Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2009, 13:34   #26
EffeSeiCinqueZero
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: pesaro
predefinito

Ci sono stato ad inizio giugno, eravamo un gruppo di 13 moto e non abbiamo avuto nessun problema: moto lasciate in strada la notte chiuse normalmente.

Divertiti.

Pubblicità

EffeSeiCinqueZero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 15:55   #27
Right_revenge
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: delta
predefinito

ciao, in Corsica non ho mai avuto il minimo problema, ma con questo non voglio dire che i furti siano leggende metropolitane, anzi.
parlando con più di un corso, m' hanno spiegato che rubano vicino alla costa xchè la refurtiva viene nottetempo caricata sui pescherecci e scaricata sul continente. i furti si intensificano ad agosto xchè quello è il periodo di maggior affluenza.

usa la normale cautela e goditi le vacanze

ciao !
Right_revenge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2009, 00:09   #28
pierino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierino
 
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: Venaria Reale
predefinito

http://www.campinglebodri.com/visiteit.htm

io andavo sempre in questo campeggio: in spiaggia ci vai a piedi in 5 minuti e la moto la lasci vicino alla tenda.
Il proprietario è motociclista. Una sera si presentò con un Kawa 750 3 cilindri 2 tempi. Lo accese per la mia compagna: si girò tutto il camping per il suono
pierino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2009, 01:51   #29
cocmas
Mukkista in erba
 
L'avatar di cocmas
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
predefinito

non date retta ai discorsi dei corsi: la maggior parte dice delle cose non vere perchè i turisti sono dei rompicoglioni (per loro) e aumentano i pericoli. I furti sono come in Italia, basta fare attenzione.
__________________
Klt 1200- RT1150 - R1200RT
cocmas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2009, 11:25   #30
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Sono anni che ci vado

Livorno - Bastia 4 ore scarse di nave....
bastia - livorno idem e dopo 300 metri sono a casa........

mai avuto problemi..anzi
l'altr'anno ad Ajaccio arrivo ore 9 della mattina.. parcheggio la moto sotto la fortezza..
controllo chiusura e vado ... al ritorno verso le 15 prima di arrivare alla moto :
flash . il Navigatore non l'ho tolto (Tom Tom rider 2 ..590 eurini) ho pensato ..addio ora ce ne trovo due...
invece era bel bello sempre acceso li'....
siccchè.. se succedesse a Livorno..... ci troverei anche il biglietto dei ringraziamenti....

tira le somme...

ciao Tukutela

rinculando avanzo
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2009, 13:40   #31
cbf53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

3 anni fa, tentativo di scasso del lucchetto alla corona che ha tenuto. Per fortuna non mi hanno impedito di usare la chiave, altrimenti erano dolori...forti.
A sud di Bastia, bella zona interna sui monti. La moto era parcheggiata sulla strada vicino al sentiero per scendere a casa irragiungibile se non a piedi. La notte seguente l'ho spostata in un garage di una gentile famiglia se no sarebbero tornati organizzati e mi avrebbero fatto la festa.http://www.quellidellelica.com/vbfor...s/BangHead.gif

i paesani mi hanno detto che sono aumentati molto i furti di moto rispetto ad anni fa.

saluti
cbf53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 16:25   #32
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

avete visto serenovariabile di oggi?
CO..R...SI.....CAAAAAAAAAA

che spettacolo
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 20:19   #33
Longhorn
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2008
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TommyGS Visualizza il messaggio
scusate,ma se vado nei campeggi la moto dove la parcheggio??!
sn un pivellino lo so...
Vicino la tenda! Noi abbiamo fatto così e non abbiamo avuto problemi. Il giorno, però, (saranno pure leggende metropolitane ma è voce costante e, come si dice dalle mie parti, quando tuona....), anche al mare (spiaggia di Santa Giulia, molto bella), moto a portata d'occhio e ben incatenata! Per il resto, ne vale veramente la pena, anche se i prezzi per mangiare, soprattutto in stagione, non sono proprio bassi (i campeggi, invece, non costano molto e sono pulitissimi ed attrezzati, in genere. Ad eccezione di quello, denominato "U paradisu", a Saleccia, zona nord, verso Saint Florent. Strada pessima e pessimo campeggio benché spiaggia da sogno!). Però, se vuoi un consiglio, la cosa migliore della Corsica sono i fiumi, bellissimi e con possibilità di fare bagni fantastici, da pura libidine.
Longhorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 21:06   #34
nanetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: torino
predefinito

ci sono andato col Ducati 2 anni fa..moto legata in campeggio con antifurto(non ha mai suonato) e l'ho girata in lungo e in largo(non è molto grande) ed io consiglio la zona Bonifacio Porto vecchio..bella ed economica ..
nanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 21:44   #35
Roberto71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TommyGS Visualizza il messaggio
salve a tutti,
quest'estate molto probabilmente andrò in Corsica per una settimana, con zavorrina e tenda,il terrore è xò un altro(oltre quello di sopportare la zavorrina in tenda)...ho sentito parlare molto di moto rubate,particolarmente moto da enduro,e, sinceramante nn è k la cosa mi piaccia così tanto...dunque la domanda è questa,vado o no...?il rischio è alto?se sì, dove posso andare...?l'altra idea era la costa azzurra,sapete dirmi qualcosa di questa...?




ps:il sogno era capo nord,ma sn stato stroncato xk "d'estate nn si va al freddo"...uff...
Io ci sono stato 4 volte,non in tenda e per mia fortuna sono sempre tornato in moto.Devo dire che al 90% o trovato B&B con garage.
Comunque secondo me' vale la pena di andare,magari non ad agosto ma vai.
Se ti serve ho sottomano l'itirenario dell'ultima volta,poi te lo adatti.
Roberto71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 22:24   #36
Renton
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Endurolandi...a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto71 Visualizza il messaggio
Io ci sono stato 4 volte,non in tenda e per mia fortuna sono sempre tornato in moto.Devo dire che al 90% o trovato B&B con garage.
Comunque secondo me' vale la pena di andare,magari non ad agosto ma vai.
Se ti serve ho sottomano l'itirenario dell'ultima volta,poi te lo adatti.
Potresti postare l'itinerario?Grazie mille.
__________________
R1150GS/Husaberg501...gli abiti fanno l'uomo e meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito...
Renton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2009, 23:38   #37
torelik
Mukkista doc
 
L'avatar di torelik
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Buone vacanze nella meravigliosa Corsica.
Ci sono stato in vacanza almeno una decina di volte, ad iniziare dagli anni 80.
Mai successo nulla.
L'unica attenzione dovrai farla in ore notturne, evitando di posteggiare in zone buie e poco frequentate. Regola da seguire peraltro anche qui da noi...
Vai tranquillo e divertiti.
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 11:05   #38
Lagnusia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Adesso a Perugia....
predefinito

Noi si parte il 25 luglio e si rientra il 01 agosto, Livorno /Bastia e viceversa, faremo il sud della Corsica.
__________________
R 1200 GS 09 Silver
Lagnusia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 11:27   #39
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Ci sono stato a fine aprile con un po' di amici, qui avevo fatto un piccolo resoconto :
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=218549
Riguardo ai furti, direi che si sono evoluti : ti lasciano la tua ingombrante moto e ti derubano al ristorante...
Pero', ne vale la pena : e' uno dei posti piu' belli del mondo !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 11:37   #40
macmukka
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Ciao Tommy, vai e divertiti la Corsica e fantastica!
Siamo tornati la scorsa settimana ed e stato bellissimo anche senza la nostra amata GS nuova di un mese che mi e' stata rubata a Sassuolo il giorno prima di partire per la Corsica.

Se riesci fatti Cap Corse e la strada che va da Corte a Porto (D84).
Divertitevi e buona vacanza.
macmukka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2009, 18:53   #41
geigei
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Acqui Terme
predefinito

dopo 3 anni di seguito quest'anno la "taglio" per andare in Sardegna.
occhi aperti ma nessun allarmismo.
sono stato al sud ed al nord ma no problem.
posti da paura!!!!!
buone vacanze.
geigei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:30   #42
drfrankenstin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto71 Visualizza il messaggio
Io ci sono stato 4 volte,non in tenda e per mia fortuna sono sempre tornato in moto.Devo dire che al 90% o trovato B&B con garage.
Comunque secondo me' vale la pena di andare,magari non ad agosto ma vai.
Se ti serve ho sottomano l'itirenario dell'ultima volta,poi te lo adatti.
Puoi postare l'itinerario?
Vorrei andare in Corsica la prima settimana di agosto, si lo so... nn è il periodo migliore... ma tant'è...
drfrankenstin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:41   #43
Sminkionauta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

uau, sto cercando di capire se posso andarci anch'io quest'estate, ma non in campeggio, un pò tutti mi dicono che sotto è un pò + carina che sopra, quindi stavo appunto pensando di prendere 3 ubicazioni per girarla bene in 2, la prima dalle parti di bonifacio, una poco + sopra verso ajaccio, e l'altra dalle parti di Calvi. Sulla rete si trova qualcosa, ma un pò caro direi, il problema vero però è che non vorrei esser troppo limitato, secondo voi ad agosto si trova facile da dormire ? vorrei fare le ultime 3 settimane di agosto, ho visto che sull'interno oltre a costare meno c'è + offerta di disponibilità di B&B e camere, però non posso imporre alla moglie di spararci 1 ora di curve tutte le mattine per bruciarsi al sole, vorrei un compromesso insomma. qualche dritta ? grazie anticipatamente
Sminkionauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 13:24   #44
alcidamante
infante Mukkista
 
L'avatar di alcidamante
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

Sono appena tornato dalla Corsica dopo un giro moto di una settimana con altri due motociclisti, tre tappe ... Propriano, Ota Porto e Sant Flaurent, nelle prime due le moto sono state in garage del B & B, nell'ultima sono rimaste per due notti in strada, chiuse con gli accorgimenti di routine, catena ed allarme. Tutto a posto siamo tornati tutti e tre in moto. La Corsica è bellissima ed i motociclisti pullulano, moltissime le GS 800, 1200 e ADV che ho visto parcheggiate per strada con targhe italiane, francesi e tedesche.
__________________
Ieri BMW R 1200 GS (2009) nera dark, oggi BMW R 1200 GS ADV (2018) racing red!
alcidamante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 18:54   #45
nirvananik
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Qualcuno oltre ad alcidamante c'è stato di recente? io ci sono andato nel 2011 e non ho avuto nessun problema ma avevo scelto B&B con il garage, quest'anno penso farò un pò di tenda e li mi preoccupo meno perchè dormo abbracciato alla moto.

penso si debba tenere la stessa accortezza che nelle nostre città ma volevo sapere se ci sono situazioni particolari o posti particolari da evitare assolutamente

grazie

ciao
__________________
Vespa 50 (1973) - Moto Guzzi V7 Classic '11 - BMW F 800 GS '11 - BMW R 1200 GS Triple Black '11
nirvananik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 19:04   #46
sigwolf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2011
ubicazione: roma
predefinito

Caxxo ero così tranquillo e beato! Mi avete fatto venire un po' di strizza... Io vado l'8 agosto, mi toccherà rinforzare le mie difese...
Spero di riuscire a trovare delle spiagge in cui é possibile parcheggiare la moto non troppo distante, se possibile proprio a vista. Che sappiate, ce ne sono?
__________________
finalmente r1200r :-)
sigwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 19:28   #47
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Noi nel 2009 abbiamo alloggiato ad Algajola (vedi report), siamo andati in spiaggia a piedi lasciando la moto al sicuro, anche perchè tra caldo, sale, sabbia sarebbe stato un calvario mettersi il casco...
Io ti consiglio di metterla al chiuso e muoverti per andare in spiaggia con mezzi alternativi, tipo moto d'acqua
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary

Ultima modifica di RB1; 18-07-2014 a 19:30
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 11:08   #48
Mario1150
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mario1150
 
Registrato dal: 25 Jul 2013
ubicazione: Ascoli piceno
predefinito

Sono tornato 2 gg fa dalla corsica... Io la moto l'ho lasciata sempre nel
Parcheggio dell'hotel ....
Quando sono andato in spiaggia l'ho lasciata tranquillamente....
Comunque ho incontrato in motociclista al quale qualche anno fa avevano rubato il Quad in hotel...
Credo che le Moto Spariscono con la stessa percentuale che è' in Italia.....
P.s ho in BMW 1150 r del 2005


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mario1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 12:07   #49
niski
Mukkista doc
 
L'avatar di niski
 
Registrato dal: 22 Jan 2011
ubicazione: Riano roma in curva
predefinito

Nel 2000 con una Yamaha R6 ad Ajaccio chiusa davanti ad un bar nel lungo mare il tempo di ordinare una birra e il mio amico si è accorto che stavano trafficando sulle nostre moto.....accorsi verso le moto i ladri sono fuggiti come lepri portandosi la borsa da serbatoio, ma avendomi distrutto la moto che aveva 3 mesi....rotto il blocca sterzo troncato i fili del blocco chiavi il quadro era acceso pronta per partire ....comunque scampato furto non vi sto a dire dopo per sistemare la moto i problemi che ho avuto....nel piazzale dove era parcheggiata di fronte al bar in terra era pieno di maglie di catene e li era una cosa di tutti i giorni. Comunque io non ebbi una bella esperienza .....poi dipende anche con che tipo di moto si va , ma ad Ajaccio io non scenderei più dalla moto !!!!!!
__________________
''Er meno Giovane''......
niski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2014, 12:43   #50
urian
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

Stato già due volte in Corsica e girata tutta, mai avuto problemi, solo moto vicina e legata sempre come faccio ovunque, se non è possibile albergo con garage chiuso sempre, meglio spendere qualcosa in più ma tornare a cavallo....
__________________
ex hondista:
transalp 90, vfr 750 93, cbr 1000 rr 99,03,09...
urian non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati