Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2012, 17:31   #26
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

dire "surdimesionato" è un diminutivo...

comunque visto che non ha "carico" (diverso sarebbe se fosse il perno portante e non ci fossero le due ruote "anteriori") credo che con o senza cuscinetto non cambi niente.

Se fossi in te... un aspetto migliorabile penso potrebbe essere immaginare un perno che si possa "sganciare" anche con la moto sopra, nel caso ti serva spostarla per qualche motivo da quell'angolo (o nel caso un domani tu acquisti una moto più lunga)

Per quanto concerne l'antiscivolo... l'hai incollato? (a vederlo sembra appoggiato). Se è appoggiato credo che sia un "di più" perchè difficilmente un tappetino in gomma può avere più "grip" di un pneumatico da moto; piuttosto potrebbe essere utile sulle "sponde" se ci appoggi i piedi, per evitare che le suole scivolino in caso di bagnato, olio, ecc...ecc...

Pubblicità

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 17:59   #27
Gozzy_net
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Cernobbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Se fossi in te... un aspetto migliorabile penso potrebbe essere immaginare un perno che si possa "sganciare" anche con la moto sopra, nel caso ti serva spostarla per qualche motivo da quell'angolo (o nel caso un domani tu acquisti una moto più lunga)
Ci stavo pensando proprio oggi pomeriggio
Bastava saldare il dado sulla piastra invece del bullone per avere un perno facilmente removibile, vabbeh lo modificherò.

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Per quanto concerne l'antiscivolo... l'hai incollato?...
ho finito il biadesivo
la maggior parte é solo appoggiata.

Mi piacerebbe anche creare un aggancio rapido contro il muro per non dover bloccare continuamente le ruote... In realtà mi era anche venuto in mente di mettere un braccio motorizzato per ruotare il carrello quando apro il garage...
__________________
Bandit,CbrXX,Hayabusa,Varadero,Zzr1400,K1600gt
Da grandi motori derivano grandi responsabilita' :-)
Gozzy_net non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 22:44   #28
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Non conosco il tuo box.... ma ci andrei cauto con l'idea di mettere un automatismo collegato alla serranda perchè quando lo comandi da fuori non puoi sapere se c'è un ostacolo (la macchina, una persona!) sull'area "di manovra".

Se intuisco bene i motivi, credo che ti interessi poterlo spostare quando è "vuoto" e tu stai andandotene o arrivando, senza dover scendere dalla moto... mentre per il resto dei movimenti (con la moto sopra) si può fare "a mano".
Se è così basterebbe anche metterci una sola ruota (extra) "motorizzata" con un piccolissimo motore elettrico (tanto non credo che faccia molta resistenza) e comandarlo con un telecomando.
basta anche una vecchia automobilina giocattolo radiocomandata
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 07:22   #29
Gozzy_net
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Cernobbio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Non conosco il tuo box.... se c'è un ostacolo (la macchina, una persona!) sull'area "di manovra".
Non pensavo di mettere un comando a distanza, sarebbe pastato un pulsante in una posizione comoda in modo da sorvegliare il movimento del carrello.

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
...basta anche una vecchia automobilina giocattolo radiocomandata
... a questo non avevo pensato, comunque le soluzioni potrebbero essere molteplici, lo scopo, come hai giustamente intuito, è quello di fare in modo che il carrrello si posizioni quando è vuoto, non mi dispiacerebbe usare dei contrappesi con delle corde di acciaio.

L'importante è che per il momento funzioni tutto a dovere, la maggior parte delle volte lo trovo già in posizione perchè il mio zainetto torna prima di me e me lo prepara. grazie zainetto !
__________________
Bandit,CbrXX,Hayabusa,Varadero,Zzr1400,K1600gt
Da grandi motori derivano grandi responsabilita' :-)
Gozzy_net non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati