Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2010, 16:45   #1
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito Pastiglie R850r - 2001

lo so sarà stato trattato un milione di volte sto argomanto, ma sinceramete con tutti i post che ho trovato ho piu confusione di prima.
allor aho comperato la moto da pochissimo, usata con pochi km su, anno 2001 e stupenda.
dopo 500 km iniziano leggermente a fischiare i freni e adesso dopo 1500 km totali fischiano tutti e due (Ant e Post) sempre. morale della favola passo dal meccanico (no BMW) e chiedo quanto vule per cambio pastiglie....morale della favola mi chiede 110 € compresa mado d'opera che credo sia un prezzo equo.
la marca delle pastiglie non so quale sia..se non ricordo male bte o ate non ricordo.
avete consigli defitivi per non spendere una cifra esorbitante? magari i brembo? non so...visto che le pinze ho visto sono della brembo.

ciao a tutti e grazie

Pubblicità

__________________
Da poco felicemente unito ad una splendida R 850 R - 2001 - Bicolore!!
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 16:55   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Cambiatele da solo, è una vera fesseria, il lavoro è semplicissimo e cimetti 1/2 ora
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 17:08   #3
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

forse hai ragione, ma sinceramente ho un po paura a farlo solo.
cioè non vorrei sbagliare e in frenata far partire una pastiglia rotante killer.
magari prima vedere il meccanico che me le monta, apprendere e in seguito farlo da me. come dici tu sono sicuro che sia una scemenza.
ma invece un consiglio sulle pastiglie da far mettere?
magari comperarle io ebay o altro e portarle solo per farle montare?
credo che con 30 € me le monti sia ant che post no?
che pastiglie prendo per sta mucchina? se aspetto ancora v aa finire che rigo i dischi
__________________
Da poco felicemente unito ad una splendida R 850 R - 2001 - Bicolore!!
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 20:38   #4
Hanry Nasky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
predefinito

mi sa che se ti presenti da un meccanico con le pastiglie nuove in mano mi sa che ti possa mandare anche a quel paese e ti chiederà sicuramente di più nella manodopera, loro sui ricambi hanno prezzi scontati quindi se non te la senti di sostituirle da te(è un'operazione abbastanza semplice) ti conviene portare la moto in officina ed in una mezz'oretta il male è passato, magari ti fai sostituire anche il liquido dei freni...prova a passare anche dalla bmw per un preventivo a volte spendi anche meno che da un meccanico normale...per le pastiglie grosso modo le marche che si trovano dai rivenditori sono tutte buone è più importante magari non comperare quelle ad uso racing che dovrebbero essere più dure ed andare in temperatura differenti a quelle utilizzate per una moto turistica
__________________
Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
Hanry Nasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 21:07   #5
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Se le pastiglie sono buone non si cambiano, metti la pasta anti fischio della aerxson ne abbiamo "parlato" da poco, guarda nel link.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=263412
__________________
Honda TRANSALP XL750 RD 16-1-1
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 23:12   #6
faangile
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Unneddierè
predefinito

ok, capito. morale della favola la porto dal meccanico e faccio sostituire le pastiglie tanto basta che non faccio mettere le racing. Grazie a tutti
__________________
Da poco felicemente unito ad una splendida R 850 R - 2001 - Bicolore!!
faangile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati