Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 11:44   #76
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Si ma io non riesco ancora a capire come i due colleghi del poliziotto investito anche se in borghese non siano intervenuti... cioè dico, cazzo ma che siete idioti?

bhà

Pubblicità

diphallus non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 11:51   #77
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ho cancellato i miei messaggi flame da utente agitato non allineato.

Scusate il disturbo.
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 11:57   #78
partiz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di partiz
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: bolognese D.O.C.
predefinito

personalmente rispetto sempre i limiti e quando vedo la paletta mi fermo e sono tranquillo che non ho niente da farmi verbalizzare.
per la discussione calma ragàz.......
partiz non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 12:02   #79
partiz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di partiz
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: bolognese D.O.C.
predefinito

... e dopo un controllo ringrazio SEMPRE perchè viene fatto per la sicurezza di tutti ed auguro un buon lavoro all'agente.
partiz non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 12:11   #80
barbarito
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Dec 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da partiz Visualizza il messaggio
... e dopo un controllo ringrazio SEMPRE perchè viene fatto per la sicurezza di tutti ed auguro un buon lavoro all'agente.
Beh, diciamo che se mi fermano per un controllo insieme ad altri 9 motociclisti (sconosciuti) e mi tengono lì un'ora e venti sotto il sole...mi girano parecchio!
Però, generalmente, non mi dà particolare fastidio essere fermato.
Quando tutto è in regola e in più sto nel codice, che problema c'è?
Se polizia e carabinieri lo facessero più spesso e fossero sempre molto severi, ci sarebbero in giro meno pirla.
__________________
R45 ('82/'85)
R65 ('85/per sempre)
F800GS (2009)
barbarito non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 12:14   #81
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

io ormai non mi stupisco più invece.

è lo specchio della società moderna ed in particolare di quella italiana dove ormai non c'è più rispetto per niente e nessuno (men che meno per le forze dell'ordine). Una cosa incredibile.

solidarietà al collega motociclista poliziotto.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 12:45   #82
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

.....Se le FF.OO volessero veramente attuare i regolamenti e le disposizioni alla lettera....beh......sai quanta gente resterebbe a casa ed al massimo si concederebbe una breve uscita a piedi??........se sei in regola non devi temere nulla.....se sei fuori dalla regola...abbi almeno l'intelligenza e l'umiltà di stare al tuo posto.....a volte rende più disponibili gli altri ad essere clementi........ per il resto..........ma perchè chi indossa una divisa deve essere sempre additato....e chi invece fa un altro lavoro è indenne da colpe, comportamenti truffaldini, ecc. ecc. ????..............................MAH!??
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 12:52   #83
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad Visualizza il messaggio
Si ma io non riesco ancora a capire come i due colleghi del poliziotto investito anche se in borghese non siano intervenuti... cioè dico, cazzo ma che siete idioti?

bhà


complimenti .... tre righe assolutamente inutili per infilarci "cazzo" e per dare dell' "idiota" all'estensore del thread .... il che dimostra tra l'altro che hai capito molto poco di quello che ha scritto ....

perspicace, oltre che educato ...


1st and last warning, dopodiché chiudiamo
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 13:02   #84
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio

Come ho scritto altrove, io non so da dove venga questa acerrima avversione nei confronti di chi porta una divisa.
Preferirei pensare che si tratti di atteggiamenti derivanti da esperienze negative ma poi penso che il motivo sia un altro:

L'ESSERE UMANO è costituito per l'80% di MERDA.
p.s.
NON mi scuso per lo sfogo.
Mi spiace moltissimo per il collega io mi sento più sicuro se vi vedo per strada... vi saluto sempre con un cenno discreto... a me nn mi ferma mai nessuno...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 13:05   #85
sixnilav
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
predefinito

solidarietà per l'agente.
ma poi sono stati presi gli imbecilli?
'sta gente bisognerebbe sparargli ...
__________________
R1150RT - 2004
sixnilav non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 13:06   #86
troll
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2006
ubicazione: Extracomunitario-Lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
complimenti .... tre righe assolutamente inutili per infilarci "cazzo" e per dare dell' "idiota" all'estensore del thread .... il che dimostra tra l'altro che hai capito molto poco di quello che ha scritto ....

perspicace, oltre che educato ...


1st and last warning, dopodiché chiudiamo
concordo che poteva tranquillamente evitare i termini......ma,
anche io non capisco perche' non si sono qualificati subito......

e verbalizzato il tutto........
__________________
R 1200 GS Adventure (Alpine White)
Detto Filo di Scozia
troll non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 13:19   #87
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Come se non bastasse, uno dei due, non accorgendosi della presenza mia e del mio collega non riconoscibili come poliziotti in quanto in abiti civili, al telefono con un amico ha detto:

"quel pezzo di merda s'è messo in mezzo alla strada per fermarci e m'ha fatto cadere...ancora un pò m'ammazzo e la moto è distrutta".

A quel punto per evitare di venire alle mani io ed il collega (in borghese) abbiamo fatto finta di non aver sentito.
Questo, per come sono fatto, lo concepisco meno ma non mi sento di poter giudicare...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 13:22   #88
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

:Solidarietà al 300% all'agente e a Madagascaaar per tutto quello che fanno e faranno per noi!!!!
A volte, solo a volte per fortuna, non capisco l'animo di chi, molti purtroppo, si accaniscono contro questa gente che lavora per noi, rischia di suo per questo e che, molte volte bistrattati, continuano a farlo nonstante tutto e tutti. A me sarebbe già venuta la malavoglia di mandare a defecare tutti e avrei cambiato lavoro....

Applausi aperti a tutti gli agenti!!!!!
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 13:33   #89
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Wink

..............l'ultima tua: sulla composizione percentuale al 100% di m@rd@

Complimenti per i vs autocontrollo e per il lavoro che svolgete


Saluti e buona strada a tutti!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 13:58   #90
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ho letto tutto e sono comunque sconcertato,sarà che ho avuto un'educazione che comunque mi "dispone" positivamente verso le F.F.O.O. anche se queste,più di una volta,mi hanno giustamente punito anche se non per colpa mia,ma non per questo ora,mi autorizza ad investirli nel qual caso vogliano fermarmi,questo è assurdo dai provo a puntualizzare:

1°-> Tali "motociclisti" non li chiamo così ma solo possessori di moto,che penso sia il termine adeguato,oltre a criminali,se penso che nel punto dove era il poliziotto fosse saltato fuori un bambino non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere (a me è successo e ringrazio il fatto di rispettare i limiti.

2°-> Sentire o vedere di poliziotti,vigili,carabinieri che ne combinano anche loro ogni tanto di "bischerate" mi è purtroppo capitato e devo dire che qui rimane il "malcostume" della maleducazione dilagante in Italia (la cara e vecchia educazione civica dove è finita,màh) per cui non è prerogativa di chi indossa una divisa,però ha maggior valenza in quanto la divisa dovrebbe dare il buon esempio e non viceversa,ma non è questo il caso,stop!

3°-> Certo che se si continua così e non si procede con il sistema americano (dove i colleghi sarebbero stati autorizzati ad aprire il fuoco) la certezza della "non pena" di fatti così delittuosi dovremo prepararci a sentirne di più ogni giorno che passa.

Provo a fare un esempio con un sistema europeo,se fosse capitato in Germania o in Svizzera o in qualsiasi stato membro U.E. "vecchio" che effetti avrebbe avuto tale comportamento ???

Io aprezzo sempre il lavoro delle F.d.O. ,anche se a volte lo "scemo" di turno lo trovo anche tra loro,comunque sono lì per la NOSTRA sicurezza e non per romperci i co**ioni a gratis senza una motivazione utile,ciao!!!
__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 14:08   #91
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Quote:
Eppure a noi viene chiesto di essere allo stesso tempo Rigidi ma anche Elastici, di essere adottare la psicologia e allo stesso tempo il distacco, di stare dalla parte sempe e comunque della legge ma allo stesso tempo di non interpretarla (perchè quel compito spetta ai giudici).
Confermo e un operazione molto difficile e si fa solo se questo lavoro ti piace veramente.

Oltre che quotare tutto quello che hai scritto.

ci manca solo che il poliziotto quando esce dall'ospedale vada a chiede scusa ai due signori.
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 14:32   #92
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Mi dispiace per motociclisti che si son visti interrompere il giretto da un poliziotto che voleva disturbarli, ma come si è permesso? mi sa che adesso lo denunciano

Piena solidarietà al collega, purtroppo, solo chi ha indossato una divisa e prestato servizio in strada può capire certe situazioni.


Tra la fine degli anni ottanta e i primi dei novanta mi son visto dimezzare quelli che io pensavo amici per il solo motivo di avere una fiamma sul cappello.

Non ho mai capito questa avversione contro le forze dell'ordine; avversione per partito preso eh! Perchè la maggior parte degli "avversi" sono persone normali, senza carichi pendenti, o mandati di cattura sulla gobba.

Sono solo incavolati per quella multa presa ma non meritata...........

Naturalmente parlo anche io per partito preso
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 14:36   #93
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

nella mia scarsezza di apertura mentale mi aspetterei che nel momento in cui due individui, per evitare di fermarsi all'alt intimato da un soggetto in divisa, lo investono, i commenti siano di unanime disapprovazione verso i due criminali (nel senso tecnico del termine, ovvero di chi ha commesso un crimine) e solidarietà verso l'investito.
Ma evidentemente la mia visione delle cose è troppo ristretta.
Immagino che i commenti sarebbero stati gli stessi se ad asfaltare l'imprudente tutore dell'ordine fosse stato un automobilista o, peggio ancora, un harleysta
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 14:37   #94
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
predefinito

è vero. bisogna sentire le due campane..
la campane alla quali avrei estratto il battacchio per prendere a mazzate quei due bastardi.
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 14:39   #95
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
......Ma evidentemente la mia visione delle cose è troppo ristretta.....
Siamo in due ad avere tale "ristrettezza", anzi forse io sono ancora un poco più "ristretto"!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 14:39   #96
live to ride
Mukkista doc
 
L'avatar di live to ride
 
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

[quote=bigbe@r;3846404]

Quote:
Tra la fine degli anni ottanta e i primi dei novanta mi son visto dimezzare quelli che io pensavo amici per il solo motivo di avere una fiamma sul cappello.

In che senso non l'ho capita.
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
live to ride non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 15:05   #97
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio
lontano da me darti del bugiardo...capisco che ti sei alterato per altre risposte, pero concedimi di avere qualche dubbi anche perché ho scritto le mie motivazioni sotto per MIEI dubbi...

tu sei un P.U. e quindi so per certo che sei obbligato a intervenire anche se fuori servizio se senti una telefonata cosi, e non ha pensare se alsare le mani o non, come hai scritto...

non prendere male tutto...

Cia
hai ragione, ma in quel momento lasciarsi prendere dalla foga del momento sarebbe stato solo controproducente.

Il miglior strumento per rovinare qualcuno è la penna, di sicuro non le mani
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 15:13   #98
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad Visualizza il messaggio
Si ma io non riesco ancora a capire come i due colleghi del poliziotto investito anche se in borghese non siano intervenuti... cioè dico, cazzo ma che siete idioti?

bhà
leggi bene prima di lasciarti andare in certi giudizi.

evita gli insulti e cerca di capire cosa è scritto.

Noi eravamo lì per caso, stavamo facendo un giro sul lago in moto e ci siamo fermati in prossimità dell'incidente già avvenuto.
C'erano 6 nostri colleghi lì in divisa a fare il loro lavoro, ed il ragazzo che è stato investito (che è un ottimo amico di quello che era in giro con me in moto) era già stato portato in ospedale.

Era ovvio comunque fermarsi, offrirsi di dare una mano in quel bailame a prescindere che ce ne fosse bisogno.

I due investitori erano già stati trattenuti, identificati e messi a disposizione dei carabinieri per quanto di loro competenza.

Il fatto che casualmente abbiamo sentito quel commento al telefono di uno dei 2 a quel punto non faceva alcuna differenza.

Reagire innescando una lite sarebbe stato solo controproducente.

Tra gli altri doveri cui ci si richiede di adempiere c'è quello di mantenere un briciolo in più di autocontrollo.
Giusto per distinguerci dalle bestie, e perchè no, da chi (e lo dico con un pizzico di invidia) può lasciarsi andare in reazioni "liberatorie"...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)

Ultima modifica di madagascaaar; 06-07-2009 a 15:21
madagascaaar non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 15:21   #99
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
leggi bene prima di lasciarti andare in certi giudizi.

evita gli insulti e cerca di capire cosa è scritto.

Noi eravamo lì per caso, stavamo facendo un giro sul lago in moto e ci siamo fermati in prossimità dell'incidente già avvenuto.
C'erano 6 nostri colleghi lì in divisa a fare il loro lavoro, ed il ragazzo che è stato investito (che è un ottimo amico di quello che era in giro con me in moto) era già stato portato in ospedale.

Era ovvio comunque fermarsi, offrirsi di dare una mano in quel bailame a prescindere che ce ne fosse bisogno.

I due investitori erano già stati trattenuti, identificati e messi a disposizione dei carabinieri per quanto di loro competenza.

Il fatto che casualmente abbiamo sentito quel commento al telefono di uno dei 2 a quel punto non faceva alcuna differenza.

Reagire innescando una lite sarebbe stato solo controproducente.
Ok...non avevo capito una cosa, quando ti chiedevo perché non eravate intervenuti con il tuo collega, non avevo capito che gia i due eranno stati fermati da altri colleghi vostri...

Ciao
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 06-07-2009, 15:25   #100
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Aggiornamento delle condizioni di salute.

Per il poliziotto è stata stabilita una prognosi di 120 (centoventi) giorni.

IL braccio è gravemente fratturato mentre la frattura alla gamba pare meno complicata.

Lui è lucido anche se sofferente, nonostante il trauma cranico.

Mi hanno riferito che oggi la Provincia di Como parlava di arresto per entrambi per resistenza e lesioni gravissime (dolose) a P.U.
Io però il giornale non l'ho comprato quindi non saprei, e sul sito della Provincia non c'è nulla (non è aggiornato).

m'è toccato il post n° 113
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)

Ultima modifica di madagascaaar; 06-07-2009 a 15:29
madagascaaar non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati