Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2009, 22:23   #1
Praga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Praga
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
predefinito Mamma li turchi... suggerimenti per la Turchia

Stiamo organizzando una spedizione turca... dal 15 ago al 30. Brindisi, Igoumenitsa, Salonicco, Istambul e poi costa dell'Egeo (Bursa, Troia, Pergamo, Smirne...). Il tempo disponibile non è molto, purtroppo, ed i Km sotto il caldo saranno tanti (soprattutto per il caldo). Chi ha già fatto lo stesso giro? Ci sono suggerimenti utili (albergi, località, ristoranti, ecc. ecc.)? il ritorno lo stiamo programmando con nave da Cesme a Brindisi/Ancona. Un gruppo vorrà arrivare in Cappadocia, saltando la costa. Si accettano suggerimenti.
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
Praga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 22:57   #2
lupetto68
Mukkista
 
L'avatar di lupetto68
 
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
predefinito

io ci ho fatto un giro di tre settimane... molto bella e caratteristica, con usi e costumi diversi dai nostri soprattutto la parte centrale (Cappadocia, Konya...), bella la zona verso il mar nero (Amasya)... il giro che ho fatto io è però un po' diverso da quello che proponi tu, se hai bisogno di chiarimenti scrivimi!
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
lupetto68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2009, 23:34   #3
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Arriva fino ad Efeso, merita davvero!
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 01:29   #4
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Io sto (anzi ho preparato) facendo l'itinerario Trieste-Istambul poi Cappadocia e costa del sud fino a Cesme poi traghetto x la Grecia e on the road fino a Igoumenitsa e traghetto x Brindisi o Bari.
Addirittura mi è balenata l'idea di prendere il traghetto a Marmaris per Rodi e poi per Creta e dopo per il Peloponneso, allora si che sarei soddisfatto del giro

Ho però un problema.... convincere la Cris a venire con me, ha paura della Turchia, di solito mi segue sempre senza problemi anche nel deserto, ma di questo viaggio non ne vuole sapere, non so più cosa fare per convincerla che non ci sono pericoli (me lo auguro) ma se qualcuno che c'è già stato mi conferma che davvero è un viaggio come gli altri magari riesco (speriamo) a convincerla

Danke!
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 08:30   #5
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
Ho però un problema.... convincere la Cris a venire con me, ha paura della Turchia, di solito mi segue sempre senza problemi anche nel deserto, ma di questo viaggio non ne vuole sapere, non so più cosa fare per convincerla che non ci sono pericoli (me lo auguro) ma se qualcuno che c'è già stato mi conferma che davvero è un viaggio come gli altri magari riesco (speriamo) a convincerla

Danke!
Ciao
Non so a quanti post sull' argomento "Turchia" ho risposto e se fai una ricerca troverai innumerevoli TRD sull' argomento.
Io e mia moglie Lilli siamo stati, da soli con la nostra Golia, in Turchia nel 2004 e nel 2005.
Prima visitando la parte Occidentale, Cappadocia inclusa, con la bellissima costa della Lycia, poi la partre Anatolica: lago Van, Nermrut Dagi, Kars, Trebisonda ed il Mar Nero.
Nel 2007 siamo rientrati dal nostro viaggio in Siria-Giordania passando per la costa Mediterranea Turca e soggiornando a Fethyie nel nostro albergo diventato ormai una "seconda casa".
La Turchia non è solo splendida per i luoghi, i percorsi da percorrere in moto, i monumenti ma soprattutto per la popolazione gentile, generosa, educata ed ospitale come ti accorgerai dal primo pieno di benzina con il gestore del distributore che ti farà sedere all' ombra e ti offrirà il tradizionale thé.
Nessun problema per la vostra sicurezza, la tua ragazza troverà anche condizioni igieniche, se soggiornerete in un albergo anche di categoria inferiore, all' altezza della situazione.
Connessione GPRS anche nei luoghi più sperduti, Internet in ogni luogo, nessun problema di lingua, o usi il tuo Inglese anche scolastico o vai a gesti, ci si comprende benissimo.
Cucina splendida e poi i Turchi mangiano ad ogni ora....!
Se poi ti piace il mare la costa della Lycia ti pemette di fare letteralmente il "bagno nella storia" in spiagge incontaminate circondate da monumenti che, come a Kekova, sorgono dall' acqua....!
Spero di averla convinta.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 23:15   #6
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
Spero di averla convinta.
Ha sorriso ma non mi ha risposto , sembrerebbe un ni (ne si e ne no).... bhooo!!!
Cmq grazie e soprattutto grazie dei consigli che stai dando a tutti :-)



Per tutti, ho scritto una mail all'ambasciata italiana per sapere alcune cose vi allego la risposta...

"Con riferimento alla Sua mail in data odierna, si consiglia di monitorare gli avvenimenti in Turchia consultando il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it prima di intraprendere il viaggio da Lei organizzato e di attenersi a quanto indicato nel sito in questione.

Ad ogni buon fine si trascrivono i numeri telefonici e di fax di questa Ambasciata: (Tel: 0090 312 457 42 00, Fax: 0090 312 457 42 80 e 457 42 81); e-mail: consolare.ambankara@esteri.it , nonché quelli del Consolato d’Italia in Istanbul (Tel: 0090 212 243 10 24/25, 0090 212 252 54 36; fax: 0090 212 252 58 79; e-mail: consolatogenerale.istanbul@esteri.it e quelli del Consolato d’Italia a Izmir (Tel: 0090 232 463 66 76/96, 0090 232 463 81 32; fax: 0090 232 421 25 12; e-mail: consolato.izmir@esteri.it.

Si informa inoltre che il nostro Ministero degli Affari Esteri ha messo a disposizione un servizio on line per gli italiani che si recano temporaneamente all’estero. Tale servizio permettera’ all’Unita’ di Crisi di pianificare con maggiore rapidita’ e precisione interventi di soccorso, nell’eventualita’ che si verifichino situazioni di emergenza. Il servizio in questione è disponibile all’indirizzo www.dovesiamonelmondo.it.

Si consiglia infine di adottare tutte le cautele del caso per quanto riguarda il rischio di furto della vostra moto.



Distinti saluti
Il Commissario Aggiunto A.C.S.

Dr. Andrea Di Branco"
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 23:49   #7
Alecs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alecs
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Bolzano
predefinito

E io che pensavo di andare via dall'Italia... in Turchia saremo una folla!!
Alecs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 08:42   #8
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Praga Visualizza il messaggio
Stiamo organizzando una spedizione turca... dal 15 ago al 30. Brindisi, Igoumenitsa, Salonicco, Istambul e poi costa dell'Egeo (Bursa, Troia, Pergamo, Smirne...). Il tempo disponibile non è molto, purtroppo, ed i Km sotto il caldo saranno tanti (soprattutto per il caldo). Chi ha già fatto lo stesso giro? Ci sono suggerimenti utili (albergi, località, ristoranti, ecc. ecc.)? il ritorno lo stiamo programmando con nave da Cesme a Brindisi/Ancona. Un gruppo vorrà arrivare in Cappadocia, saltando la costa. Si accettano suggerimenti.
Ciao
Istanbul richiede almeno 3 notti e 2 giorni di visita, il primo per i luoghi più caratteristici ed il secondo per la gita in traghetto sul Bosforo e magari a ritorno una sosta a visitare S. Salvatore in Chora, splendida chiesa con mosaici secondi solo a quelli di Ravenna.
Io non sono mai stato a Troia rifiutandomi di visitare un sito di scarso interesse "costruito" per i turisti ( c'è anche un Cavallo di Troia ricostruito !), piuttosto fermatevi ad Assos, il più bel borgo marinaro della Turchia con una splendida Acropoli Greca sulla collina con una bellissima vista sull' Isola di Lesbo.
Da Assos in un giorno arrivate a Kusadasi ( Efeso) passando per Pergamo che potete visitare a pranzo.
Efeso, meravigliosa, richiede almeno 3-4 ore di visita, nel pomeriggio potete raggiungere Pamukkale, deludente rispetto a quello che era dieci anni fa ma piacevole da visitare al tramonto. Molto più interessanta Afrodisia...ma non sò quali siano i vostri interessi per i siti archeologici.
Da Pamukkale si raggiunge Fethyie con una strada molto piacevole dal punto di vista motociclistico.
Fethyie è l' ideale per visitare la costa della Lycia, la più bella della Turchia.
Ritorno da Fethyie a Cesme in mezza giornata.
Smirne è una cittadona senza particolari attrattive.
Se ti servono più indicazioni fammi sapere.
Ciao
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 09:06   #9
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Antonio, tu convinceresti chiunque.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 09:46   #10
Praga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Praga
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
predefinito

Vi ringrazio tutti per i piacevoli suggerimenti. A questo punto metterò nel road book Efeso. Avevo già pensato ad Afrodisia, ma non so se in un giorno si riesce a visitarla partendo da Smirne e ritornando lì. Probabilmente è meglio fare una nuova base da quelle parti. Studierò bene i vs. suggerimenti anche con la cartina in mano e aggiornerò il road book... work in progress
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
Praga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 11:58   #11
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Praga Visualizza il messaggio
Vi ringrazio tutti per i piacevoli suggerimenti. A questo punto metterò nel road book Efeso. Avevo già pensato ad Afrodisia, ma non so se in un giorno si riesce a visitarla partendo da Smirne e ritornando lì. Probabilmente è meglio fare una nuova base da quelle parti. Studierò bene i vs. suggerimenti anche con la cartina in mano e aggiornerò il road book... work in progress
Ciao
No sò se hai un interesse particolare per soggiornare a Smirne ( Izmir ), ma è più comodo dormire a Kusadasi, passati i Dardanelli, qualunque sia la sosta prevista da quelle parti ed avendo fatta tappa a Pergamo all' ora di pranzo.
Kusadasi è molto commerciale perchè punto d' approdo delle navi da crociera che organizzano visite guidate ad Efeso, ma in compenso è molto "vivace" alla sera.
Efeso la potete visitare la mattina dopo per poi proseguire per Pammukkale, distante solo 185 kilometri circa e decidere di dormire lì oppure farvi una foto sotto le "cascate di alabastro" senza la scarpinata sulle vasche ( che per i prossimi anni saranno ancora sporche avendo perso la bianca lucentezza degli anni passati per lo sconsiderato uso dell' acqua che le ricopriva di calcare ) e dormire ad Afrodisia in un piccolo alberghetto che la Lonely Planet cita e che si troverebbe proprio accanto al sito.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:00   #12
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65 Visualizza il messaggio
Antonio, tu convinceresti chiunque.
....Sono un venditore professionista specializzato in tecniche di vendita porta-a-porta e formazione del personale di vendita...e poi amo troppo la Turchia !
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 10:49   #13
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

Ci siamo anche noi.
08 ago - ancona-igoumenitsa
11 ago - atene-chios
chios turchia - lycia (sicuramente Efeso, nei piani di viaggio giro fino a Olympos lungo la costa)
19 ago ritorno al pireo
25 ago patra - ancona

suggerisco la seguente lettura (in chiave moooolto maschile!)
http://www.sunnydarkness.com/troglos/mammaleturchee.htm
__________________
JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 12:54   #14
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

..ci sono stato nel 2002 più o meno il vostro itinerario. Non perdetevi la Cappadocia se potete..è magnifica. Efeso e Pamukkale..d'obbligo. Date un'occhiata al mio report

lamps
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 13:59   #15
makako
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

io e zavorrina partiamo il 1-8 da ancona...

viaggio saltato l'anno scorso, quindi immaginate in un anno (alla faccia del "bello del viaggio è l'attesa..") quanti report/guide/siti abbiamo letto..

x chi c'e' stato chiedo info x VESTIARIO DONNE.

nelle zone occidentali turistiche immagino non ci sia problema, volevo sapere se spostandosi verso l'interno le donne sono molto vestite...vorrei capire se la mia zavorrina girando in maglietta e capelli non coperti sara' l'unica in mezzo a donne con braccia e capelli coperti...credo che farebbe lo stesso effetto di una che in italia fa topless in mezzo a altre donne con costume intero. non vorrei fare la figura del turista strafottente della cultura locale..piu che altro trovarmi nella situazione di essere una mosca bianca e gente che ci guarda (giustamente..w l'integrazione) male
makako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:24   #16
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da makako Visualizza il messaggio
io e zavorrina partiamo il 1-8 da ancona...

viaggio saltato l'anno scorso, quindi immaginate in un anno (alla faccia del "bello del viaggio è l'attesa..") quanti report/guide/siti abbiamo letto..

x chi c'e' stato chiedo info x VESTIARIO DONNE.

nelle zone occidentali turistiche immagino non ci sia problema, volevo sapere se spostandosi verso l'interno le donne sono molto vestite...vorrei capire se la mia zavorrina girando in maglietta e capelli non coperti sara' l'unica in mezzo a donne con braccia e capelli coperti...
Ciao
La Turchia non è un paese fondamentalista, il velo è portato da donne che camminano di fianco a loro amiche in minigonna.
Non c' è alcuna preccupazione di vestiario da prendere per le donne, solo a Konya, città santa, potrai trovare un' atmosfera un pò più "severa".
Vai tranquillo con le maniche corte ed i capelli sciolti, mia moglie li ha portati anche a Kars che vale una sosta solo per visitare la splendida Ani.
In tutta la Turchia, compresa quella Orientale, potrai bere la buonissima birra Efes.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:33   #17
ilmazza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmazza
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

noi partiamo l'8 agosto da ancona per igoumenitsa
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=turchia
__________________
Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
ilmazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:42   #18
makako
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

chiedo altra info per la quale ho letto pareri discordanti:

quanto fa caldo ?

ho letto contrariamente alla costa, l'interno essendo altopiano è piu fresco...ma quanto ?...

vedo dalla cartina che ci sono anche passi a 1500 mt...noi avevamo intenzione di partire con giubbotti traforati, e in caso di temperature + basse usavamo la tuta antiacqua e la felpa ..

grazie e lamps delle info !!!
makako non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:57   #19
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da makako Visualizza il messaggio
chiedo altra info per la quale ho letto pareri discordanti:

quanto fa caldo ?

ho letto contrariamente alla costa, l'interno essendo altopiano è piu fresco...ma quanto ?...

vedo dalla cartina che ci sono anche passi a 1500 mt...noi avevamo intenzione di partire con giubbotti traforati, e in caso di temperature + basse usavamo la tuta antiacqua e la felpa ..

grazie e lamps delle info !!!
...questo dipende da voi. Sinceramente io uso sempre la giacca normale senza imbottitura..che porto sempre con me. Comunque le temperature in estate sono abbastanza alte..il vostro abbigliamento dovrebbe andare bene

lamps
__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 17:00   #20
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

La Cappadocia é da non perdere, in particolare il giro in mongolfiera: bisogna alzarsi all'alba ma é un'esperienza unica e indimenticabile.

Quanto ai presunti pericoli ho un giro ovale in senso anti-orario, arrivando ai confini con l'Iran e la Georgia: anche nelle zone di confine più militarizzate non ho mai percepito alcun pericolo, la gesnte é molto disponibile e se vedono un turista fermo, che sia in difficoltà o che si sia semplicement fermato per scelta, si fanno in quattro per dargli una mano.

Anche nelle zone più integraliste nessun problema, sopratutto per le zavorrine che erano sempre vestie molto all'occidentale. Solo nella cittadina di Tatvan gli sguardi erano meno rassicuranti (ma niente di preoccupante comunque), l'importante é usare sempre il buon senso, quindi rispettare le tradizioni locali: per esepio prima di fotografare donne col viso coperto chiedere il permesso, non insistere a chiedere alolici dove non ne servono, ecc.

E' un viaggio stupendo, che non richiede più attenzione rispetto a girare l'Italia...tranne per lo stato delle strade: generlamente buone, tante ampie, a 4 corsie e nuove di zecca, il problema é che dove ci sono lavori si trovano spesso sterrati che con la pioggia diventano molto fangosi, speso ci sono buche e uno spesso strato di ghiaia (non usare compattare come da noi, ma dopo aver sparso il bitume lasciano che siano i veicoli che passano a compattare), quindi occhio ai lavori.

Il clima é tendenzialmente caldo, può rinfrescare nell'interno sugli altipiani, specie quando piove (antipioggia d'obbligo), non sempre essere scoperti é più confortevole: io viaggiavo con la Rally BMW e in alcuni tratti molto caldi stavo meglio con le cerniere di aerazione chiuse (ero più isolato, aprendole entrava aria bollente).

Buon viaggio a tutti...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di gpboxer; 14-07-2009 a 17:03
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 20:17   #21
milkplus
Mukkista doc
 
L'avatar di milkplus
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
predefinito

Beh ragazzi, questo ennesimo thread sulla Turchia mi fa fremere sempre di più... Infatti, giovedì sera...

PARTOOO!!!

E mi sparo un mese in giro per la Turchia!
Itinerario via terra di massima: PISA, ZAGABRIA, BELGRADO, SOFIA, EDIRNE, SAFRANBOLU, AMASRA, SINOP, AMASYA, ERZURUM, YUSUFELI, KARS, ANI, DOGUBAYAZIT, VAN, DIYARBAKIR, SANLIURFA, NEMRUT DAGI, CAPPADOCIA, ANKARA, ISTANBUL and back!
__________________
Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
milkplus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 20:55   #22
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito !

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
PARTOOO!!!

E mi sparo un mese in giro per la Turchia!
Itinerario via terra di massima: PISA, ZAGABRIA, BELGRADO, SOFIA, EDIRNE, SAFRANBOLU, AMASRA, SINOP, AMASYA, ERZURUM, YUSUFELI, KARS, ANI, DOGUBAYAZIT, VAN, DIYARBAKIR, SANLIURFA, NEMRUT DAGI, CAPPADOCIA, ANKARA, ISTANBUL and back!
Buon Viaggio !



Solo alcuni suggerimenti, anche se non ne avrai bisogno:
  1. Ad Amasra fermati a girare per il centro storico e le mura Genovesi.
  2. La strada Amasra-Sinop è forse la più bella ed impegnativa della Turchia, con gli scorci più spettacolari del Mar Nero ma richiede una giornata intera per pecorrere i più di 350 kilometri di curve e fondo irregolare.
  3. Al Nemrut dagi occorre arrivare entro le 17,00, io ti suggerisco il Kervansaray Hotel, l' ultimo prima della salitona in "San Pietrino" che conduce al parcheggio da cui si scalano le ultime centinaia di metri alla vetta da cui ammirare il tramonto.
  4. Dyarbakir è molto bella, noi siamo stati al Buyuk Kervansaray, un hotel 4 stelle all' interno di un Caravanserraglio del 1500 con un Bagno Turco che ancora rimpiango.... Visita il mercato del formaggio e fatti un giretto per le mura
  5. Io sono stato a Sanli Urfa e da li ad Harran, se tornassi indietro non lo rifarei, piuttosto mi fermerei a Mardin ( patrimonio Unesco ) e passerei con il traghetto sul lago Ataturk.
Vedo che scendendo dal Mar Nero farai anche le valli del the'....
Comunque sarà un viaggio indimenticabile !
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 22:03   #23
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

La prima parte ti potrebbe essere utile http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=205563
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 22:43   #24
mariuzzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Vorrei andare in turchia con la mia agazza ma non mi fido molto ad andare da soli, mi piacerebbe visitare Istambul e fare un giro in Cappadocia partirei da Reggio Calabria giorno 8 agosto se qualcuno volesse aggregarsi potremmo pianificare insieme un itinerario
__________________
GS1150/2001
mariuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 23:35   #25
Praga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Praga
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
predefinito

Il nostro viaggio inizierà, per problemi di lavoro (ferie che non cominciano mai...) il 15 agosto, con il traghetto da Brindisi per Igoumenitsa. poi il resto lo dobbiamo ancora pianificare con esattezza, ma prevediamo Meteore - Salonicco (Grecia), prima notte, poi Istambul (qualche giorno in più: almeno tre/quattro notti) poi giù per la costa asiatica Bursa - Troia - Pergamo - Izmir - all'interno verso Afrodisia ... devo inserire Efeso e qualche altra località che merita. Il 27 nave Cesme - Brindisi/Ancona per il ritorno. C'è ancora molto da definirsi, anche per le soste notturne. Saremo in 5 moto (sei persone) due delle quali forse salteranno qualche giorno di Istambul e salteranno la costa per andare dritto verso la Cappadocia... purtroppo il tempo disponibile non consente molto... Peccato, perché vedo da quello che è stato scritto che la Turchia merita molto di più. Ma si può sempre tornare, o no? Ringrazio già da ora Antonio, oltre che tutti gli altri, per i preziosi suggerimenti, che capisco nascono oltre che dai frequenti viaggi anche da un amore appassionato per questo Paese.
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
Praga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati