Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2020, 18:52   #51
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Secondo me ... Non bastano 700 / 800 euro ... ci rimetti di più.... mentre sull usato ... se lo compri bene ... ci rimetti poco o niente ...

Pubblicità


Ultima modifica di tobia96; 06-07-2020 a 19:01
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2020, 19:05   #52
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Comunque ... continua a rimanere l opzione migliore per me ... peso ... altezza sella ... ingombri ... sono quelli giusti ...

Dovrei provvedere solo a leve regolabili ... leva cambio non ho capito se togliendo i gommini pedana e regolando la leva al massimo in alto... lo stivale enduro ci entra o no ....

Il paracoppa in alluminio ... le gomme per cominciare vanno bene così...

Ultima modifica di tobia96; 06-07-2020 a 19:09
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2020, 12:46   #53
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

@marcio

Ti ho mandato MP ... grazie...
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 18:00   #54
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti ... scusate se sono un po noioso e ripetitivo ...

Guardando alle inserzioni di vendita su moto.it ... solo le più recenti ... degli ultimi giorni... 7 su 8 hanno 1000 km ... 2000 km .... moto assolutamente nuove .. appena fatto il primo cambio olio ..... infatti anche abbastanza care...

Proseguendo con le inserzioni ... escluse 3 / 4 moto che sono in vendita con un kilometraggio piu alto ... la media per tutte le 41 inserzioni sarà di 2k ... o 3k ...

Tutta gente che ha sbagliato acquisto ... ok ... possibile ... ma quale può essere il problema / motivo più ricorrente ?

Scusate ... è solo per capire meglio ... se possibile ...

Un saluto e grazie per i vs commenti ...

Ultima modifica di tobia96; 08-07-2020 a 18:16
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 18:51   #55
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Premessa: apprezzo moltissimo la tua passione, hai già due moto e stai cercando la terza con delle caratteristiche precise per fare quello che ti sei messo in testa di fare. Tanta stima.

Per rispondere alla domanda ti dico che ho 36 anni, ho fatto la A a dicembre scorso e come prima moto ho preso un GS 850 e sono felicissimo. L’idea di prendere il 310 per iniziare è durata forse 10 minuti...
Quelle moto che vedi in vendita a mio avviso sono di tre categorie:
- figli di papà che si avvicinano al mondo delle moto, dopo il 125 passano al piccolo giesse, prendono la patente e subito dopo la rivendono per passare a una cilindrata più grossa
- gente che ritorna in moto a distanza di anni e vuole una moto facile ma poco tempo dopo si accorge che le manca motore
- gente che la prende per sfizio e non la usa (questo capita un po’ con tutti i modelli).

Chi a mio parere è soddisfatto?
- gente che fa solo città e ritiene la maneggevolezza una caratteristica imprescindibile del mezzo che guida
- gente di una certa età (senza offesa ovviamente) che dopo un trascorso di moto ben più pesanti preferisce una bicicletta per continuare a coltivare la passione
- donne che hanno più problemi con peso/altezza.

A me piace molto come moto, ma ritengo che il 90% delle persone possa stufarsi presto per mancanza di motore, per le dimensioni, per la velocità di crociera troppo bassa, ecc...tranne le persone delle categorie di sopra o persone come
te che la prendono per uno scopo preciso.
Quando cercavo un usato mi ero imbattuto in molti annunci di F700 con pochissimi chilometri che nella descrizione recitavano “adatta per iniziare”. Poi uno impara e probabilmente si stufa presto, a meno che non si accontenti delle prestazioni del mezzo.
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 21:30   #56
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao ... grazie per il tuo commento ... tutto giusto e molto ragionevole ...

Per questa moto ... chiaramente.. per l uso che devo farne ... è chiaro che mi accontento di una potenza ridotta ... per il resto è tutto ok ... dimensione ... peso ... e la moto mi piace ... specialmente con la nuova grafica che ho visto ...

La mia perplessità è DOVE è la potenza....

Sotto i 5k giri non la senti e non vai avanti... e per il fuoristrada non troppo impegnativo va bene ... per come lo intendo io ...

Sopra i 5k ... comincia a girare... a spingere... ma allo tempo ... inizia a pistonare come un ossesso... lo scarico si fa sentire ... ti entra nella testa ... ( uso casco jet da trial )

E allora ... mi faccio una domanda ... se vado in Sardegna per una settimana... con 6 / 8 ore di guida al giorno ... magari metto i tappi nelle orecchie ... come faccio spesso anche con la stradale ...torno soddisfatto oppure ... rientro anche io nella categoria delle inserzioni di vendita ?

Anche se faccio off ... sono giornate di 6 / 8 ore di moto ... però discontinuo come ritmo ... quindi non penso di avere problemi ...

Differentemente .... non mi spiego in realtà una percentuale così elevata di gente che la compra ... la usa un po.. poi non la usa più ... e poi cerca di venderla...

Questo è il mio dubbio ... dopo la breve prova fatta ...grazie per eventuali commenti

Ultima modifica di tobia96; 08-07-2020 a 21:49
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 22:07   #57
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Butto lì un'idea...visto che sei di Torino e non fuori dal mondo...

E una cosa del genere? https://www.hpmotorrad.rentals/it/no...mw-g310gs.html

Ammettendo tu facessi una settimana in sardegna e percorressi 2000 km butteresti via 600 euro, ma al ritorno avresti le idee decisamente più chiare.
Tra l'altro a Torino c'è il noleggio con km illimitati da quotare sul momento.
Parti con una moto a posto e revisionata, non ci devi far nulla...

Se hai questi dubbi e devi comprare una moto, targarla, assicurarla...poi magari neanche ti va bene...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 22:45   #58
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie... mi sembra una ottima idea ...

Non per la Sardegna... ma per un giro preventivo ... di una giornata ... così mi tolgo tutti i dubbi ...

Non ci sarei arrivato ... ottimo consiglio ...

Domani approfondisco e poi ti faccio sapere ...

Ciao ... buona serata ...

60 euro per 1 giornata .... + i km ... è perfetto ... grazie ancora ...

Deposito cauzionale 1500 eu è un po meno perfetto ... vedo meglio domani ...

Ultima modifica di tobia96; 08-07-2020 a 22:50
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 23:28   #59
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Bhe la cauzione è d’obbligo sia su moto che su auto, se noleggi la moto per un giorno o per un mese e poi te la porti a casa credo che il danno per loro sia uguale ... o se la distruggi...

È giusto che ti dica che io non ho NESSUNA esperienza di noleggio moto, ho solo fatto una ricerca su google partendo dal ricordo di un mio amico che per anni è rimasto senza moto ma 1/2 settimane all’anno noleggiava un GS da un concessionario qui vicino e si faceva la vacanza...quindi informati BENE o magari apri un 3ad in un altra room... A volte secondo me lo fanno anche i concessionari stessi, quelli che le hanno in prova...mettendosi d’accordo sul prezzo.

Un centone di investimento e una giornata a disposizione ti toglie gran parte dei dubbi...

Buona serata a te, vado a ingrassare la catena della mia!!!
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2020, 16:52   #60
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Per me se intendi usarla x viaggiare sei tra quelli che la rivende dopo 1 mese....ripeto è la moto perfetta x me che ci vado a lavoro e gite fuori porta di 2 ore, tre anni e 27000 km e non ho intenzione di cambiarla con nessun altra moto...domenica tra le curve in 2 mi lasciavo dietro parecchie motorone con valigie, x un sorpasso dovevano invadere tutta la carreggiata opposta io rientro tranquillo nella carreggiata....poi qui abbiamo limiti assurdi 70 80 kmh con un 1000 mi roderebbe solo, almeno faccio 30kml, quando devo provare una moto se potente è difficile andare oltre la terza quarta che sei a velocità assurde x le mie strade! La mia concessionaria mi ha stravalutato la mia x prendere la 900r ma dopo una mattinata felice di riprendere la mia vorrei solo quella cavolo di strumentazione tft

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di X raiders; 14-07-2020 a 16:58
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 08:51   #61
ntonyee
Mukkista in erba
 
L'avatar di ntonyee
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
predefinito una voce fuori dal coro :-)

Ho fatto una scelta sicuramente azzardata ed ho permutato due moto tradizionali e più che blasonate, (r1200gs 2004 con 200.000 km -tutti miei e G650GS con 100.000 km tutti di mia moglie) con due piccole g310gs - pochi cavalli e velocità massima ridotta - da usare anche per viaggiare.

Per testarle, nell'impossibilità di muoversi verso mete "esotiche" ci restava solo l’Europa e le sue autostrade, il luogo meno adatto per quel tipo di moto, ed infatti son partito con una certa apprensione.

Sorprendentemente dopo 4000 km in 9 giorni, siamo molto soddisfatti.

La moto è divertente, sempre molto stabile, è comoda, non vibra, consuma pochissimo - con 10 litri si fanno tranquillamente 300 km - e anche standoci sopra tutto il giorno, si arriva a fine giornata freschi e riposati.

L’autostrada non è stata un problema, i limiti di velocità limitano chiunque, per cui nessun complesso di inferiorità… si viaggia più o meno tutti allo stesso modo …certo non è un missile, ma a pieno carico il piccolo motore resta reattivo, sale rapidamente di giri e spinge bene almeno fino a velocità da codice, oltre, c’è ancora margine ma è meglio non aspettarsi nulla.

Non posso ancora esprimermi sull’affidabilità essendo le moto nuove nuove, ma, nei 4000 km appena percorsi in questo giro, non hanno dato nessun problema.

In conclusione, compatibilmente con le nostre esigenze di viaggio, questa moto è sembrata perfetta per farci andare dappertutto ma, ora, senza alcuno stress; insomma … “it’s enough” …

immagino già il divertimento quando e se si potrà ritornare in africa o in asia :-) speriamo presto ...
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 12:38   #62
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

anzitutto, complimenti per i chilometri ed i viaggi, soprattutto della signora. sono d'accordo che questa giessina sia un ottimo prodotto che possa dare parecchia soddisfazione. l'unica obiezione alla tua recensione però mi sento di darla alla voce vibrazioni, che appena superati i 5mila giri (quindi circa 100kmh in sesta) diventano parecchio fastidiose. se hai fatto autostrada non credo siano state poi inavvertibili.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 12:50   #63
ntonyee
Mukkista in erba
 
L'avatar di ntonyee
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Gitanistan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
anzitutto, complimenti per i chilometri ed i viaggi, soprattutto della signora. sono d'accordo che questa giessina sia un ottimo prodotto che possa dare parecchia soddisfazione. l'unica obiezione alla tua recensione però mi sento di darla alla voce vibrazioni, che appena superati i 5mila giri (quindi circa 100kmh in sesta) diventano parecchio fastidiose. se hai fatto autostrada non credo siano state poi inavvertibili.
Ciao Ti ringrazio - anche a nome di Angela :-)))
concordo che cè un andatura in cui le vibrazioni possono essere più avvertibili ma rilevabili sono in fase di accelazione, basta infatti aumentare o diminuire di pochi km l'andatura e scompaiono ... motivo per quale non le abbiamo considerate fastidiose o degne di nota ...
Paragonando con i mezzi precedenti ... sul vecchio gs650 superati i 90 km/h le vibrazioni erano costanti e fastidiose a qualunque andatura; sul 1200 al contrario ... inutile parlarne quello era una "nuvola" :-)))
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati