Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2017, 10:41   #76
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

XRossano su questo argomento mi rovinai il fegato ai tempi del GS.

Da un lato potrebbe sembrare un modo come l'altro per scucire soldi ai clienti, specialmente pensando alle moto giapponesi in grado di girare senza olio, liquidi basta che ci metti della benzina anche sporca.

D'altro canto hai scelto una BMW (e ti ricordo che quindi adesso sei povero )

La BMW in sostanza ti dice che se vuoi mantenere la moto in perfette condizioni devi seguire quanto prevede il programma di manutenzione.

Anche se non la usi, ad esempio i liquidi dell'impianto frenante dopo un anno perdono parte delle loro caratteristiche fisiche, quindi meno performanti, quindi vanno cambiati a prescindere.

Bisogna puntualizzare che i tagliandi annuali sono differenti dai tagliandi a scadenza kilometrica, per costi ed interventi.

Il lato positivo, oltre ad avere la moto sempre perfetta, è che se dovesse capitare un problema serio al motore, effettuando i tagliandi sempre puntualmente presso un'officina autorizzata, molto spesso ti vengono incontro intervenendo certe volte anche gratuitamente a garanzia scaduta (certe volte alzando un po' la voce).

Almeno a Milano.

Pubblicità

__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:45   #77
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

xrossano, non sei tanto distante dalla realtà! cioè, spero magari non una fibrillazione, ma cmq una certa ansia mi sta venendo.... per caso traspare???? aahahahah
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:46   #78
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Bushido calmati,
come disse Confucio nel 500 a.c. "la XR è come una bella ragazza vista da lontano: tutto i difetti che noti guardandola spariranno appena ci monti su"

__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:47   #79
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Grande Bushido
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:48   #80
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Beh, Bushi, credo che sia un problema di attese e di effettivo utilizzo. Nel caso della RR ed, in misura minore, della R, a chi le compra non credo interessi fare il viaggio e tenerla a velocità costante, sicuramente non ha problemi con le pedane , ha a disposizione un scelta di aftermarket superiore alla nostra ( te lo posso garantire! ); da una moto sportiva ti aspetti solo che spinga, e pure tanto!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 11:20   #81
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Raga siete fantastici ahahahah!

marco, la saggezza delle tue parole non può che toccarmi nel profondo!!!

Doc, la tua osservazione è effettivamente interessante....
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 11:26   #82
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

In effetti Bushido convengo che in questo forum si sta veramente bene,tutti molto simpatici e competenti...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 18:45   #83
ALENICCO
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2017
ubicazione: Prato
predefinito

porto la mia esperienza da nuovo nel forum ma da "vecchio" motociclista... Ex possessore di giapponesi (yamaha - honda).

L'anno scorso ho provato la meravigliosa XR a Ischgl (Austria si noleggiano x 1 giorno) dopo aver provato nei giorni precedenti le seguenti moto:
MULTISTRADA - GS 1200 RT - APRILIA CAPONORD - KTM ADVENTURE 1090 - TRIUMPH
Bellissime tutte, ma la XR è una spanna sopra ( x me).

Cercavo una moto emozionante quando sono da solo, una moto turistica quando viaggio con la mia compagna. L'XR rispecchia, per me, tutte queste caratteristiche. si può migliorare in molti punti che avete ben sottolineato (vibrazioni, pedane, informazioni al pilota, cupolino, manubrio "largo"); ma quando apri il gas, da solo o in 2, in autostrada o sul PASSO DELLA RATICOSA, la moto "canta" e regala emozioni ed affidabilità che è un godimento.
ALENICCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 20:21   #84
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

:d:d:d
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 23:33   #85
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

visto che leggo spesso raticosa... una birretta a quando??
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 21:11   #86
drake83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
predefinito

Da parte mia direi fari a led , posizione dello scarico e telaietti borse integrati... Per il resto credo che molte critiche derivino dal tipo di utente... Io arrivo da una KTM superduke R 990... Sicuramente una moto non facile da portare al limite... Rumorini strani e sempre diversi ... Scomoda e altro... Quindi per me molte Delle cose riscontrate le trovo trascurabili come le vibrazioni... Sì ci sono ma nn mi danno quel fastidio da renderle un problema... sicuramente una cura un po' più approfondita nello studio della moto e accessori nn sarebbe male... Diciamo un trattamento come quello dedicato al GS.. le pedane nn le tocco mai pur chiudendo le gomme alla grande , quello dipende molto dalla posizione di guida!! Le manopole per me scaldano anche fin troppo... Il cupolino pensa te io l'ho messo più basso ... Il freno dietro nn Brembo ,bha... Frena?? Si ,frena il giusto ... I consumi sulle moto nn li ho mai guardati.. anche se capisco che sulla tipologia di moto possa essere importante.. io sto sui 6 l/100km... Mmm poi vediamo .... Mm forse una frizione un pelo più morbida , ma la uso talmente poco...
Ecco una cosa nn mi piace proprio , il fatto che la spia della riserva sia quel cazzo di triangolo allert... Che ogni tanto sono sovrappensiero e mi viene un coccolone...
Al momento non c'è nulla che mi incuriosisca... Ma nn ho ancora provato la nuova KTM Adventure 1290... Appena me la danno ne farò un confronto 😁

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 22:17   #87
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito Cosa vorreste che la mamma BMW migliorasse della nostra amata s1000xr??

Se dovessimo adottare la teoria del freno posteriore "tanto frena" allora potremmo chiudere il forum ed andare sullo Stelvio con il Califfone, tanto ha le marce?

Si!

Ed allora va bene.

👍
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 22:41   #88
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Nuuuuuu ..... io ho il mini-califfo ..... è senza marce.... ma va bene lo stesso ?

Hahahahaha
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 12:37   #89
drake83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
predefinito

Non è quello... Che senso ha volere un freno BREMBO... come se fosse una garanzia di ottenere dei miglioramenti , se il freno posteriore fa il suo dovere... E lo fa nn vedo il senso di volere un freno BREMBO! Se uno volesse una frenata migliore.... Più modulabile... Ecc ok... E il discorso del califfo bha... Lascia proprio il tempo che trova!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 12:44   #90
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Francamente io, il freno posteriore, lo utilizzo veramente poco. Per via della conformazione delle pedane e del mio modo di guidare tra le curve, non arrivo proprio ad usarlo!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 13:14   #91
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Con la leva dell'ant. si attivano entrambe i circuiti quindi il freno si usa, magari non per correggere "consapelvolmente una curva allargata" , ma si usa.
Sistema integrale...(si attiva con un filo di ritardo ma è cosi).
Ah, anche per me va più che bene cosi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 14:07   #92
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Certo, io intendevo che non lo uso " Consapevolmente ".
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 19:09   #93
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Brembo è un impianto frenante migliore in tutto, infatti sulla R sono entrambi Brembo.

Avere un freno posteriore efficace ti cambia completamente la guida specialmente sullo sporco e bagnato.

Quelli BMW, personalmente, sono impianti frenanti di merxx.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 21:05   #94
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Beh, a dire il vero anche l'impianto frenante anteriore fa un po' pena (nonostante sia brembo)
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 22:19   #95
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Che Brembo sia migliore di BMW non ci piove, il fatto è che io il freno posteriore lo uso pochino ed, in ogni caso, la moto frena con l'anteriore, il posteriore serve a rallentare un po' e, per chi è capace, dare direzionalita in curva.
Riguardo l'anteriore, non sono molto d'accordo sul fatto che faccia pena, pecca un po' di modulabilita' all'inizio ma, facendoci l'abitudine, la potenza c'è e si può sfruttare!
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 23:00   #96
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Quando un impianto frenante pecca in modulabilita' per me fa pena,non serve solo la potenza.Dischi da 320,pinze a 4 pistoni per ottenere un risultato simile? E' la pompa che non vale una cicca,come del resto quella post. bmw. E' gia' la seconda pompa brembo che ho provato,la prima era sull'R1 e non mi piaceva come questa nonostante fosse radiale.Forse saranno superlativi negli impianti top,ma il materiale piu' comune per me non vale niente...

Ultima modifica di XRossano; 02-06-2017 a 23:06
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2017, 23:08   #97
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Forse saro' un po' duro nel giudizio,ma non credo che sia poi cosi' difficile costruire un impianto frenante migliore...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 10:56   #98
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Veramente la mia pompa è marchiata Nissin...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 14:55   #99
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Cavolo che gaffe,e' veramente una nissin.Ero convinto che fosse una brembo.Beh la vecchia nissin che avevo sul cbr era fantastica,evidentemente anche la nissin comincia a perdere colpi.Oppure tutti questi ibridi evidentemente non si amalgano bene fra loro: pompe nissin e bmw,pinze brembo.Probabilmente sarebbe meglio affidarsi ad un solo costruttore invece di montare pezzi di varia origine...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2017, 19:30   #100
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

tutta roba da prezzo, credete che Nissin o Brembo non sappiano fare impianti frenanti? esistono impianti di serie a e di serie b, ovviamente cambia il costo.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati