Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2024, 16:17   #26
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

Concordo in pieno, a volte è un po inopportuna con la valvola aperta, specie l’avviamento a freddo

Pubblicità

Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2024, 17:46   #27
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Ma dovrebbe arrivare domani l’interruttore quanti fili ha ?
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 09:42   #28
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

C’è un connettore maschio che va al posto del motorino, uni femmina che va sul motorino e il cavo dell'interruttore.
Quello io l’ho passato sotto la cover del serbatoio, sbucato nella zona canotto di sterzo e fatto passare insieme al cavo frizione fin sotto al blocchetto sx

Comunque ieri ho ripreso la moto, finche avevo la valvola aperta nessun problema, chiuso la valvola non molto dopo mi si è accesa di nuovo spia motore. Non ho avuto la possibilità di controllare l’allarme, ma ho già un paio di cause in mente… appena ho tempo faccio due prove e vi faccio sapere!
Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 21:19   #29
SPEEDTRIPLE
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Dec 2020
ubicazione: Alcamo
predefinito

Io con l' esclusione da 50 euro, tengo la valvola aperta, miglioro il sound e non mi pare proprio che vada peggio. Inoltre in rilascio borbotta
SPEEDTRIPLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 21:41   #30
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Io ho fatto il montaggio questa sera e devo provare la moto non ho ancora nessuna informazione con il sensore fisso fatti un po’ di km non si è mai accesa nessuna spina a ….. può essere che questo swich da aperto sempre a chiuso va fatto da moto spenta e quadro acceso non so sono prove da fare e valutare
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 02:09   #31
Ironman2
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Ho comprato anche io l’esclusore ma aspetto a montarlo perché devo trovare il tempo di provare per bene la moto prima e dopo per capire se peggiora troppo ai bassi.. ho montato la rapid bike e non vorrei perderne il beneficio per avere la valvola aperta.
Ironman2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 08:40   #32
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Comunque la s 1000r in rilascio borbotta già di serie, e lo fa in modo molto bello e " studiato". È come se la valvola al rilascio del gas si aprisse nel momento più opportuno! Non è quel borbottio a basso numero di Giri come con l'emulatore ( esclusore di valvola). È diverso più definito e sistematico, ad ogni sgasata segue un " pofff"... molto bello!!
Ho chiesto se è possibile mappare col software della s1000r la nostra Xr ma ovviamente mi hanno detto di no. In realtà chi si occupa di mappe in modo serio probabilmente è in grado di gestire anche il comportamento della valvola e della iniezione...
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 09:53   #33
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

@Gnolo: tu provala per bene e poi mi fai sapere se ti si presentano problemi.
Per quando riguarda la commutazione da sempre aperta a gestita dal motore, c’è chiaramente scritto nel librettino della Healtech che si può commutare quando ti pare, anche in marcia.
Al momento ho resettato di nuova la spia motore, stamani l’ho presa per venire a lavoro e ho fatto fare il check con l’ingannatore attivo, pochi istanti dopo ho commutato su originale e mi sono fatto 15 min di moto senza che uscisse nessun errore.
Magari nel mio caso basta fare il check con l’ingannatore su ON

Fammi sapere come si comporta anche la tua, per che magari questo errore mi esce per volpa della moto, non della centralina aggiuntiva…
Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 14:38   #34
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Vediamo questo fine settimana
@bmwer71 sono ancora in garanzia non so cosa può succedere se fai una roba del genere
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 16:58   #35
Bezel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bezel
 
Registrato dal: 09 Feb 2020
ubicazione: Roma
predefinito

montato l’ingannatore senza switch, la sento più reattiva ai bassi bel sound qualche scoppietto in rilascio ma dopo i 190 la monto si pianta.

a qs punto nn rimane che provare il mod ad esclusione manuale, nella speranza
che triangolo e avaria motore nn rimangano accesi
__________________
Honda NS 125R Yamaha WRF 250F VOR 503 Honda Cr 250f Honda Crf 450X BMW S 1000XR

Ultima modifica di Bezel; 22-03-2024 a 07:17
Bezel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 20:22   #36
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

@Bezel: hai montato anche tu l’ingannatore con lo switch?
Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 21:16   #37
Bezel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bezel
 
Registrato dal: 09 Feb 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phil_XR Visualizza il messaggio
@Bezel: hai montato anche tu l’ingannatore con lo switch?
Al momento ho montato quello senza switch…
__________________
Honda NS 125R Yamaha WRF 250F VOR 503 Honda Cr 250f Honda Crf 450X BMW S 1000XR
Bezel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 06:20   #38
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Ma nonostante ci sia questo emulatore di sonda si accende l’errore? In teoria non si dovrebbe accendere!
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 07:16   #39
Bezel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bezel
 
Registrato dal: 09 Feb 2020
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=Gnolo;11096050]Ma nonostante ci sia questo emulatore di sonda si accende l’errore? In teoria non si dovrebbe accendere![/QUOTE

Esatto, nessuna spia si accende
__________________
Honda NS 125R Yamaha WRF 250F VOR 503 Honda Cr 250f Honda Crf 450X BMW S 1000XR
Bezel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 09:20   #40
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@bezel e infatti è quello che non capivo se questo sensore è studiato per ingannare la sonda è giusto che faccia il suo dovere domani provo questa quella sempre aperta non mi segnava nessuno errore
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2024, 17:15   #41
Bezel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bezel
 
Registrato dal: 09 Feb 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
@bezel e infatti è quello che non capivo se questo sensore è studiato per ingannare la sonda è giusto che faccia il suo dovere domani provo questa quella sempre aperta non mi segnava nessuno errore

credo che agisca sulla valvola lasciandola sempre aperta e come ingannatore per la sonda e relative spie.

In teoria la sonda lavora comunque perché all accensione il motore gira più in alto prima di trovare la giusta carburazione per assestarsi al minimo
__________________
Honda NS 125R Yamaha WRF 250F VOR 503 Honda Cr 250f Honda Crf 450X BMW S 1000XR
Bezel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2024, 20:01   #42
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Anche a me 200 km e si è accesa la spia motore
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2024, 18:16   #43
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

Vi aggiorno: giovedì ho provato a smontare e oliare i cavi della valvola, in più gli ho lasciato un pelino più di gioco rispetto a come li avevo messi l’ultima volta.
Venerdi preso la moto, accesa con ingannatore spento, tutto ok, nessuna spia. Faccio un giro di 100km circa, un po valvola aperta un po originale, tutto apposto. Torno a casa super entusiasta di aver risolto il problema.
Stamani riprendo la moto, solita cosa, accendo con ingannatore spento e mi si accende la spia motore
Giro tutto il
Giorno con la valvola spalancata, sempre spia accesa, vado per montare in moto e tornare a casa, accendo il quadro e la spia se ne vaaa
Continuo a non capire che cosa gli dia fastidio a sta moto…
Credo che proverò a contattare quelli di Healtech per sapere se hanno qualche soluzione a sta rottura di p**le!
Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2024, 06:15   #44
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Attendo info …..anche perché non è un comportamento normale è fatta apposta per non avere questo tipo di problemi
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2024, 18:02   #45
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

Stamani mi hanno risposto dalla Healtech Electronics, allego la risposta:

“Hello Filippo,

Thank you for your email - I'm sorry to hear about the problem.

Could you confirm if you toggled the switch maybe when the ignition/engine was turned off? We have heard that this step could
generate an error.

Please keep us updated.”

Per chi non mastica molto l’inglese, c’è scritto che gli sono arrivate voci di problemi di questo tipo quando si switcha da una all’altra modalità quando il quadro è spento o il motore è spento.

Io già ieri sera avevo parlato con un mio caro amico che è ingegnere elettronico, in effetti già a lui era venuto un dubbio simile, cioè che l’interruttore comanda un segnale di un microprocessore all’interno del modulo aggiuntivo. Quando si cambia modalità a moto spenta e poi si accende il quadro, può darsi che il microprocessore non faccia in tempo a commutare la modalità che la moto ha già iniziato a fare il suo check funzioni e magari lo switch effettivo avviene esattamente durante il test della valvola e che quindi dia allarme guasto.

Ovviamente è tutto da verificare sul campo, comunque mi sembra una cosa plausibile.
Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2024, 22:23   #46
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Quindi la ditta healtech non ti ha detto come fare per risolvere il problema? Io ho sentito il mio concessionario e mi ha detto che la centralina fa il cek e rileva che c’è qualcosa che non va e invia errore è parte il guasto con eventuale spia
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 12:45   #47
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

Si, mi hanno detto di provare a non cambiare modalità a moto/quadro spento!
In effetti ieri ho provato ad accenderla senza toccare niente e sembrava tutto apposto
Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 15:02   #48
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Ma a me si è accesa dopo più di 200km e a moto spenta ho sempre lasciato la valvola in modalità originale….. il suo check lo fa quando accendi il quadro e dopo 30 secondi che spegni
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 16:32   #49
Phil_XR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2024
ubicazione: Montespertoli
predefinito

Il check lo fa quando accendi il quadro, ma non ogni volta, ci sono delle condizioni che non sono del tutto chiare. Lo fa quando la moto è rimasta spenta per un certo numero di ore, oppure dopo un tot di tempo dall’ultima volta che è stato fatto.

Comunque, non so se sia giusto quello che mi hanno detto, devo provare per qualche giorno e vedere se il problema si ripresenta.
Se ti interessa arrivare ad una soluzione, puoi provare a contattarli anche tu. Trovi la mail sul loro sito, sono molto cordiali e rispondono piuttosto alla svelta.
Phil_XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2024, 17:12   #50
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Ma in modalità valvola chiusa, avete controllato se il comportamento della valvola è normale? Intendo dire se si apre oltre i 5 Milà giri come fa' normalmente?
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati