Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2008, 22:02   #26
pat
Mukkista doc
 
L'avatar di pat
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Anch'io sbircio ogni tanto per vedere se c'è un aggiornamento... Ma so aspettare... :-)

Pubblicità

__________________
Un uomo deve essere un po' pazzo se non vuole essere ancora più stupido.
pat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2008, 19:32   #27
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

nn cia piu voglia, illapo!
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2008, 10:49   #28
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Lapo, ho letto fin dove hai scritto... poi ho cercato di immaginare ciò che può essere successo... ma non avrò mai tanta immaginazione da sfiorare quanto di vero tu hai compiuto!
Ti prego, hai il "dovere" morale di renderci partecipe delle tue dis-AVVENTURE così come hai fatto fino ad Aqqaba, siamo i tuoi "analisti" online, sfoga con noi le tue impressioni, dicci quanto sei stato "pirla"... e noi ci sentiremo delle merde comunque al tuo confronto... spiegaci i tuoi errori di valutazione... e noi ti diremo di quella volta che abbiamo sentito un rumorino dalla leva del freno!! scrivici degli ultimi 100 km... e noi ti diremo di quella curva sul Lago di Como...
ti prego non essere egoista! Non tenere tutte per te le emozioni del viaggiatore... anche noi abbiamo un sogno... aiutaci a chiudere gli occhi!...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2008, 11:11   #29
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

PORCA VACCA.....non ci crederete ma sul serio ...da quando son tornato non son piu io, il senso di fallimento si è trasformato in svogliatezza...per tutto ciò che mi circonda sono svaccato come pochi tutto mi fa ....xxxxxx, un psicoterapeuta direbbe che son in depressione ...io che a queste menate non ci credo dico solo che mi girano.

Ci penso tante volte a riprendere il discorso ma ...non trovo mai il momento giusto ...è come se prima dovessi finere la girata per raccontarla ....a tuttoggi non so ancora cosa avesse la moto ....l'uniche possibilità che prevedo sono o di far rientrare la moto in aereo , tramite un amica della lufthansa costo 500$, a me avevano chiesto 5000$ , o di partire x kartoum con TUTTO l'impianto elettrico nuovo ...e proseguire x il kenia adesso tranquillo .

so solo che devo fare a giorni il visto x il sudan e che DEVO farla uscire entro giugno da li...pena la confisca (+o- però , con i $ si sistema tutto, ho parlato con un dirigente della dogana !!)

sono stato terribilmente presuntuoso ....confidavo nella conoscenza del mezzo e dei luoghi...stupido che nn sono altro!

non sarò tranquillo finchè non sarò a città del capo...dovessi riportare la moto qui e ripartire .

se poi ci mettete che Giampiero tempo fa mi ha telefonato x invitarmi a fare la bombay-casa..facendo la karakorum hiway....c'è da spararsi....in quel periodo dovrei essere a kartoum a riprenderla e così sfuma un altro sogno ....una girata con giampiero ....zio brikko....

prometto che appena me la sento riprendo a scrivere ....certo vedere gli amici incontrati laggiu che girellano in tanzania ....malawi ecc ....è metter sale su di una ferita....

a presto e grazie a tutti x le belle parole ....davvero grazie ...lapo
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2008, 12:00   #30
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

ciao Lapo,
bisogna semplicemente ripartire.
Per altri lidi.
E concentrarsi su Sé e ora.
Se molli l'idea della meta, raggiunta o meno, e senti dentro e il momento riprendi a scrivere.
Non pensare al finale.
Sai meglio di me che the journey is the goal.
__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2008, 18:07   #31
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
PORCA VACCA.....non ci crederete ma sul serio ...da quando son tornato non son piu io, il senso di fallimento si è trasformato in svogliatezza...per tutto ciò che mi circonda sono svaccato come pochi tutto mi fa ....xxxxxx, un psicoterapeuta direbbe che son in depressione ...io che a queste menate non ci credo dico solo che mi girano.

Ci penso tante volte a riprendere il discorso ma ...non trovo mai il momento giusto ...è come se prima dovessi finere la girata per raccontarla ....a tuttoggi non so ancora cosa avesse la moto ....l'uniche possibilità che prevedo sono o di far rientrare la moto in aereo , tramite un amica della lufthansa costo 500$, a me avevano chiesto 5000$ , o di partire x kartoum con TUTTO l'impianto elettrico nuovo ...e proseguire x il kenia adesso tranquillo .

so solo che devo fare a giorni il visto x il sudan e che DEVO farla uscire entro giugno da li...pena la confisca (+o- però , con i $ si sistema tutto, ho parlato con un dirigente della dogana !!)

sono stato terribilmente presuntuoso ....confidavo nella conoscenza del mezzo e dei luoghi...stupido che nn sono altro!

non sarò tranquillo finchè non sarò a città del capo...dovessi riportare la moto qui e ripartire .

se poi ci mettete che Giampiero tempo fa mi ha telefonato x invitarmi a fare la bombay-casa..facendo la karakorum hiway....c'è da spararsi....in quel periodo dovrei essere a kartoum a riprenderla e così sfuma un altro sogno ....una girata con giampiero ....zio brikko....

prometto che appena me la sento riprendo a scrivere ....certo vedere gli amici incontrati laggiu che girellano in tanzania ....malawi ecc ....è metter sale su di una ferita....

a presto e grazie a tutti x le belle parole ....davvero grazie ...lapo
lapoooooo












NON ROMPERE I COGLIONI e vai!
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 23:45   #32
cangrande
Mukkista doc
 
L'avatar di cangrande
 
Registrato dal: 28 Apr 2004
ubicazione: Verona, Italy
predefinito

dai Lapo ... cosa stai a casa a fare ?
Manda giù qualche metro di cavo elettrico, quattro scatolette magiche ... trova uno stregone dei cavalli di ferro ...

E riparti ... chettelodico a fare?

Poi torni giusto in tempo per partire con Giampiero !
__________________
E' meglio vivere un giorno da cinghiale nel fango che cent'anni da pecora!

CAN-GRAN-DE LI-BE-RO
cangrande non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2008, 10:50   #33
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Dai Lapo, che l'importante è non farsi vincere dalla vita "normale" e dal dolce far niente, già rendersene conto come hai fatto è un bel passo avanti.
Ora fai il resto, qualunque cosa sia andrà sempre bene perchè avrai fatto qualcosa e non sarai rimasto lì ad aspettare
riparti, da casa, da laggiù o da un'alto posto ma riparti e daje der gas
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 12:19   #34
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

http://www.corriere.it/esteri/08_mag...4f486ba6.shtml

ed ero qui che preparavo la roba x partire ....ma zio pork!!!!!
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 12:28   #35
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Vai Lapo! Sono convinto che la moto la porterai a casa in un modo o nell'altro, sei un viaggiatore non te lo devo dire io che le sfighe prima o poi finiscono.

Saluti e suerte

Ps.

Rimango in suspence per la fine del racconto.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 17:00   #36
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Stamattina vista la notizia ho pensato proprio a Indianlopa e la sua GS !!

E pensare che ti volevo mandare delle foto di Khartoum ..... andrò di MP
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"

Ultima modifica di Tommone; 11-05-2008 a 17:02 Motivo: ortografia
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 15:28   #37
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

vai Lapo!!..portala su...è andata così..
non hai fallito...

è come con le donne..
ci puoi mettere tutto il tuo meglio..
ma se non le garba non le garba...

per la moto non è detto che non sia amore...dalla disfatta nascono le storie migliori!!!...

fai così vien giu qua dale mie parti che ci facciamo una belinata di giro per le alpi di una settimana... così ti riprendi quello che dici di aver perso per strada...

con me funziona..
quando non va..
me ne vado in quota...lassù le cose vengon più semplici da comprendere...

mi raccomando...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2008, 20:52   #38
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Thumbs up

grazie Lapo.

Io aspetto.

Aspetto la fine del tuo racconto, qualsiasi cosa decidi di fare.
Ti ho seguito quando stavi laggiù e bestemmiavi con i problemi elettrici... ed avanti e dietro fino alla rinuncia definitiva.

Aggiungo solo riportando una poesia che mi ha fatto conoscere Tommygun.
(una poesia in cui il cammino diviene la meta e mancare la destinazione non vuol dire mancare la meta)

Itaca (di Costantino Kavafis)

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
I Lestrigoni e i Ciclopi
o la furia di Nettuno non temere,
non sarà questo il genere d'incontri
se il pensiero resta alto e il sentimento
fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.
In Ciclopi e Lestrigoni, no certo
né nell'irato Nettuno incapperai
se non li porti dentro
se l'anima non te li mette contro.

Devi augurarti che la strada sia lunga
che i mattini d'estate siano tanti
quando nei porti - finalmente e con che gioia -
toccherai terra tu per la prima volta:
negli empori fenici indugia e acquista
madreperle coralli ebano e ambre
tutta merce fina, anche aromi
penetranti d'ogni sorta, più aromi
inebrianti che puoi,
va in molte città egizie
impara una quantità di cose dai dotti.

Sempre devi avere in mente Itaca
- raggiungerla sia il pensiero costante.
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo,per anni, e che da vecchio
metta piede sull'isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada
senza aspettarti ricchezze da Itaca.

Itaca ti ha dato il bel viaggio,
senza di lei mai ti saresti messo
in viaggio: che cos'altro ti aspetti?

E se la trovi povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.
Fatto ormai savio, con tutta la tua esperienza addosso
Già tu avrai capito ciò che Itaca vuole significare.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 14:17   #39
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Un grazie a Lapo (sono appena capitato qua...e la tua storia mi ha subito preso) e all' accoppiata Mansuel-Tommygun per la bella poesia. Ognuno di noi deve avere una sua Itaca dentro...
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 17:53   #40
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Dai Lapo, anche io sono appena capitato qua, su non fare il CAMAIORESE
e scrivi.....
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 18:00   #41
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Ho conosciuto LAPO..., secondo me so tutte fantasie ciò che ha scritto!
Come potrebbe mai arrivare in africa uno che ad ogni incrocio perde la strada...?!?!?!?
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 20:20   #42
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Vuoi dire allora che oltre a sperdersi, la moto non gli e' piu' partita perche' "inavvertitamente" ha pigiato il tasto rosso??
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 15:12   #43
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

lapooooooo son due mesi che aspetto...
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2008, 12:01   #44
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Lapo, nessun aggiornamento ... nemmeno piccino piccino ???
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2008, 15:08   #45
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Ora diamo un spolverata e rimettiamo in ordine togliendo le ragnatele...

Il Lapo a breve riprenderà con nuova energia il lavoro, e tutti noi potremo goderne della lettura.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 18:25   #46
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

scusate il disagio ...ci sto rilavorando ...a breve il report prosegue....attendo l'editore da bassano ....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 17:25   #47
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Adesso 6.01.09 con il senno di poi …….riprendo a scrivere ora che è tutto finito e sono a casa.



Ricordo uno scambio di messaggi con la Mitica Patrizia mi incitava a continuare facendomi sognare . Arrivato ad Aqaba prendo alloggio in un albergo abbastanza decente e controllo e ricontrollo la moto , e solo la fame e il nero della notte mi faranno smettere, i bagagli e il modo di disporli sia dentro le borse , che la stessa disposizione delle borse, sono sempre un problema , potrei scriverci un trattato, smontare tutto una volta al giorno ti insegna tanto. Anche su cosa portare potrei parlarne a giorni, ma tanto tutte le volte che parto mi accorgo che nulla è perfetto.
Mangiai le migliori falafel che ricordo, i sapori erano veri, presi anche una birra io che di solito non bevo, ero ad Aqaba, mi sentivo vicino al grande Lawrence e a tutti i sogni che avevo fatto quando mi tenne incollato alle sue parole per giorni, ancora oggi lo rileggo con piacere. Naturalmente l’albergo anche se buono risentiva del posto , i suoi problemi li aveva anche lui. Fa caldo sono in maglietta , ripenso al freddo patito sulla Firenze Bologna andando da Liz il mitico Liz , auguri per la tua nuova avventura che stai per affrontare, di cuore.
La mattina arrivo al porto di buon ora, il traghetto parte alle 11 ma io ci sono già alle 9, devo sbrigare tutta una serie di pratiche burocratiche noiosissime ma che fanno parte di ogni border non europeo, timbri sul carnet , dogana , immigrazione ecc. con pagamenti vari che tutte le volte mi mandano in bestia, ti senti spremuto.
Se dio vuole finisco e mi godo il sole su di una panchina , sono solo non ci sono viaggiatori, non ho incontrato motociclisti, la cosa non mi piace troppo. Eppure il periodo dovrebbe essere quello giusto.

Improvvisamente arriva una moto, mi sbraccio dai saluti e lui ricambia scende e ci abbracciamo come se fossimo amici da anni è Tom , Tom Mamic un Signor Motociclista di Vancouver, alla fine del suo viaggio il club motociclistico americano gli regalerà una moto. 70.000 km in un anno attraverso 4 o 5 continenti. Quando ricevo le sue mails mi fa effetto, mi sento viaggiatore anch’io, sono orgoglioso di essere nei suoi pensieri, come quando mi telefonava Fabrizio, persone uniche.
Dopo pochi minuti arrivano altre sette moto saranno amici, tutti, per un ora o per 20 giorni, non avrà importanza. Li rivedo nelle foto Maichel e Gerard dalla Germania , un pazzo inglese giovanissimo, e due Ducati italiane ….guidate da Robin sudafricano e Matteo da Torino. Sarà una festa come se avessimo fatto un appuntamento, avendo fatto tutte le pratiche di uscita dalla Siria, semplifico la vita a tutti con le mie info. Mi ringrazieranno con una birra gelata e brindisi in varie lingue, sono felice non sono solo altri pazzi fanno il mio viaggio.
Sulla nave parliamo e tiriamo fuori le carte delle varie nazioni , parliamo dei visti e delle pratiche che ci aspettano, ma soprattutto siamo contentissimi di essere in gruppo, ridiamo e scherziamo come ragazzini.
L’arrivo in Egitto sarà estenuante e complicato come solo i mediorientali sanno essere. Siamo sbarcati alle 13 …. a sera alle 20 usciamo dal porto, siamo sfiniti e felici, ma già ci dividiamo , Tom essendo canadese, cioè per i sudanesi quasi americano deve sbrigarsi ad ottenere il visto del Sudan perciò parte subito per il Cairo, azz era il mio amico , il primo motociclista che avevo visto da quando ero partito, ma ci lasciamo i telefoni ci sentiremo domattina e deciderò se passare dal Cairo.

Mangiamo in un ristorantino, ma già si profilano le divisioni, i tedeschi non saranno dei nostri, poco male penso, domani dovremmo essere in 3 ad affrontare il deserto del Sinai, sarò solo , come sempre, i ducati vanno al mare da qualche parte, staranno fermi una settimana, son partiti via terra dall’Italia e giustamente sono stanchi, vogliono stare a crogiolarsi al sole.
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 19:45   #48
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

Vai avanti Lapo, ti prego!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2009, 23:09   #49
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Sì, sei un grande.
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 10:13   #50
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Non mi muovo + di qui !
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati