Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2011, 22:13   #51
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
predefinito

Che, nel caso dell'RT, si tratta di DISASSAMENTO industriale.....

Pubblicità

__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 22:15   #52
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

avendo avuto sempre moto japponesi non sono daccordo con le rifinuture bmw non soddisfacenti,io le trovo eccellenti,la mia rt è dell'aprile 2005 ha ancora lo scarico cromato come nuovo(la mia dea 2007 avevo lo scarico giallo..),le plastiche nere come nuove(la mia dea le ho dovute cambiare perche'si erano scolorite sotto il sole) e il colore brillante come nuovo.
aggiungo che smontare la RT è un gioco da ragazzi,tutte viti,non cè un'incastro che una, due, tre volte smontato la 4 cigola e fa'difetto come le japponesi.
capisco che costa 20.000 euro e una dea ne costa 8500 e i paragoni non reggono,ma non capisco cosa si possa pretendere di piu'.
Se mi dici che con 20.000 euro ti danno una moto con bauletto non in tinta o magari la moto bicolore per standardizzare la linea produzione allora ti dico che li'si sarebbero potuti sforzare un po'.


Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 22:45   #53
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Enzo tu parli di usura dei materiali nel tempo da cosa leggo e al suo utilizzo(montaggio ,smontaggio,resistenza) io faccio riferimento alla moto nuova appena consegnata e a quello che vedo nell'immediato.
E' ancora lecito pretendere di avere qualità non solo sull'usura ma anche estetica o no?...e con questo non voglio dire che altri facciano meglio tutti hanno le loro pecche.
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 22:51   #54
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

mah... credo che pretendere di più da un pezzo da 20k€uri sia lecito... qualche cosuccia da migliorare ce l'hanno pure i tedeschi, ma è anche vero, se parliamo di finiture, che sono comunque una spanna sopra la concorrenza...IMHO
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 07:22   #55
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
E' ancora lecito pretendere di avere qualità non solo sull'usura ma anche estetica o no?...e con questo non voglio dire che altri facciano meglio tutti hanno le loro pecche.
Sono d'accordo con te,purtroppo quello riportato da Robert corrisponde però a verità.
Qui vicino a me c'è un preparatore di special particolari...trike,su base gw,harley,moto che in origine costano pure di più di bmw..
Mentre harley e cosi...vedi tutto pure le pecche,i jap sono bravi a camuffare sotto carter e carterini super luccicanti,affinamenti meccanici che non son proprio il massimo......e non riguarda il prezzo,perchè fan così le moto...che siano da 7000e o da 30mila.
Io,sarò pure influenzato,ma meccanicamente,la più bella e ducati,sia le saldature,che gli accoppiamenti.Poi ha altre pecche sicuramente.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 08:16   #56
felpa68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2010
ubicazione: mantova
predefinito r1200rt vs gtr 1400

ieri ho provato la gtr 1400 del 2008, be devo dire che sono rimasto un pò deluso x i seguenti motivi: molto pesante da fermo, parabrezza che nn copre la testa e il collo e se lo tiri sù ti fà i vortici dietro le spalle,troppa potenza(almeno x mè), x concludere mi tengo stretto il mio rt è .molto ma molto meglio anche se la linea nn mi convince tanto.
felpa68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 09:34   #57
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

A mio avviso la cura costruttiva di una BMW (nello specifico la RT che attualmente posseggo , ma potrei aggiungere anche dei K e GS) è di gran lunga superiore al resto del panorama di moto che conosco. Salire ora su altre moto (esempio quando al salone mi appresto a salire su decine di moto e quindi ne colgo la sola qualità percepita nell'immediato) noto che dettagli e finiture sono lontane da quelle tedesche. Per i giapponesi la cura c'è ma come qualcuno a notato, smontare la carena di una giapponese contro quella di una RT noti delle belle differenze. Esempio, rivetti di plastica che a lungo andare cedono e perdono efficenza contro un "disastro" di viti. Se poi vogliamo dire che le bmw costano sempre troppo, concordo comunque....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 13:10   #58
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

ecco...ero io che scrivevo di quello che non si vede e cè sotto.
le bmw,almeno,la RT si smonta e rimonta in un battibaleno e se usi una chiave dinamometrica,oppure un avvitatore a frizione come uso io,la moto è sempre come uscita dalla fabbrica,le altre moto questo non è possibile perche',spece i Japponesi,giocano molto sugli incastri e li ti fottono.
Per la compertura io credo che la RT sia inbattibile per il suo segmento,io continui ad usare la moto per andare a lavoro e facendo i turni,ieri sera alle 21 c'erano -1 gradi,vestiario Jeans,scarpine ginniche e giubbo tecnico,freddo assente.

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 19:56   #59
madmax66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Il paese delle meraviglie
predefinito

Io sono un altro che è sceso dalla GTR MY 07/09 e non ne è rimasto soddisfatto completamente.
Poco confort nei lunghi viaggi, calore insopportabile in città, qualità plastiche veramente pessima si gonfiano e scricchiolano da subito, capacità di carico insufficiente per il tipo di moto.... certo la risposta dei felici possessori è che è una sportourer ma se viaggi molto e ci vuoi fare lunghi spostamenti in ferie il lato tourer si dimentica presto, molto presto.
Ora sono indeciso tra RT e GSA, io quando viaggio lo faccio in due e con bagagli al seguito, ma soprattutto lo voglio fare con un minimo di confort e non essere costretto ad accontentarmi dei tanti cavalli che ho sotto il sedere
Devo comunque ammettere che il modello 2010 sembra meglio ma come dice giustamente 6max (ciao ivan ) ancora lontano dall'RT.
madmax66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 23:11   #60
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Ciao madmax ci si ritrova anche qui! Come hai accennato io sono appena sceso da un GTR 2010 e nonostante la Kawasaki abbia molti pregi come ho già scritto mi trovo più a mio agio con la RT, stavo anche io per acquistare un gs ma poi ho pensato che mi sarebbe mancato qualcosa in termini di protezione aerodinamica e devo ammettere che la RT è davvero una moto completa, ha anche lei i suoi difetti ma io me la sto godendo alla grande!
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 14:55   #61
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Io sto per comprare una Bmw (Rt o kgt ancora non ho scelto). Ho anche esaminato la Fjr e la Gtr come possibili opzioni ma devo dire che le giapponesi, che amo per affidabilità, non hanno la stessa comodità delle bmw. Mi piace molto la Fjr ma ho constatato la scomodità del passeggero rispetto alla Rt che ha una sella più larga e le pedane alla giusta distanza. Stessa cosa per la Gtr, anch'essa più scomoda della tedesca. Riguardo alla meccanica nulla da eccepire, le giapponesi per me sono più affidabili non c'è ombra di dubbio e anche a livello di trasmissione e cambio sono anni luce avanti, ma peccano sul comfort. Mi dispiace ma i giapponesi hanno molto da imparare da Bmw sulle moto da gran turismo. Se viaggiassi da solo molto probabilmente sceglierei una delle due giapponesi ma siccome siamo in due e con molti bagagli (mia moglie è molto esigente poi per quanto riguarda il comfort) la Rt o la Kgt sono la scelta migliore, senza arrivare alla Gold Wing che è il massimo in comfort ma molto meno moto.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 15:09   #62
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Beh la sella si può reimbottire e le pedane spostare..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 16:37   #63
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Il GTR mi piace molto ma pesa, scalda e consuma (il paragone lo faccio con la RT in quanto il kgt è un'altra cosa). L'fjr l'ho provata un paio di volte con grande delusione. Serbatoio larghissimo tra le gambe, protezione aerodinamica neppure paragonabile con RT ed erogazione motore regolare ma poco convincente. Si, nel mondo GT i jap hanno ancora molto da imparare.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 19:34   #64
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Il calore della gtr si sente in città, in tutti gli altri casi io non lo avverto, anche girando con jeans. E cmq non è mai insopportabile.
Per quanto riguarda i consumi tutto dipende da come viene usata: a 120-130 km/h si fanno tranquillamente i 19-20 km/litro. Io ho una media complessiva di 16/17 km/litro viaggiando sempre in 2 e senza prestare alcuna attenzione... Si può fare sicuramente meglio.
Che una tourer 1400 non sia una supermotard è abbastanza ovvio, ma io non ho mai trovato grandi differenze rispetto alla mia ex rt1150.
Di sicuro in marcia, anche a bassa velocità, la ciclistica sopraffina, il cardano impeccabile e l'erogazione dolcissima la rendono molto più agile e facile di quanto si possa immaginare.
Cmq, secondo me, per capire fino in fondo queste grosse tourer bisogna farci parecchi km nelle situazioni più svariate, essendo tutte e 3 (rt, fjr e gtr) ottime moto. Il "giretto" offerto dal concessionario purtroppo non serve a nulla.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 20:04   #65
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Verissimo, la ventina di km sono solo un assaggino e non possono restituire un giudizio globale. Ma bastano per far capire se è scattata la scintilla (necessarie poi altre prove e considerazioni) oppure no. Su RT è scattata mentre per la FJR ho riconsegnato le chiavi sicuro che non era la moto per me. Per il kawa potrei farci un pensiero se diventasse più GT e meno GTR. I consumi non li ho ovviamente verificati ma calore e peso mi sono sembrati decisamente superiori alla RT. Ma provai la prima versione, quella con le prese aria laterali più piccole per intendersi.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 20:30   #66
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

La dissipazione del calore è migliorata con la versione 2010 (prese d'aria laterali maggiorate). Pur scaldando di più della RT, comunque.

Però purtroppo concordo. Rimane troppo GTR.
Protezione aerodinamica non a livello della RT. Passeggero un po' più sacrificato. Mancanza della radio (imho, fondamentale su una gran turismo).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 20:34   #67
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Con gli interfono moderni la radio non serve più.
Meglio fa meno barraccone
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 20:49   #68
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

OT
Quando ho portato la mia (radio) in riparazione ho utilizzato il BT dell'interfono collegato al telefono per sentire gli MP3. Il suono diretto nelle orecchie, anche se tenuto basso, alla lunga (ma anche corta) risultava fastidioso.
Per me, naturalmente.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 20:52   #69
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Vero alla lunga stanca
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 21:00   #70
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
OT
Quando ho portato la mia (radio) in riparazione ho utilizzato il BT dell'interfono collegato al telefono per sentire gli MP3. Il suono diretto nelle orecchie, anche se tenuto basso, alla lunga (ma anche corta) risultava fastidioso.
Per me, naturalmente.
Esatto......per me la radio è irrinunciabile. .......poi l'rt ti permette di viaggiare a visiera aperta ......e io la sento benino fino ai 130.......

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati