Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2020, 15:14   #76
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overlookh Visualizza il messaggio
Tu sai che tutti i motociclisti passano da Caponord almeno una volta nella vita....
. Erano due ultrà sessantenni
Cioè due anziani hooligan?

A me NK non mi beccherà mai, lo dichiaro ufficialmente, né con BMW né con Benelli, qualora dovessi mai - San Colombano non voglia - comprarne una

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 15:17   #77
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Ok, inauguro cosi' come mio primo post con questo account. Sono anni che leggo il forum, mai scritto, ho dovuto fare un account nuovo Brein secondo, perchè non ricordavo piu' l'accesso del primo account (presumibilmente Brein ma non sono sicuro).
Ora ho un 1200GS ADV del 2018 e un 1200R del 2007 ma qualche hanno fa, prima di un KTM 1190 ho avuto anche un Yamaha xt660Z (tenerè). Monocilindrico Minarelli, già visto sulle altre 660 di yamaha e anche sul Pegaso Aprilia (ma aprilia montava radiatore piu' piccolo). Moto super economica nell'acquisto e nella manutenzione. 24 km/l.
Il motore aveva 48 cv, e mi pare che questo di benelli sia una operazione molto simile a quella e che va a colmare il vuoto lasciato da yamaha che ha abbandonato il segmento con il lancio del T700 che è cosa ben diversa.
C'è da dire che quella moto aveva e ha un look un po' piu' personale (amata od odiata) mentre il benelli fa un po' troppo il verso alle maxi, mi pare un ibrido bmw ducati, sconfinando nel terreno del vorrei ma non posso.
Quello che mi fa un po' strano, anche nel caso di benelli, è il perchè stare cosi' tanto bassi di prezzo (con conseguente sacrificio della qualità). Mi stupisce quanta gente sia terrorizzata dall'acquistare una moto usata. io non avrei dubbi per quel prezzo prenderei una tedesca o una giapponese usata.

Ultima modifica di Brein secondo; 08-06-2020 a 15:23
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 15:26   #78
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Stavo pensando se è più vorrei ma non posso prendere una tedesca (tedesca, diciamo una BMW, non mi vengono in mente altre tedesche) o una giapponese usate o una Benelli nuova!
Mah! devo dire che a me piace l'impostazione motore boxer (o ancora meglio impostazione Guzzi) e il telelever ma se non fosse per queste due cose comprarmi Benelli o altro non farebbe grosse differenze.
Anzi un bel Caballero con motore Minarelli 660, quello si che lo comprerei subito per divertirmi!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 17:38   #79
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Mandi tutti a casa nel tuo paese di origine e fai tutto low tech un China
non è così: Benelli con proprietà italiana era fallita e stra-fallita, poi è stata rilevata nel 2005 da un grosso gruppo cinese. Ovviamente le moto sono quelle di loro produzione e commercializzate in alcuni paesi con il marchio Benelli; almeno sono state salvate decine di posti di lavoro a Pesaro
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 18:44   #80
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Il punto è che possiamo permetterci un BMW. Le Benelli mi sembrano dignitose, l'imperiale addirittura bella, li Leoncino 500 gradevole (e comunque con una forcella da 50 mm)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 21:12   #81
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Proprietario di Benelli è un gruppo industriale mostruoso, mi pare impossibile non siano in grado di rifornire di ricambistica .
Avrai trovato un conce idiota. Bastava andare da un altro più attrezzato probabilmente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 21:28   #82
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Infatti .... sono realtà produttive con dei numeri da capogiro ....secondo me concessionario inaffidabile
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 21:30   #83
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

No perché a Pesaro c'è un magazzino minimale , non esiste un centro logistico europeo e tutto arriva dalla Cina
Oppure dalla Turchia (c'è una fabbrica) per il medio oriente
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 08:55   #84
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Enzofi
E' esattamente cosa ho detto io, se sei fallito è più facile, come Benelli con gestione italiana.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 15:25   #85
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feroMona Visualizza il messaggio
Anzi un bel Caballero con motore Minarelli 660, quello si che lo comprerei subito per divertirmi!

C’è già stata e si chiamava Derbi Mulhacen 660, ha venduto 6 esemplari circa, era bassottella ma una linea futuristica per l’anno di uscita (2008 o giù di lì).
Ci ho fatto una passione incredibile dietro, i miei 100kg e 190 di statura non son mai andati d’accordo però con le dimensioni minimal della Derbi...
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 15:34   #86
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

La Derbi era bellissima...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati