Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2006, 20:19   #101
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
.....Al di la delle considerazione strettamente tecniche, è innegabile che il vecchio sistema integral, in occasione delle pinzate a bassa velocità, sullo sconnesso, pavè, lastroni, in coda nel traffico qualche "preoccupazione" l'abbia creata e ne creerà!
Sbaglio?

Chissà se mi sono capito?
Ti sei capito!
Però ciò che tu dici è frutto di una piccola incomprensione: le situazioni di cui parli sono una conseguenza dell'intervento dell'ABS che non capisce la tua situazione e legge una tendenza al bloccaggio..intervenendo di conseguenza!
Questa cattiva interpretazione da parte della centralina è da imputare alla taratura della stessa...e non ha nulla a che fare con i problemi oggetto di tante discussioni..ovvero le possibili anomalie del servo e conseguente frenata residua
Quindi..non sò dirti se il nuovo ABS avrà tarature di intervento diverse..ma posso dirti che quelle da te descritte sono le situazioni dove l'ABS a volte non aiuta...al di là del fatto che esso sia BMW...Honda...Ducati..Yamaha...ecc...ecc....
Lamps!

Pubblicità

__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 26-09-2006 a 20:24
Mark60 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 20:54   #102
giacomobiella
Mukkista in erba
 
L'avatar di giacomobiella
 
Registrato dal: 26 Jul 2005
ubicazione: Biella
predefinito

L'altra notte ho frenato tardi e sono andato lungo.
Adesso Lei ha 5 giorni di ritardo...


La BMW mi regalerà una carrozzella?


__________________
[SIZE=2][FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Arial]"I versi scritti dai bevitori d'acqua non possono piacere né durare a lungo"[/FONT][/FONT][/SIZE]
Scambio micio completo di testa con [I]micia[/I] senza, + conguaglio.
giacomobiella non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 21:04   #103
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

non so voi ma io trovo queste discussioni estremamente utili ed interessanti e anche se poi alla fine probabilmente ognuno continuerà a tenersi le proprie convinzioni ed idee, sicuramente lo farà con un pizzico di informazione in più.
Un grazie a tutti coloro che spendono tempo per mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze
vabbè e ora riprendiamo a contarci
Smart non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 08:54   #104
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore
non mantiene la pressione. mantiene il livello nella vaschetta.
Secondo me oltre far tornare l'olio nella vaschetta deve ristabilire la pressione, senò la leva allungherebbe la corsa.
Mi spiego meglio. Tu freni, entra l'abs e una parte dell'olio esce dalla pinza e ritorna nella vaschetta.
Ma allora quando finisce il bloccaggio e la pinza deve riprendere a schiacciare le pastiglie dovresti schiacciare ulteriormante la leva.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 12:56   #105
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

[QUOTE=PERANGA]Secondo me oltre far tornare l'olio nella vaschetta deve ristabilire la pressione, senò la leva allungherebbe la corsa.
Mi spiego meglio. Tu freni, entra l'abs e una parte dell'olio esce dalla pinza e ritorna nella vaschetta.
....[QUOTE]

mi sa che hai ragione. a meno che non ci sia un serbatoio di compensazione posto tra la leva e le pinze.... studieremo meglio!
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 13:13   #106
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella
L'altra notte ho frenato tardi e sono andato lungo.
Adesso Lei ha 5 giorni di ritardo...
L'altra notte=2 giorni, lei ha 5 giorni di ritardo... Non è tuo!




Auguri!

-
 
Vecchio 27-09-2006, 16:57   #107
silverblade
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2005
predefinito

...bel 3D, lunghino ma utile per (tentare) di capire che accidenti succede in sistemi di frenata moderni.

Però solo un misero interventino sull'ASC, che poi è la vera novità (almeno in campo motociclistico).

Perciò dico la mia:

Esempio 1: piega (appena accennata, sono abbastanza fermone) su strada di montagna con asfalto umido, timida apertura del gas in uscita, perdita di aderenza al posteriore e ...SBADABAMMMM...
Nessun danno fisico ma sorrisone a 36 denti del conce Aprilia quando mi ha presentato il conto dei danni della mia RSV1000 di allora...

Esempio 2: partenza da semaforo cittadino (in un paesino spagnolo, con borse cariche e pioggia battente ERGO sono partito pianino), posteriore su strisce pedonali bagnate, perdita secca di aderenza e moto di traverso. Qui sono rimasto in piedi solo per puro chiulo e così mi sono risparmiato l'ennesimo sorrisone - stavolta scommetto a 72 denti - del conce BMW dove ho preso la mia attuale R1100S!

Morale della storia: qualsiasi dispositivo che - anche solo per una volta - mi risparmi "esperienze" come queste è il benvenuto!

Perché l'ASC dovrebbe servire proprio a questo ...o no?!?
silverblade non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati