Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2006, 12:39   #1
Gi-max
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2004
ubicazione: Italy - Venezia
Angry Perugia… che schifo.

Ciao amici mukkisti, sono inc@@ato come una bestia per l’ennesima multa ricevuta!
La cosa che più mi ha fatto schifo è come si comportano questi uffici di vigili urbani e relative amministrazioni comunali.

Allora: mi arriva il verbalino a casa dalla P.M. di Perugia (81 euro, non bruscolini), che ho transitato in area ZTL senza autorizzazione: lo sapevo, mi ero perso, e cercavo disperatamente di uscire da quella città maledetta.

Guardando però il verbalino mi accorgo che arriva da Rimini (dove risiede una famosa ditta che lavora solo per gli enti pubblici): in parole povere credo che la telecamera che filma gli “ingressi non autorizzati” manda i filmati direttamente alla ditta, la quale si occupa in toto della riscossione, probabilmente prendendo una buona percentuale dal Comune di Perugia. Non mi stupirei nemmeno di scoprire che le telecamere non sono nemmeno del Comune, ma della ditta che fa il lavoretto sporco. Il verbale ovviamente riporta il nome ed il cognome di un agente, ma non la sua firma….

Mi piacerebbe vedere se è vero che l’agente ha poi redatto il verbalino o la cosa è ancora più sporca (che la ditta metta il nome degli agenti senza nemmeno chiamarli in causa)…..

A questo punto mi viene da pensare che chi manda qualcuno a rubare in chiesa non è perseguibile…..

Pubblicità

Gi-max non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:47   #2
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Scusami ma non capisco una cosa: hai fatto un'infrazione che tu stesso ammetti, a questo punto che senso ha chiedersi di chi è la telecamera, chi fa il "lavoro sporco" ecc ecc ?
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:52   #3
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Sull'infrazione non credo che cambi molto sapere se i soldi vengono anche divisi. La sanzione dovrebbe essere la stessa in tutta italia.

Dal titolo però avrei giurato che era uno "sfottò" al Sirjo
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 13:28   #4
Mike Gs
Mukkista
 
L'avatar di Mike Gs
 
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Scusami ma non capisco una cosa: hai fatto un'infrazione che tu stesso ammetti, a questo punto che senso ha chiedersi di chi è la telecamera, chi fa il "lavoro sporco" ecc ecc ?

quoto al 100%.......se passo con il rosso e sò che sono passato con il rosso....cosa importa come, perchè mi hanno beccato, se chi mi ha visto era un carabiniere o un militare di leva che ha parlato con il vicino che l'ha detto al poliziotto che ha mandato il verbale alla motorizzazione che ha incaricato le poste che ha detto al postino di dare la multa che ha firmato mia madre!

ho sbagliato e basta e in ogni caso non mi sembra carino parlare in maniera sboccata e offensiva nei confronti di un'altra città!
__________________
ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014

Ultima modifica di Mike Gs; 26-09-2006 a 14:12
Mike Gs non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 14:58   #5
Gi-max
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2004
ubicazione: Italy - Venezia
predefinito

cari fratelli,
nonostante io ami perugia e i perugini (di più le perugine pero'), la cucina perugina e tutto il resto, vi assicuro che a portarvici in piena ZTL senza accorgervene ci pensa il GPS. E vi assicuro che per uno che fa 50.000 km all'anno è anche uno sfotto' bellebbuono.
La cosa schifosa e che questi gestiscono le multe come facevano tempo fa' con l'autovelox, cioè quando appaltavano il tutto agli esterni.... e scusatemi ma non mi sembra si possa fare!!! (hanno fatto un bel popo' a quelli beccati con le casse sporche di marmellata....).

Dove sono finiti i vigili urbani a cui chiedere un'informazione... quelli in mezzo alla strada che vivevano con chi in mezzo alla strada ci vive...(e smetto altrimenti mi commuovo....).

Alla fine gli unici pirla che hanno doveri siamo noi, i diritti solo i dritti ed i paraculi, tipico dell'italia degli enti pubblici.
Gi-max non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 15:05   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gi-max
cari fratelli,
nonostante io ami perugia e i perugini
Tranne SirJò però che è cattivo.
Secondo me perchè sbagliamo sugo.

Quote:
(di più le perugine pero'), la cucina perugina e tutto il resto, vi assicuro che a portarvici in piena ZTL senza accorgervene ci pensa il GPS. E vi assicuro che per uno che fa 50.000 km all'anno è anche uno sfotto' bellebbuono.
Grazie al TomTom di Jorge abbiamo fatto la stessa cosa a siena sulla strada per il Garda Mukken... ci siamo praticamente ritrovati in piazza del Palio... ci eravamo accorti della cosa e procedevamo a passo d'uomo. Ci siamo fermati alla prima vigilessa incontrata per strada spiegando l'arcano, ma ci ha gentilmente spiegato che la multa (telecamere) sarebbe comunque arrivata.
Sto ancora aspettando...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 16:15   #7
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
ad essere in bolletta e non potersi comprare il navigatore, noto che si ha un ulteriore risparmio !
Maledetti sempre i satellitari...
Posso contare sulle dita di una mano le volte che mi sono perso prima di avere il navigatore...
Per contare le volte che ho sbagliato da quando ce l'ho (un annetto), non bastano tutte, comprese quelle dei piedi!!!!

Va bene per trovare il numero civico, ma per andare da un centro ad un altro, meglio lasciar perdere...

Lo dice anche il camionista ceco che è rimasto incastrato col bilico in un tornante vicino a casa mia....
Viggen non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 16:21   #8
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

daccordo che hai beccato una multazza...e comprendo l'incazzatura,
ma che centra aprire un post intitolandolo "Perugia che schifo"?...boh...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 22:10   #9
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Se vai su poigps.com ci sono i varchi ZTL di molte città, Perugia compresa!
I varchi inoltre sono estremamente visibili e ben segnalati.
Limitare il traffico nel centro storico di Perugia significa anche preservare monumenti meravigliosi, d'inestimabile valore, patrimonio di noi tutti.
Detto da un ternano poi....
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 08:09   #10
Montip
il Ghisa di ghisa
 
L'avatar di Montip
 
Registrato dal: 20 Jul 2002
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Il 99% dei Comuni si rivolge a ditte esterne che forniscono i software di inserimento e notificazione dei verbali. Nulla di strano è solo un modo come un altro per non assumere più personale negli enti pubblici.
l'importante è che sul verbale venga indicato almeno il nominativo di un pubblico ufficiale cha ha "rilevato" l'infrazione.
Comunque hai ragione Perugia fa schifo qualche anno fa un piccione malandrino ha cagato in testa a mia moglie ...nel giorno del suo compleanno ....!!!! Maleducato!!!!
__________________
QdE member since 11.07.2002
R 1200 GS '15
Il braccio "veloce" della legge!!!!
Montip non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 09:11   #11
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Montip
Il 99% dei Comuni si rivolge a ditte esterne che forniscono i software di inserimento e notificazione dei verbali. Nulla di strano è solo un modo come un altro per non assumere più personale negli enti pubblici.
Nulla di strano... è solo un modo come un altro per trarre il massimo profitto con il minimo sforzo da questo tipo di operazioni.

A Perugia come in molte altre città sanno perfettamente che anche un certo numero di turisti piccioni passeranno dove non devono passare... ben vengano! Tutto guadagno.

Telecamere, telelaser, velox, multanova e accrrocchi simili vengono installati con le scuse più varie (tipo salvaguardare i monumenti...), la triste realtà è che servono solo ed esclusivamente per fare cassa, il traffico non ne ricava nessun giovamento, anzi spesso si congestionano le vie alternative.

A Milano spesso multano le moto parcheggiate sui marciapiedi anche se non causano nessun intralcio, mettono 30 posti moto a fronte di cento posti necessari (pur di non sacrificare spazio auto con le righe blu a pagamento) e un paio di volte all'anno passano e ti fregano.

Le multe ormai sono una forma di tassazione comunale accessoria, un modo comodo e vigliacco di vessare i cittadini.

Il Comune di Milano mette le contravvenzioni a Bilancio Preventivo, e ogni anno alza il Target (parecchi e irrinunciabili milioni di euro).

Ma molta gente, forse troppa, è contenta così...

 
Vecchio 27-09-2006, 11:01   #12
Nicknock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nicknock
 
Registrato dal: 11 Jun 2006
ubicazione: Lugano - Svizzera
predefinito

Mi pare che il punto di vista sia errato...

Invece di seguire ciecamente il navigatore malefico che ti porta in ZTL, mi pare sia sufficiente accorgersi della cosa e aggirare la ZTL che tanto il navigatore ricalcolerà il percorso.
Invece di reclamare per la multa data in seguito al parcheggio sul marciapiedi... mi parrebbe più produttivo reclamare con il comune per la mancanza di parcheggi. O no?
Invece di fare il "percorso alternativo" per evitare il radar fisso... basterebbe rispettare il limite di velocità.
Invece di gridare all'insurrezione popolare contro i multafot sui semafori, mi parrebbe molto più saggio fermarsi sempre davanti al rosso.

O no?
__________________
NickNock
^^^^^^^^^^^^^^^^
BMW R1200GS
ex F650GS e Kawasaki KDX
Nicknock non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:13   #13
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicknock
Mi pare che il punto di vista sia errato...

Invece di seguire ciecamente il navigatore malefico che ti porta in ZTL, mi pare sia sufficiente accorgersi della cosa e aggirare la ZTL che tanto il navigatore ricalcolerà il percorso.
Invece di reclamare per la multa data in seguito al parcheggio sul marciapiedi... mi parrebbe più produttivo reclamare con il comune per la mancanza di parcheggi. O no?
Invece di fare il "percorso alternativo" per evitare il radar fisso... basterebbe rispettare il limite di velocità.
Invece di gridare all'insurrezione popolare contro i multafot sui semafori, mi parrebbe molto più saggio fermarsi sempre davanti al rosso.

O no?

Infatti...

Quando c'era LUI i Treni erano in orario!!!

-
 
Vecchio 27-09-2006, 11:17   #14
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

penso che i reati direttamente derivanti dall'utilizzo del gps rientrino nell'indulto.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:19   #15
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Hahahaha
ANche io l'ho presa...
Pero' presa per presa
ho parcheggiato praticamente davanti al Duomo

Hahahah
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 11:25   #16
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
daccordo che hai beccato una multazza...e comprendo l'incazzatura,
ma che centra aprire un post intitolandolo "Perugia che schifo"?...boh...
quoto al 100%...butta il navigatore e chiedi che ti sarà spiegato
che ci fai col navigator mica sei andato in Congo(non è un'offesa, solo per diversità di lingua).Perugia, inoltre, è costruita in modo che al centro si va solo a piedi e ci sono parcheggi ovunque..nei pressi delle scale mobili!(almeno fino al '97)....è cambiato qualcosa?
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati