Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2011, 16:58   #126
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

dunque, dunque gli ultimi due post ripercorrono la descrizione fatta dal mio gommarolo riguardo le PR3.... a questo punt devo dire che per l'ennesime volta mi ha consigliato bene.
...le Z8; ieri girello moto gastronomico al Mugello. passo dell'abetone all'andata e futa + raticosa al ritorno...'no spettacolo di giro e di... gomme

Pubblicità

__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 16:59   #127
doic
Guest
 
predefinito

perchè l'asfalto fa schifo in quella zona.......
 
Vecchio 22-09-2011, 17:30   #128
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Si,son convinto anche io che sia solo una questione d'asfalto.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 17:33   #129
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito

@robertag mi sa che il tuo gommarolo ti ha consigliato bene perché nei giretti gastronomici, dopo aver abbondantemente mangiato e soprattutto ben bevuto, abetone futa e raticosa li fai ad andatura bradipa.
A me gli Z8 non mi hanno mai dato così tanta fiducia...e dopo 6500 km sembrano andati dalla parrucchiera a farsi i bigodini.



__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 22-09-2011 a 22:13 Motivo: sistemazione dimensioni foto
Shiver non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 19:42   #130
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Shiver-serio!!!
Ma come fai a durare le gomme 6000 km??anche perchè da quello che leggo di te'sei uno che guida con scrupolo visto che sui rettilini non superi mai le velocita'codice.
Io il primo treno di BT023 le ho cambiate a 20.000 km con ancora battistrada di tranquilla sicurezza e per niente scalinate(detto da Nik pneumatici quando mi ha messo le nuove),il secondo treno che ho su'sono arrivato a 10.000 e sono ancora come nuove e domenica,per confermare come dici tu che fanno schifo sul bagnato,sono stato due ore sulla forcella Mostaccin(chi la conosce sa'i tornanti viscidi e stretti) in una gara ciclistica tra l'alluvione universale che portava sui tornanti fango e fogliame a mo'di sapone e per questo un mio collega con africa Twin ha fatto un dritto(AUGURI MARCO)e una Skoda ammiraglia lo ha seguito,io con le mie BT023 ad andatura di 70-80(discesa)senza nessun,ma dico nessun problema o incertezza andavo tranquillo.
Siamo sicuri che a volte non sia anche questione di mano?
chiedo!

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 19:52   #131
mauromartino
Guest
 
predefinito

perchè ti masturbi guidando

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 22-09-2011 a 22:14 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
 
Vecchio 22-09-2011, 20:00   #132
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Capitano:
Io sulla mukka potrei anche farlo,tu sul camion che ti ritrovi se lasci il manubrio ti spalmi come la nutella per terra
Pervertito
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:12   #133
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

ahah Shiver sei proprio super ironico......
però c'è una cosa che vorrei chiederti.
prima hai detto che con le bt023 a 6000 erano finite,adesso hai le z8 e han già 6500,quindi deduco che la z8 ti stà durando di più?
ps sulle foto sorvolo altrimenti finiam a litigare
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:23   #134
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
@robertag mi sa che il tuo gommarolo ti ha consigliato bene perché nei giretti gastronomici, dopo aver abbondantemente mangiato e soprattutto ben bevuto, abetone futa e raticosa li fai ad andatura bradipa.
A me gli Z8 non mi hanno mai dato così tanta fiducia...e dopo 6500 km sembrano andati dalla parrucchiera a farsi i bigodini.
allora:
1) se le tue Z8 hanno fatto la permanente non è possibile che sia stato per la mancanza di fiducia di cui parli?... poi, gli ammo sono OK? detto questo non mi sembra, quella delle foto, una vera e proprio scalinatura...

2)quando guido e specialmente quando guido una moto non bevo (dannazione!) e neanche mi abbuffo fuori misura...

3)non so gli Z8, le ho montate per la prima volta 3500km fà, ma io con le metz , per esempio, ma non solo, non sono mai andato oltre i 6/7kkm. che erano già degli slick... (tranne con un treno di Z6 (11000 e rotti km. ma con uso prevalente in autostrada).

4) riguardo la velocità non ti saprei dire... diciamo che non mi piacciono le lumache, ma ma ancor meno i razzi...
ma a proposito di andatura, le foto sono relative ai 6500km?... no, perchè o le Metz sono molto migliorate in termini di durata oppure possiamo tranquillamente andare a mangiare tortelli mugellani insieme...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:30   #135
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito

@Enzino62
le BT023 non le ho montate solo io, ma anche mio fratello su R1200R...ci siamo anche scambiati pareri...ma il risultato è identico!
Ti dò atto che alla fine non sono state poi così male, e solo dopo 2.000 km sono riuscito a divertirmi.
Ti confermo però che le BT023, con una guida "allegra", sui monti, non arrivano oltre i 6.000 km con l'RT e forse si arriva a 7.000 km con la R!
Quando scrivi che ci fai 20.000 km, la prima cosa che penso è che li fai, si, ma con la moto sul carrello trainato dalla tua auto.
Confermo anche il fatto che le BT023 sono PERICOLOSE sul bagnato, e questo, anche ad andature più che tranquille.
Come ti ho detto, la velocità non m'interessa su rettilineo.
Osservo sempre i limiti di velocità!
Però, se sui monti c'è il limite dei 90 km/h, beh, quella velocità la faccio anche sui tornanti, con buona pace per quelli in sella alle Jap che non riescono a starmi dietro, anche se io sono a pieno carico.
Con la moto ci faccio turismo, non vado dietro alle gare ciclistiche.
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:36   #136
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...tornanti a 90km/h??!!!... ma cosa intendi per tornanti?... mi sà che non si parla della stessa cosa....
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:37   #137
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito

@Zangi le Z8 praticamente sono da buttare!
Quando sono in piega ballo la samba, per effetto dell'evidente scalinatura.
Le BT023 le ho dovute cambiare a 6.000 km perché ero in partenza per un viaggio e non avrei potuto affrontarlo in totale sicurezza.
Con le Z8 sono tornato da un viaggio di circa 2.000 km sulle alpi tra Italia, Austria, Germania, Liechtestein e Svizzera. Non potevo fermarmi a cambiare le comme dopo 6.000 km. Secondo me...siamo lì. Forse si consumano un pelo di meno le Z8, però con quelle si vola via, mentre con le BT023 si rimaneva ancora incollati (solo sull'asciutto)

P.S.: e perchè dovresti litigare sulle immagini delle mie Z8? Non capisco...le mie Z8 le hanno viste anche amici che vanno in pista e anche loro mi hanno detto che sono da buttare. Certo, sono foto scattate con il cellulare...la reflex digitale non l'avevo con me...ero andato a lavare la moto...
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:43   #138
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito

@robertag mi sono espresso con un eufemismo, per dirti che sui tornanti vado come un razzo! Sorpasso all'interno sui tornanti in salita le Ducati, le Ktm e tutte le altre scopette...senza mai invadere la corsia opposta (me ne sto sempre alla mia destra)
Certamente, mi direte che sorpasso quelle moto lì perché i loro padroni sono dei brocchi...ma dei "buoni" ancora non ne ho visti!
Cmq, fin'ora sono riuscito a fare quasi 10.000 km (9.700 km per l'esattezza) solo con le PR2 senza scalinarle.

N.B.: le sospensioni sono OK e monto l'ESA
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:48   #139
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

ah, mi pareva; altrimenti avrei preso in seria considerazione di appendere il casco al famigerato chiodo...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 20:57   #140
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Ho sempre parlato benissimo delle PR3, ma oggi mi devo ricredere e fare un "mea culpa" e ritrattare tutte le belle cose che fino ad oggi ho scritto....(segue)
Non so se i mod mi cazzieranno, fustigheranno o altro, ma per la prima volta mi autoquoto, visto che nessuno mi ha voluto aiutare col mio grave problema con le PR3. Mi devo preoccupare di quanto sopra?
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 22-09-2011 a 22:15 Motivo: riduzione quoting
pigreco non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:07   #141
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

non so che dirti.... io ho percorso questa primavera più o meno il tragitto che menzioni ma al contrario e con le Z6 interact e non mi è sembrato di percorrere asfalti di natura così diversa tra loro come potrebbe sembrare dal tuo racconto... non è che le gomme e/o il loro stato attuale gradiscano di più la discesa e quindi l'aumentare del carico sull'anteriore... magari dico una c@@@ta
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:09   #142
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
predefinito

Paolo, io le ho trovate fantastiche negli appoggi decisi a bassa velocità, tipo tornanti e curve strette. In montagna sulla Route des Grandes Alpes mi sono addiritura ricreduto per quanto poca confidenza mi davano.
Resta però la mia titubanza negli appoggi in scioltezza, dove non riesco a trovare il punto in cui si siedono e se ne stanno lì fino a quando non le tiri su.
Spero di essermi spiegato, seppur in modo un pò macchinoso......

In questi giorni, tra l'altro, un mio amico che ha la Kawa GTR, le ha montate per sostituire le Bridgestone che aveva di serie. Ha già sostituito due anteriori in una settimana, fino a che ha montato una PR2. Le PR3 innescavano vibrazioni strane e, a suo dire, non riusciva ad "andare dritto"......
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:21   #143
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@Paolobonato: Hai provato a mettere i piedi per terra per valutare l'aderenza?

@EliKoalotto: Secondo me le Michelin vanno gonfiate un pò di più di quanto previsto dalla casa con le altre gomme, prova con la posteriore a 3,0 o 3,1.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:22   #144
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

di vibrazione parlò, se ricordo bene, anche l' Enzino...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:26   #145
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

O.T.
ma le foto postate da shiver risultano un pò invadenti anche a voi? o è il mio notebook...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:37   #146
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

@Robert,ti consiglio vivamente di provarle,nulla a togliere a metz,che sai che mi garbano,ma credo, visto che non le hai mai utilizzate puoi provarle tranquillamente,non ci si rovina a montar due gomme.Son pure convinto che non ti ci troverai male.Questo sempre senza nulla togliere alle z8.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:37   #147
doic
Guest
 
predefinito

@ Paolo Bonato- va che te l'ho scritto che l'asfalto di quella strada fa schifo e la dimostrazione è proprio in quello che hai scritto tu dopo......in un'altra zona le gomme non ti davano problemi.

in effetti le foto hanno dimensioni generose al contrario di quanto richiesto dal regolamento
 
Vecchio 22-09-2011, 21:43   #148
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Io per il momento le rimonterò solo perchè la brutta stagione si avvicina e le pr3 sono le migliori gomme "invernali" mi fanno sentire più tranquillo sui fondi umidi, freddi e scivolosi...
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:44   #149
bmwfranco
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwfranco
 
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
predefinito

Dopo i primi 1000 Km PR3 molto bene! Precise, silenziose e stabili. Si piega con facilità e feeling.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 21:45   #150
Shiver
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2007
ubicazione: Genova
predefinito

@Robertag - doic le foto le ho caricate secondo la procedura...con ImageShack e poi incollando il link al messaggio.
Mi scuso se sono invadenti...
__________________
BMW R1200RT LC (2015)
BMW R 1200 RT (2007)

http://www.bmwsezioneb.it/
Shiver non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati