Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2018, 13:12   #201
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
Hai preso pure i guanti?
la comodità di attaccarli alla giacca mi sta facendo venir voglia di prenderli.
preso pure i guanti..oh my god che spettacolo.

Pubblicità

Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 17:37   #202
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

ciao a tutti ho una domanda , l'altro giorno dovevo partire per l'elefanten ed ho attaccato alla presa 12v della bmw 1200gs LC il mio kit klan composto da giacca e calze.
praticamente accendo la giacca e una calza e funziona , accendo la seconda calza e si spegne tutto.
riprovo dopo un pò stessa cosa , al che tolgo la giacca e tengo solo le calze e funzionano .
sapete se ce qualcosa che limita l'assorbimento o taglia la corrente ??

aiuto grazie
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 17:45   #203
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Si le prese della moto hanno una limitazione dell’assorbimento a 5A. Se vuoi far funzionare l’abbigliamento senza problemi devi attaccarti direttamente alla batteria per mezzo dell’apposito kit della Klan.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 17:47   #204
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Devi fare il collegamento diretto sulla batteria NO sulla presa

E se attacchi + indumenti devi aumentare la potenza del fusibile...strano che non te lo abbiano detto
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE

Ultima modifica di bortolo; 03-02-2018 a 18:48
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 18:24   #205
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

dalle FAQ del sito Klan:
Il fusibile del cavo di collegamento alla batteria è sufficiente per alimentare tutto?

Il fusibile sul cavo batteria ha una capacità di 10A. nel caso in cui si dovesse connettere una serie completa di accessori KLAN-e (Guanti, Calze, Pantaloni e Giacche), si consiglia di sostituire il fusibile con uno da 15A o di collegare due distinti cavi batteria.

Ultima modifica di Belavecio; 03-02-2018 a 18:27
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 09:28   #206
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

A proposito di "collegamenti"...
La mia compagna soffre molto il freddo alle mani quindi sabato si è comprata i guanti Klan.
Il rivenditore quando ho detto che attaccarli alla presa della moto sarà molto comodo mi ha detto che non va bene perché un loro cliente con un K1600 lo ha fatto e il CAN BUS è stato molto permaloso e ha dovuto far resettare tutto l'impianto....
Ha dato aria alla bocca inutilmente o può esserci del vero?
Se ho una presa di corrente e mi serve della corrente mi pare sensato poterla usare....se no che senso avrebbe?
Chiaro che se avesse tutto il completo sarebbe troppo l'assorbimento (come nel caso dell'amico qui sopra) e quindi la presa taglia l'erogazione....ma per un utilizzo entro il limite si può usare vero?
E, in caso affermativo, come avete risolto per la connessione? Spina hella/bmw collegata al cavo originale klan che vendono per la batteria? O vendono anche il solo spinotto di connessione per creare un cavo "fai da te"?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 09:32   #207
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Può essere che se li ha collegato alla presa di corrente della moto questa può aver avuto problemi se l’amperaggio ha superato i 5A. Se li colleghi con il cavo klan direttamente alla batteria il can bus non se ne accorge nemmeno e non hai alcun problema. Io ho fatto così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 12:48   #208
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

risolto con 2 collegamenti distinti pilota/passeggero e diretti alla batteria ... la soluzione più semplice ed efficace
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 13:53   #209
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

In realtà abbiamo solo i suoi guanti per ora...quindi assorbimento ampiamente entro il limite dei 5 A. Mi sarebbe piaciuto poter usare la presa posteriore che bmw mette nel pack optional senza aggiungere fili vaganti alla batteria...visto che è lì bella comoda e non serve ad altro....
Poi il negoziante mi ha preoccupato dicendomi sta cosa.....
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 14:09   #210
deddetoy95
Mukkista in erba
 
L'avatar di deddetoy95
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Imola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
A proposito di "collegamenti"...


Esperienza , K1600 , collegato regolarmente la maglia riscaldata. Senza alcun problema"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex KLR600 AE - YAMAHA TENERE' 600 AE
BMW K100 RS 16V - BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011

Ultima modifica di managdalum; 14-03-2018 a 15:07 Motivo: art. 3 regolamento
deddetoy95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 18:21   #211
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Grazie del feedback deddetoy!!
Mi dici se hai adattato tu il cavo montando una spina bmw o se hai trovato l'accessorio già fatto?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2018, 14:26   #212
deddetoy95
Mukkista in erba
 
L'avatar di deddetoy95
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Imola
predefinito

[...]



Perdonami mi era scappata la tua domanda. Kit originale acquistato insieme alla maglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ex KLR600 AE - YAMAHA TENERE' 600 AE
BMW K100 RS 16V - BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011

Ultima modifica di managdalum; 14-03-2018 a 15:07 Motivo: art. 3 regolamento
deddetoy95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2018, 15:08   #213
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Il "quote", per favore ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2018, 23:28   #214
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Riporto su questa discussione.
Qualcuno ha provato le nuove calze della klan con le batterie?


Le batterie ingombrano?
Bruciano come le altre?
Ero intenzionato a prenderle con il pacco batterie da 7,4 volt che son più piccole.




Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 14:10   #215
Muttley70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Muttley70
 
Registrato dal: 18 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti, ho un dubbio circa i guanti klan 3.0, più di un rivenditore a Milano mi ha confermato che i diversi pack batteria ( 7,4 o 12V ) non incidono solo sulla durata, ma anche sul calore erogato, 17watt per quello da 7,4V e 35watt per quello da 12V .
Mi chiedevo quale preferire per utilizzo che sia tanto il canonico casa ufficio tanto per le uscite invernali .
Non vorrei che quelli da 7,4 erogassero poco calore ( ho mani abbastanza sensibili al freddo )
__________________
Muttley70 - R1200GS lc '16 - Alpine White
Muttley70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 15:48   #216
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Allora, io con quelle da 7.4 sto alla grande per percorsi fino a 3 quarti d'ora e con temperature tra le 0 e i 3 gradi. Percorsi più lunghi, senza soste e/o con temperature sottozero non mi capitano praticamente mai. Nelle giornate più fredde un filino di calore in più ci potrebbe anche stare, ma secondo me non vale il costo e la scomodità dell'ingombro in più.

Poi, chiaro, 'ste robe sono soggettive.
londinese ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 16:19   #217
Muttley70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Muttley70
 
Registrato dal: 18 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie per la tua esperienza londinese, posso chiederti che modello di guanti hai scelto? Perché la sensazione è che anche il materiale di cui sono fatti possa incidere nell isolare la mano.
Io li ho potuti provare in maniera statica e ho avuto sensazioni un po’ contrastanti tra in3 modelli:
Urban caldo ma non caldissimo se spengo le batterie
Infinity molto più caldo anche a batterie spente
__________________
Muttley70 - R1200GS lc '16 - Alpine White
Muttley70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 16:34   #218
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Per un po' ho avuto un vecchio modello racing tutto in pelle, recensito e fotografato qui: https://www.motoclub-tingavert.it/a3386s.html

Calzavano a pennello, erano davvero fenomenali. Però... mi si sono rotti ben 3 volte. Le prime 2 volte la Klan me li ha riparati in garanzia. La terza ho sinceramente lasciato stare. Ero tentato di mandare la ditta al diavolo. Poi ho pensato che comunque erano stati iper gentili e rapidi (mi avevano anche mandato un paio di guanti in omaggio per scusarsi), in genere hanno buone recensioni, avendo già le batterie avrei speso di meno che comprare un'altra marca, insomma, alla fine sono rimasto 'fedele' a questi qua.
A onor del vero, la terza volta non ho nemmeno contattato la ditta - forse me li avrebbero pure riparati una terza volta, non lo so. Per 'rotti' intendo che non si riscaldavano - niente buchi o strappi.

Urban e Infinity non li ho mai considerati perché senza protezioni. Io ho comprato gli Excess Pro 2.0, meno di un anno fa, e finora mi ci sto trovando bene. Da poco sono usciti gli Excess Pro 3 (misto pelle/tessuto, mentre i 2 sono solo tessuto), che non ho provato.

https://klan-e.eu/it/categoria-prodotto/abbigliamento/

Aggiungo che i vecchi guanti racing in pelle mi calzavano meglio, mi sentivo leggermente meno impacciato. Gli Excess pro 2 non sono affatto male, eh, ma quelli vecchi mi stavano meglio. Poi vuol dire poco, perché 1) stiamo confrontando pelle vs tessuto 2) siamo tutti diversi, quello che sta scomodo a me starà comodissimo a qualcun'altro.

PS Ma come gli è venuto in mente un nome del genere? Klan? Mah...

PPS I Bering Vesuvio sono stati ritirati dal mercato perché alcuni lotti erano difettosi e della gente si è fatta la bua (troppo calore).
londinese ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 17:19   #219
Muttley70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Muttley70
 
Registrato dal: 18 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Iper preciso

Riguardo al nome boh .....vai a capire cosa si inventano.

In questi giorni vorrei andarmeli a provare per bene per capire, negli urban la mancanza totale di protezioni un po’ mi spaventa anche perché usandoli spesso in scooter gli excess ( perdonami il gioco di parole ) mi sembrano un po’ eccessivi.
Gli infinity con protezioni morbide forse rappresentano il mix ideale.

Ma come dicevi tu , poi alla fine sono scelte soggettive
__________________
Muttley70 - R1200GS lc '16 - Alpine White
Muttley70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2019, 22:27   #220
alemor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2010
ubicazione: padova
predefinito

Io ho gli Infinity. Collegati alla moto fanno caldo e di solito li tengo a metà potenza. Con le batterie da 7 al massimo e il tepore é appena sufficiente per il tragitto casa lavoro.
__________________
Gs Triple Black
alemor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2019, 10:49   #221
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

è vero che le batterie più grandi erogano maggior calore e non solo, per lo stesso motivi anche a parità di potenza richiesta la differenza di durata sarà ancora maggiore.
I dati dichiarati da Klan comunque sono veritieri.
Io però li uso collegati alla moto alla fine, mi ci trovo meglio.

Ho gli Excess Pro 2.0 e la calzata non è il massimo. Inoltre digerisco male i guantoni imbottiti e li avrei preferiti più sottili ma capsico la scelta di Klan: li hanno fatti che possono funzionare anche a batteria e se ti lasciano a piedi almeno hai un guanto invernale vero e proprio a proteggerti comunque.

Purtroppo avevano due soli modelli, questo ed uno da città che però non mi sembrava il massimo come sicurezza (e anche volendo non era disponibile).
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.

Ultima modifica di okpj; 19-01-2019 a 10:52
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2019, 13:16   #222
Muttley70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Muttley70
 
Registrato dal: 18 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Dei 3 modelli Klan attualmente disponibili reputo un po’ insensati gli infinity in quanto protezioni morbide sembrano un po’ troppo soft, quindi a mio giudizio e a seconda dell uItlizzo, propenderei per gli Urban ( uso cittadino con frequenti togli metti ) oppure gli Excess3.0 che offrono ottime protezioni e già omologati per circolare in Francia.
Discorso diverso per quanto attiene alle batterie, ho contattato Klan che asserisce la possibilità di montare qualunque pack batteria su qualunque dei 3 modelli di guanto.
Alla prova dei fatti però non ho trovato tutta questa intercambiabilitá in quanto la tasca degli Urban è realmente piccola e già il pack da 2 fatica a entrare nella sola tasca a disposizione ( meglio optare per la batteria singola da 7,4 V ) discorso diverso per Infinity e Excess che sono dotati di 3 piccole tasche per alloggiamento di qualunque pack batteria , attenzione però agli ingombri.
Personalmente per uso città frequente prediligerei gli urban con batteria singola mentre per uso touring o tragitti di intera giornata gli excess con connessione diretta alla moto
__________________
Muttley70 - R1200GS lc '16 - Alpine White
Muttley70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2019, 17:09   #223
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io trovo il modello urban decisamente poco protettivo . stoffetta insomma, sia nel caso di caduta sia come protezione termica.

gli excess 3 li ho appena comprati . staticamente molto comodi, foffi, abbastanza ingombranti. anche loro però danno l'idea che in caso di caduta proteggano poco nonostante il palmo in pelle e le protezioni.
a giorni la mia impressione nell'uso quotidiano sull'efficacia termica. il bottone di accensione regola anche i livelli di calore
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2019, 18:14   #224
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Grazie Pac, facci una bella recensione che sono interessato :-)


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2019, 10:36   #225
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

breve test. partenza con 1° arrivo dopo 45 minuti con 5° .

ho le moffole.

i guanti sono molto lunghi, hanno il manicotto che sale molto sulle maniche rendendo veramente difficile indossarli per bene. idem nel caso si abbia una rukka, dove la lunghezza eccessiva rende difficile chiudere la manica sopra.
la fodera interna si muove molto, rendendo difficile inserire le dita. infine, sui polpastrelli si sentono de resistenze.restano le perplessità sulla resistenza in caso di caduta.

il riscaldamento è immediato, il bottone esterno regola 3 livelli di calore, illuminandosi di colori diversi a seconda del livello impostato. ogni click del bottone è netto e facilmente percepibile anche a guanti indossati. nel livello max scottano davvero, una esagerazione. alla fine ho tenuto il livello minimo ( ho le moffole) , erano anni che non viaggiavo con le mani così calde. il calore è ben distribuito sia sul dorso che sul palmo e su tutte le dita, forse il medio e anulare leggermente più caldi.
ho avuto degli alpinestars riscaldati, il calore era solo sul dorso e sulle dita, erano buoni ma molto lontani da questi come riscaldamento.

quindi: voto 10 e lode per l'efficacia riscaldante e per la possibilità di regolazione.
voto 10 e lode per i cablaggi, fatti bene, il filo da attaccare alla batteria termina con un cappuccio stagno e asole per legarlo dove si vuole.

voto 3 per indossabilità
voto 5 per confort da spenti
voto 3 per materiale esterno troppo poco resistente se dovessi assaggiare l'asfalto.

per comprarli bisogna essere molto freddolosi come me, altrimenti sarebbero da bocciare.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati