Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2006, 23:54   #76
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
la motobara è esistita ed era proprio un kawa.
3 cilindri fronte marcia, 2 tempi, 500cc.
il cilindro centrale grippava perchè poco raffreddato
Erano 3 versioni, 400 MachII, 500 MahIII, 750 MachIV. La 400 era una motina divertente, la 500 era quella con i maggiori problemi di raffreddamento, ma la peggiore di tutte era la 750, telaio e sospensioni da Ciao e un motore 2 tempi scorbutico e intrattabile che dava tutti i cv di botto a 6000 giri...
La chiamavano "fabbrica di vedove"...
Quando Motociclismo la provò, dissero che non riuscivano a spuntare un tempo decente sui 400 metri perché la moto si impennava SEMPRE quando entrava in coppia, anche a sedersi sul manubrio...

Però all'epoca ci cuccavi, eccome se ci cuccavi...

Pubblicità

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 00:07   #77
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da megag
che se ne fà un viaggiatore di 190 cv
Niente, ovviamente. Ma un motore così potente avrà anche una gran bella curva di coppia godibile anche ai regimi più bassi, regimi ai quali anche i consumi (presumo...) saranno niente di spaventoso...
Poi c'è anche da dire che l'affidabilità dovrebbe essere molto elevata, visto che per il 99% della sua vita il motore girerà a ritmi ben inferiori a quelli massimi sostenibili. Guardare le varie ZX-12 e ZZR-1100 e 1200, per esempio... mai sentito nessuna particolare lamentela su quei motori, e questo farà sicuramente piacere a chi la moto la usa sul serio... Dal punto di vista motoristico, Kawasaki non ne ha mai sbagliato una, in quelle cilindrate.
Bisognerà vedere, piuttosto, come va il nuovo cardano.

In ogni caso, pare che la ZZR1400 e questa nuova GTR si siano posizionate come la naturale alternativa alle K1200 S e GT. E' un mercato di nicchia, ma sarà interessante vedere che succede.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 00:19   #78
sducati
Mukkista in erba
 
L'avatar di sducati
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Niente, ovviamente. Ma un motore così potente avrà anche una gran bella curva di coppia godibile anche ai regimi più bassi, ...
Il contrario direi.
Un motore con 190 cavalli (pur 1400cc) avra' probabilmente una coppia ai bassi del menga.

Preferirei un bel 1400 con 130 cavalli ed una coppia piatta da 1500 giri in su
ma temo non vada tanto di moda.

Vogliamo parlare poi di quanto calore dissipa un motore da 190cv?
Se ricordo bene fisica 1, dovrebbe essere l'equivalente di 190cv convertiti in calorie.
Che figata dev'essere attraversare Milano al 15 di luglio alle 4 di pomeriggio.
Sapete come vengono ben cotte le uova.
sducati non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 00:41   #79
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Io ho provato più di una volta il Cbr 1100XX del mio amico di "viaggi" e devo dire che è una gran moto,tira già ai bassi e ha un'allungo da togliere il fiato..il bello che in autostrada a 150 km\h ti sembra di essere fermo,se non fosse per la strada che corre sotto i piedi sembrerebbe di avere la moto spenta,i freni poi sono paurosi,alla stessa mia velocità lui si ferma nella metà dello spazio.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
leolus non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 00:49   #80
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sducati
Un motore con 190 cavalli (pur 1400cc) avra' probabilmente una coppia ai bassi del menga.
Hai mai provato una Hayabusa?

Quote:
Originariamente inviata da sducati
Preferirei un bel 1400 con 130 cavalli ed una coppia piatta da 1500 giri in su
ma temo non vada tanto di moda.
E un motivo ci sarà...

Quote:
Originariamente inviata da sducati
Vogliamo parlare poi di quanto calore dissipa un motore da 190cv?
Se ricordo bene fisica 1, dovrebbe essere l'equivalente di 190cv convertiti in calorie.
Beh, a prescindere dal fatto che non conosciamo ancora le reali curve di potenza e di coppia della GTR1400, in generale, in una macchina termica, la dissipazione di calore dipende dal rendimento termodinamico della macchina stessa: più è elevato tale rendimento e minore sarà la dispersione di calore in ambiente, perché una maggiore quantità di esso verrà sfruttato per fornire lavoro.
In un motore motociclistico, in particolare, la dissipazione di calore in ambiente dipende anche da altri fattori: il regime di rotazione, la coppia sviluppata a tale regime (il regime di coppai massima è sostanzialmente quello al quale è massimo il rendimento termodinamico del motore), la forma, la superficie e il posizionamento degli elementi radianti, lo studio della carenatura, la velocità del veicolo, eccetera. Vero è che le moto moderne scaldano parecchio, ma non tutte arrivano ai livelli da forno crematorio della Honda Pan European.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.

Ultima modifica di wildweasel; 26-09-2006 a 00:50
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 01:03   #81
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leolus
Io ho provato più di una volta il Cbr 1100XX del mio amico di "viaggi" e devo dire che è una gran moto,tira già ai bassi e ha un'allungo da togliere il fiato
Quoto.
Io ho provato QUESTA...



...una roba tutta kittata che i 200cv ce li ha tutti ma che ha un'erogazione incredibilmente pastosa, salendo sulla Cisa puoi tenere la terza fino in cima al passo senza aver MAI bisogno di scalare marcia e senza nemmeno dover tirare.

Proviamo un po' a vedere, a 2000rpm, quanti KW e quanti Nm sviluppa questo razzo o roba simile a questo, poi andiamo a vedere quanti KW e quanti Nm sviluppa il motore della R1200GS o quello della Norge o quello della Triumph Rocket.
Poi confrontiamo le rispettive curve di coppia e osserviamone il gradiente, sempre a 2000rpm.
Infine, andiamo a fare il rapporto Nm/kg (ove in kg si esprime il peso della moto).
Ne ricaveremmo delle belle sorprese...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 01:10   #82
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leolus
il bello che in autostrada a 150 km\h ti sembra di essere fermo,se non fosse per la strada che corre sotto i piedi sembrerebbe di avere la moto spenta
Ri-quoto.
Quando provai il razzo di cui sopra, la ragazza del proprietario della moto mi disse "Guarda, stai attento e tieni sempre d'occhio il tachimetro, con questa sono capace di andare forte anch'io... sembra che sto ferma e invece vado come un missile..."

Ne ebbi la dimostrazione quasi subito: in un rettilineo di una tranquilla strada di campagna, ho dato un po' di gas in terza (poco, ma proprio poco...), non mi sembrava granché, anche la pressione dell'aria era scarsa... guardo il tachimetro: 180kmh!!!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 01:14   #83
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

COPIANO SPUDORATAMENTE!!!

__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 01:27   #84
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ARIES
Un buon inizio............ancora 50 anni di esperianza e sara' a livello di una BMW
Che moto (e che motori) costruivano Bmw e gli altri marchi europei all'inizio degli anni 70, cioè quando Kawasaki presentò la Z1 900 4 cilindri 4 tempi bialbero a camme in testa da 82 cv?

Ricordo male, o Bmw andava con la R75/5?
E Guzzi andava con il V7.
E Ducati con il 750/900 desmo a coppie coniche dopo aver definitivamente abbandonato il 4 cilindri a L della Apollo.
E le inglesi andavano con i loro "modernissimi" 3 cilindri.
E Benelli era ancora sul 2 cilindri 650 della Tornado.
E Laverda si baloccava con il 2 cilindri 750 e il 3 cilindri 1000, entrambi ancora con il cambio a destra.

Ragazzi, non scherziamo. In quanto a motori, Kawasaki non ha proprio nulla da imparare da nessuno.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 02:10   #85
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

scarico imbarazzante tragicomico e motorone da autobahn ... io la boccio!
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 08:12   #86
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Chi ha disegnato sta roba? Fa proprio schifo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 08:24   #87
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

é un 0pera D'arte ... poche balle ... ci sono dei particolari notevolissimi!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 08:44   #88
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ma allora io che ho il ks da 170cv dovrei trasformarlo in cucina da campo??? ragazzi prima di dire certe ca@@ate provatele le moto!!! La mia non scalda penniente, il gt meno che meno...il cbr xx che avevo prima era abbondantemente entro la norma....
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 11:50   #89
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ma come si smonta la ruota posteriore?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 11:57   #90
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Sono tutte photoshoppate.. questa è la versione originale..
SUPERMEGASTRAROTFL

__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:10   #91
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
predefinito

In dotazione da appendere al terminale
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:12   #92
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Sono tutte photoshoppate.. questa è la versione originale..
Marcobg non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 18:28   #93
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Ri-quoto.
Quando provai il razzo di cui sopra, la ragazza del proprietario della moto mi disse "Guarda, stai attento e tieni sempre d'occhio il tachimetro, con questa sono capace di andare forte anch'io... sembra che sto ferma e invece vado come un missile..."

Ne ebbi la dimostrazione quasi subito: in un rettilineo di una tranquilla strada di campagna, ho dato un po' di gas in terza (poco, ma proprio poco...), non mi sembrava granché, anche la pressione dell'aria era scarsa... guardo il tachimetro: 180kmh!!!

se non erro,ma prendilo come un dato poco sicuro,in 3à macia al limitatore è intorno ai 220 km\h......non c'è da vantarsene del fatto che sia una bomba da più di 300 Km\h (quella del mio amico è il modello a carburatori e la danno per 307 Km\h,a differenza di quella a iniezione che li sfiora appena,sono solo dati tecnici e non voglio elogiare tale velocità peraltro assurda a prescindere dai limiti stradali o meno), è solo che ci sono rimasto male da quanto vada liscia e forte allo stesso tempo e poi come ho già detto ha un'impianto frenante che per una moto del 97 era mostruoso e per certe case tutt'oggi è ancra un tabù,e il reparto sospensioni è eccellente almneno per noi motociclisti "normali",la sua a 40.000 km ha il mono perfetto il mio è da buttare....
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??

Ultima modifica di leolus; 26-09-2006 a 18:31
leolus non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 18:32   #94
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Per il viaggio.. bah.. che volete; io mi trovo bene con le naked. Vista così non è male, ma l'RT è ben altra pasta.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 18:58   #95
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

[QUOTE=wildweasel]Erano 3 versioni, 400 MachII, 500 MahIII, 750 MachIV.

io ho ancora una 500 machIII... ogni tanto ci faccio un giro e rido ringraziando il cielo di essere ancora vivo!
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 21:40   #96
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leolus
se non erro,ma prendilo come un dato poco sicuro,in 3à macia al limitatore è intorno ai 220 km\h......
Beh, come ho detto prima, il CBR-RR del mio amico è molto elaborato sia di motore sia di elettronica, e non ricordo nemmeno se il limitatore ce l'ha ancora... comunque lui (io no di certo ) ci gira a Misano in 1.39 basso, roba da seconda fila in qualifica nel mondiale STK... il che vuol dire che la moto va di brutto e tutto ha tranne che una mappatura turistica... eppure ci puoi andare a passeggio senza il benché minimo problema, ha un tiro in basso che il mio guzzone se lo scorda proprio... figuriamoci poi un CBR-XX, che ha un'impostazione decisamente più turistica...

In realtà si cade in un grosso equivoco pensando che a parità di cilindrata il plurifrazionamento comporti automaticamente una resa minore ai regimi più bassi, non è affatto così... bisogna andarsi a vedere caso per caso i dati numerici, ovvero quanti Nm sviluppa il motore a un determinato regime, e da questo punto di vista è facile comprendere perché i motori jappi (che per tradizione sviluppano sempre potenze elevate) riescano in molti casi a garantire un'erogazione ai bassi regimi che non ha nulla da invidiare ai vari pomponi, trattori e simili... solo che l'erogazione di un plurifrazionato è talmente progressiva che "sembra" non essere agli stessi livelli dei bicilindrici.

Sembra...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 21:44   #97
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore
io ho ancora una 500 machIII... ogni tanto ci faccio un giro e rido ringraziando il cielo di essere ancora vivo!
Sapessi come ti capisco...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 22:44   #98
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quel cardano, sottolineato in quel modo da accrocchi di ogni tipo, mi fa schifetto. Poi non è nemmeno monobraccio.
La carenatura con tutti quegli elementi scoordinati è pacchiana.
Viggen non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 23:06   #99
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Sei sicuramente giovane,
la motobara è esistita ed era proprio un kawa.
3 cilindri fronte marcia, 2 tempi, 500cc.
il cilindro centrale grippava perchè poco raffreddato: in mezzo ai due laterali e frontalmente ci stava la ruota anteriore.
Questa non so, non penso ad una motobara.
vista cosi in foto dice e non dice. Concorrente della 1200 gt...quando la vedrò meglio da un concessionario potrò dare una valutazione.
i bambini giocavano con il 500: i grandi si ammazzavano con il 750 !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 16-10-2006, 00:11   #100
bi-power
Guest
 
predefinito

vista da vivo all'Intermot (allo stand Kawa era blindata, ma nella sezione turismo ve n'era una libera...)
che dire... a me è piaciuta molto! adesso come adesso la prenderei subito. ma bisogna attendere il 2008.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati