Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2009, 01:18   #76
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belinassu Visualizza il messaggio
....allora visto che rispettare i limiti ed essere civili non basta, qualcuno mi spiega come si fa a non prenderlo in quel posto?

grazie
La soluzione è molto più semplice di quanto si pensi, basta imparare a leggere i segnali ed ad applicare quanto indicato.

La collocazione dei segnali stradali viene fatta da ingengneri della motorizzazione civile che hanno gli strumenti e la competenza per calcolare il limite nel quale il rischio è minore (non inesistente) quindi se si passa repentinamente dai 70 ai 50 per poi tornare ai 70 un motivo c'è, magari tu non l'hai recepito ma c'è.

Una pattuglia può imboscarsi quanto vuole ma se non superi i limiti non può farti niente.
Non ti devi difendere dalle pattuglie ma dalla tua insofferenza nell'accettare il codice della strada.

A quale motoclista con 100 e passa cv sotto il sedere non crea mortificazione andare alla velocità di un Ciao? Credo a nessuno.

Noi sbuffiamo e ci sentiamo oppressi per quei pochi km. con i limiti a 50 o a 70 mentre non consideriamo mai quanti km. ci sono dove poter aprire liberamente il gas e godersi i cv della moto, e se poi nemmeno quelli dovessero bastare ci sono circuiti di velocità in ogni regione aperti anche agli amatori.

Pubblicità

__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 01:34   #77
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
Che un limite di velocità è incongruo lo stabilisci tu? In base a quale competenza, i 26 anni di guida?
Meglio farlo stabilire da chi ha unicamente a cuore la nostra sicurezza :
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 11:42   #78
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Non ti devi difendere dalle pattuglie ma dalla tua insofferenza nell'accettare il codice della strada.
Straquoto!!!

... e per le imboscate esistono i Giudici di pace.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 11:52   #79
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Meglio farlo stabilire da chi ha unicamente a cuore la nostra sicurezza :
[IMG]http.jpg[/IMG]
A me pare un limite sensato.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS

Ultima modifica di Deleted user; 06-09-2009 a 10:07 Motivo: non quotate le foto, grazie
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 12:04   #80
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Straquoto!!!

... e per le imboscate esistono i Giudici di pace.
Quindi perdere almeno un paio di giorni tra istanze ed udienze, magari in localita' distanti e scomode, per assecondare il tentativo di truffarti ?
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 19:50   #81
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
Che un limite di velocità è incongruo lo stabilisci tu? In base a quale competenza, i 26 anni di guida?
Il tuo ragionamento è:
"In questo tratto di strada c'è il limite a 50 all'ora, ma io che sono un guidatore esperto posso benissimo percorrerlo anche a 100 all'ora, tanto sono bravo."
Però se vado all'ente che ha in gestione quel tratto di strada, comune, provincia,regione o chicchessia a chiedere di elevare il limite a 100 all'ora probabilmente si mettono a ridere, copro la targa e lo faccio a quanto mi pare perchè tanto è un paese incivile ma non per colpa mia, era già incivile da tempo.

Giusto? Ho capito bene?

Spero di no.
No, non hai capito bene, non giudico un limite incongruo perchè al di sotto delle mie capacità. Lo ritengo tale, ad esempio, quando il limite passa da 90 a 70 e poi torna a 90 senza che sia cambiato il fondo stradale, ci sia un'intersezione in vista o sia variato qualcosa che rende necessario rallentare. E, guarda caso, nel breve tratto dei 70 all'ora ci trovi sovente l' autovelox imboscato.
Ma forse mi stai prendendo in giro, avevi capito perfettamente...

Comunque, per spiegarmi meglio: avete presente i comportamenti usati principalmente dalle polizie locali per elevare quante più contravvenzioni possibili, ovvero tarare la macchine perchè scattino 1 km sopra il limite (più la tolleranza), posizionandole non seguendo criteri di pericolosità del tratto stradale e/o frequenza di sinistri, bensì scegliendo posizioni dove fattori ambientali come, ad esempio, un'alternanza di divieti o la presenza di rettilinei senza accessi o intersezioni et similia rendono frequenti le infrazioni al limite di velocità, con il solo scopo di comminare quante più sanzioni pecuniarie con il fine di migliorare i conti economici del municipio di appartenenza?
Se non li avete presenti non vivete in Italia...

Comunque mettetela come volete, ognuno agisce come meglio crede e paga o beneficia delle conseguenze del suo comportamento.
Chi da dell'incivile a me dovrebbe, per coerenza, farlo anche verso quegli amministratori della cosa pubblica che tradiscono le norme e lo spirito delle stesse per fini estranei agli scopi delle leggi. Già vedo la fila dietro la porta dei sindaci dei cavalieri senza macchia che vanno a protestare, o magari anche solo mandare una mail.
Delle due l'una: o approvate gli attegiamenti vessatori di talune P.A. o dovreste fare qualcosa per cambiarli, ma temo che la cosa più semplice sia scrivere "incivile" a chi ha deciso di fare qualcosa (per se, ovviamente, non sono certo un paladino).

Per definirsi civili bisogna avere anche la forza e la determinazione di voler cambiare quello che non funziona (ovviamente il discorso non si limita al codice della strada, ma l'oggetto di questo thread non è la politica...), quindi chi si sente civile solo perchè non copre la targa ma subisce la (piccola) ingiustizia degli autovelox "pirata", sbaglia a ritenersi tale, difetta comunque di senso civico ed è anche (ora esagero un pò...) suddito e sottomesso!!!


Vabbè. oggi non ho un tubo da fare, vediamo cosa succede....
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea  
Vecchio 05-09-2009, 19:52   #82
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
Meglio farlo stabilire da chi ha unicamente a cuore la nostra sicurezza :
[IMG]

una foto vale più di mille parole....
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio

Ultima modifica di Deleted user; 06-09-2009 a 10:07 Motivo: non quotate le foto, grazie
mures non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 10:03   #83
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Passando da 70 a 50 in quei 300 metri. Semplice.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 12:35   #84
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Che l'Italia si un paese ad alto tasso di inciviltà e diffusa e incentivata maleducazione (spacciata per furbizia) non vi è alcun dubbio.

La differenza tra noi e paesi dove invece il senso civico è diffuso e incentivato, senza andare troppo lontano: Austria, Germania, Svizzera, Francia, Olanda, Belgio, paesi scandinavi, ecc. è che lì oltre ad avere amministrazioni più attente ai bisogni collettivi le persone applicano senza domandarsi se è giusto o sbagliato quanto viene indicato.

C'è un limite a 50 all'ora, giusto o sbagliato vado a 50 punto e basta.

Noi italiani siamo insofferenti da secoli a qualsiasi forma di regole e amanti della trasgressione fai da te tutta a spese di chi è nella nostra stessa posizione ovvero: se vado oltre i limiti di velocità non è una ribellione verso gli iniqui legislatori ma metto a rischio la vita di altri utenti della strada che magari fiduciosi che in quel tratto i veicoli vanno piano guidano i loro mezzi con tranquillità.

Ci facciamo del male da soli e ne andiamo fieri pensando di aver trovato la scorciatoia verso l'impunità.

E' demagogia questa?

Punti di vista, non è un punto di vista l'art.100 del codice della strada che dice "Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale."

Il codice penale prevede la confisca del mezzo e in alcuni casi anche l'arresto.

Questo è quanto si rischia, fate voi.
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 12:54   #85
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

[/quote]Punti di vista, non è un punto di vista l'art.100 del codice della strada che dice "Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale."

Il codice penale prevede la confisca del mezzo e in alcuni casi anche l'arresto.

Questo è quanto si rischia, fate voi.[/QUOTE]

L'art. 100 non si applica in quanto una catena che copra in parte la targa non la altera, non la falsifica e non la manomette, semplicemente la rende non leggibile.

Si applica invece l'art. 102 comma 7:
7. Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio

Ultima modifica di mures; 06-09-2009 a 12:59
mures non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 12:55   #86
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

la targa?....
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 12:56   #87
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

a scanso di equivoci: non ho nessuna intenzione di indurre qualcuno a violare il codice della strada, spiego solo perchè lo faccio io!
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 13:14   #88
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Aggiungerei una sola cosa e premetto: non rispetto sempre i limiti, cammino sempre allegro (chi mi conosce di QdE ed ha girato con me lo sa), ho preso qualche autovelox negli ultimi anni (quando stavo in italia stavo sui 50mila km annui tra auto e moto) uno dei quali era un po' "bastardo". Il fatto di andare piano nei tratti pericolosi, nelle zone abitate, dove c'erano intersezioni ed altro forse mi ha salvato molte volte, ma non sempre .
Non ho mai trovato autovelox sulle stradine di montagna in Umbria o su quallche curva isolata in Val d'Orcia ad esempio...
Insomma, non sono mai andato piano, proprio no.
Mi piace farmi il giro in moto tenendo il mio passo, dove riesco.

Aprile 2007, mesi prima di trasferirmi in UK, ho preso 3 autovelox nei dintorni di Spoleto (65/70 su limite di 50 e robe del genere sulla flaminia), di cui uno era in gestione a società privata (finirono su Report per questo tipo di gestione dei velox) presi tutti nel giro di 4 giorni per un totale di oltre 500 euro tra multe e balzelli vari.

Si, incivile è il nostro paese, incivile lo sono stato anche io in molti casi (non solo in moto), ma forse più che coprirmi la targa e fregarmene del resto, se mi sento giustamente bastonato dai comuni e dagli autovelox come funghi (come poi è stato anche "ufficializzato" dalla stampa ultimamente), magari mi muovo, protesto, faccio pressioni tramite organizzazioni, etc.

La soluzione non è "mi paro il culo io coprendo la targa" e la finiamo qui.

Vi faccio un esempio: qui dove vivo (che non è che sia 'sto posto perfetto, anzi - bada bene...) stanno proponendo di aumentare le zone a pagamento per il parcheggio delle moto, che è una notevole rottura di palle, un costo notevole ed, oltretutto, un'ennesima tassa mascherata per tirare via un po' di soldi dai motociclisti.
I motociclisti non hanno cominciato a parcheggiare portandosi via la targa per non essere multati. Si sono messi d'accordo, ci sono stati i cortei per il centro città, ci stanno i manifesti, ci sta la gente che gira (l'ultimo l'ho incrociato ieri) con le pettorine catarifrangenti con su lo slogan contro il ticket del parcheggio, etc.
Il tutto è finito in TV e sulla stampa in poco tempo.

PS mures:
non c'è bisogno di dire che non passereste mai con il rosso o che non vi sentite autorizzati a scappare in caso d'incidente. Lo so. Lo immagino.
Non vorrei passare per uno di quelli che associa targa coperta = teppista/terrorista
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 06-09-2009 a 13:36
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 13:18   #89
twincam
Mukkista doc
 
L'avatar di twincam
 
Registrato dal: 12 Jan 2007
ubicazione: pavia
predefinito

Premessa: non ho mai coperto la targa e non ho mai preso multe in moto.

Ciò premesso non capisco perchè molti utenti condannano così duramente chi lo fa; forse che costoro hanno SEMPRE rispettati limiti? Non credo, però si sono assunti il rischio di essere multati.
Forse ritengono che vedere un motociclista con la targa coperta porti gli altri utenti della strada a generalizzare una condanna? Forse, ma questo vale anche per chi supera i limiti.
Mi pare che anche chi copre la targa si assuma i suoi rischi di sanzioni e non credo che a farlo siano degli aspiranti pirati della strada.
__________________
Francesco

Cuius rei demonstrationem mirabilem sane detexi. Hanc marginis exiguitas non caperet.
twincam non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 13:22   #90
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Smile

Coprire la targa non e' corretto.
Superare i limiti non e' corretto.

Sono cose semplici, un'altra cosa semplice e' fare la "verginella" su un forum. Sono certo che tutti quelli che hanno scritto su questo thread superano sempre alcuni limiti di velocita' (sia quelli pro targa coperta che quelli pro targa scoperta)

Se tutti affrontassimo con onesta' (verso noi stessi) questi discorsi si eviterebbero thread in stile roma vs lazio, inter vs milan, chievo vs verona ...

Ci si concentra troppo nel dare forza alle proprie parole (se dico che il CdS va sempre rispettato e poi ammetto che ogni tanto supero i limiti sembra quasi che mi sia contraddetto da solo).


PS: ho letto solo ora il messaggio di er-minio, grande
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 13:40   #91
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Io non sono affatto convinto che solo in Italia la popolazione sia particolarmente trasgressiva ed inosservante delle norme. Ho parenti francesi ed olandesi, amici tedeschi, inglesi e statunitensi, e tutto il mondo e' paese. Diciamo piuttosto che piu' la norma e' percepita come iniqua, piu' spesso viene trasgredita. Del resto, tutta l'evoluzione sociologica e' frutto di trasgressione : secondo un concetto prettamente legalista, Mazzini, Garibaldi e Pellico dovrebbero essere considerati delinquenti, i Partigiani antifascisti dovrebbero essere visti come fuorilegge, e gli esempi potrebbero continuare all'infinito. Anche el piccolo quotidiano, senza scomodare dittature e particolari periodi storici, una individuale interpretazione delle regole e' necessaria : lo prova il fatto che, in occasione di vertenze lavorative, gli addetti alle ispezioni doganali, ad esempio, anziche' scioperare avevano minacciato di applicare, per una settimana, le normative alla lettera. Sono stati subito accontentati, perche' avrebbero paralizzato l'import-export. Nel Canton Ticino, recentemente, a fronte di un inasprimento dei controlli, l'Associazione dei motociclisti ha minacciato di far percorrere agli associati le strade cantonali rigorosamente a norma di codice, con il risultato di paralizzare la circolazione.
In passato c'e' stato, e' vero, chi obbediva senza porsi domande. Per un breve attimo ha occupato militarmente mezzo mondo, ma in breve e' stato ricondotto alla ragione...
Al presente, una simile mentalita' alberga forse in alcune teocrazie, per le quali personalmente non provo alcuna attrazione, e che comunque non sono prive di trasgressioni, nel privato.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 13:45   #92
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Io non sono affatto convinto che solo in Italia la popolazione sia particolarmente trasgressiva ed inosservante delle norme.
Assolutamente no. Tutto il mondo è paese.

Nel canton ticino mi pare che proposero di mettere il limite a 80 per le moto in autostrada e si misero TUTTI insieme a 80 paralizzando il traffico.
Sempre se ricordo bene (attendo smentite )
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 13:49   #93
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

E' l'episodio che citavo anche io.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 13:56   #94
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Punti di vista, non è un punto di vista l'art.100 del codice della strada che dice "Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale."

Il codice penale prevede la confisca del mezzo e in alcuni casi anche l'arresto.

Questo è quanto si rischia, fate voi.[/QUOTE]

L'art. 100 non si applica in quanto una catena che copra in parte la targa non la altera, non la falsifica e non la manomette, semplicemente la rende non leggibile.

Si applica invece l'art. 102 comma 7:
7. Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.[/QUOTE]

Esattamente !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 17:06   #95
ambroeus2003
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da petit prince Visualizza il messaggio
Facciamo outing, giro con la targa semi-coperta da quando ho ricevuto una multa per eccesso di velocità sull'Aurelia vicino Grosseto dalla Polizia Provinciale, il limite era alternato 70-90, il verbale riportava 112kmh che in quella strada non ho mai raggiunto. Per avere la foto ci hanno messo più di 40 gg a spedirmela, hanno giocato con le date sulle lettere, mi hanno fatto andare due volte a Grosseto (prendendo giorni di ferie), la prima in prefettura dove mi dissero che il ricorso era stato respinto perchè pervenuto oltre i termini e tante altre amenità. Solo dopo il ricorso sul ricorso, fatto al giudice di pace, la multa è stata annullata in quanto nella foto comparivano ben quattro veicoli.
In seguito a tutto questo ho preso la decisione tanto criticata, ora non mi sento in diritto di correre, passare con rosso ed fare altre infrazioni al cds e soprattutto non è certo per scappare dopo un sinistro, ma solo per difendermi da certi soprusi e da limiti messi apposto come trappole. L'unica multa grave con decurtazione dei punti patente mi è stata fatta dalla polizia stradale su strada extraurbana in quanto avevo superato di 15 kmh il limite di 90.
Ora seguo con interesse il provvedimento in merito alla gestione degli autovelox e forse è arrivato il momento di scoprire la targa e di questo sarei il primo ad esserne contento.
well done !!
poi sicuramente giri con la targa linda e chiara,e evadi le tasse alla grande.....
se siamo cosi seri e devoti cittadini italiani,pubblichiamo anche le nostre denunce dei redditi.........e cè la raccontiamo...dopo
 
Vecchio 06-09-2009, 17:17   #96
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Si, incivile è il nostro paese, incivile lo sono stato anche io in molti casi (non solo in moto), ma forse più che coprirmi la targa e fregarmene del resto, se mi sento giustamente bastonato dai comuni e dagli autovelox come funghi (come poi è stato anche "ufficializzato" dalla stampa ultimamente), magari mi muovo, protesto, faccio pressioni tramite organizzazioni, etc.

La soluzione non è "mi paro il culo io coprendo la targa" e la finiamo qui.

Questa critica la trovo sensata e l'accetto volentieri...
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 17:18   #97
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

E perche' non mettere telecamere a casa in ogni stanza, piu' una sugli occhiali ?
Tanto, se uno non ha niente da nascondere...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 17:19   #98
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003 Visualizza il messaggio
well done !!
poi sicuramente giri con la targa linda e chiara,e evadi le tasse alla grande.....
se siamo cosi seri e devoti cittadini italiani,pubblichiamo anche le nostre denunce dei redditi.........e cè la raccontiamo...dopo

questo chiederei di farlo ai cavalieri senza macchia, io ammetto di difettare di senso civico...
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 18:08   #99
staffy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2007
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ambroeus2003 Visualizza il messaggio
well done !!
poi sicuramente giri con la targa linda e chiara,e evadi le tasse alla grande.....
se siamo cosi seri e devoti cittadini italiani,pubblichiamo anche le nostre denunce dei redditi.........e cè la raccontiamo...dopo
Guarda Valentino, non solo gira senza targa ma ha evaso anche le tasse: il massimo della criminalità
Io preferisco non dichiarare il conducente e pagare la sovratassa, mi segno il totale e poi lo recupero dalla dichiarazione dei redditi. Solo quello però eh!
__________________
rt1100 e
1100esse
staffy non è in linea  
Vecchio 06-09-2009, 21:55   #100
petit prince
Mukkista doc
 
L'avatar di petit prince
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
.........................
Io preferisco non dichiarare il conducente e pagare la sovratassa, mi segno il totale e poi lo recupero dalla dichiarazione dei redditi. Solo quello però eh!
Questa è l'iniquità della regola, il primo aspetto è che chi può permetterselo evita che gli vengano detratti punti, il secondo che ci possano essere cittadini che possano portare in detrazione tali costi. Anche in risposta a quanto scritto da ambroeus2003, essendo lavoratore dipendente e non faccio nessun'altra attività, pago tutte le tasse e non mi posso portare in detrazione quasi nulla, figuriamoci le multe.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
petit prince non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati