Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2019, 16:39   #1
mpelica
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2019
ubicazione: Milano
predefinito scarver - abs e altri punti

ciao a tutti, è questo il mio primo post.
Ho in prestito da un amico per qualche mese una bmw f650 cs del 2004, provvista di abs. Volevo avere alcune informazioni o dritte per sistemarla al meglio, se qualcuno ci è già incappato. Riporto le mie osservazioni e richieste per punti:

1) sella: gli attacchi anteriori sono rotti, e va a finire dunque che si muove ed è tutto uno scricchiolio. Qualcuno ha idea di come tentare di aggiustare i due ganci rotti di plastica?

2) faro abbagliante. Stranezza. quando accendo la moto il faro abbagliante non funziona (pur illuminandosi la spia sul cruscotto), sia con il suo tasto che con il flash. Se faccio una buona accelerata anche da fermo, e poi ci riprovo spesso funziona. Per un po' poi dopo ritorna come prima. Ho pensato fosse un problema di batteria, ma anche dopo una lunga galoppata a batteria pimpante, mi trovo nella stessa situazione: il faro non si accende: se sgaso un po' di accende per un po' poi niente.

3) ABS. Non riesco a capir se funziona. Nel senso che da manuale, all'accensione della moto "dovrebbe" accendersi la spia relativa e poi spegnersi. A me questo non succede. La spia è sempre spenta. Andando in giro, anche su frenate brusche anche volontarie, non "sento" qualcosa che intervenga, anche se non riesco mai a bloccare la ruota. Quindi non capisco come posso controllare se abs funziona oppure no, e in caso cosa fare.

4) avantreno: molto plasticoso e scricchiolante forte. Mi trovo a disagio sul pavè in città tanto che devo rallentare parecchio: è normale?

ciao
mpelica

Pubblicità

mpelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2019, 19:36   #2
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Ciao ... mi rivolgerei ad una officina ....
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 15:14   #3
mpelica
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Risolti tutti. Da me.
1) ho fatto degli attacchi in alluminio che ho agganciato alla sella con delle viti, e la cosa funziona bene.
2) Lampadina cambiata, era difettosa.
3) ABS.... ehm.... ho capito che la mia moto non ce l'ha. Facile eh...?
4) Aperto tutto e inseriti spessori di gomma ovunque anche dentro il faro anteriore, e a tener ferma la batteria. Adesso perfetta.
mpelica non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati