Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2018, 11:27   #1
vefer75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2018
ubicazione: roma
predefinito Scelta s1000r

Buon giorno a tutti,

Vengo da esperienza con una supernaked realizzata piano piano su base cbr 929, tanta potenza agilità e nessun controllo.....(oltre che illegalissima), ho deciso di metterla solo per utilizzo pista e acquistare una s1000r, per problemi economici sono orientato sui modelli dal 2014 al 2016 (ho gia un'altra moto che utilizzo tutti i giorni come uno scooter xtx660 per andare a lavoro).

Detto cio' la s1000r mi piace da sempre e ho avuto la brillante idea di andarla a provare per vedere la posizione di guida, erogazione, sospensioni, etc.....il problema è che ho provato il modello 2017 cha da quanto ho capito leggendo su sito e forum ha cambiato parecchie cose.

Premesso che con la 2017 mi sono trovato clamorosamete bene...ha tutti i pregi della mia naked su base cbr e nessuno dei suoi difetti, come dicevo per questioni economiche il modello 2014/2016 sarebbe alla mia portata....il 2017 molto meno.

Ho letto che qualcuno del forum le ha avute entrambe, della moto che ho portato io mi è piaciuto molto (per un utilizzo stradale) la morbidezza nell'apri/chiudi e l'assetto in generale compresa la posizione del manubrio che trovo carichi il giusto l'anteriore della moto, era dotata di m7rr gomma che conosco molto bene, e mi ha dato buonissime sensazioni per quanto riguiarda agilità e discesa in piega/percorrenza.

Chi le ha avute entrambe può darmi qualche indicazione in merito?

Mi spiego, ho capito che la 2017 monta sospensioni attive (ovvero regolano l'idraulica in tempo reale) mentre il 2014/2016 hanno le semiattive (ovvero delle regolazioni prefissate dalla fabbrica ma che non variano al variare del manto stradale) se ho sbagliato qualcosa vi prego di correggermi.

per quanto riguarda questo aspetto....ai fini della guida su strada, stiamo parlando proprio di un'altro pianeta o stiamo parlando "lavoro di fino"?

Stessa richiesta per quanto riguarda la risposta al comando del gas....è una delle cose che ho trovato piu' gratificanti provando la 2017, completamente assente l'effetto on/off che ormai sono abituato a dover gestire con la mia, anche il vecchio modello se la cava bene su questo aspetto? o in bmw hanno fatto un grande miglioramento con il modello 2017?

Scusate la lunghezza ma essendo la mia prima moto di un certo valore non vorrei trovarmi deluso dopo aver speso un po di soldini.....(finora ero abituato con moto di basso valore commerciale ma con discrete doti telaistiche e con qualche spesa, per lo piu' freni e sospensioni piu' efficenti, mi trovavo tra le mani delle moto divertenti e sicure).

Dalle ricerche che ho fatto mi sembra di capire che tra i 9500 e i 10500 qualche buon usato 2014/2015 si riesce a trovare.....

ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete e spero di schiarirmi un po le idee.

Pubblicità

vefer75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2018, 12:45   #2
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Avuta la 14 e ora la 17 ma ci ho fatto solo mezza in pista ieri a Magione ma con m7rr quindi poco ho capito....comunque la moto si sente che è cambiata, in pista molto meglio come sospensioni ma in strada era ottima la 14. Erogazione è uguale, forse la 17 ha elettronica più evoluta e un po’ si sente ma veramente sfumature. Se non ci fai pista visto che ci andrai con l’altra, credo che puoi risparmiare i soldi e prendere la precedente. Se ci fai pista pure, la 17 è più performante, ieri mi ha dato questa sensazione. Quindi per le domande che ti fai mi sento di dirti questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2018, 14:24   #3
vefer75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2018
ubicazione: roma
predefinito

Grazie mille fabri...ti sei trovato meglio con la 17 nelle esse prima del traguardo? li con il mio cbr facendo fatica a farle con gas costante nell'apri chiudi un po mi mette in difficoltà....questa dovrebbe essere una lama in confronto.

grazie ancora per la risposta

Vefer75
vefer75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2018, 17:43   #4
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ciao. Le sospensioni sono uguali attive per tutte e due e preimpostate dalla fabbrica. ..
Le migliorie maggiori xla 2017 secondo me! cambio in scalata, abs pro (lo puoi mettere anche nella old a pagamento ) nuovo telaio (percepibile da un pilota) ! Cmq se leggi ivecchi post ne avevamo parlato molto.. dei pro e contro! Cmq se prendi la old prendi una 2016 come ho fatto io moto fine serie senza problemi. . In teoria :p


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2018, 14:23   #5
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Li il problema sono gli avvallamenti sulla prima a dx. Comunque sabato non mi ha dondolato come la 2014 li. Il gas con questa moto lo puoi riprendere in mano in ogni modo, punto, angolo.....è fenomenale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2018, 19:44   #6
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Casso basta Fabri che me la fai vendere dopo 1 anno per prendere il modello nuovo!
Ti pregoooo. ..mi fai divorziare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2018, 22:19   #7
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Devid se non fai pista non conviene il cambio modello...io la trovo migliore la 17 ma molto molto simile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2018, 00:10   #8
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

No.. stavo scherzando. . Sono felice della mia! vado solo un paio di volte in pista l anno ! E sinceramente non sento il bisogno di cambiare. . Anche se la new ha un paio di cose che invidio cone il cambio in scalata e il nuovo telaio...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2018, 11:29   #9
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

David fai come me ... ogni 3 anni la do dentro e prendo la nuova e la moglie non si incazz..... basta dirgli no revisione, no tante manutenzioni bla bla
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2018, 13:31   #10
devid72
Mukkista doc
 
L'avatar di devid72
 
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Pordenone
predefinito

Leomaxi .. siamo uguali il 3 e il numero perfetto e ogni tre anni si cambia! Tassativo. . Scuse varie ... e moto nuova :p

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
devid72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2018, 16:51   #11
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Infatti.... io con free2Drive dentro ho kasco completa incendio furto 100% compreso optional e poi fra due anni quasi si prende la nuova
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2018, 14:30   #12
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Averla provata ecco la cosa da non fare.....ma ormai il danno è fatto. Io ho la versione 2014 e a questo punto starò lontano dalla concessionaria si sa mai......qualunque tu scelga sarai più che soddisfatto. Ciao

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati