Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2006, 18:32   #26
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
ModMax, te lo dico io, la tua moto è una figata pazzesca!
Grazie lo so da me !
E per questo che ci scherzo sopra.

Goditi la tua nuova Erre, il GS lo prenderemo solo quando vorremo una moto depotenziata. Quindi io MAI !

Pubblicità

__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 18:34   #27
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

... penso che il GS sarà la mia moto del futuro, magari tra 20 anni, tanto la BMW la farà sempre.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 18:39   #28
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stiv
...non mi tratteresti così!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi son dimenticato di mettere la faccina ( )
non ti volevo trattare male, scusa

io sono un tritamaroni sulla plastica ma ricordati sempre che scherzo e che ho un sacco di amici con il GS1200 con i quali faccio viaggi ed escursioni bellissime
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 26-09-2006 a 18:40
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 18:41   #29
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Io col mio GS ci cuocio le pizze sui cilindri sdraiati, due alla volta... meglio del forno a legna!


Le melanzane mettile sui tubi di scarico vedrai che grigliate
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 18:41   #30
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stiv
Se solo sapessi invece quanti moscerini ho sul parabrezza, quante tirate da 1200 km in una giornata ho fatto, e che al bar ci vado a piedi o col liberty di mia moglie...non mi tratteresti così!!!!!!!!!!!!!!!!!
Belin ! va bene che a Sv piove sempre ma nn t'incazzare così !
Per quel buliccio di Piripicchio poi.............
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 19:20   #31
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Pensa cos'hanno detto a me che ho preso l'ST

La moto è rock ! E questo a molti dà ancora fastidio.

Beh.. uno che si compra una ST deve necessariamente avere la testa rock.. ..ma letteralmente
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 19:48   #32
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Regis
La mia goduria è stata prorpio farmi sfottere da tutta sta banda di rimbambiti quando ho preso la BMW, ossia i rimba con JAP e/o altro, che non sono capaci ad impennare e/o a guidare in generale. Poi, alla prima uscita fuori rodaggio (8 giorni dopo che l'avevo ritirata), me li sono messi tutti dietro... A ritorno davanti al bar la loro facce erano cambiate e i commenti favorevoli su estetica / maneggevole. E li avevo solo il R1150R; ora col 1200, che dovrebbe anche inpennare, chissà. Certo è che di commenti negativi non me ne hanno fatti...
a chi lo dici.....domenica in Liguria mi ha sorpassato ,quasi sfiorandomi il braccio un idiojap con quel giocattolino della lego ,kawa 600ef o come cavolo si chiama,e poi si è girato.......evito di raccontarvi tutto,tanto sono le solite sfide da bar... e arrivo alla fine...è sempre lì che mi cerca,dopo che l'ho ripassato per tentare di starmi dietro l'ho visto fare ,dallo specchietto,due lunghi clamorosi e il mio amico che ci seguiva non mi ha voluto raccontare altro,cmq ha detto che quello lì gli ha fatto fare delle grosse risate... questa è la giusta ricompensa a chi ci rompe le 00...e ci cataloga come fighetti e motocisti della domenica.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 20:00   #33
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Beh.. uno che si compra una ST deve necessariamente avere la testa rock.. ..ma letteralmente
Yes.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 21:35   #34
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Perchè..........


L'INVIDIA CORRODE !



__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 26-09-2006 a 21:37
silversurfer non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 23:09   #35
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniolo
Volevo sapere se è capitato anche a voi che prima dell'acquisto della vostra moto..... vi hanno detto:
- ma dai che moto compri, la moto dei fighetti, la userai solo la doemnica....;
- ma non la comprare in estate con quei cilindri ti squaglieranno i piedi......;
- ma non sarà agile pesa 14615245 di Kg....;
- ma è una moto a rischio (questa è quella che + mi fa girare le @@).;
- non è affidabile come le jap...;
- i tagliandi ti costeranno un sacco di eurozzi...;
- mi hanno detto che si spacca il telelever , si rompre il cambio...;
.
.
.continuate voi................
ma secondo voi è perchè rosicano???


.....eeee se mi è capitato...du palle......io ho risolto con questo: Fatevi i Cazzi gli Stracazzi e i Controcazzi Vostri.....come vedi non è farina del mio sacco ma è tutta vostra .....questa frase me la sono stampata e l'ho attaccata al muro della mia bottega...e poi non raccontare mai troppe cose a persone che non condividono la Tua passione....loro si che rosicano e iettano
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Trinacria.jpg (94,1 KB, 163 visite)
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 23:28   #36
MacGyver
Mukkista doc
 
L'avatar di MacGyver
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
predefinito

MENO MALE CHE LE MOTO BMW NON PIACCIONO A TUTTI!!!!!!
__________________
...con un cacciavite in mano fa miracoli...

Ultima modifica di MacGyver; 26-09-2006 a 23:30
MacGyver non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 00:13   #37
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Perchè..........
L'INVIDIA CORRODE !
ma.. non credo, chi non capisce le bmw non le invidia affatto, anche se non sanno di cosa parlano e comunque hanno un modo di intendere la moto totalmente diverso dal nostro.

contenti loro, contenti tutti
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 07:47   #38
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Rosicano...rosicano...e pure tanto
Ma non si tratta di "capire" o meno le bmw, l'invidia dei rosiconi è valida per ogni cosa abbia successo che sia una moto o altro non fa differenza, è un sentimento di rivalsa che scatta ogni volta ed in ogni campo, forse per insicurezza, frustrazione o altro, ma è evidente che molte persone mal sopportano la soddisfazione degli altri non avendone per se stessi, non si capisce altrimenti il perchè non si facciano i cazzetti propri.
Nel caso della GS, dato anche l'enorme successo di vendite, il "rosicamento" non si limita solo al mezzo ma si estende anche alla categoria dei possesori (i vari fighetti, dentisti, veri motocilcisti ecc.ecc.), non solo ma si va oltre fino a godere dei problemi degli altri, gli esempi anche qui nel forum sono talmente tanti ed evidenti che non credo sia necessario sottolinearli, anche se poi tutti (giustamente vergognandosi un pò) si nascondono dietro il classico. "ma io scherzavo"
Gli occhi per leggere ed il cervello per comprendere ce li hanno tutti...
l'invidia corrode e pure tanto
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)

Ultima modifica di silversurfer; 27-09-2006 a 08:53
silversurfer non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 10:04   #39
Mike Gs
Mukkista
 
L'avatar di Mike Gs
 
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

la volpe quando non arriva all'uva dice che non la prende perchè è acerba....

ne incontro ogni giorno di rosiconi.......domenica a pedavena uno mi ha detto che pesava troppo, che questo che quello...etc......ridendogli in faccia con calma (visto che faceva il professore davanti alla sua donna)...gli ho detto......"hai ragione ma sai come siamo noi benestanti non sappiamo come buttare i soldi......anche io ho una tdm 900 come la tua ma la uso solo per andare a trovare mio zio in centro"....e il tipo ha fatto pippa!
__________________
ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
Mike Gs non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 10:54   #40
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
......"hai ragione ma sai come siamo noi benestanti non sappiamo come buttare i soldi......anche io ho una tdm 900 come la tua ma la uso solo per andare a trovare mio zio in centro"....


Non male, simile alla mia ultima: "Forse hai ragione...ma sai ho già quattro moto in garage e non sapevo cos'altro prendere"

__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:05   #41
Maxdreamer73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxdreamer73
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
predefinito

Bmw....ma fa anche le moto????
Sei comdo e ripostato dopo 500km???...potevi venire in auto...
Le Bmw sono pesanti....non girano....
Hanno motore elettrico......
E' solo da granturismo.....
ROSICANO


L'altro giorno uno mi fà...amo le guzzi, ho anche due Ducati e una Harley....grandi moto....e io "ma di queste quale è la moto che davvero usi???"...e lui "un r1150GS BMW".........
...E LE GRANDI MOTO????????????
__________________
BMW K1200S "Face the Power"
BMW MOTORRAD ...DAS BESTE!!!!
Maxdreamer73 non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:28   #42
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73

L'altro giorno uno mi fà...amo le guzzi, ho anche due Ducati e una Harley....grandi moto....e io "ma di queste quale è la moto che davvero usi???"...e lui "un r1150GS BMW".........
Questa è fantastica... Ammazza qualunque discussione...
Ric
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:53   #43
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Rosicano...rosicano...e pure tanto
Ma non si tratta di "capire" o meno le bmw, l'invidia dei rosiconi è valida per ogni cosa abbia successo che sia una moto o altro non fa differenza, è un sentimento di rivalsa che scatta ogni volta ed in ogni campo, forse per insicurezza, frustrazione o altro, ma è evidente che molte persone mal sopportano la soddisfazione degli altri non avendone per se stessi, non si capisce altrimenti il perchè non si facciano i cazzetti propri.
Nel caso della GS, dato anche l'enorme successo di vendite, il "rosicamento" non si limita solo al mezzo ma si estende anche alla categoria dei possesori (i vari fighetti, dentisti, veri motocilcisti ecc.ecc.), non solo ma si va oltre fino a godere dei problemi degli altri, gli esempi anche qui nel forum sono talmente tanti ed evidenti che non credo sia necessario sottolinearli, anche se poi tutti (giustamente vergognandosi un pò) si nascondono dietro il classico. "ma io scherzavo"
Gli occhi per leggere ed il cervello per comprendere ce li hanno tutti...
l'invidia corrode e pure tanto
silver, visto che prendi nuovamente il discorso plasticosi/rimasti e in maniera velata mi lanci una botticella ti rispondo; non credo che quello che dici tu sia esatto....
io vengo da una GS1200 e son passato alla GS1150 per scelta, se volessi mi ricomprerei la GS1200 ADV domani stesso ma sinceramente a me non piace e son contento con la mia, secondo voi preistorica" GS1150 ADV!
che voi siate contenti della vostra moto mi fa piacere e non invidia, l'importante è che io sia contento quanto voi plasticosi
nei miei post scherzo e fortunatamente molti forumendoli si divertono con me lanciandosi battute sul proprio mezzo... non vedo mica un problema in questo, ne logorroica invidia

parlando in generale poi non credo proprio che un qualsiasi possessore di moto BMW non abbia 4.000/5.000€ per cambiare moto e prendersi una moderna GS1200, magari in realtà non gli piace veramente il nuovo corso bmw e sono contenti con la loro moto attuale.

ritornando all'argomento del post sono certo che la maggior parte di quelli che non capiscono le moto bmw hanno interessi diversi da noi, per molti di noi, me in primis, la bmw è turismo culinario
per molti degl'anti bmw l'orgasmo è andare fuori giri e fare 300km/h in pista... contenti loro, contenti tutti
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 27-09-2006 a 12:01
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 12:00   #44
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leolus
a chi lo dici.....domenica in Liguria mi ha sorpassato ,quasi sfiorandomi il braccio un idiojap con quel giocattolino della lego ,kawa 600ef o come cavolo si chiama,e poi si è girato.......evito di raccontarvi tutto,tanto sono le solite sfide da bar... e arrivo alla fine...è sempre lì che mi cerca,dopo che l'ho ripassato per tentare di starmi dietro l'ho visto fare ,dallo specchietto,due lunghi clamorosi e il mio amico che ci seguiva non mi ha voluto raccontare altro,cmq ha detto che quello lì gli ha fatto fare delle grosse risate... questa è la giusta ricompensa a chi ci rompe le 00...e ci cataloga come fighetti e motocisti della domenica.


ER600F vs R1150R......... scontro tra titani
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 12:04   #45
bebba
Mukkista doc
 
L'avatar di bebba
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: a cavallo del Tronto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Daniolo
Volevo sapere se è capitato anche a voi che prima dell'acquisto della vostra moto..... vi hanno detto:
- ma dai che moto compri, la moto dei fighetti, la userai solo la doemnica....;
- ma non la comprare in estate con quei cilindri ti squaglieranno i piedi......;
- ma non sarà agile pesa 14615245 di Kg....;
- ma è una moto a rischio (questa è quella che + mi fa girare le @@).;
- non è affidabile come le jap...;
- i tagliandi ti costeranno un sacco di eurozzi...;
- mi hanno detto che si spacca il telelever , si rompre il cambio...;
.
.
.continuate voi................
ma secondo voi è perchè rosicano???
ma sei proprio sicuro che stiano tutti rosicando??? ......... forse qualcuno di da anche qualche consiglio....... di quelli buoni
__________________
P200E mix ........ tutto il resto è noia
bebba non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 12:31   #46
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
silver, visto che prendi nuovamente il discorso plasticosi/rimasti e in maniera velata mi lanci una botticella ti rispondo; non credo che quello che dici tu sia esatto....
io vengo da una GS1200 e son passato alla GS1150 per scelta, se volessi mi ricomprerei la GS1200 ADV domani stesso ma sinceramente a me non piace e son contento con la mia, secondo voi preistorica" GS1150 ADV!
che voi siate contenti della vostra moto mi fa piacere e non invidia, l'importante è che io sia contento quanto voi plasticosi
nei miei post scherzo e fortunatamente molti forumendoli si divertono con me lanciandosi battute sul proprio mezzo... non vedo mica un problema in questo, ne logorroica invidia

parlando in generale poi non credo proprio che un qualsiasi possessore di moto BMW non abbia 4.000/5.000€ per cambiare moto e prendersi una moderna GS1200, magari in realtà non gli piace veramente il nuovo corso bmw e sono contenti con la loro moto attuale.

ritornando all'argomento del post sono certo che la maggior parte di quelli che non capiscono le moto bmw hanno interessi diversi da noi, per molti di noi, me in primis, la bmw è turismo culinario
per molti degl'anti bmw l'orgasmo è andare fuori giri e fare 300km/h in pista... contenti loro, contenti tutti
Guarda che ti sopravvaluti quando pensi che tutte le risposte riguardano te o i rimasti in genere
Ho solo preso spunto da una frase per ribadire un concetto, il discorso è molto più ampio ed era riferito in generale.
Penso abbiano capito tutti che avevi una GS1200 e che poi ...ecc.ecc.
scrivi sempre le stesse cose
Non si tratta solo di interessi diversi, infatti non tutti vivono la moto bmw come turismo culinario (a me ad esempio mi da fastidio perdere tempo e mangio un panino quando vado in giro in moto), quello che si capisce poco è perchè si debba vivere la moto in un modo o nell'altro...invece che come ad ognuno pare e piace.
Il fatto è un altro, se uno ha fatto le proprie scelte ed è soddisfatto per quale motivo deve fracassare le palle agli altri?
Questo mi sembra era fra l'altro il quesito della discussione, non vedo perchè ti debba sentire chiamato in causa visto che non sei invidioso e che il tuo è solo un bonario sfottò.
Io dico invece che ci sono molti altri, non solo sul forum ma anche sul forum, che invece rosiconi ed invidiosi lo sono...e pure tanto...
Dici che chiunque ha la possibilità se vuole di cambiare moto, non lo metto in dubbio, se sono contenti così...bene, ma allora perchè rosicare se altri sono contenti diversamente?
Dici che non ci sono persone che (a torto o a ragione) provano a mettersi al di sopra degli altri?
Dici che tutti scherzano bonariamente?
Sarà...io qualche dubbio lo nutro...e non sono il solo mi sembra
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 12:57   #47
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Il fatto è un altro, se uno ha fatto le proprie scelte ed è soddisfatto per quale motivo deve fracassare le palle agli altri?

grande
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 13:04   #48
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Silver, mangiare ti sembra tempo sprecato?
mi hai sconvolto, dopo fottere penso sia il senso della vita
mangiare non è riempirsi la pancia, mangiare è gustare!

anzi a tal proposito proporrei a Bumotazzo una nuova sezione del forum
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 13:05   #49
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo
grande
veramente l'avevo appena detto io poco prima, sono d'accordo che si deve solo trattare di simpatico sfottò e mai offendere
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 13:18   #50
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

non volevo ne offendere ne sfottere nessuno ma solo sottolineare il concetto

se l'avevi detto poco prima, scusa perchè non ho letto tutto il tread

comunque sono contento che anche tu lo approvi
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati