Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2019, 23:43   #276
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Oggi sono andato a vedere la giacca rallye in bmw... bella ma il prezzo....

Pubblicità

__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 08-05-2019, 22:02   #277
Kingmatley
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kingmatley
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
predefinito

Buonasera a tutti, vorrei acquistare una giacca estiva, stavo dando una occhiata al catalogo della Rukka, mi domandavo se qualcuno avesse esperienza con questo marchio.

Mi sapreste dare qualche consiglio sul modello piu' adatto? Ho adocchiato la Airventure qualcuno la possiede e mi sa dare un parere? Grazie
Kingmatley non è in linea  
Vecchio 08-05-2019, 22:08   #278
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Prezzo?


Fabrizio
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 08-05-2019, 23:29   #279
cpcermaz
Mukkista in erba
 
L'avatar di cpcermaz
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: bologna
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Ragazzi sto valutando di cambiare giacca.
Premetto che se piove preferisco ancora la tuta antiacqua,percui non importa che sia total waterproof.
Tendenzialmente cerco giacca per partenze estive a30 gradi ( con areazione) per ritrovarmi a nord europa con magari 10....
Che dite 2 strati tipo x tourer dainese? Non mi dispiacciono prodotti rev’it e spidi ma mi sto avvicinando solo ora alle giacche tourer....

Qualche consiglio sulla tipologia? O modello thankssss


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cpcermaz; 08-05-2019 a 23:33
cpcermaz non è in linea  
Vecchio 09-05-2019, 12:52   #280
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Per l’esperienza che mi sono fatto io viaggio in traforata e metto sotto più strati (intimo tecnico/termico, felpe, anti vento e/o similari) a seconda del tipo di viaggio/luogo in cui vado.
Per me non vale la pena comprare una giacca per poi togliere gli strati all’interno di essa. Vale la pena comprare una giacca da 30 gradi (traforata completamente) e adattarla ai 12/15 nel caso in cui ti trovi a queste temperature.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Aleboxer; 09-05-2019 a 12:55
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 11-05-2019, 19:07   #281
cpcermaz
Mukkista in erba
 
L'avatar di cpcermaz
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: bologna
predefinito

@aleboxer anche io sino ad oggi faccio cosi....
Pero’ la comodita’ di giacca unica....
Ho provato dainese d explorer belle bella na che prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cpcermaz non è in linea  
Vecchio 11-05-2019, 19:25   #282
cpcermaz
Mukkista in erba
 
L'avatar di cpcermaz
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: bologna
predefinito

@aleboxer anche io sino ad oggi faccio cosi....
Pero’ la comodita’ di giacca unica....
Ho provato dainese d explorer belle bella na che prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cpcermaz non è in linea  
Vecchio 11-05-2019, 20:51   #283
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

La giacca l’ho vista, per carità ad essere bella è bella, non discuto ma al suo interno ha due strati, una membrana rimovibile in gore ed una più pesante. Sinceramente non vedo la comodità di una giacca unica quAndo per essere tale ha bisogno di più strati anche lei. Caldo freddo freddo caldo, togli metti metti togli, allora tanto vale traforata con intimo tecnico a manica lunga sotto, perché se levi e metti strati con una giacca unica li puoi mettere e togliere allo stesso modo col traforato. Alla fine devi fare le stesse cose. Ergo, stesso spazio dentro le borse. E allora tanto vale viaggiare col fresco traforato, almeno quando si viaggia si viaggia da Dio e non si patisce il caldo. Ho avuto più o meno la stessa giacca ma quella per GS, più o meno solite prese d’aria e soliti strati, col tempo ho capito che non ne vale la pena. Preferisco fermarmi, vestirmi per la pioggia e ripartire piuttosto che avere una giacca unica.
Questione di modi di viaggiare.
Io sono uno che si porta il giusto stretto necessario....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 12-05-2019, 08:37   #284
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Ieri ero da 3G moto a Seregno, dovendo acquistare un capo per mia moglie, ho visto e toccato la nuova Outrack di Rev’it graficamente molto bella ed accattivante sia il Verdone sia il blu sono veramente belli.
Come budget siamo nell’ordine della Sand3 tutta una serie di regolazioni cerniere sulle maniche ecc ecc
La differenza sta nella lunghezza della giacca, più corta sulla Outrack non l’ho provata quindi non so dire di quanto.
Mi sto guardando intorno sempre in casa Rev’it rimanendo su di una 3 strati direi che la Sand3 e la nuova Outrack sono quello che cerco.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 12-05-2019, 16:27   #285
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kingmatley Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti, vorrei acquistare una giacca estiva, stavo dando una occhiata al catalogo della Rukka, mi domandavo se qualcuno avesse esperienza con questo marchio.

Mi sapreste dare qualche consiglio sul modello piu' adatto? Ho adocchiato la Airventure qualcuno la possiede e mi sa dare un parere? Grazie
io ho una rukka energater che è una laminata 3 strati gore pro e quindi invernale e per la mezza stagione togliendo lo strato interno che è in outlast. Sono prodotti perfetti, una volta indossati ti senti sicuro e al massimo confort in ogni clima dai -5 ai +24 oltre dipende se soffri il caldo. sorprende anche il fatto che a 23 gradi non si suda affatto e tramite le aperture su petto e fianchi, si ha un riciclo di aria all'interno della giacca. sotto l'aspetto del materiale esterno siamo al top per confort e protezione. questa la mia sensazione sul capo invernale ma presumo che anche per la mezza stagione o l'estivo siano sempre al top.
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea  
Vecchio 12-05-2019, 16:44   #286
Kingmatley
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kingmatley
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
predefinito

Grazie mille Asterix, ho contattato diversi negozi online per sapere se e' possibile procedere all'ordine. In effetti soffro il caldo, e geograficamente da questo punto di vista non posso contare in inverni rigidi , provo la airventure e vedo come mi trovo (un negoziante mi ha detto che la vestibilità e' pari alle giacche della spidi, e purtroppo devo comprare alla cieca perche' non ho modo di provarle).
Avevo adocchiato anche il tuo modello, se mi trovero' bene con la estiva so cosa comprare per l'inverno
Buona domenica
Kingmatley non è in linea  
Vecchio 12-05-2019, 23:44   #287
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

HO appena deciso di affiancare alla streetguard (max 27 gradi sopportabili) una Rallye ultimo modello presa usata.... vediamo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 13-05-2019, 18:34   #288
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kingmatley Visualizza il messaggio
purtroppo devo comprare alla cieca perche' non ho modo di provarle).
veste normale, nel senso che se porti normalmente una 52 prendi la 52. sul sito rukka c'è la tabella vestibilità e fanno anche varie misure di lunghezza per i pantaloni. prova a vedere anche magazzini rossi di Roma, è abbastanza fornito e sono anche molto onesti
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea  
Vecchio 16-05-2019, 18:12   #289
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Oggi ho preso la nuova giacca Rallye, molto molto bella.

La affiancherò ad un completo streetguard che uso d'inverno e comunque fino ad un massimo di 25/27 gradi oppure per giri con elevata possibilità di pioggia.

Sicuramente il prezzo è uno sproposito però è veramente ben fatta e l'apertura posteriore (e le nuove frontali) mi hanno già portato a vendere la giacca Airflow.

D'inverno la vedo poco praticabile ma da adesso fino ad ottobre penso che sarà molto utile.

Ha una vestibilità più calzante rispetto ad altri capi BMW, morbida ed anche con l'interno non prende molto spazio. Il paraschiena è uguale identico a revit, penso che sia fatto da questi ultimi.

Ciaooooo
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 17-05-2019, 08:54   #290
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

D'inverno se la "completi" con la cerata interna impermeabile io la uso senza problemi. Giacca perfetta, comoda e molto resistente.
Scuba246 non è in linea  
Vecchio 17-05-2019, 09:03   #291
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Per caso hai preso anche i pantaloni? In effetti stamattina 8 gradi non ho sofferto freddo ed avevo solo maglioncino di lana
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea  
Vecchio 17-05-2019, 11:35   #292
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Qualcuno ha esperienze sulla giacca Andes Pro di Alpinestars o comunque sulle giacche di fascia anche più alta della stessa marca?
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 17-05-2019, 11:47   #293
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianmucco Visualizza il messaggio
Per caso hai preso anche i pantaloni?...
No. ma ci stavo pensando. Sono in offerta su https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/ ma dovrei andare a provarli in negozio....
Scuba246 non è in linea  
Vecchio 23-05-2019, 17:42   #294
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

questa nuova Spidi Alpentrophy H2out come vi sembra?

http://www.inmoto.it/news/abbigliame...ntrophy_h2out/

https://www.motorama.it/spidi-giacca...t-P37536.htm#0
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 23-05-2019, 17:56   #295
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Leggendo anche sul sito Spidi, sembra una bella giacca, aggiungendo anche il Warrior Chest e il Back Evo inside
https://www.spidi.com/eu_it/alpentrophy-8
La sto valutando in alternativa alla Bmw Streetguard.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 01-06-2019, 20:06   #296
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Vorrei usare la bmw venting aggiungendo sotto un affare tipo questo di Gore in foto specialmente per il fresco alla sera. COSticchia (mi pare 125 eurozzi) ovviamente .
Ma e' sottile (perfetto sotto la venting che e alquanto aderente) ha la zip e puoi toglierlo rapidamente quando sei a destinazione.
Chw ne pensate? Qualcuno vghe usa maglhie simili?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea  
Vecchio 01-06-2019, 20:51   #297
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Io uso la Phase change 2 (smanicabile). Interno in leggero pile. Viaggio con intimo tecnico che a seconda del tempo a manica lunga o corta. Porto la phase change2 sempre di modo da usarla anche a passeggio per il tempo libero. Fatto che sia smanicabile ha prevalso su altri tipi di felpe e/o sottogiacca. Te la consiglio vivamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 01-06-2019, 21:04   #298
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho la pc change. Non smanicabile ma e troppo pesante e troppo spessa da mettere sotto la venting. E credo che la fase change lo sia altrettanto.

Io vorrei qualcisa di veramente sottile.
Ribadisco che la venting che hoe comoda, perfetta ma e' molto attillata.
Ma se tira vento anche con 20 gradi in tangenziale fa troppo fresco. Sto andando in giro con la Rallye. Ma questa non e' proprio adatta poi quando arrivo a destinazione. Troppo calda troppo pesante va bene per i viaggi ma non per il commuting .

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea  
Vecchio 01-06-2019, 23:37   #299
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Non conosco il prodotto GORE e non saprei dirti, considera comunque che qualsiasi capo windstopper costa proprio per il materiale. Quindi credo proprio che la spesa sarà “abbastanza” considerevole (che poi è relativo ovviamente...).
Non saprei consigliarti perché io sotto la mia Venting ho spazio per uno o addirittura due (stando strettino però) sottogiacche (nel caso serva).
Mi è capitato di viaggiare con intimo a manica lunga, la phase change e la venting a 10 gradi (freschino devo dire....).
A questo punto, di massima, mi trovo a dirti che qualsiasi cosa tu metta sotto, quindi che ti vada bene con la giacca, fa al caso tuo perché poi devi solo filtrare una temperatura che va di qualche grado più basso del normale. Credo che non serva una sotto giacca tecnica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 04-06-2019, 12:17   #300
cpcermaz
Mukkista in erba
 
L'avatar di cpcermaz
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: bologna
predefinito Dolomiti materiale duratex

Ragazzi sto sempre in cerca....mi ha incuriosito anche la DOLOMITI Dainese perche' capo piu' aggioranto rispetto alla D-explorer.
Purtroppo non riesco a trovare un negozio che l'abbia a magazzino da toccare con mano.

Il mio dubbio e' il tessuto chiamato DURATEX com'e'?
E' simil tessuto mugello (molto morbido ed elastico , oppure si avvicina di piu' alla cordura di una x-tourer?

Qualcuno ha avuto esperienza su questa giacca? per darmi un paragone?
cpcermaz non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati