Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2020, 16:23   #1
Luigi841
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2020
ubicazione: Torino
predefinito Rumore catena distribuzione S1000RR 2011

Ciao a tutti !! Probabilmente in passato il tema è stato trattato però ve lo espongo nuovamente.
Volevo condividere quello che succede a me per avere qualche parere in merito.
La mia moto è del 2011 e ha circa 20.000 chilometri percorsi.
Ho notato che a volte quando la metto in moto per alcuni secondi si sente rumore di sferragliamento come se la catena grattasse e poi smette.
Settimana scorsa avevo parcheggiato la moto non in piano e il rumore in accessione é durato qualche secondo in più probabilmente perché non essendo in piano la catena sara rimasta più a secco d' olio.
Secondo voi tutto questo è preoccupante o è normale ? Le vostre moto come si comportano ?... qualcuno ha rifatto la distribuzione ? Grazie a tutti in anticipo per i pareri / esperienze vissute !!

Pubblicità

Luigi841 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 21:13   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Caratteristica nota e ricorrente.
Leggendo chi ci mette le mani, alla fine il problema è la catena. Che non è di qualità eccelsa e tende ad allungarsi. Sbatacchiando in accensione finchè il tenditore idraulico non la tensiona adeguatamente.

Si può momentaneamente risolvere o attenuare con un nuovo tenditore idraulico o montandone uno manuale (che però poi dovrà essere periodicamente registrato).

Ma si risolve definitivamente solo con una catena di qualità migliore dell'originale.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 19:57   #3
Luigi841
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2020
ubicazione: Torino
predefinito

La mia paura e che quando non c'è ancora olio in pressione che la tende sia troppo molle e che salti qualche dente dalle pulegge e mandi fuori fase il motore con il rischio di piegare le valvole. Pero se lo fanno anche altre moto probabilmente sarà proprio una catatteristica. Sono un po preoccupato perche con la macchina mi era siccesso una cosa analoga e poi il motore non partiva piu... verdetto valvole piegate ����. Pero rifare già la distribuzione alla moto con 20.000 chilometri mi sembra cmq una follia.....!
Luigi841 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 20:07   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Se lo fa brevemente in partenza.
Se non ci fai pista assiduamente (e quindi l'uso è prettamente stradale), ti direi di stare Tranquillo (anche se tutti sanno come è "morto" Tranquillo... )

Al limite cambia il tenditore con quello idraulico di nuovo tipo.

Ma se l'uso è spinto, interverrei facendo tutta la distribuzione, con altra di maggiore qualità.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati