ti porta mai ai ns. aperitivi... mentre lui....
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 10:00   #79
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Effettivamente io vedo 800/650 come la stessa cosa in scatole diverse (cosa comunque vera) ..ogni volta che vedo la 650 dico "effettivamente non e' male" (ricordo che sono ancora un profano delle due ruote) ..pero' l'800 ha un appeal che mi attira di piu'.. e come ogni cosa fisica ha un qualcosa che respinge di piu' ..il prezzo.
Pero' magari per me che sono 1.85 x 95kg ..se contiamo anche l'eventuale zavorra ... e mettiamoci anche qualche borsa, il 650 diventa un pochino triviale.
Devo dire che quando l'ho provata mi e' piaciuta molto (piu' del mono F650CS che usavo a scuola guida) e a velocita' ridotte era come andare in bici, mentre se aprivo un po' di piu' mi trasmetteva delle belle sensazioni.. mentre l'800 ..ancora non ho trovato un concessionario che la faccia provare, qualcuno mi ha detto che al Power Bike di Aulla (MS) la danno in prova , qualcuno ne sa nulla?
andkappa non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 10:18   #80
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Raga... forse non mi sono spiegata bene..
Quello che pensavo in realta'.. e' che avesse delle rogne a livello meccanico/elettronico...
Mi preoccupavo per quello....

Poi... per l'amor del cielo... a me l'800 fa veramente impazzire...
Pero' ecco.. credo anche io che sia stato studiato forse per avvicinare di piu' le donzelle a quel segmento di moto...

Di sicuro per un omino da 1,80 con valigie e zavorra non e' adatto.. son la prima a dirlo.. 800 tutta la vita...

REMO... tu lo sai vero che il mio uomo ci sbava sull'800 eh?!!?
Lo sto portando sulla "cattiva strada"... (l'ha anche gia' provato.. quando io ho ritirato la mia.... HUAHUAHUAHUAHUAHUA!)
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 10:49   #81
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
Effettivamente io vedo 800/650 come la stessa cosa in scatole diverse (cosa comunque vera) ..ogni volta che vedo la 650 dico "effettivamente non e' male" (ricordo che sono ancora un profano delle due ruote) ..pero' l'800 ha un appeal che mi attira di piu'.. e come ogni cosa fisica ha un qualcosa che respinge di piu' ..il prezzo.
Pero' magari per me che sono 1.85 x 95kg ..se contiamo anche l'eventuale zavorra ... e mettiamoci anche qualche borsa, il 650 diventa un pochino triviale.
Devo dire che quando l'ho provata mi e' piaciuta molto (piu' del mono F650CS che usavo a scuola guida) e a velocita' ridotte era come andare in bici, mentre se aprivo un po' di piu' mi trasmetteva delle belle sensazioni.. mentre l'800 ..ancora non ho trovato un concessionario che la faccia provare, qualcuno mi ha detto che al Power Bike di Aulla (MS) la danno in prova , qualcuno ne sa nulla?

Alla Superbike BMW di Modena la facevano provare .........
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 10:57   #82
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
E' la moto specifica ed ideale per te... che sei DONNA.... e che sei scricciolo...
peccato che quel busone del tuo ragazzo non voglia frequentare noi dell'elica e non ti porta mai ai ns. aperitivi... mentre lui....
Remo, sono un felice possessre di F650GS, 1.77x80kg, più o meno maschio (dopo Povia non si capisce più un beneamato), non proprio di primo pelo nè come età nè come due ruote (sotto 400k km in 30 anni). Da luglio '08 ci ho fatto un decimigliaio di felicissimi km in asssoluta spensieratezza e decontrazione, in città, in montagna, in viaggio (senza zavorrina). Tranne il richiamo manicotto zero problemi (SgRRRRAAAATTTT). Per le mie attuali esigenze il massimo della goduria col minimo dello sforzo. Unica pecca, avrei voluto il secondo disco sull'anteriore.
Che faccio, mi sparo per evidente incompetenza?
Vado a Casablanca?
Per tutto il resto ti quoto al 110%.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 24-02-2009 a 11:09
lgs non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 11:40   #83
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Remo, sono un felice possessre di F650GS, 1.77x80kg, più o meno maschio ...........................................Vado a Casablanca?
Per tutto il resto ti quoto al 110%.
tu non lo sai... ma sei ghei!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 11:58   #84
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
tu non lo sai... ma sei ghei!!!
Infatti, mi sta venendo il dubbio........ A proposito, tu come sei messo?
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 24-02-2009 a 12:03
lgs non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 12:03   #85
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Infatti, mi sta venendo il dubbio........ tu come sei messo?
ho messo la sella più imbottita!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 12:05   #86
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
ho messo la sella più imbottita!
Good Idea!!!! Almeno per il momento "ci metto una pezza"
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 12:23   #87
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

c'è da dire una cosa, la 650 ha a che fare con molte più concorrenti della 800: Transalp, VStrom e compagnia bella, però si difende bene, con qualche piccolo ritocco (tipo il doppio disco all'anteriore) sarebbe praticamente esente da critiche di gente che storce un po' il naso.
Poi se ne parla meno anche perchè varia la tipologia dell'utente: i possessori della 650 secondo me è gente più "normale" e danno meno risalto alla loro moto, quelli della 800 sono un po' tutti mezzi "fuori"...
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 12:29   #88
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Comunque sara' che sono fuori dai giri.. ma sia di 650 che di 800 in giro ne vedo veramente poche.
Nel giro di un anno avro' visto 3 o 4 650, e altrettante 800
mentre di R1200GS ne vedi in ogni angolo.. sembra quasi le regalino con i punti del Conad (non e' pubblicita') Idem di Kappone

Di transalp un po' se ne vedono, di v-strom anche (credo sia piu' per il prezzo che per altro) mentre (per fortuna) di Tenere' non ne ho ancora vista una se non al concessionario.
andkappa non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 12:54   #89
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
Comunque sara' che sono fuori dai giri.. ma sia di 650 che di 800 in giro ne vedo veramente poche.
Ecco i dati di vendita del 2008 (sembra che siano in crescita nei primi mesi 2009)

BMW F 800 GS ENDURO 1583
BMW F 650 GS NEW ENDURO 848

Per raffronto

HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 4198
BMW R 1200 GS ADVENTURE ENDURO 1976

Hai ragione, non sono molte, ma neanche pochissime, specie calcolando che sono state in vendita per 8 mesi su 12 (da aprile).
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 14:49   #90
opiate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Le due moto non sono confrontabili, perchè la (finta...) 650 è una stradale quasi pura, mentre l'800 è una enduro!!
C'è chi come me ha preso l'800 anche sapendo di non mettere il muso fuori dall'asfalto (per ora... ), ma cmq rimangono moto che nascono per esigenze differenti: non si discute che per la città sia meglio la 650, ma vi posso assicurare che ho visto mooolte 650 anche "lontano" dalla loro casa!!!
Analogamente ci sono molti che l'800 l'hanno presa sono per farci la spesa...


Poi l'importante è che la moto rispondi alle proprie richieste in modo ottimale...


Lamps
opiate non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 08:41   #91
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito non lo so...

...se ti devi preoccupare, perchè io non sono un esperto (ed è per questo che ho preferito comprare la moto nuova...aihmè!): so però che il carro attrezzi ci ha messo da venerdì sera a martedì pomeriggio per consegnare la moto all'officina (distanza circa 15 km...) e che ora quest'ultima sta aspettando l'autorizzazione a procedere per la sostituzione del pezzo. La speranza è di riavere la moto per venerdì: una settimana di fermo, ma per fortuna tutto dovrebbe essere in garanzia.
Reed
reed.richards non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 09:08   #92
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Qualcuno con l'800 ha avuto gli stessi problemi? oppure sono dovuti ad un impianto frenante diverso? (se non sbaglio 800 e 650 davanti hanno una il doppio disco e una il singolo ..vero?)
andkappa non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 11:36   #93
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Si l'800 ha il doppio disco all'anteriore il 650 uno solo.
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 12:26   #94
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Stesso diametro o piu' grande?
andkappa non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 14:07   #95
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jessy Visualizza il messaggio
Mhmm a me e' successo ieri facendo un girello...
Non mi tornava la leva del freno anteriore... rimaneva leggermente pinzata davanti...
Solo un paio di volte.. poi non l'ha piu' fatto.

Sabato ad ogni modo la porto per un controllino in officina.
J.
Premesso che non ho "ancora" (10kkm, sgrat) avuto questo problema, pinzata avanti in che senso?
Ovviamente do per certo che hai controllato che non ci siano inteferenze col paramani, (se lo hai montato).

@ reed.richards: solidarietà, ma nessuna preoccupazione per la garanzia: DEVONO.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 17:06   #96
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Premesso che non ho "ancora" (10kkm, sgrat) avuto questo problema, pinzata avanti in che senso?
Ovviamente do per certo che hai controllato che non ci siano inteferenze col paramani, (se lo hai montato).
I paramani ce li ho e sono quelli dell'800 tra l'altro ma ti assicuro che non ci sono interferenze.

In sostanza.. rilasciando la leva del freno.. questa non tornava nella sua posizione originale.. come se il cavo fosse corto.. non so come dire... faceva resistenza a tornare in posizione di rilascio.. ho dovuto spingerla io dall'interno con l'indice tanto per capirci... e sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti... spero di essere riuscita a spiegarmi...
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 17:13   #97
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jessy Visualizza il messaggio
I paramani ce li ho e sono quelli dell'800 tra l'altro ma ti assicuro che non ci sono interferenze.

In sostanza.. rilasciando la leva del freno.. questa non tornava nella sua posizione originale.. come se il cavo fosse corto.. non so come dire... faceva resistenza a tornare in posizione di rilascio.. ho dovuto spingerla io dall'interno con l'indice tanto per capirci... e sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti... spero di essere riuscita a spiegarmi...
J.
Ti sei spiegata benissimo, grazie. Ti ripeto, fortunatamente x il momento non mi è mai successo, nè riesco ad immaginare cosa possa essere. E' "preoccupante" soprattutto la sensazione che descrivi ...sentivo che la moto restava leggermente frenata davanti.... Aspetto/iamo tue nuove dall'officina. Grazie, Ciao.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 17:16   #98
Jessy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Dec 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sara' fatto
J.
__________________
Non seguire nessuna strada ma creala.
Jessy non è in linea  
Vecchio 27-02-2009, 09:44   #99
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Io sono sempre in attesa che arrivi il pezzo: non ho capito benissimo, ma mi hanno spiegato che la pinza posteriore rimane chiusa, c'è pochissimo gioco e si surriscaldano le pastiglie che dilatandosi frenano la moto. Devono sostituire una parte importante: credo il gruppo freno posteriore, ma sarò più preciso dopo il ritiro (che spero avvenga al più presto!). Reed p.s. grazie per la solidarietà!
reed.richards non è in linea  
Vecchio 27-02-2009, 13:10   #100
utente cancellato_
Guest
 
Thumbs up

Parole sante ! Concordo 100%. Eppoi si cambia moto, si cambia età si fanno esperienze diverse etc etc.

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Non preoccuparti, la 650 è un' ottima moto, semplicemnte concepita con un ottica un pò diversa dalla 800. Quelli che la schifano non hanno capito niente del mondo motociclistico, ci son gusti, modi di vivere la moto diversi, anzi diversità abissali: prendi 2 biker, uno con un Harley, e uno con una r1. Son 2 pianeti a se, ma non per questo uno può dire che la moto dell' altro è una cacca! Chi lo fà probabilmente non sà neanche cosa c'è sotto le plastiche della sua di moto. Ciao e buoni km!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati