Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2005, 21:34   #26
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

beh forse se il guidice capisce che certi limiti e certe multe sono proprio delle vessazioni magari applica il buon senso..

quando avevo il gsx facevo delle cazzate assurde... tipo 250 di contakm in due sulla A26.. li avrebbero dovuto sodomizzarmi in pubblica piazza..

cazzo se mi levano 10 punti per un limite assurdo e tra l'altro andavo davvero piano (come al solito)..... mi girano doppiamente

Pubblicità

__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 21:36   #27
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

MODIFICA: hai visto il velox o il pulotto aveva il laser? Perchè nel caso del velox ti arriva la foto e credo che sia più difficile scagionarsi, mentre col laser non essendoci foto si tratta di quello che ho scritto sopra
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 01-05-2005, 21:40   #28
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

era un velox su cavalletto..

cmq se il tutto arriva tra un paio di mesi posso sempre non ricordarmi che era mio fratello a guidare.. oppure io..

d'altronde abbiamo lo stesso casco
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 00:34   #29
Gary B.
Doc
 
L'avatar di Gary B.
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

L' estate secondo me ti passa: a me l' ultimo velox preso, tra l' altro, in sardomobile, e' arrivato 5 mesi e mezzo dopo l' infrazione.
Se osservi l' altro mio post di oggi, quello sugli antiautovelox, vedrai come, applicandocisi, l' italico ingegno viene sempre a capo di tutto:-D
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=39308
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 08:29   #30
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
predefinito

Purtroppo è l'andazzo. Questo weekend mi sono fatto lo BO-FI ed è piena di postazione fisse, tutte all'uscita delle gallerie nei tratti in discesa con limite 100 o 80.

Non sai mai se sono operative ma ce ne sono talmente tante che ho il timore di dover pagare pegno pure io.
Boro non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:05   #31
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
predefinito E' uno scandalo....

La A7 ha ancora i limiti di 40 anni fa ..... per la Stradale e' una manna .... chiunque passi possono fare una multa.....

Anche a me e' capitato di vedere quel velox all'uscita della galleria ... ero con il sidecar... meno male.... altrimenti mi sarei fumato almeno 10 punti

ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:06   #32
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

allegria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come mi girano
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:08   #33
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Comprati una Vespa!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:12   #34
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

d'ora in poi adoterò il metodo QDEPIEMUNT: ossia grasso sulla targa..
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 09:19   #35
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
ossia grasso sulla targa..

LACCA.... prova!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 11:26   #36
Frankie72
Mukkista
 
L'avatar di Frankie72
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Non disperare, se non ti hanno fermato sei a posto. Hanno modificato la legge qualche mese fa.
http://www.quattroruote.it/auto/mond...m?codice=33402
http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_795.html
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 14:22   #37
casbah
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Ad un mio cliente hanno ritirato la patente due mesi perchè viaggiava in corsia di emergenza sulla Tang. Est. e gli hanno contestato la guida pericolosa.
A settembre ha avuto un mese di sospensione perchè sulla superstrada Colico - Lecco fuori da un galleria lo hanno beccato a 246 Km/h (il limite è di 100 Km/h) e poco avanti c'era una deviazione per il posto di blocco con una quarantina di agenti che erano impegnati a scrivere decine di verbali.

Da vero pirata circola ugualmente rischiando anche la confisca della moto se lo fermano (se ci riescono).

Sulla stessa strada viaggiavo anche io ben oltre il limite, ho visto la macchina avanti a me che frenava senza motivo poco prima di uscire dalla galleria per cui ho strizzato i freni giusto in tempo prima di passare a 100 Km/h esatti avanti la pattuglia...
Ormai bisogna farci l'abitudine alle pattuglie nascoste fuori dalle gallerie
__________________
Cota 315R - Electra Glide - Primavera ET3
casbah non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 14:36   #38
brugola
Mukkista
 
L'avatar di brugola
 
Registrato dal: 15 Mar 2004
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Ma......rispettare i limiti (o diciamo superarli al mx di 20/30 km/h) no????????

Oramai le strade sono piene di autovelox, pattuglie, posti di blocco....
e allora non è meglio (e sicuramente più sicuro) viaggiare senza patemi d'animo e l'okkio di lince ansioso che scruta alla ricerca di autovelox e pattuglie????????


Troppo banale???
__________________
Brugola©-XR1200X ; R100CS "Schwarzer Blitz" - FeldMaresciallo (riservista) dell' ELIKADINAMIKA
brugola non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 15:04   #39
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Quote:
Originariamente inviata da fmattucci
Mi hanno beccato il 2/8/04 ai 167 kmh in autostrada vicino a Milano, morale 250 eurozzi da versare alle casse statali e -2 sulla patente... .
La notifica è stata effettuata il 20/12/04 quindi ho avuto fino al 18/2/05 per pagare la multa ed eventualmente fare ricorso.
La Corte di Cassazione ha stabilito a fine Gennaio 2005 illegittima la sottrazione di punti se non viene identificato il conducente.
Morale: ho pagato la multa, ho fatto ricorso, ho vinto ed i punti me li hanno lasciati.
Non disperare....
Attenzione !!!
Ora , dopo un decreto legge fatto ad hoc, se il conducente non viene identificato parte il fermo amministrativo di trenta giorni per il mezzo ed un supplemento di multa da 370 a 1300 euro (circa).

Cosa cosa.....

se non vieni identificato ti bloccano il mezzo???
ma stiamo scherzando???

Per i 300 e rotto euro della mancata comunicazione del conducente ok(si fa per dire)ma il fermo del mezzo non l'ho letto da nessuna parte

E' ancora piu' anticostituzionale che sottrarre i punti al proprietario del veicolo
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 15:04   #40
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Brugola, dove mi hanno fotografato è un punto nel quale è impossibile fare gli ottanta... ci si puo passare tranquillamente a 180...

io mi stavo grattando il c.... guidavo senza una mano e con le gambe distese... davanti avevo una panda.. andava alla mia velocita, ma se hanno beccato me, hanno beccato anche lei...
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 15:52   #41
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
d'ora in poi adoterò il metodo QDEPIEMUNT: ossia grasso sulla targa..
c'è anche chi usa un adesivo (una figurina va binissimo...) appiccicata in modo da coprire PARZIALMENTE un solo numero (eg: un "6" viene coperto solo in alto in modo che possa sembrare un "8"). chiaro, possono risalire a te (la targa con l'8 è una ADv e il 6 è una supersportiva -> ti pinzano) ma tu se richiedi la foto puoi fare ricorso (e lo vinci) perchè a targa non è leggibile con chiarezza
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 15:56   #42
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Dimenticavo: può essere utile lasciare la parte superiore della figurina non incollata in modo da lasciare un invito per staccarlo all'ultimo.

Se ti fermano ed hai un passeggero, questo lo può staccare mentre rallenti... si tratta solo di addestrare bene l'eventuale zainetto... e quando ti fermano sei assolutamente in regola!
Ti inculano però se in qualche modo una pattuglia ti arriva da dietro...

PS: io ovviamente mi limito solo a riferire alcuni metodi visti in giro... lo sai che non lo farei mai...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 15:59   #43
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

il metodo più bello, visto su una moto usata (CBR 900).

Lamoto era in vendita presso un noto concessionario plurimarca di casalgrasso...
la targa era incernierata sul lato superiore e vi era un motorino comandato da un pulsante sul manubrio che la faceva rialzare completamente.... ed incollato sul portatarga nero vi era un adesivo di una papera che faceva il gesto "dell'ombrello"!!!
Da arresto immediato!!!!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 16:01   #44
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

un amico l'aveva fatto col motore di un tergicristallo
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-05-2005, 16:17   #45
Ricky vierventiler
Guest
 
predefinito

finchè ci sarà la filosofia di riparare i buchi per la strada con i cartelli da 10Km/h ci saranno i limiti di velocità idioti

Ma dall'altra parte ci sono i cretinetti che usciti dalla discoteca si stampano in Viale Europa a 200Kmh o che vanno a fare i freni a mano e le impennate in Piazzale Kennedy

Così come quel cretino ieri con la Z1000 che ha scelto un centro abitato per infilarsi sotto il guard-rail... E i giornalisti scrivono fiumi di belinate

Vedrete che non passerà molto che sulla SS45 della Valtrebbia ci metterano i limiti come su Cadibona
sardomobli 80Kmh
moto 60Km/h

dovremmo ribellarci
 
Vecchio 02-05-2005, 16:21   #46
Benzene
Guest
 
predefinito

bravo....continua a fare il figo e ad andare veloce
 
Vecchio 04-05-2005, 21:21   #47
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ormai bisogna farci l'abitudine alle pattuglie nascoste fuori dalle gallerie [/quote]


si chiamano AGGUATI


devono trovare il coraggio di chiamarli così:

AGGUATI AGGUATI AGGUATI
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 04-05-2005, 21:36   #48
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benzene
bravo....continua a fare il figo e ad andare veloce


benzene ma a chi ti riferisci????
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 05-05-2005, 10:33   #49
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
Ma......rispettare i limiti (o diciamo superarli al mx di 20/30 km/h) no????????

Oramai le strade sono piene di autovelox, pattuglie, posti di blocco....
e allora non è meglio (e sicuramente più sicuro) viaggiare senza patemi d'animo e l'okkio di lince ansioso che scruta alla ricerca di autovelox e pattuglie????????


Troppo banale???

In teoria sarei anche d'accordo...ma anche viaggiare a 20/30 km in + comporta multa + sottrazione dei punti...l'unica per evitare la sottrazione è di non superare i 10 km/h in + del limite prefissato...
E in moto lo sappiamo bene quanto è facile andare a 90/100 col limite di 70 sulle strade tipo vigentina...
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 05-05-2005, 11:00   #50
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

XBrugola: hai ragione, e infatti ormai quando sono in auto (un bel SUV alla faccia di Barbamatteo ) imposto il "cruise control" sui 140 e me ne vado tranquillo.
Il problema nasce, come nel caso in oggetto, quando vengono messi dei limiti assurdi e da manicomio al solo scopo di spennare lo sfigato di turno.
Esempi? Da noi, autostada A27 Belluno-mestre, dal casello di Vittorio Veneto Nord fino a 4km OLTRE quello di Vittorio Veneto Sud qualche emerita testina da consulti (possa l'Altissimo mandare a quel gran cornuto svariate patologie veneree ) ha fatto mettere il limite di 90 km/ora!!!
Ora, GIURO che ho provato a viaggiare in quel tratto a 100: è IMPOSSIBILE e PERICOLOSO.
Il problema da noi NON E'L'AUTOVELOX MA IL PERMANERE ANZI IL MOLTIPLICARSI DI LIMITI DI VELOCITA' NON SOLO ANACRONISTICI MA ANZI CONCEPITI AL SOLO FINE DI FARE "CASSA"
Se si volesse limitare la velocità VERAMENTE basterebbero dei dissuasori seri, del tipo che se li fai a velocità elevata decolli.
sello non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati