Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2020, 00:59   #26
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Per l’abbigliamento ci sarebbe una stanza apposta ...

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2020, 04:01   #27
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

Sono un po' preoccupato...

Quando sono andato a vedere la moto mi sono messo sopra, io sono 171cm e toccavo con l'avanpiede per questo farò mettere la sella da 820mm. Ho paura che anche con la sella ribassata non riesca ad avere quell'appoggio sul terreno con i piedi che mi posa dare sicurezza e stabilità nelle manovre e nelle situazioni complicate. Voi che dite? Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Mi hanno detto che ci sono dei kit per abbassare ulteriormente la moto ma io sinceramente non vorrei toccare la ciclistica.

Aiuto!!
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2020, 17:06   #28
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Io non prendo le Adventure neanche in prova, proprio perché ci tocco poco infatti ho la r sono 168 la mia con sella standard ci tocco con tutta la pianta dei pedi ma è 78, se fai molto traffico potrebbe essere scomodo....comprati scarpe con una suola più alta

Ultima modifica di X raiders; 09-05-2020 a 17:12
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2020, 13:24   #29
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X raiders Visualizza il messaggio
Io non prendo le Adventure neanche in prova, proprio perché ci tocco poco infatti ho la r sono 168 la mia con sella standard ci tocco con tutta la pianta dei pedi ma è 78, se fai molto traffico potrebbe essere scomodo....comprati scarpe con una suola più alta
Facendo le proporzioni dovrei toccare con la pianta sul GS essendo 3 centimetri più alto di te ed essendo la sella ribassata del GS quasi 3 centimetri più alta della sella dell'R
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2020, 21:49   #30
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ma non ci sei mai salito o provata???

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2020, 02:08   #31
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X raiders Visualizza il messaggio
Ma non ci sei mai salito o provata???

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Sì ci sono salito ed ho visto che toccavo con l’avampiede. Ovviamente la sella era quella da 835mm e quindi la situazione con la sella da 820mm l’ho potuta solo immaginare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2020, 09:23   #32
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

secondo me non dovresti avere molti problemi
al limite il problema si potrebbe presentare se decidessi di indurire ammo posteriore, che di fabbrica viene di solito al mimino e quindi molto morbido
cosa che temo dovrei fare se viaggi spesso con passeggero
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2020, 10:51   #33
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
secondo me non dovresti avere molti problemi
al limite il problema si potrebbe presentare se decidessi di indurire ammo posteriore, che di fabbrica viene di solito al mimino e quindi molto morbido
cosa che temo dovrei fare se viaggi spesso con passeggero

Il concessionario mi ha detto che la molla posteriore è tarata per 95kg, io peso 65kg quindi ha detto che un po’ si può abbassare.
Ieri ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che non hanno ancora la disponibilità della sella da 820mm. Quindi probabilmente me la consegneranno temporaneamente con la sella da 835mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2020, 17:26   #34
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

mah, per me ti ha sparato un peso senza neanche saperlo. rispetto alla versione "R" è più morbida, ovviamente, per l'uso in fuoristrada.
io sono 80kg e ho dovuto tirare il precarico all'ultima tacca (sono 10 in totale) per sentirla giusta su strada. ora devo dire che sento che lavora bene. dovessi usarla in fuoristrada dovrei scendere di un paio di tacche.
quindi per i tuoi 65kg la 5/6a tacca dovrebbe andare bene su strada.
anche la forcella è molto morbida per i miei gusti, affonda in frenata (nonostante il freno anteriore sia scarso) e con poco freno. non avendo alcuna regolazione, andrebbero cambiate le molle e messo un olio più viscoso.
__________________
R1200GS LC '13

Ultima modifica di Gibix; 12-05-2020 a 17:29 Motivo: aggiunta
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2020, 20:34   #35
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

intendiamoci, io non parlo di cambiare molla ma solo di tenere settato l'ammo posteriore sulla posizione più morbida, che almeno sulla mia era la regolazione di fabbrica.

Insomma all'inizio ci devi prendere la mano, poi se vedi che prprio non ce la fai allora prendi il kit di abbassamento tipo questo
https://www.hornig.it/BMW-G-310-GS/A...Kit-G310R.html
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2020, 23:26   #36
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito Acquisto G310 GS nuova - Consigli

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
intendiamoci, io non parlo di cambiare molla ma solo di tenere settato l'ammo posteriore sulla posizione più morbida, che almeno sulla mia era la regolazione di fabbrica.

Insomma all'inizio ci devi prendere la mano, poi se vedi che prprio non ce la fai allora prendi il kit di abbassamento tipo questo
https://www.hornig.it/BMW-G-310-GS/A...Kit-G310R.html

La mia idea è quella di far fare al concessionario l’abbassamento tramite ammortizzatori in attesa della sella. Con la sella da 820mm proverei a ripristinare l’assetto originale ed in caso eventualmente non mi trovassi bene agirei nuovamente sugli ammortizzatori o passerei al kit. Scusa ma 136€ per quel pezzettino di metallo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 20:20   #37
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Arrivata? Ma la sella te la fanno pagare? Altrimenti fai sistemare l originale da uno che fa le selle

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 10:05   #38
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X raiders Visualizza il messaggio
Arrivata? Ma la sella te la fanno pagare? Altrimenti fai sistemare l originale da uno che fa le selle

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Sì! Arrivata! No la sella era compresa nel prezzo. Ci sto bene sopra, certo se fosse qualche centimetro più bassa non guasterebbe ma va bene così. Ora sto cercando di capire che casco prendere. Per adesso sto usando un casco in prestito, un N20 della Nolan, un jet. Ovviamente è leggero con un’ampia visibilità ma superata una certa velocità l’aria sotto la visiera mi da fastidio. Quindi stavo pensando ad un integrale. Avevo postato le foto del Nolan N70-X2 e l’ho anche provato. Io sono nuovo delle moto ma mi è sembrato enorme. È normale? In foto mi piaceva molto ma dal vivo infilato sembra gigantesco. Ho provato anche dei modulari ma non ne ho sentito parlare benissimo ed ho provato un integrale AGV ma rispetto all’N70-X2 ha una visuale molto limitata soprattutto verso il basso. Non so cosa prendere. Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 10:08   #39
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

In estate uso crossover quelli con mentoniera staccabile ora ho airoh executive ottima visibilita , i modulari li trovo troppo pesanti ma ci sono anche della Nolan, i caschi li devi provare fino a che non trovi quello che ti va meglio

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 10:28   #40
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Contento che la moto ti sia arrivata finalmente.
Un casco deve prima di tutto calzarti bene e poi ovviamente piacerti
Si i nolan tendono ad essere "ingombranti" ma ben fatti, se i Nolan ti calzano bene allora prova X-lite (sempre gruppo Nolan) che sono più leggeri e "snelli"
ma per discussione sui caschi conviene spostarsi in apposita sezione del forum
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 17:17   #41
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

ocio che se qui parlate di caschi la mannaia del rude Manag calerà impietosa sulle vostre teste...

andate qui
http://94.177.196.12/vbforums/forumdisplay.php?f=20
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati