Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2013, 18:10   #51
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quindi stà uscendo un Pan nuovo ???
interessante ... (sarebbe ora...)
ma non fanno prima a prendere la vf1200f e turisticizzarla un po' ???
(lo so sono monotono...)

Per il k6, non l'ho provata, (paura della scimmia) ma i problemi che lamentate al cambio, sono solo il clanghete quando inserite la prima da fermo ? o anche altri,?

(Pacifico = mezza pippetta... sai com'è, si lamentavano ....)

Pubblicità

__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2013, 18:41   #52
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Nessuno ha provato la yamaha fjr con AS?
Tanto per capire il perche`,quando ne incontro sono tutte tradizionali,o forse mi son perso qualcosa?
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2013, 19:00   #53
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

io avevo provato anni fa (giugno 2008) la fjr con AS... ma era stato solo uno di quei giretti incolonnati da 10 minuti per vie cittadine... roba ridicola.
Però non ricordo una sensazione particolarmente positiva...
...con un innesto in partenza poco modulato, inadatto a partenze "a passo d'uomo" tipiche del traffico cittadino.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 11-04-2013 a 19:03
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2013, 19:04   #54
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Non l'ho provata ma concettualmente è quello più vicino al mio modo di concepire questi cambi per moto... non c'è la possibilità di averlo in automatico come il DCT.

Praticamente cambi soltanto con la leva al piede (comando elettrico) o con i due pulsanti, che vanno attivati separatamente. Non sarebbe neanche male come concetto, io lo preferisco, anche se in alcuni casi l'automatico può risultare comodo.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 21:45   #55
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io provai la FJR 1300 AS sul passo Fedaia (in marmolada) credo nel 2007 (appena uscita)

il cambio è un normale cambio, puoi scegliere le leve al manubrio o il pedale, la frizione è automatica, quindi NON c'è leva alla manopola sinistra

nonostante io sia uno scooterista dentro (sono un sostenitore dei bicilindrici, tipo burgman650, Tmax, silver wing600, GP800 etc etc) sulla FJR-AS
non mi è piaciuta la strana sensazione che in partenza, non ci sia un dosaggio millimetrico nelle piccole manovre (tanto più che ricordo di aver letto di qualche possessore che superava il problema manovrine usando la seconda invece della prima), e non mi è piaciuta la strana sensazione di non poter dosare il freno motore in scalata rilasciando la frizione come uno crede, soprattutto nei tornantini in discesa

sul modello 2007 non fa niente di automatico, se ti fermi in quinta, parti in quinta
se tiri la prima... la seconda non entra da sola e stai lì col motore che urla a 8000 giri ahahahah

su questo ultimo modello credo abbiano aggiunto una centralina che gestisce la scalata nelle fermate (quindi dal 2013, se in quinta rallenti, ti trovi fermo in prima); ma non so esattamente se le gestisce una volta fermo o se le gestisce anche nei rallentamenti, proponendo un quinta/quarta/terza solo perchè hai rallentato senza fermarti... non lo so

per il resto, è una FJR, moto di sostanza, particolarmente ricca di coppia in basso (e questo coppione forse complica la gestione frizione automatica in scalata), con un buon impianto frenante, un discreto equilibrio ciclistico (che però degrada in fretta perchè i mono yamaha invecchiano presto) e buone doti di comfort generale (sella leggermente larga e scosciante);

a me la FJR è sempre piaciuta (ma a me piacciono veramente tutte queste maxi sport tourer, GTR, KGT, FJR, PAN, ecco la Trophy, vista dal vivo, non la mando giù del tutto),

ma la FJR preferisco con versione standard
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 12-04-2013 a 21:50
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 22:47   #56
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Penso che queste Gt, tipo k1300, GTR, ecc... non abbiano molto in comune con la K6 o la GW... sono categorie diverse in tutto...
Comunque col DCT e il modo in cui è stato impostato da Honda, si in discesa sulle curve strette, sia in partenza, è assicurato quella scorrevolezza e dolcezza. Anche se si rimane in sesta e si decellera al quasi fermarsi, scala tutte le marce fino alla prima... poi, se si riparte e si è in automatico zero problemi, in manuale decide il pilota... insomma è una meraviglia che su un k6 lo trovo ideale.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2013, 23:54   #57
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito 300 km sul K6 GTL....

Il K6 ce l'ho da quasi 4 settimane. Percorsi quasi 2K km. Hai i suoi difetti, vero! Ma i vantaggi fanno sparire tutto. In città, una volta che ci hai fatto la mano, è veramente un giocattolino molto agile. Sul misto stretto o veloce diventa una libidine
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 07:07   #58
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
.... la FJR 1300 AS ....

il cambio è un normale cambio, puoi scegliere le leve al manubrio o il pedale, la frizione è automatica, quindi NON c'è leva alla manopola sinistra

....
Mi aggancio a quanto affermato da TAG per evidenziare alcuni aspetti..

La FJR 1300 AS è dotata di un cambio molto vicino concettualmente ad un cambio tradizionale. La dizione "frizione automatica", ormai tradizionalmente utilizzata per questo tipo di cambio, è piuttosto impropria!
L'elemento di diversità con un cambio tradizionale è costituito unicamente dal fatto che l'attacco e lo stacco della frizione è operato da un elettroattuatore (che poi altro non è che un motorino elettrico), che riceve impulsi dai comandi al manubrio o dalla leva del cambio.
Il tutto è integrato con una centralina che se dotata di logica evoluta, (che tale non era nella prima versione della Yamaha AS, ed è stata modificata successivamente), consente di svolgere alcune funzioni, ad esempio: protezione del motore, cambiando automaticamente marcia quando si è raggiunto il massimo regime di rotazione o viceversa scalare automaticamente una marcia se i giri motore scendono sotto un dato regime, fino ad innestare la 1° se necessario, o ancora può consentire, oltre all'utilizzo manuale, anche una gestione automatica del cambio marcia con logiche prestabilite (guida su bagnato, guida sportiva ecc.).

Assai diverso è il caso del DCT di Honda.
Honda è stata la prima a trasferire su una moto un cambio a "doppia frizione" che è concepito in maniera totalmente diversa.

In pratica nei cambi a doppia frizione lo schema costruttivo prevede la presenza appunto di due frizioni, sovrapposte, che gestite dall'elettronica girano indipendentemente l'una dall'altra, e sono collegate a due alberi concentrici: il primo, interno, a sezione piena, è collegato tramite ingranaggi distali ai rapporti dispari del cambio, il secondo albero cavo ed esterno al primo, però più corto, è collegato con ingranaggi prossimali ai rapporti pari del cambio.
Questa struttura rende possibile, mentre si viaggia in un dato rapporto collegato al primo albero, l'innesto del rapporto immediatamente successivo o precedente, che essendo collegati al secondo albero, non trasmettono movimento essendo il secondo albero in quel momento disgiunto dalla frizione.
Nel cambio marcia avviene la disattivazione della frizione connessa all'albero che comanda i rapporti dispari e l'attacco dell'altra frizione connessa all'albero che comanda i rapporti pari, con trasferimento della trazione sul rapporto già preinserito.
Contemporaneamente con la stessa sequenza avverrà l'innesto del rapporto successivo e così via.

Questa struttura consente innumerevoli vantaggi (tranne uno a mio parere) rispetto sia ad un cambio tradizionale sia a quello con frizione elettroattuata, quali ad esempio una velocità sensibilmente maggiore nel cambio marcia (utile nell'uso sportivo), maggiore fluidità (utile per per il confort di marcia) ed anche un minimo risparmio di carburante.
Ovviamente anche il cambio a doppia frizione è gestito dall'elettronica e consente funzionamenti manuali o automatizzati secondo logiche diverse!

Per avere una idea di come funziona un cambio a doppia frizione guardate qui:

http://www.youtube.com/watch?v=iq6ABzAbOTU

Anche se non si sa nulla, sono convinto che BMW sulla sua ammiraglia non possa fare a meno di un cambio del genere, magari ne sta già studiando una sua realizzazione.. quindi non so quando, ma credo che prima o poi verrà montato anche sulla K6!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 13-04-2013 a 08:52
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 08:08   #59
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Ho chiesto appunto del fjr,
come strada scelta non era sbagliata.
Sembrava infatti un applicazione,che poteva tranquillamente equipaggiare cambi a schema tradizionale
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 09:13   #60
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kap69 Visualizza il messaggio
Ogni opinione è legittima e insindacabile, non capisco però come si possa rimpiangere rt avendo una gt.

Ho avuto 2 rt e non tornerei indietro ne per comodità ne motore.....
Guarda é sempre molto soggettivo quando si parla di queste cose; io ho un RT 1200 ed ho avuto per un giorno la K 1600. Quando sono sceso sono stato contento di avere la RT.
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 09:18   #61
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Condivido quanto sopra... tra RT e K6 .... tutta la vita il k6
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 10:42   #62
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Penso che queste Gt, tipo k1300, GTR, ecc... non abbiano molto in comune con la K6 o la GW... sono categorie diverse in tutto...
come scritto in precedenza... un giretto con la versione GT della K6 porterebbe alla luce alcuni particolari che la rendono a mio avviso molto diversa dalla GTL

la posizione in sella ed altri differenti settaggi della casa modificano la dinamica

la GT mi è sembrata agile, guidabile, con il giusto equilibrio tra i settaggi anteriore e posteriore, e la protettività simile alle sue concorrenti

la GTL (che esteticamente mi affascina) on the road mi ha deluso:
-sospensioni diverse e che secondo me scompongono di più (oltre che stranamente meno confortevoli secondo il parere di mia moglie dietro)
-plexi che ho trovato impossibile da regolare (basso non protegge il passeggero, alto sembra di essere l'autista di una corriera)
-motore stranamente più pigro, e meno "possente" (con la mappa top, con le altre non sarei in grado di confrontare)

insomma, per me e pure per mia moglie, la versione GT è veramente un'altra moto, più di quello che teoricamente farebbe supporre
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 11:06   #63
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quanto riferito da TAG corrisponde ad elementi concreti.

Infatti..per chi non frequenta da tempo la sezione K6 del forum, ricordo che tra la k6 GT e la GTL cambiano alcune importanti elementi, oltre al diverso equipaggiamento:

- Diversa taratura in fabbrica, delle sospensioni in tutti i settaggi ESA
- forma ed estensione del parabrezza
- altezza della sella
- lunghezza dei manubri, con conseguente sensibile diversità nella postura
- diverso posizionamento delle pedane (più avanzate e leggermente più basse sulla GTL)
- autolimitazione a 220 orari per la GTL contro i 250 della GT
- diversa conformazione dei condotti di scarico, che nella zona sotto il cambio, presenta esclusivamente sulla GTL un condotto di collegamento, con conseguente diversa sonorità di scarico tra GT e GTL!
- peso maggiore per l aGTL
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 13-04-2013 a 13:17
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 11:14   #64
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Ricordo ai "nuovi" che la GTL ha le sospensioni tarate diversamente, con la "sport" che equivale alla "normal" del GT. Il "pezzo" fisico ESA è lo stesso (stesso codice ricambio) ma è dotato fisicamente di 4 posizioni, di cui la centralina del GT usa la 1,2,3 e la GTL usa la 2,3,4 (numerando la 1 come la più rigida).
Questa differenza, unita al baulone di serie e al diverso parabrezza, si ritiene che sia la motivazione principale alla più restrittiva limitazione di velocità massima applicata alla GTL.

Delle impressioni di TAG e signora ne avevamo già parlato e, mentre la questione dello "scomporsi" sembra perfettamente in linea con quanto detto sopra, la faccenda del "meno confortevole" (riferito alla GTL) sono convinto che sia fondamentalmente dovuta alla posizione in sella, che per entrambe gli occupanti sulla GTL invoglia ad un busto più eretto, e quindi maggiormente sensibile alla risposta "secca" dell'ammo posteriore (risposta secca sulle piccole asperità anche sui settaggi morbidi).

Per quanto concerne la "pigrizia del motore", la mia personalissima ipotesi è che possa anch'essa essere frutto in parte della posizione di guida (nonchè delle differenze che comunque esistono tra un esemplare ed un altro). Dalle curve di rilevazione che si vedono in giro per la rete nulla fa supporre a tarature diverse.... anche se l'impianto di scarico della GTL ha un collettore addizionale e quindi si presume che qualche differenza ci sia.

Da ricordare infine che la GTL "di solito" aggiunge un 15-20 kg al peso della GT, anche se, trattandosi prevalentemente di chili di "optional" (eccetto la maggior capienza di benzina e qualche grammo delle decorazioni cromate, del parabrezza diverso e dei 3 cm in più di manubrio ) a parità di optional probabilmente la differenza è molto minore.

acc... battuto sul tempo da sgomma!
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 13-04-2013 a 11:19
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 11:36   #65
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

aggiungerei... per pacifico... che, vista la sua "passione" per cambi di ammo , le differenze tra GT e GTL sopra descritte potrebbero essere particolarmente "percepite".

Personalmente non ho una sensibilità tale da poter commentare sulle scelte di telelever e simili... però personalmente non mi sognerei mai di rinunciare all'ESA ed alla sua facilità di cambiare velocemente i settaggi in funzione del carico e del "umore" del momento.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 20:57   #66
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Quando sono sceso sono stato contento di avere la RT.
Cosa ti piace di più Dell RT rispetto alla GT?
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 11:24   #67
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Penso che queste Gt, tipo k1300, GTR, ecc... non abbiano molto in comune con la K6 o la GW... sono categorie diverse in tutto...
PAci,
invece io penso che la gt e in parte anche la gtl siano molto simili e della stessa categoria delle k1300gt e fjr ,
la godwing invece è proprio una categoria a parte ...

Infatti la critica che feci a suo tempo appena uscirono le k6 , era che la gtl era troppo simile alla gt, ovvero derivata con molto sforzo per minimizzare le differenze di progettazione e di ricambi, se volevano fare veramente la guerra alla goldwing avrebbero dovuto differenziare di più !!!
Aggiungere retromarcia, aggiungere interfoni , altre frocerie simili alla goldwing !! anche a discapito del peso
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 11:33   #68
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
PAci,
invece...
Aggiungere retromarcia, aggiungere interfoni , altre frocerie simili alla goldwing !! anche a discapito del peso
Non dire così...se no lo offendi
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 12:08   #69
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
PAci,
invece io penso che la gt e in parte anche la gtl siano molto simili e della stessa categoria delle k1300gt e fjr ,
la godwing invece è proprio una categoria a parte ...

Infatti la critica che feci a suo tempo appena uscirono le k6 , era che la gtl era troppo simile alla gt, ovvero derivata con molto sforzo per minimizzare le differenze di progettazione e di ricambi, se volevano fare veramente la guerra alla goldwing avrebbero dovuto differenziare di più !!!
Aggiungere retromarcia, aggiungere interfoni , altre frocerie simili alla goldwing !! anche a discapito del peso
Non saprei... la retromarcia forse sulla GTL ma non ne necessita... con queste moto bisogna ragionare molto in anticipo ed eviti di chiamare il carro attrezzi per sfilarla dal parcheggio leggermente in discesa..

Per me sono proprio diverse, come impostazioni.... motoroni da 6 cilindri e cubature elevate, seduta da poltrona che a cavallo... non saprei, per me i K6 sono a se, come la GW. Si guidano anche diversamente...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 14:53   #70
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

le ho provate tutte e 3: GW, k1600gt e k1600gtl, Ho avuto non pochi dubbi tra la GW e la k1600gt dopo averle provate moooolto a lungo. Se sei accorto la retro non serve per nessuna, ...poi averla vuol dire che puoi permetterti qualche sbadataggine.
Ho scelto la GT perché rimane comunque una moto piuttosto "dinamica": la puoi guidare in più modi che non la GW che resta "un mondo" a sé.
La k1600gtl l'ho riportata al concessionario dopo 10 minuti...
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2013, 15:18   #71
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

secondo me la differenza tra GT e GTL sta al 99% nella sella (e nella sua altezza).
Le altre differenze credo che incidano molto poco sulla sensazione di guida (a velocità codice!).
Sono convinto che con una sella alta (da terra) tanto quanto quella del GT la GTL potrebbe risultare quasi meglio, specie per coloro abituati ad una posizione più eretta (RT o enduro in genere).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 21:58   #72
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Domenica, al Fun2Ride ho per l'ennesima volta riprovato la K6 GT

La prova era lungo un percorso di una mezz'oretta, tutti in fila all'inseguimento del tester BMW che guidava il gruppo con piglio deciso... ahahah

E' stata una giornatona intensa: sono salito anche sul nuovo GS, sulla RT sul GS ADV, sullo scooter C650Gt sulla F800GT.

Non c'è pezza, la K6 è 10 anni avanti, avanza con sicurezza e con totale assenza di vibrazioni, e comfort in sella!
Si guida facile tanto quanto moto di oltre 50 kg più leggere!
Motorone infinito e propensione alla piega disinvolta, svelta, sportiva e senza alcuna sensazione di motona che ti porta dove vuole lei!

La RT, risulta solo leggermente più amichevole col suo manubrio che viene più incontro e leggermente più "dondolona" sul di dietro, fornendo al passeggero più filtro sulle buche... ma sembra 10 anni indietro, per vibrazioni e per quel suo andare del motore, che quando ci sto sopra non riesco a non pensare ad un Dyane6 e mi smonta ogni altra sensazione.

Certo son sempre valutazioni soggettive.
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2013, 07:50   #73
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

La RT é una moto vecchia vestita di nuovo... ormai i 4 cilndri modrni hanno prestazioni tali, in tutto l'arco dei regimi che rende inutile parlare di bicilindrici con cubature oltre i 1000 cc.... lo trovo anacronistici.

Come detto da altre parti, sarebbe stato auspicabile una RT con il 1300 strozzato a 130 cv.... allora si che diventa interesante...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2013, 09:52   #74
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Si guida facile tanto quanto moto di oltre 50 kg più leggere!
Tag, mi fido molto dei tuoi giudizi (ma anche degli altri forumisti )
Secondo te che hai da molto la k1200gt , quindi uguale alla mia come maneggevolezza, rispetto alla k6 , ma-davvero la k6 sembra più maneggevole ???
e sulle manovre da fermo come ti sei trovato ?

Quote:
che quando ci sto sopra non riesco a non pensare ad un Dyane6 e mi smonta ogni altra sensazione
Ribaltato...

Paci...
Quote:
sarebbe stato auspicabile una RT con il 1300 strozzato a 130 cv.... allora si che diventa interesante...
mi sembra un po un kgt ... circa...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2013, 21:05   #75
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Joc. io sono un "nanetto" di 170 cm e 68 kg

onestamente, fermo in sella sulla K6, mi trovo esattamente come sulla mia K1200GT, zampetto uguale e l'equilibrio che trovo è simile, con la leggera differenza che le leve freno e cambio della K6 sono leggermente più di intralcio sugli stinchi delle mie gambe corte che cadono a piombo verso il terreno proprio lì

non ho avuto modo di provare manovre tipo spinta in garage

in movimento è parimenti maneggevole, quanto una K1200 o 1300GT gommata sportiva,

anche la K6 è sensibile alla pressione come le nostre K4 (mi è capitato di provarne una che aveva l'anteriore un paio di decimi sotto i 2.9 consigliati e sembrava avere il manubrio che si opponeva alla curva facendo sembrare di avere tra le mani le corna di un toro, confermatomi dalla verifica del conce al rientro)

PACI secondo me la K6 in versione GT è dinamicamente molto molto simile alla GTR1400, ma risulta più comoda in sella ed un pelo meno caricata sui polsi, mentre la GTL è simile a nulla di ciò che ho provato e dinamicamente ... meno ... moto (non me ne vogliano i possessori, è una sensazione molto soggettiva!)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati